What's new

Purino Box

Purino

Member
Forse devi aspettare che si raffreddi (se hai ricollegato subito la spina).
Le lampade a scarica in genere hanno un tempo da aspettare prima della riaccensione (può essere diversi minuti).
Se il ballast è elettronico di solito può riaccenderle anche a caldo ma non sempre è possibile, in quel caso decide lui quando è il momento giusto (può sembrare che non funzioni nel frattempo).

Grande Alogeno avevi ragione FUNZIONA TUTTO!
Questa notte ho dormito 2 ore e sono a lavoro, stasera automatizzo il tutto su spine diverse per evitare ancora questo problema.
Grazie

Brutta storia purino! Peró strano ke staccando la presa hai bruciato la lampada, forse hai bruciato l'alimentatore. Non ne capisco gran che di elettronica... Se devi fare l'acquisto della lampada nuova in una box 120x120 a questo punto vai di 600w. La 400w consuma leggermente di meno in corrente, ma non sfrutti del tutto lo spazio a disposizione. Fai 1+1 e credo sia la scelta migliore.
Golem :)

Come potrai leggere sopra e tutto ok!
Cmq ne ho approfittato visto che questa luce agro che ho è 4000k ed ho preso con 50€ dal rivenditore un ballastvda 600w e hps Bloom da 600w userò questa da oggi l'altra la userò per box vegetativa!

RAGAZZI CHE CULO!
VI VOGLIO BENE SAPPIATELO :huggg:

Buon giardinaggio stasera posterò " se sono vivo" la mia prima foto sotto HPS :)
 

Purino

Member
Ciao fattoncelli :tiphat:
Il cambio luce mi ha dato modo di ordinare meglio le piccole nel "Purino Box", ho sistemato le bimbe prima delle foto.

Le temperature sono buone, data e ora non le sistemo,ogni giorno resetto!
Temperatura All'apertura del box TempAttuale.jpg
Temperatura Minima TempMin.jpg
Temperatura Massima TempMax.jpg

Le IceCool sembrano essere tutte simili, a differenza le GorillaGirl sono molto diverse, La GG1 & la GG2 sono simili la GG3 ha le foglie molto strette e sembra già fiorire,la GG4 invece assomiglia alle IceCool, vedremo come si svilupperà la situazione!
Un paio di foto generali con HPS accesa perdonate la qualità ho fatto il meglio che potevo nel settare la NIKON D60 migliorerò!

GorillaGirl3 foglie piu sottili rispetto alle altre
GorillaGirl3.jpg

GorillaGirl3 fioritura
GorillaGirl3-fioritura(1).jpg GorillaGirl3-fioritura(2).jpg GorillaGirl3-fioritura(3).jpg GorillaGirl3-fioritura(4).jpg

IceCool3 ripresa dalla carenza pre switch
IceCool3-ripresa.jpg

FOTO FAMILY (qui si vede la differenza tra le GorillaGirl)
Gruppo.jpg

BUON GIARDINAGGIO :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Wowww Purino , che foresta meravigliosa!
Stai andando alla grande!
Molto bella la sistemazione del “Purino box”.
Le foto che hai fatto sotto l’hps sono bellissime, anche io devo vedere meglio come fare!
Buon giardinaggio :D
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao fattoncelli :tiphat:
Il cambio luce mi ha dato modo di ordinare meglio le piccole nel "Purino Box", ho sistemato le bimbe prima delle foto.

Le temperature sono buone, data e ora non le sistemo,ogni giorno resetto!
Temperatura All'apertura del box View attachment 492123
Temperatura Minima View attachment 492124
Temperatura Massima View attachment 492125

Le IceCool sembrano essere tutte simili, a differenza le GorillaGirl sono molto diverse, La GG1 & la GG2 sono simili la GG3 ha le foglie molto strette e sembra già fiorire,la GG4 invece assomiglia alle IceCool, vedremo come si svilupperà la situazione!
Un paio di foto generali con HPS accesa perdonate la qualità ho fatto il meglio che potevo nel settare la NIKON D60 migliorerò!

GorillaGirl3 foglie piu sottili rispetto alle altre
View attachment 492120

GorillaGirl3 fioritura
View attachment 492116 View attachment 492117 View attachment 492118 View attachment 492119

IceCool3 ripresa dalla carenza pre switch
View attachment 492121

FOTO FAMILY (qui si vede la differenza tra le GorillaGirl)
View attachment 492122

BUON GIARDINAGGIO :tiphat:

Bella Purino ! Complimenti per l’ordine e per come stanno venendo su :) ti volevo domandare nel foro di immissione come mai c’è la condotta di alluminio a cosa è attaccata ? Come mai è li ? :)
 

Purino

Member
Wowww Purino , che foresta meravigliosa!
Stai andando alla grande!
Molto bella la sistemazione del “Purino box”.
Le foto che hai fatto sotto l’hps sono bellissime, anche io devo vedere meglio come fare!
Buon giardinaggio :D

Grazie Tonno :huggg: ho fatto le foto modificando il bilanciamento bianco mettendo su influorescenze e lampade a sodio!

Bella Purino ! Complimenti per l’ordine e per come stanno venendo su :) ti volevo domandare nel foro di immissione come mai c’è la condotta di alluminio a cosa è attaccata ? Come mai è li ? :)

Ciao Memyselfi grazie cerco sempre di tenere piu in ordine possibile, e già faticoso muoversi cosi :biggrin:
Nel foro in basso c'è un[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Estrattore elicoidale 125mm 190 m3/h [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]che porta aria fresca al box, ha la condotta perche l'erstrattore è fuori silenziato in piu cosi non ho infiltrazioni di luce! per silenziarlo ho usato un pezzo di tubo fonoassorbente, che ho tagliato e avvolto all'estrattore in basso!
[/FONT]
 

GrowerFiume

Active member
Grazie Tonno :huggg: ho fatto le foto modificando il bilanciamento bianco mettendo su influorescenze e lampade a sodio!



Ciao Memyselfi grazie cerco sempre di tenere piu in ordine possibile, e già faticoso muoversi cosi :biggrin:
Nel foro in basso c'è un[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Estrattore elicoidale 125mm 190 m3/h [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]che porta aria fresca al box, ha la condotta perche l'erstrattore è fuori silenziato in piu cosi non ho infiltrazioni di luce! per silenziarlo ho usato un pezzo di tubo fonoassorbente, che ho tagliato e avvolto all'estrattore in basso!
[/FONT]

Ciao Purino seguo il thread, Buona Pasquetta!:tiphat:
 

Purino

Member
4 Giorni dallo Switch 12/12

4 Giorni dallo Switch 12/12

Oggi non c'è sole intorno a me
Salvami risplendi e scaldami
Voglio il soleeeee
Cerco nuova luce nella confusione di un uaglione...


Ciao Fattoncelli :tiphat:
oggi la pioggia ha portato un pò di umidità,ma non me ne preoccupo, tornerà il sole!


la mia piccola si è addormentata sul divano, ne ho approfittato per fare le foto alle mie altre piccoline, e mi andava di condividere con voi un paio i scatti...



Foto Family
Family(1).jpg Family(2).jpg


Apicale Gorilla Girl 3
GorillaGirl3-Apicale.jpg


Ramo secondario a caso
GorillaGirl3-ramo-secondario.jpg


anche le altre iniziano a mostrare i primi peletti bianchi chi piu chi meno ma la GorillaGirl3 è molto più avanti, anche se non ha ancora fatto lo strech sembra fiorire, sapete dirmi se è normale? o devo aspettarmi una pianta bassa?

Buon Giardinaggio :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Purino!
Le bimbe vengono su che è una meraviglia, sono tutte bellissime,mi piacciono veramente tanto, bravo!
Vai che a breve vedrai paletti bianchi ovunque!
Giustamente avrai tanti feno diversi e quindi risposte con tempi diversi, osservale bene!
Per lo strech , non credo ti resterà bassa la Gorilla che ha già cominciato a fiorire , ovvio che avrai altezze differenti , ma con le legature risolvi.
Buon giardinaggio :D
 
Last edited:

Srebedebede

Member
Fratello sei di uN ordine e pulizia uniche!!Gran bell lavoro!! Aspetto le cime perche’ sono curioso di quella gorilla girl con foglie sottilissime
 

jabosky

Member
Fratello sei di uN ordine e pulizia uniche!!Gran bell lavoro!! Aspetto le cime perche’ sono curioso di quella gorilla girl con foglie sottilissime


Effettivamente è così ordinato che non pare nemmeno un fumaganja :laughing:


Comunque fa proprio dei bei lavori. :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Oggi non c'è sole intorno a me
Salvami risplendi e scaldami
Voglio il soleeeee
Cerco nuova luce nella confusione di un uaglione...


Ciao Fattoncelli :tiphat:
oggi la pioggia ha portato un pò di umidità,ma non me ne preoccupo, tornerà il sole!


la mia piccola si è addormentata sul divano, ne ho approfittato per fare le foto alle mie altre piccoline, e mi andava di condividere con voi un paio i scatti...



Foto Family
View attachment 492238 View attachment 492239


Apicale Gorilla Girl 3
View attachment 492240


Ramo secondario a caso
View attachment 492241


anche le altre iniziano a mostrare i primi peletti bianchi chi piu chi meno ma la GorillaGirl3 è molto più avanti, anche se non ha ancora fatto lo strech sembra fiorire, sapete dirmi se è normale? o devo aspettarmi una pianta bassa?

Buon Giardinaggio :tiphat:

Bella Purino !! Rep+ meritata non solo per le bellissime piante che stai tirando su ma anche per l’intro musicale iniziale ! Amo Neffa <3
Comunque per quanto riguarda lo stretch stai tranquillo che lo noterai moooolto presto secondo me :laughing:
Seguo sempre con piacere , hola:tiphat:
 

Purino

Member
Purino!
Le bimbe vengono su che è una meraviglia, sono tutte bellissime,mi piacciono veramente tanto, bravo!
Vai che a breve vedrai paletti bianchi ovunque!
Giustamente avrai tanti feno diversi e quindi risposte con tempi diversi, osservale bene!
Per lo strech , non credo ti resterà bassa la Gorilla che ha già cominciato a fiorire , ovvio che avrai altezze differenti , ma con le legature risolvi.
Buon giardinaggio

Ciao Tonno,

grazie per i compimenti!

ancora ci vuole tempo sicuramente ho fatto lo switch da pochi giorni, intanto continua a esporre peletti ovunque :dance013:
posso gia dirti che 2 IceCool hanno un odore simile al limone ma piu pungente, 1 invece mi ricorda il formaggio (ho provato a fare sentire anche alla mia compagna senza dire nulla e anche lei sente odore di formaggio) per ora non ho trovato post di icecool con questo odore, qualcuno aveva odori di arancia, o cercavano certi odori particolari, vedremo come si svilupperà.

Fratello sei di uN ordine e pulizia uniche!!Gran bell lavoro!! Aspetto le cime perche’ sono curioso di quella gorilla girl con foglie sottilissime

Grazie Srebedebede :tiphat:, mi conviene mantenere il più possibile pulito, altrimenti a lungo andare sarebbe veramente una giungla!
sono molto curioso anche io di vedere cosa ne uscirà, per ora posso dirti che come pianta secondo me dalla mia esperienza è ottima forse per scrog, ha rami molto elastici e si estendono molto specie se toppate, non c'è modo di contenere certi rami, si staccano bisogna legare moooooolto bene!

Effettivamente è così ordinato che non pare nemmeno un fumaganja
Comunque fa proprio dei bei lavori.
Grazie mille jabosky, non saprei dire, ho letto il forum e cerco di seguire al meglio i sonsigli, tutto qui :huggg:
ah cmq fumo

Bella Purino !! Rep+ meritata non solo per le bellissime piante che stai tirando su ma anche per l’intro musicale iniziale ! Amo Neffa <3
Comunque per quanto riguarda lo stretch stai tranquillo che lo noterai moooolto presto secondo me
Seguo sempre con piacere , hola

Ciao memy, si quella canzone è stata parte di molte avventure e sventure, come tantissime altre ma per la giornata penso che era piu che adatta.
tempo ne manca, tocca avere pazienza :)

Buon Giardinaggio a tutti e grazie :huggg:
 

Tonno47

Active member
Purino, la penso come te per il fatto che le Gorilla si adattano benone allo scrog e sono veramente difficili da legare, io ho fatto i buchi sul bordo del vaso , adesso non scappano più!
 

Purino

Member
Ciao growers, ho un problemone
nel sistemare un po le altezza mi stava scivolando un vaso, per fortuna penso l'ho preso in tempo, invece ho spezzato il ramo di un apicale, ma non del tutto! vi allego delle foto, secondo voi morirà? o ne puo uscire in qualche modo?
puo servire qualche prodotto? bendarla? lasciarla così? ho paura si spezzi del tutto dovrei mettere un supporto sotto?

PECCATO stava andando cosi bene...mi dico sempre di non fare le cose stanco dopo lavoro, ma e impossibile!

IceCool-SPEZZATA-(1).jpg
IceCool-SPEZZATA-(2).jpg
il marrone che si vede è terra


IceCool-SPEZZATA-(3).jpg
susate le foto qui ho provato a fare un disegno per farvi capire meglio la situazione!


ragazzi si puo salvare?

Help...:huggg:
 

Jimmuzzo

Member
La vedo dura che non si riprenda.. Probabilmente gli hai fatto solo il solletico...
Secondo me un pó di nastro isolante e un sostegno e la ferita si rimarginerà in poco tempo

:2cents:

Buon cultivo
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sorreggi il ramo nella posizione originale, puoi anche applicare una fasciatura. Se é ancora unito, ed i nutrimenti continuano passare, probabilmente si riprenderà e potrai chiamarlo tranquillamente super cropping :D
 

Purino

Member
La vedo dura che non si riprenda.. Probabilmente gli hai fatto solo il solletico...
Secondo me un pó di nastro isolante e un sostegno e la ferita si rimarginerà in poco tempo

:2cents:

Buon cultivo
speriamo amico mio speriamo :)
grazie dei consigli :huggg:

Sorreggi il ramo nella posizione originale, puoi anche applicare una fasciatura. Se é ancora unito, ed i nutrimenti continuano passare, probabilmente si riprenderà e potrai chiamarlo tranquillamente super cropping :D

per ora ho messo sotto due bastoncini a forma di X in modo da sorreggere il gambo, in piu ho allentato un po la legatura su quel ramo per non dare ulteriore peso, ho girato un po in ombra lo squarcio,se vedo che peggiora fascio tutto, sembra piccolo ma è per il 50% forse più andato secondo me!
ho del radicante puo tornare utile?
grazie per le info :huggg:

domani se riesco prendo una garga e del nastro in occorrenza non si sa mai
 

Latest posts

Latest posts

Top