What's new

problema umidita e temperatura

al666

Member
Ciao Pino, secondo me per quello spazio una 400W è troppo meglio una 250W, per quanto riguarda l'estrattore ti consiglio piuttosto il TT125 perché quando monti il filtro perde parecchio, io lo avevo e ho dovuto cambiarlo con uno con un estrazione più importante. Se passi dal mio thread vedi le modifiche che ho dovuto fare, e ancora ho problemi di temperatura.

Scusa con 180cm di altezza per te è troppa una 400 w? Io coltivo in una 160 con la 250 e anche d'estate non supero i 32 gradi. In 180 ci metti anche una 600 con co tube...poi
Vorrei approfittare per fare una precisazione, le piante quando stanno al sole subiscono un bombardamento di calore misurato con termometro alla mano di 43 gradi (attaccato alla cima). Quindi io non credo che d'estate il calore della hps possa nuocere più di tanto, bisogna solo ventilare a bestia dico io per non permettere all'aria di ristagnare e creare ulteriore effetto serra. Qualcuno mi conferma?
 

al666

Member
ma l ho staccato canerosso perché non fa un ca**!adesso sto provando con una bacinella con dell acqua calda e uno straccio mezzo dentro e mezzo fuori!cmq se lascio le portone della tenda aperte per meta riesco ad avere una temperatura di 29 gradi ma l umidità è sempre al 30%

Ascolta , se non risolve l'umidificatore cosa vuoi risolvere con la bacinella?! Dai retta finisci il ciclo a tenda aperta e metti un ventilatore davanti all'apertura, viene benissimo lo stesso e le temp si abbassano di almeno 4-5 gradi
Inoltre con lo straccio bagnato rischi che insetti vari lo usino come nursery per le uova e ti becchi un'infestazione
 

pino87

Member
ciao al666!ma sinceramente ora che ho messo vasi e tutto nella tenda le temperature sono un po diverse!ho un ventilatorino che punta sul bulbo che prima non avevo ed ora senza umidificatore ho 24 gradi e 51% di umidità!che dici vanno bene?poi adesso che le ho messe sotto lampada il terriccio si sta seccando ma il dischetto dove erano germogliati i semi è ancora un po umido!come dici di procedere per l acqua?aspetto le 18 ore di luce e quando si spengono le lampade annaffio?
 

al666

Member
ciao al666!ma sinceramente ora che ho messo vasi e tutto nella tenda le temperature sono un po diverse!ho un ventilatorino che punta sul bulbo che prima non avevo ed ora senza umidificatore ho 24 gradi e 51% di umidità!che dici vanno bene?poi adesso che le ho messe sotto lampada il terriccio si sta seccando ma il dischetto dove erano germogliati i semi è ancora un po umido!come dici di procedere per l acqua?aspetto le 18 ore di luce e quando si spengono le lampade annaffio?

Be io pensavo che un ventilatorino puntato sul bulbo c'era...comunque ora mi sembrano parametri perfetti. Dai acqua all'accensione delle luci.
E stai tranquillo che l'acqua che hanno va bene per altre 18 ore. Per capire quando innaffiare pesa i vasi, da secchi e poi da bagnati
 

al666

Member
Approfitto per condividere con voi un umile ciclo di ER di JD sul balcone (ma credo di riportarle dentro stanno crescendo troppo). Spuntate 24/5 hanno appena iniziato a fiorire
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    59.5 KB · Views: 6

pino87

Member
al666 io le piante le ho in vasi da 7 L dici che posso tenerle li fino alla fine o è necessario un travaso?inciderà molto la resa finale la dimensione del vaso?
 

al666

Member
al666 io le piante le ho in vasi da 7 L dici che posso tenerle li fino alla fine o è necessario un travaso?inciderà molto la resa finale la dimensione del vaso?

onestamente io avevo dei vasi da 7 lt e li finiranno il ciclo, cercherò in fase finale di usare saggiamente i fertilizzanti. Tra 7 e 11 non so quanto possa cambiare a livello di resa, ma non credo si vada oltre qualche gr.
Le LR1 non occupavano tutto il 7, ma è anche vero che queste sono molto più grosse... Comunque se tu puoi mettile in vasi da 11, non travasare. Io una volta con il travaso pessima esperienza (era DR di JD)
 

al666

Member
Novità? Io posto una foto delle mie easy a 55 gg dall'emergenza. Non si vede benissimo, sono belle unte
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    91 KB · Views: 7

pino87

Member
Ciao al!belle bimbe!quanto ti manca alla fine?le mie 4 stanno abbastanza bene apparte qlk piccolo scazzo dovuto al fatto che sono al primo ciclo e quindi molto inesperto!però sembra che proceda tutto bene ora hanno iniziato tutte a fiorire e speriamo ne venga tanta e pure buona ;)
 

al666

Member
Il produttore dichiara sui 75 gg da seme...anche vero che su ic ho letto cose strane sulle easy di jd per quanto riguarda la maturazione. Questo tipo di cui nn ricordo il Nick (ma basta mettere in ricerca su ic easy rider ed è il primo) controllava i tricomi notando che la pianta ormai dava segno di maturità avanzata nella sua struttura pur non avendone di ambrati. Io con micro alla mano a 56 gg li vedo ancora completamente bianco latte, nessuno ambrato
 

rugg05

New member
ciao ragazzi sono nuovo qui è ho bisogno di molte informazioni in quanto non sono un esperto. Una settimana fa la mia White Dwarf auto è nata.. ultimamente 2 giorni fa gli ho dato un po di sangue di bue e la pianta il giorno dopo appena si è esposta molto al sole è incominciata a diventare di colore giallo.. Cosa posso fare per farla riprendere aiutatemiiii... P.S la pianta è Outdoor
 

Attachments

  • IMG_1905.jpg
    IMG_1905.jpg
    54.2 KB · Views: 6

al666

Member
Sangue di bue ??? Alla prima sett? É morta per quello sicuro. Fino alla terza settimana e cmq fino a che la pianta non da segni di carenze i fertilizzanti non li dovete neanche guardare. Come direbbe zombo: nn si da una bistecca ad un neonato
 
Last edited:

al666

Member
le uniche 2 foglie che ha sono andate...é appena nata, dai retta, ricomincia. per i fert il mio parere te l'ho dato, ti consiglio pure di rifare il terriccio, dalle foto sembra poco areato. un ultimo consiglio dai una bella letta all'area novizi
 

pino87

Member
ciao al!bè direi che cmq non ti manca poi molto!com è bella carica di fiori?per quanto riguarda le mie la casa dice che la thc bomb auto dovrebbe metterci 65 da seme e le white widow e la ak49 auto 8 sett di fioritura!non ho ben capito una cosa!perche alcune mettono i tempi per la raccolta e altri qll della fioritura?per esempio le mie ww dovrebbero essere pronte in quanto stando ai loro tempi?11 sett da seme?
 

al666

Member
Dipende da come indicano. Nel senso se ti dicono da seme consideri dalla nascita, se ti dicono solo fioritura aggiungi 3 settimane circa a tutto il conteggio. Poi io guardo i tricomi, i tempi indicati dalle case considerano i metodo di coltivazione "ideale" che di sicuro non è il mio. Secondo me però anche nel caso delle white intendono da seme, altrimenti 11 settimane in totAle sembrano eccessive. Ps le mie le ho dovute mettere sotto hps che dalle parti mie oggi è tempesta...estate di merda
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    46.4 KB · Views: 5
Last edited:
Top