What's new

problema umidita e temperatura

pino87

Member
ciao ragazzi!mi chiamo pino e mi sono appena iscritto a questo forum!
mi sono appena attrezzato per coltivare qualche piantina perché stufo di andare in giro a cercare erba e pagarla oro!essendo una cosa nuova per me mi sono fatto ingannare dalle autofiorenti credendo che era un tipo di pianta facile da coltivare per chi è alle prime armi mentre poi documentandomi bene ho capito che non è proprio così!cmq ho comprato un paio di semi white widow auto della vision seeds poi ho un hydroponic kit composto dalla tenda una lampada hps 400w le ventola per il cambio dell aria filtro a carboni attivi e mi sono anche già munito di un buon terriccio leggero prefertilizzato due vasi da 11l!ora volevo chiedere….posso piantare il seme direttamente nel vaso da 11l appena sboccia o devo farlo prima in un vaso più piccolo?la temperatura dalle mie parti ora non è calda anche perché sta iniziando l inverno e in casa ci sono in:dance013::dance013: media dai 15 ai 17 gradi!puo essere un problema?o con il calore della lampada è tutto ok?e se faccio le cose per bene quanto si potrebbe ricavare da una autofiorente con una lampada da 400w?(tenendo 18 ore di luce e sei di buio al giorno)
 

Hempatix

Member
Guarda, per gli strumenti che hai, penso ti possa uscire una gran pianta.
Fai cosi, metti i semi direttamente in terra (NEL VASO DEFINITIVO, MENO TRAPIANTI FAI MEGLIO E'!), tieni sempre il terreno umido con delle spruzzate di acqua ed aspetta. Ti ci vorranno anche 2 settimane nel peggiore dei casi, devi essere paziente.
 

pino87

Member
per quanto riguarda le temperature?il problema è che qui dove vivo io le case le fanno solo con aria condizionata anche se l inverno non sia poi così caldo!e poi volevo chiedere quando è il momento di mettere le piantine sotto lampada?e si parte subito con 18/6?
 

pino87

Member
belle piante jacopo!mi sa che ti chiederò un po di consigli visto che più o meno usiamo le stesse cose e che ti stanno venendo delle belle piante
 

jacopopablo

Member
Come ti ha detto @hempatix prendi i tuoi semi e li metti direttamente nel vaso definitivo,io invece ho prima germinato nel bicchiere,e travasandole si sono interrotte dallo shock per un paio di giorni,avrei dovuto subito metterle nel vaso finale!!! Cmq appena messi i semi vedrai che in qualche giorno escono..appena lo vedi li metti sotto la lampada almeno a 45 cm!!! Poi l abbasserai..tieni l umidità alta,almeno al 65% e dico almeno,e la temperatura max 26gradi..divertiti e impegnati e vedrai ch escono da paura
 

sharky 333

New member
ciao a tutti sono nuovo con la mia prima esperienza af ho comprato 5 semi feminilizzati di super skunk sono stati fatti germinare nella lana di roccia son spuntati dopo un paio di giorni, ma non per causa mia la prima è stata piantata in vaso dopo una settimana, le altre 4 dopo circa 12 giorni sempre in vasi con terriccio universale argilla nel fondo .ora hanno circa 22 giorni e da 3 giorni le 4 le ho messe per terra e l altra che è stata la prima ad impiantata in un vaso da 5 litri l ho trasferita in un vaso più grande non so i litri il diametro è di circa 22-24 , sta il fatto che mi sta recando dei problemi da due giorni mettendola al sole(specifico che nei giorni precedenti ne aveva già preso di sole) le prime due foglie seghettate si stanno ingiallendo e le altre si arricciano, la terra che ho aggiunto per il travaso e prefertilizzata a base di torba e di humus in più già avevo inserito un paio di pasticconi della guerriglia,sempre acqua decantata e son 2 giorni che non gliene do, la crescita si è bloccata e le foglie superiori si contorgono. premetto che verso sera si riprende un po ma ho preferito non fargli prendere più troppo sole visto che sembra in parte la causa della distruzione ..help me!! se qualcuno sa darmi un aiuto gliene sarei grato.::tiphat:
 

sharky 333

New member
ho scoperto che il problema era il troppo sole infatti ha bruciato anche altre painet che avevo fuori cosa mi consigliate di fare visto che è uscito da due giorni questo solo firtissimo tutto di colpa e siamo arrivati a 35 gradi di colpo??
 

sharky 333

New member
ho scoperto che il problema era il troppo sole infatti ha bruciato anche altre piante di mia madre che avevo fuori cosa mi consigliate di fare visto che è uscito da due giorni questo solo firtissimo tutto di colpa e siamo arrivati a 35 gradi di colpo??
:dance013:
 

pino87

Member
canna rhizotonic

canna rhizotonic

ciao ragazzi!volevo chiedere un piccolo aiuto!mi sono appena arrivati i semi di white widow auto della vision seeds e sto per iniziare il mio primo ciclo!ho preso questo prodotto (rhizotonic) perché dice che aiuta le radici a crescere meglio e forti!io sto per mettere i semini nella lana di roccia ma non so se devo mischiare il prodotto con l acqua che userò per bagnare i cubetti di lana di roccia o se devo aspettare che il seme germogli!
 

pino87

Member
problema umidita e temperatura

ciao ragazzi!sto facendo delle prove nel frattempo di mettere i germogli nella mia grownbox e mi accorgo che i valori per quanto riguarda l umidità sono pessimi!ho una grown box 80x80x180,ho appena misurato la temperatura 19 gradi e umidità al 70%!accendo la luce hps 400w e dopo una mezzora i valori erano:temperatura 35 gradi (ventilatore piazzato fuori dalla tenda che punta su una bocchetta aperta)e umidità 20% e quest ultimo non cambia neanche dopo avergli messo dentro un umidificatore!come devo fare per mantenere livelli giusti?lunedi mi arriva una ventola per immettere aria e un estrattore da con filtro a carboni attivi
 
ciao pino,spero che tu abbia preso un bel estrattore con una 400w perche siamo in estate...unico consiglio lasciare aperta la grow e se non funziona procurati un Climatizzatore portatile.....buon coltivo
 

pino87

Member
dove sono io è appena iniziato l inverno!no l estrattore mi arriva a giorni!ma l estrattore dovrebbe restare acceso tutto il giorno?fa un ca** di burdell
 

pino87

Member
ma poi per una tenda 80x80x180 che estrattore consigliate?io ne ho preso uno da 6 inc ma sinceramente mi sembra esagerato!qualcuno può consigliare qualcosa di piccolo e adatto per un appartamento?
 

pino87

Member
stavo guardando adesso un estrattore che si chiama tt100!puo andare bene per una grownbox come la mia?e se ci metto il filtro a carboni attivi?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Pino, secondo me per quello spazio una 400W è troppo meglio una 250W, per quanto riguarda l'estrattore ti consiglio piuttosto il TT125 perché quando monti il filtro perde parecchio, io lo avevo e ho dovuto cambiarlo con uno con un estrazione più importante. Se passi dal mio thread vedi le modifiche che ho dovuto fare, e ancora ho problemi di temperatura.
 

pino87

Member
ciao cream47!ma dici che se invece di montare la 400 hps monto la 400 mh?dovrei avere meno problemi con la temperatura?lho sia una 400 hps che una 400 mh!tu quale consigli?
 

ispanico

Active member
....ciao pino...le mh e le hps sono per due usi diversi. le mh generalmente vengono usate in vegetativa avendo uno spettro più adatto appunto per questa fase...6500°kelvin che ricrea quella tonalità più bianco-azzuro tipico della primavera-estate....
le hps si usano durante la fioritura con gradazione 2700°k, quindi più tendente all' arancione che ricrea appunto lo spettro più autunnale e induce maggiormente le piante a fiorire.
.....in uno spazio come il tuo una 400 sarebbe un po' sovradimensionata ma non esageratamente.....certo che d'estate è un'ardua impresa.....in ogni caso ti consiglio un'estrattore centrifugo, molto più potente e silenzioso........costa anche di più.
 
Top