What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema growbox

Gezabel10

Member
SmartSelect_20180703-235644_Gallery.jpg

Ecco la piccola luce che passa nelle ore di buio. È un problema?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Io penso di no dato che anche outdoor arriva la luce lunare sulle piante. Ho detto una cazzata? 😅

Non del tutto, però indoor non è outdoor.
Se il buio è tale va meglio, in più coprendo il buco lo tappi.
Ti conviene sistemare la cosa, col caldo che arriverà ti servirà un ottimo ricircolo, un box così piccolo si scalda facilmente.
 

Gezabel10

Member
Non del tutto, però indoor non è outdoor.
Se il buio è tale va meglio, in più coprendo il buco lo tappi.
Ti conviene sistemare la cosa, col caldo che arriverà ti servirà un ottimo ricircolo, un box così piccolo si scalda facilmente.
Praticamente mi conviene inserire un tubo a curva nel tappo sopra dove passala ventola? Mi srmbra davvero poca quella lucina...
 

warpese

Active member
Veteran
prendi 30cm di questo
s-l300.jpg


e 2-3 di questi
curva-chiusa-per-tubo-in-pvc-arancio.jpg

metti una ventola dentro al tubo ed hai l'estrazione. molto, ma molto meglio di come sei adesso. con 10€ te la cavi e ti avanza pure il gelato
 

Gezabel10

Member
prendi 30cm di questo
View Image

e 2-3 di questi
View Image
metti una ventola dentro al tuo ed hai l'estrazione. molto, ma molto meglio di come sei adesso. con 10€ te la cavi e ti avanza pure il gelato

Ho la ventilazione. L'estrazione uso l'aria passiva che passa dalla finestrella retinata di giorno.. al buio stò ancora a pensare fome fare... grazie di nuovo scusate per le brutte parole che vi ho detto
 

MattoMaria

Ambassador
L'estrazione passiva non è una gran cosa a mio avviso. Solitamente si fa l'immissione passiva. L'estrazione passiva, se si fa, la si fa nei grandi ambienti, non nei piccoli box.

Il sistema più economico e veloce è quello che ti ha detto warpese

C'è una quantità di luce minima che la pianta tollera nella fase notturna, perché come hai detto anche di notte c'è la luna. Lo trovai il valore da qualche parte ma non saprei dirti dove. Quindi per due o tre fili di luce, a patto che non siano intensi, non ci sono problemi.
 

Gezabel10

Member
Va bene. Altro problema: ho trovato la lampada led che schiacciava Mary ecco come si presenta: dite che si riprende?? 😭😭😭😭😭

20180704_171910.jpg
 

warpese

Active member
Veteran
Va bene. Altro problema: ho trovato la lampada led che schiacciava Mary ecco come si presenta: dite che si riprende?? 😭😭😭😭😭

View attachment 461574

Si stà riprendendo.. curiosità: se la mando ora in fioritura che succede? Scusate la mia ignoranza.

non te la prendere ma se siamo a questi livelli lascia perdere.
leggi un pò e poi riprova. aiutare va bene e lo facciamo volentieri e gratis, ma non ti si può leggere figlio mio.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Dai Geza, tu stesso, come fai a pensare che un germoglio, per giunta infortunato, possa mai produrre dei fiori?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Guarda che la mia è solo una curiosità cosa succede allora?

Succede che forse fai la cosa migliore in quello spazio, se le fai fare anche vegetativa non ci starà la dentro.
Fossi in te io aspetterei che si raddrizzi, che abbia due o tre internodi e via di 12/12.
Se aspetti di più...o sei bravo con tecniche per contenere le dimensioni oppure sarà un problema (probabilmente lo sarà lo stesso ma più gestibile).
 

Gezabel10

Member
Succede che forse fai la cosa migliore in quello spazio, se le fai fare anche vegetativa non ci starà la dentro.
Fossi in te io aspetterei che si raddrizzi, che abbia due o tre internodi e via di 12/12.
Se aspetti di più...o sei bravo con tecniche per contenere le dimensioni oppure sarà un problema (probabilmente lo sarà lo stesso ma più gestibile).

Che bravo Alogeno è il migliore ❤ e il più preparato 😍
 

Rogerr

Member
La pianta non ha nemmeno un internodo come pensi di poterla mandare in fioritura?
In ogni caso ti consiglio vivamente di consultare le guide e i manuali nella sezione novizi, io stesso ne ho letti la maggior parte e devo dire che sono completi, esplicativi, e alcuni scritti molto bene.
 

warpese

Active member
Veteran
La pianta non ha nemmeno un internodo come pensi di poterla mandare in fioritura?
In ogni caso ti consiglio vivamente di consultare le guide e i manuali nella sezione novizi, io stesso ne ho letti la maggior parte e devo dire che sono completi, esplicativi, e alcuni scritti molto bene.

e tu chi sei? lei ascolta solo Alogeno :biglaugh:
scusami rogerr:biggrin:
 
Top