What's new

Psicodelicia + Green Poison + BlackJack

popino

Active member
Veteran
Psicodelicia + Green Poison + BlackJack

grande prince
le hai gia messe comode nei vasi finali

aspetto domenica/lunedi per LST

buona domenica bro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grande prince
le hai gia messe comode nei vasi finali

aspetto domenica/lunedi per LST

buona domenica bro


Sent from my iPhone using Tapatalk
le piccole si sono già riprese,x cui domani comincio,ma non è che devi fare molto il primo giorno,
altrettanto a te:)
Principe in una settimana quante volte irrighi?
in vege ho l'abitudine di fare asciugare bene il sub e tenerle a stecchetto d'acqua,x cui circa 2 volte a settimana
quindi,ma molto abbondante
 

popino

Active member
Veteran
io pensavo che è proprio l'inizio la parte difficile
non bisogna piegare l'apicale ??

che si fà il primo giorno ??

p.s ma come fai a darlgi 1L di acqua a testa ??
le mie nei 11L non bevono piu di 300ml a testa
se ne do' di piu' esce l'acqua di scolo !

sciao prince e che popi sia con te !! :)
 

dudemon

Active member
in vege ho l'abitudine di fare asciugare bene il sub e tenerle a stecchetto d'acqua,x cui circa 2 volte a settimana
quindi,ma molto abbondante

Scusa ma voleo sapere in fioritura quante volte...perche io ho i vasi da 13litri...una volta ho dato quasi 2 litri alla bubblegum e ci ha messo tipo 5 giorni ad asciugarsi e mi sembravano troppi giorni e troppo stano che ci mettesse cosi tanto! Poi ne era uscita pochissima da sotto ilvaso(13litri di composana senza perlite)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
e ti credo che hai problemi di drenaggio dell'acqua!!!poi il composana(già quello con la perlite)tende ad impaccarsi e a non ossigenare bene le radici.purtroppo,secondo me,il terriccio fa il 20% del raccolto,è una delle prime cose da selezionare,in vista del coltivo.
io negli 11lt andavo a 1,5lt d'acqua ogni 2 giorni in fioritura,per rispondere alla tua domanda:tiphat:
 

dudemon

Active member
e ti credo che hai problemi di drenaggio dell'acqua!!!poi il composana(già quello con la perlite)tende ad impaccarsi e a non ossigenare bene le radici.purtroppo,secondo me,il terriccio fa il 20% del raccolto,è una delle prime cose da selezionare,in vista del coltivo.
io negli 11lt andavo a 1,5lt d'acqua ogni 2 giorni in fioritura,per rispondere alla tua domanda:tiphat:

Mmm capito...e adesso quindi non si puo rimediare il danno?
 

Zimmoune

Member
E come rimedi dando acqua e perlite?
Cerca prima di tutto di eliminare i sottovasi eviterai o x lo meno diminuirai il rischio di marciume radicale...
Poi cerca di dar da bere solo quando il sub è completamente secco.
Scusate l'OT

Figa prince qualche giorno d'assenza e va ke roba...belle lattugone
Cmq anch'io x questo ciclo mi sono districato tra un paio di idee ke potrebbero essere niente male riguardo l'lst..
Se ti può interessare contattami pure ke magari ci confrontiamo...figa sto lst altro ke dar dipendenza io non vedo l'ora di mettermi sotto!!

E dajeee!!

Grande Prince Rep+
 

BeachBass

Active member
Veteran
a che giorno hai fatto i travasi? penso che sia difficile travasare un 11lt senza danneggiare la pianta.. parlo per me ovviamente... nel prox ciclo vorrei travasare i 2,5 nei 6,5 e poi negli o 11 o sedici in base alle piante che mettero sotto.. sono curioso.. bravo principe da stamani presto, ho fatto una buona colazione, mi son letto tutti i tuoi cicli per la esima volta.. due belle trombe e tre caffe... che dire sei proprio bravo!
ah dimenticavo... non ho ancora capito a quanti giorni sei, ragguagliami per favore

olaaa
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
purtroppo,l'unica soluzione sarebbe rinvasare,ma a questo punto non avrebbe senso,e sarebbe anche complicato da fare,segui i consigli di Zimm,e tienilo da conto x il prossimo ciclo.un buon terriccio,leggero e drenante,è indispensabile x la salute e la crescita di radici sane

@Zimm,io comincio adesso,mandami pure PM

23 Giorno

Questa non vuole essere una guida,visto che c'è già,ma un aiuto per chi me lo ha chiesto

io inizio a piegare al 20imo giorno,quando la pianta ha una bella struttura e almeno 4-5 internodi formati.e a substrato asciutto,ma non arido.
io uso la Raffia (Budinica),c'è in 2 varianti,sintetica(a sinistra) e naturale(a destra)
gzoKA.jpg


io preferisco la sintetica,perchè è morbida e non intacca minimamente fusto o rami laterali.

per prima cosa bisogna forare il vaso(io lo faccio col trapano)
2 buchi centrali da una parte,e faccio passare un doppio giro di raffia,legando poi forte,per tenere la pianta ancorata al vaso.

oT4Vt.jpg


poi giro il vaso,e faccio un foro in un angolo.
le legature non vanno fatte dirette,ma con delle asole,fatte separatamente.
ll'asola va fatta in questo caso,nel penultimo internodo prima dell'apicale

Qw1tp.jpg


dopo aver fatto l'asola,prendere la raffia e legarla all'asola,dopodiche,va fissata al vaso,io di solito fisso tutto col nastro al vaso,ma per legare l'apicale ed il fusto,preferisco un nodo che non si muova
Importante,per evitare di croppare la pianta,non bisogna tirare l'apicale dalla corda,ma fletterlo col dito fino al 70-80% della sua resistenza,in questo modo abbiamo la quasi sicurezza che non si rompa,secondo me non è essenziale piegare in una sola volta se si ha paura di cropparla,

HK0SS.jpg


nei prossimi 2 giorni,i rami laterali si allungheranno verso la luce,e li inizierà il vero lavoro di LST,ma lo illusterò a tempo debito,cioè al prossimo UP

AK5lw.jpg


@ Pop se scola cosi in fretta,non è un terriccio valido,con 1,5 lt d'acqua,negli 11 lt non scolava neanche da sotto.

@beach,grazie dei complimenti,allora ,se tieni gli 11 lt,basta un travaso dai 2,5,se usi i 16 lt,conviene fare i 2 travasi(come ho fatto io )2,5-6,5-16

grazie x il passaggio!!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao elprincipe! Piante e guida da manuale!! Stanno crescendo benissimo, sono di un bel verde e hanno delle foglie belle sane! Si vede il pollice verde! Complimenti! Adesso inizio il bello con il lst! Domale come sai fare tu :biggrin:! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

:smoweed:
 

popino

Active member
Veteran
grazie prince
spiegazione da manuale !!

p.s il mio terriccio è l'all mix della biobizz mischiato con del cocco + molte perlite

per la rep aspetto di vedere delle belle bestie
tanto prima o dopo te la daro'

sciao princeeee
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Bella el principe.:wave:

Hai ragione sul fatto che l'argomento LST è stato già trattato.
Ma vuoi mettere e la chiarezza e l'efficacia di una guida
realizzata in corso d'opera, documentata passo passo con foto
e spiegazioni esaustive.

Unica parola: Ammirevole! :woohoo:
 

1312

Active member
purtroppo,l'unica soluzione sarebbe rinvasare,ma a questo punto non avrebbe senso,e sarebbe anche complicato da fare,segui i consigli di Zimm,e tienilo da conto x il prossimo ciclo.un buon terriccio,leggero e drenante,è indispensabile x la salute e la crescita di radici sane

@Zimm,io comincio adesso,mandami pure PM

23 Giorno

Questa non vuole essere una guida,visto che c'è già,ma un aiuto per chi me lo ha chiesto

io inizio a piegare al 20imo giorno,quando la pianta ha una bella struttura e almeno 4-5 internodi formati.e a substrato asciutto,ma non arido.
io uso la Raffia (Budinica),c'è in 2 varianti,sintetica(a sinistra) e naturale(a destra)
View Image

io preferisco la sintetica,perchè è morbida e non intacca minimamente fusto o rami laterali.

per prima cosa bisogna forare il vaso(io lo faccio col trapano)
2 buchi centrali da una parte,e faccio passare un doppio giro di raffia,legando poi forte,per tenere la pianta ancorata al vaso.

View Image

poi giro il vaso,e faccio un foro in un angolo.
le legature non vanno fatte dirette,ma con delle asole,fatte separatamente.
ll'asola va fatta in questo caso,nel penultimo internodo prima dell'apicale

View Image

dopo aver fatto l'asola,prendere la raffia e legarla all'asola,dopodiche,va fissata al vaso,io di solito fisso tutto col nastro al vaso,ma per legare l'apicale ed il fusto,preferisco un nodo che non si muova
Importante,per evitare di croppare la pianta,non bisogna tirare l'apicale dalla corda,ma fletterlo col dito fino al 70-80% della sua resistenza,in questo modo abbiamo la quasi sicurezza che non si rompa,secondo me non è essenziale piegare in una sola volta se si ha paura di cropparla,

View Image

nei prossimi 2 giorni,i rami laterali si allungheranno verso la luce,e li inizierà il vero lavoro di LST,ma lo illusterò a tempo debito,cioè al prossimo UP

View Image

@ Pop se scola cosi in fretta,non è un terriccio valido,con 1,5 lt d'acqua,negli 11 lt non scolava neanche da sotto.

@beach,grazie dei complimenti,allora ,se tieni gli 11 lt,basta un travaso dai 2,5,se usi i 16 lt,conviene fare i 2 travasi(come ho fatto io )2,5-6,5-16

grazie x il passaggio!!!
Ciao el principe, davvero una guida dettagliata e ben documentata, la terrò nella mia cartella "CANAPA" e visto che ho appena iniziato il mio primo vero ciclo e voglio sperimentare la tecnica dell'LST, questa tua, cade proprio a fagiulo :biggrin:!
Ti ho sempre seguito, i tuoi cicli e i consigli che ho letto nei tuoi thread, mi sono stati d'aiuto e, oltretutto, "copierò" la tua room non appena potrò, l'avevo già in mente così e visto che l'hai realizzata davvero bene, sfrutterò a tempo debito, se me lo concederai, qualche prezioso consiglio.
Ti auguro buon cultivo, anche se ne hai davvero poco bisogno, visti gli eccellenti risultati ottenuti, ma soprattutto ti ringrazio per la tua disponibilità, celerità e altruismo nel condividere con noi novelli :bow:.
Blesss
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Rep+ Prince! Da parte di tutti direi!

Bless

grazie connex,è un piacere bro!!!


Ciao elprincipe! Piante e guida da manuale!! Stanno crescendo benissimo, sono di un bel verde e hanno delle foglie belle sane! Si vede il pollice verde! Complimenti! Adesso inizio il bello con il lst! Domale come sai fare tu :biggrin:! Buon cultivo! Hola fratello!

grazie companero,stanno rispondendo bene x il momento,vediamo come si comportano adesso,grazie del passaggio:)

grazie prince
spiegazione da manuale !!

p.s il mio terriccio è l'all mix della biobizz mischiato con del cocco + molte perlite

per la rep aspetto di vedere delle belle bestie
tanto prima o dopo te la daro'

sciao princeeee

non m'importa della rep,cmq cercherò di non deluderti:biggrin:

Lo sai che ti spio!
Complimenti!

grazie devil,sei il benvenuto:tiphat:

Bella el principe.

Hai ragione sul fatto che l'argomento LST è stato già trattato.
Ma vuoi mettere e la chiarezza e l'efficacia di una guida
realizzata in corso d'opera, documentata passo passo con foto
e spiegazioni esaustive.

Unica parola: Ammirevole!

brasilian,riesci sempre a farmi dei nuovi e diversi complimenti,grazie di cuore bro:)

Ciao el principe, davvero una guida dettagliata e ben documentata, la terrò nella mia cartella "CANAPA" e visto che ho appena iniziato il mio primo vero ciclo e voglio sperimentare la tecnica dell'LST, questa tua, cade proprio a fagiulo
Ti ho sempre seguito, i tuoi cicli e i consigli che ho letto nei tuoi thread, mi sono stati d'aiuto e, oltretutto, "copierò" la tua room non appena potrò, l'avevo già in mente così e visto che l'hai realizzata davvero bene, sfrutterò a tempo debito, se me lo concederai, qualche prezioso consiglio.
Ti auguro buon cultivo, anche se ne hai davvero poco bisogno, visti gli eccellenti risultati ottenuti, ma soprattutto ti ringrazio per la tua disponibilità, celerità e altruismo nel condividere con noi novelli .
Blesss

troppo buono nel giudizio,finchè si ha questa passione,non ci saranno problemi...
l'ho fatta la guida x farsi la grow room in cartongesso,eccola!!!!!

[GUIDA]Costruzione GrowRoom in cartongesso

se ti serve qualche consiglio supplementare,chiedi pure,ciao,e grazie per il passaggio!!!!!!!!
 

1312

Active member
troppo buono nel giudizio,finchè si ha questa passione,non ci saranno problemi...
l'ho fatta la guida x farsi la grow room in cartongesso,eccola!!!!!

[GUIDA]Costruzione GrowRoom in cartongesso

se ti serve qualche consiglio supplementare,chiedi pure,ciao,e grazie per il passaggio!!!!!!!!
Mi limito a giudicare i fatti, in tutti i sensi hihihi...
Sono assolutamente d'accordo con te, la passione ci dà quella propulsione verso il raggiungimento dei nostri obiettivi, il resto è un conseguenza di quanta ce ne mettiamo.
Sei avanti brò, davvero ben fatta, grazie della disponibilità, quando sarà il momento la consulterò con piacere e se avrò dubbi ti contatterò. :bow:
Grazie ancora, ci si legge.
Ciauuuu
Blesss
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
come promesso,dopo 2 giorni,un up x aggiustare la prima legatura,e cominciare a dare una forma all'LST,almeno,come lo vedo io.

25 giorno

durante questi 2 giorni l'ho lasciata in pace,e la piccola,ha pensato bene di tirare la raffia fino quasi a rimanere diritta,ma non è un problema,anzi è normale.direi.
inoltre,un paio di rami laterali,cominciano ad allungarsi verso la luce,gli altri piu piccoli,sono ancora un po' sotto le prendisole,

SAwBO.jpg


a prima vista,sembra non sia cambiata molto,ma in realtà abbiamo già scongiurato il crop del fusto,non piegando rasoterra la prima volta,abbiamo dato il tempo alla pianta di abituarsi alla raffia,ed ora sarà:1 piu docile 2 già indirizzata verso un angolo del vaso,
in questo caso,ho aggiunto un altra asola e legato nell'internodo che si è creato,e stavolta,lego decisamente più forte

J0bu1.jpg


ho provveduto ad eliminare le 2 prendisole piu vecchie,quelle che hanno patito stress vari e che sono quasi attaccate al sub,rimanendo in ombra e succhiando inutilmente nutrimenti

kBPBJ.jpg


ho legato un ramo laterale che si era alzato troppo,io non li faccio mai andare piu in alto dell'apicale.
Infine,ho legato le prendisole,cosi da esporre bene tutti i rami laterali.
Il risultato è questo.

35iKl.jpg


direi che sta andando tutto benissimo,irrigate con 2lt di acqua con 1 cucchiaino di melassa ieri.

7OnH0.jpg


con flash..

al prossimo up,si intensificheranno le legature,x cui ci sarà da lavorare un po'.
Inoltre inizierò a defoliare un po',so che molti non lo apprezzano,ma mi sono trovato bene col ciclo scorso,per cui continuerò,
grazie Sgap!!!!
 

popino

Active member
Veteran
Psicodelicia + Green Poison + BlackJack

wella prince
che dire ?! grandioso !!!!!!

ieri ho comprato sulla baya la rafia sintetica

hahahahaha


mi hai contagiato ;)

o forse meglio dire CI hai contagiato

bella prince


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Latest posts

Latest posts

Top