What's new

Psicodelicia + Green Poison + BlackJack

elprincipe

Cheech Grower
Veteran

Meno male che dovevi stare fermo un po dicevi ahahaha... Buon coltivo ti seguo sicuramente


Sempre in attività eh?
Grande Principe.

Buon coltivo & Buone Feste!
wave.gif

grazie ragazzi,avessi potuto,avrei cominciato prima :)

Oggi superimpegnato a cucinare,
eccelle il secondo,cosciotto di agnello in crosta di sale,una bontà :biggrin:
 

Wolv

Active member
Veteran
grazie popino
anche a te :)



grazie wolv,spero anche io di trovare il pheno incensato,l'ho voluta nel coltivo proprio x avere quello!!!!
quello del travaso,è un discorso che va ovviamente preso in considerazione,visto che finora l'ho fatto solo dai 2,5 agli 11,il tuo metodo sulla carta è buono,ma nella mia ignoranza,ho paura che in fioritura le radici esposte cosi a luce e calore,possano soffrire e non espandersi correttamente in maniera capillare nella parte alta..mmmm,tempo per pensarci ce n'è comunque...grazie del passaggio e del consiglio :thank you:


De nada... cmq.... le radici si espongono col tempo alla luce perché a furia di bagnare un po' la terra scende per forza di cose e perché essendo organico 100% ci sono bestiacce nel vaso che magnano e riducono la massa di terra.... le radici che si espongono alla luce col tempo da bianche diventano verdi e resistenti come il fusto a luce e calore.... la tecnica di mettere il panetto di terra colonizzata dalle radici un po' sporgente dal vaso invece che al livello esatto della fine del vaso ha due scopi principali: aumentare, anche se di poco, il litraggio del vaso e la terra che può contenere ed aiutare le radici a colonizzare tutto il vaso (mi spiego: il 16 ha più spazio ai lati che in profondità, almeno i miei, la mj ha radici ha fittone che prima vanno verso il fondo e poi si allargano, se tu metti il vaso in una posizione sopraelevata rispetto alla terra nuova la pianta sarà facilitata nel coprire tutta la superficie di radici in particolare nelle parti alte)....
....queste sono mie deduzioni, io alla fine ho solo copiato questa tecnica vedendola nelle foto di gente + in gamba di me!
:blowbubbles:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
teoria interessante,e sensata..mmm vedrò il vedersi al momento opportuno,alla fine ho fatto l'ordine dei vasi da 6,5 lt,e ho preso anche l' ADVANCED NUTRIENTS PIRANHA BENEFICIAL FUNGI,
se qualcuno sa le dosi giuste,da dare nei vari rinvasi,me lo faccia sapere,grazie :)
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Me lo stavo perdendo :D Vediamo a sto ciclo che combini! Come tencnica pensi di rimanere su LST? Bella principe!!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
certo mungio,LST sicuramente,all'ultimo ciclo,proprio la bigfoot e la CC sono state le piu produttive,speriamo siano all'altezza anche queste...grazie x l passaggio,fratello!!!:tiphat:
p.s.la Caramel non ne vuole sapere di nascere...e noto una lentezza nella crescita,un po' x le temperature basse in generale,mai cm sotto i 10 gradi,e un po' x i pochi lumen,,ma per 10 giorni almeno,tengo solo le CFL,garanzia di piante basse,e libero di spruzzare a volontà:biggrin:
 

1312

Active member
Ciao elprincipe, anch'io ti seguo con piacere, stai coltivando 2 strain (Psicodelicia+C.Caramel Sweet Seed ) che inizierò a breve nel mio primo vero ciclo, come consigliatomi dal grande rastadream, penso a gennaio dopo la feste delle donne :witch: (non me ne vogliono le lady, scherzo:biggrin:).

Quindi oltre a leggerti, cercherò di carpire il più possibile attraverso la tua esperienza che, non nasce di certo con questo ciclo a differenza mia.

Buon coltivo e buone feste!
unotreunoduesempre!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Bene bene, vedo che ci si accinge a cominiciare l'anno nuovo con buoni propositi...
Ormai il setup è collaudato e perfomante, niente da dire a riguardo. L'unico dubbio mi viene dai vasi da 16l.
Se sei proprio sicuro di usarli, quoto Wolv e massud:i dal 2,5l al 6,5l (non per forza li devi comprare quadrati e dal growshop) e infine al 16l, limitando il più possibile lo stress da travaso e dare tutto il tempo alle radici di colonizzare il nuovo vaso, per così avere una crescita senza intoppi e una fioritura esplosiva.
Di contro, con più terra avrai piante più grandi da gestire in uno spazio relativamente limitato, e dovrai prestare particolare attenzione alle fertirrigazioni, visto che la terra rimarrà bagnata più a lungo.
In indoor i vasi da 11l con un'accurata fertirrigazione, secondo me, sono la scelta migliore, in ogni caso avrai di che divertirti.
Ultima cosa: 2cm di argilla sul fondo di un vaso da 16l ti riducono la capienza di circa 4l, vanificando lavoro e investimento economico. Io non lo faccio mai e mi sembra, così ad occhio, che le mie piante non ne abbiano mai sofferto. L'unica accortezza è non lasciare acqua nel sottovaso.
Buon cultivo fratello.
 
Last edited:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ciao elprincipe, anch'io ti seguo con piacere, stai coltivando 2 strain (Psicodelicia+C.Caramel Sweet Seed ) che inizierò a breve nel mio primo vero ciclo, come consigliatomi dal grande rastadream, penso a gennaio dopo la feste delle donne :witch: (non me ne vogliono le lady, scherzo:biggrin:).

Quindi oltre a leggerti, cercherò di carpire il più possibile attraverso la tua esperienza che, non nasce di certo con questo ciclo a differenza mia.

Buon coltivo e buone feste!
unotreunoduesempre!

grazie del passaggio,ad oggi sono ancora in attesa della caramel,lapsico sembra la piu in forma :)

Bene bene, vedo che ci si accinge a cominiciare l'anno nuovo con buoni propositi...
Ormai il setup è collaudato e perfomante, niente da dire a riguardo. L'unico dubbio mi viene dai vasi da 16l.
Se sei proprio sicuro di usarli, quoto Wolv e massud:i dal 2,5l al 6,5l (non per forza li devi comprare quadrati e dal growshop) e infine al 16l, limitando il più possibile lo stress da travaso e dare tutto il tempo alle radici di colonizzare il nuovo vaso, per così avere una crescita senza intoppi e una fioritura esplosiva.
Di contro, con più terra avrai piante più grandi da gestire in uno spazio relativamente limitato, e dovrai prestare particolare attenzione alle fertirrigazioni, visto che la terra rimarrà bagnata più a lungo.
In indoor i vasi da 11l con un'accurata fertirrigazione, secondo me, sono la scelta migliore, in ogni caso avrai di che divertirti.
Ultima cosa: 2cm di argilla sul fondo di un vaso da 16l ti riducono la capienza di circa 4l, vanificando lavoro e investimento economico. Io non lo faccio mai e mi sembra, così ad occhio, che le mie piante non ne abbiano mai sofferto. L'unica accortezza è non lasciare acqua nel sottovaso.
Buon cultivo fratello.

Fratello ,Budino,sensei,finalmente un tuo post,da quanto tempo :biggrin:
userò i 16,ma col travaso intermedio dei 6,5,alla fine li ho presi!!!
riguardo l'argilla,con 15 giorni in piu di vege,quindi 45 giorni di vege,piu altri 70 di bloom,sono 115 circa,togline 15 di vasi piccoli,ma 100 in vaso finale,non so se me la sento di escluderla del tutto,anche se capisco che 4lt sono tanti,di terriccio,ci penserò su cmq,grazie dei consigli bud!spero che il tuo sia un ritorno nel forum,amico mio :tiphat:
 

crazycheesy

Member
seeeeeeeee... non ti offendi vero se a sto giro ti dico che non seguo?! cazzo non ti si riesce a star dietro, un giorno scompari il giorno dopo vedo un nuovo diario!!! ahahahah :D
grande prince!!! ;) buon coltivo, strain veramente interessanti!

Bene bene, vedo che ci si accinge a cominiciare l'anno nuovo con buoni propositi...
Fratello ,Budino,sensei,finalmente un tuo post,da quanto tempo


quoto, è un piacere rivederti da queste parti, spero abbia sistemato tutto e rimarrai tra noi! ;)

:tiphat:
 

Wolv

Active member
Veteran
In indoor i vasi da 11l con un'accurata fertirrigazione, secondo me, sono la scelta migliore, in ogni caso avrai di che divertirti.
Ultima cosa: 2cm di argilla sul fondo di un vaso da 16l ti riducono la capienza di circa 4l, vanificando lavoro e investimento economico. Io non lo faccio mai e mi sembra, così ad occhio, che le mie piante non ne abbiano mai sofferto. L'unica accortezza è non lasciare acqua nel sottovaso.
Buon cultivo fratello.
Concordo sul discorso che i 16 rendono più complicate le fertirrigazioni, ma non sulla seconda parte, perché?
Primo perché i miei vasi da 16 litri in realtà sono da 21,6 L ( sela matematica non è un opinione: VASO RETTANGOLARE 32x27x25cm - 16 litri, il risultato porta a 21,6 dm3 ossia 21,6 litri) inoltre sempre stando alla matematica due centimetri di roccia quale essa sia portano via poco meno di due litri. Inoltre aiutano ad ossigenare le radici dal basso del vaso ed in generale la traspirazione della terra cosìche in caso di troppa acqua aiutano a farla scolare evitando compattamenti del terreno. Ho fatto anche cicli senza, non è che come un pk che nella 6° settimana di flow ti cambia di 10g il raccolto ma comunque le mie piante l'apprezzano ;)
:wave:
 

jeans91

Member
Veteran
prince a sto giro ripartiamo insieme ! ti seguo di nascosto come al mio solito ! ;)
in bocca a lupo e buon lavoro :)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
seeeeeeeee... non ti offendi vero se a sto giro ti dico che non seguo?! cazzo non ti si riesce a star dietro, un giorno scompari il giorno dopo vedo un nuovo diario!!! ahahahah
grande prince!!! buon coltivo, strain veramente interessanti!

quoto, è un piacere rivederti da queste parti, spero abbia sistemato tutto e rimarrai tra noi!

sono in ferie fino al 6 gennaio,quindi.......

grazie del passaggio fratello:tiphat:

prince a sto giro ripartiamo insieme ! ti seguo di nascosto come al mio solito !
in bocca a lupo e buon lavoro :)

grazie jeans,è un piacere fare un ciclo nello stesso periodo,sarà bello confrontarsi:)

Concordo sul discorso che i 16 rendono più complicate le fertirrigazioni, ma non sulla seconda parte, perché?
Primo perché i miei vasi da 16 litri in realtà sono da 21,6 L ( sela matematica non è un opinione: VASO RETTANGOLARE 32x27x25cm - 16 litri, il risultato porta a 21,6 dm3 ossia 21,6 litri) inoltre sempre stando alla matematica due centimetri di roccia quale essa sia portano via poco meno di due litri. Inoltre aiutano ad ossigenare le radici dal basso del vaso ed in generale la traspirazione della terra cosìche in caso di troppa acqua aiutano a farla scolare evitando compattamenti del terreno. Ho fatto anche cicli senza, non è che come un pk che nella 6° settimana di flow ti cambia di 10g il raccolto ma comunque le mie piante l'apprezzano
:wave:

questo è il genere di post che amo vedere nei miei thread,,che per qualcuno sono ovvie,ma che x i novizi sono oro colato!!
grazie per chi vorrà arricchire questo thread con informazioni preziose x tutti,il sapere non va tenuto x se :ying:
 

dudemon

Active member
Anchio principe ti seguo..sarà un thread interessante come l'ultimo che hai fatto.. Ho scelto come te LST, sono alle prime armi e anche se ho fatto gia altri cicli voglio vedere cosa ne viene fuori legando! In bocca al lupo ;)
 

jeans91

Member
Veteran
prince a sto giro ripartiamo insieme ! ti seguo di nascosto come al mio solito ! ;)
in bocca a lupo e buon lavoro :)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Anchio principe ti seguo..sarà un thread interessante come l'ultimo che hai fatto.. Ho scelto come te LST, sono alle prime armi e anche se ho fatto gia altri cicli voglio vedere cosa ne viene fuori legando! In bocca al lupo ;)

grazie x il passaggio,anche x me LST è stata la prima volta,nel ciclo scorso,ma non è cosi difficile,provaci tranquillamente:tiphat:

un piccolo up,solo x far notare la pochezza della crescita in 6 giorni.La psico,è quella piu in forma di tutte,scommetto su di lei a sto giro!!la G.Poison sembra invece la più lenta,e ha dei riflessi rosa-purple sulle foglioline(si intravede appena),ma magari è naturale che sia cosi

TJowq.jpg


,ho deciso di mettere l'HPS da domani,non è possibile con ste massime cosi basse,non ne vogliono proprio sapere di crescere.
in ogni caso,finora sono state innaffiate con radicante,e bioheaven,1ml in 1 lt d'acqua,x 2 volte,ma da domani,con l'HPS 250 sarà un'altra storia,ho tenuto l'aspirazione accesa 15 min-mezzora/su un'ora,con l'HPS 20h/24h accesa
temp x ora min 14,max 21 umidità da 75% a 90%

P.S,finalmente ho visto la radichetta bianca della CC,forse tra un paio di giorni raggiungerà le altre sotto le luci,meno male:tumbleweed:
 

Zimmoune

Member
Grande prince prevedo un altro gran ciclo con tanti bei consigli da mettere in saccoccia!!
Faccio il tifo x la Green Poison l'ho scelta anch'io per il prossimo ciclo e devo dire ke dalle descrizioni mi mette non poca acquolina in bocca!!
Auguroni x questo ciclo sperando ke ti porti tanta bella robetta buona!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao companero! Belle in forma! La G.Poison secondo me non è più indietro delle altre, ho visto in quelle che ho coltivato in passato che è uno strain abbastanza compatto e non troppo vigoroso, stretcha poco, quindi vedrai che tenderà ad essere sempre un pò più piccola delle altre! Poi magari mi sbaglio e ti ritroverai da un giorno all'altro con un grosso cespuglio :biggrin:! Ma farai solo lst o anche topping? Ti seguo! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

:smoweed:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Grande prince prevedo un altro gran ciclo con tanti bei consigli da mettere in saccoccia!!
Faccio il tifo x la Green Poison l'ho scelta anch'io per il prossimo ciclo e devo dire ke dalle descrizioni mi mette non poca acquolina in bocca!!
Auguroni x questo ciclo sperando ke ti porti tanta bella robetta buona!!

grazie zimm,l'avevo scartata al ciclo scorso,ma visto i risultati che ho visto in giro ed il taste,stavolta c'è anche lei!!!
ricambio gli auguri di cuore :tiphat:

Ciao companero! Belle in forma! La G.Poison secondo me non è più indietro delle altre, ho visto in quelle che ho coltivato in passato che è uno strain abbastanza compatto e non troppo vigoroso, stretcha poco, quindi vedrai che tenderà ad essere sempre un pò più piccola delle altre! Poi magari mi sbaglio e ti ritroverai da un giorno all'altro con un grosso cespuglio :biggrin:! Ma farai solo lst o anche topping? Ti seguo! Buon cultivo! Hola fratello!

bella Mass!!buono a sapersi x la GP!!lo terrò presente!!sono davvero sollevato x la cream,avevo paura di dover cambiare il titolo e toglierla dal coltivo,anche se ad essere sinceri,avrei preferito riprendere la Bigfoot,visto la bontà dello strain,molto piu dolce della CC(almeno del pheno che ho trovato io).
le legature saranno sempre le solite,almeno parto con quell'idea,senza topping,e defoliazione leggera,ma con un occhio alla dominanza dell'apicale,i consigli sono sempre ben accetti!!!
Hola companero :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top