What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

primo Indoor dopo anni di guerrilla 5 Supercheese femm

Arcangelo

Member
Aggiungo anche che sto gia' spruzzando dell acqua con olio di neem ogni 2 giorni ma le farfalline che non so se siani farfalle o falene non vogliono andare via siccome c e luce e calore . Pero' non vorrei sbagliarmi ma non dovrebbero essere nocive
 

Arcangelo

Member
emergenza formiche

emergenza formiche

ciao ragazzi ho un problema. Oggi sono andato a visitare ed è pieno di formiche, a terra sul vaso nella terra. come posso fare per eliminare queste schifose?? sto usando olio di neem ma non sembra fare effetto. Ho buttato del ddt sprai un po qua e la ma non ovviamente non ho toccato le bimbe. come posso fare ho bisogno di un prodotto che elimini per sempre :((((
 

Arcangelo

Member
ho la possibilità di rimediare un box 1mt quadro alto 1.80 secondo voi la mia hps da 400w va bene ??? sto in ansia per queste formiche e bastardi batteri del cazz0
 

AntiGaz

..:binbèn:..
ho la possibilità di rimediare un box 1mt quadro alto 1.80 secondo voi la mia hps da 400w va bene ??? sto in ansia per queste formiche e bastardi batteri del cazz0

Per quello spazio va bene ma prima di trasferirle in grow cerca di eliminare ogni forma di vita presente sulle piante altrimenti rischi di portartele dietro e mandare a puttane tutto.

Buona fortuna.
 

Arcangelo

Member
Ciao antigaz grazie per esserci sempre!!
Purtroppo non ho potuto ancora acquistare l' umidificatore anche se adesso siamo sul 60% e sui 34 gradi a luci accese, putroppo questo caldo torrido non cala.
Mentre non il mio amico non ha potuto darmi il box, quindi ieri ho pulito un po' olio di neem abbondante e schiuma insetticida chimica un po' dappertuto ovviamente non sulle piante .
3 delle 4 af le ho messe in fuori. Voglio vedere la differenza tra in e out :D vi terro' aggiornati con foto a breve.
Un abbraccione
 

Arcangelo

Member
Un mese

Un mese

Bella li bella raga
Siamo al primo mese oggi .
Ho delle domandine da sottoporre a tutti i saggi che passeranno.
1) come vedete la taglia delle piccole ? Un amico mi ha detto che non erano diventate grandi abbastanza per essere passato un mese.
2) due stanno crescendo alte mentre altre due sono un po' nane. Come mai visto che sono tutte lo stesso strain super cheeeeese e le sto dante a tutte le stesse attenzioni ??
Dovro' regolarmi su diverse altezze per la lampada.
3) pensate che possa gia switchare a 12/12 o mi consigliate una settimana in piu' . Anche considerando il fatto che sto dando solo acqua e ho solo plagron alga bloom e green sensation per pa fioritura. Cosa faccio? Posso cominciare a dare alga bloom una volta a settimana 4ml??
Grazie per il vostro aiuto. Vi posto le immagini delle bimbe appena scattate. Una di quelle piu' alte ha una delle foglie piu' vecchie ingiallita e due puntini su una fogliolina piu' giovane. Any thoughts?
Grazie raga scusate se ho scritto un po' troppo spero di non infastidirvi. A presto
 

Attachments

  • IMG_3851.jpg
    IMG_3851.jpg
    74.2 KB · Views: 4
  • IMG_3852.jpg
    IMG_3852.jpg
    66 KB · Views: 6
  • IMG_3854.jpg
    IMG_3854.jpg
    57 KB · Views: 3
  • IMG_3856.jpg
    IMG_3856.jpg
    68.6 KB · Views: 5
  • IMG_3858.jpg
    IMG_3858.jpg
    71.1 KB · Views: 3

Cbdiolo

Member
Ciao Arca...allora secondo me le bimbe stanno andando bene e non credo siano indietro! Puoi passare a 12/12 in qualsiasi momento (il bello dell'indoor) ma ti conviene per prassi ..vedere se le bimbe hanno mostrato il sesso..questo è il chiaro segno che sono pronte a fiorire!
Solitamente è visibile negli internodi alti già dalla 3° settimana.
Seguo interessato perché anche io sono in dirittura d'arrivo con il mio primo indoor.
 

Arcangelo

Member
Ciao cbdiolo grazie per essere passato. Si le bimbe hanno mostrato i loro piccoli prefiori e cominciano anche ad avere un bell' odorino. Ho letto che questo strain e' uno di quelli che emana piu odore durante la fioritura hehehe.
Oggi o domani switcho. Vi terro' aggiornati.
 
B

Barbagianni

Ciao, un bel consiglio,rallenta con i fert, poi anche io uso olio di neem in prevenzione ma deve esserci qualcosa che non va per esserci formiche...:tiphat:
 

Arcangelo

Member
1 giorno fioritura

1 giorno fioritura

Ciao grazie per il consiglio barbagianni :)
Ieri ho fatto lo switch continuando a dare solo acqua ma le piante sono in questo stato . Le foglie sotto sono secche e quelle piu in alto hanno un aspetto un po' ambiguo.
C'è nessuno che sa dirmi la cause e come procedere ?
 

Attachments

  • IMG_3897.jpg
    IMG_3897.jpg
    91.7 KB · Views: 3
  • IMG_3895.jpg
    IMG_3895.jpg
    83.7 KB · Views: 4
  • IMG_3899.jpg
    IMG_3899.jpg
    46.9 KB · Views: 5
  • IMG_3900.jpg
    IMG_3900.jpg
    47.3 KB · Views: 4

Chesterfield

Active member
E' una carenza di azoto, piuttosto normale soprattutto se sono le foglie più vecchie e basse, la pianta ad inizio fioritura fa uno stretch finale e necessita ancora azoto :tiphat:
 

Arcangelo

Member
Grazie Chesterfield mi hai sollevato mi ero un po' preoccupato. Io come fert ho bio bloom plagron, comincio a somministrarlo adesso o aspetto ancora un po' ? Avevo pensato ad una volta a settimana 1.5ml che ne pensi? ? :)
 
B

Barbagianni

Per valutare carenze &co. minimo le foto devono essere a luce "naturale", qualche foglia ingiallita man mano che procedi è più che normale.Toglile man mano che se ne cadono "quasi" da sole.
Nonostante i colori si vede qualche punta bruciacchiata e bordo fogliare alzato (acqua?).
Non ti ho detto smetti di fertilizzare,ma rallenta che di azoto (dalle foto precedenti) hai già fatto il carico di prefioritura secondo il mio parere,poi fai tu.
Il più grande regalo(capitolo fert)se già non lo hai è prenderti un misuratore di Ec ,almeno 35 euro per avere un prodotto affidabile.Questo per avere dei dati oggettivi,saper notare i cambiamenti quello lo devi sviluppare te,si qua una mano ce la si da ma come vedi alcune volte si è discordanti.Buone cose:tiphat:
 

Arcangelo

Member
Ciao grazie Barbagianni. Si mi scuso per le foto ho sempre poco tempo siccome agoso e' sempre molto frenetico nelle localita' di vacanza si lavora incessantemente :) . Grazie per i consigli, io veramente ancora non avevo dato nessun fertilizzante anche io ho notato che sembra una prefioritura, ho switchato 3 giorni fa siccome erano passate esattamente tre settimane. Riguardo l' acqua do 1,5 lt ogni 2 giorni e avevo pensato a cominciare a dare 1,5 plagron per 1,5 lt una volta a settimana. Che ne pensi?
Ora sbircio un po' sui tuoi thread per imparare qualcosa di nuovo <3
 

Arcangelo

Member
Giorno 3 fioritura

Giorno 3 fioritura

Bella raga bella a tutti quelli che passano la notte su questo forum stupendo. Big uo a tutti quelli che lo supportano. Sono al mio terzo giorno di fioritura , almeno penso di contare cosi' cioè dal giorno in cui seitcho.
Oggi proprio ho dato il mio primo fertilizzante ever. Plagron alga bloom 1ml xlt .
Ho rimosso le piante secche e altre anemiche . Vi posto una foto. Divrei fare qualcosa? Grazie raga buon fine agosto a tutti <3
 

Attachments

  • IMG_3918.jpg
    IMG_3918.jpg
    43.9 KB · Views: 5

Arcangelo

Member
Scusate volevo dire stretcho :) scusate questi termini. Giocando a LoL per due anni ho cominciato ad usare verbi in eng coniugati italian way:tiphat:
 

Arcangelo

Member
Scusate raga ho scordato di dire che mentre installavo un' altra ventola il timer della lampada si e' staccato per massimo 10 secondi. Questi secondi di buio possono aver stressato la pianta ??
Grazie in anticipo raga
 

Janson

New member
Certo che sono secche....
Abbassa la temperatura ( 35 gradi )
Hai bisogno di una ur maggiore con quella temperatura ( almeno sopra il 60%)
Per la temperatura cambia illuminazione estiva, o sfrutta la notte come orario di luce per le bimbe sennò un po di inventiva dai.....scatola di plastica,entrata dell'aria e foro di uscita connesso al tubo d immissione aria, riempi il tutto con ghiaccio....
Ur già ti hanno detto compra l umi,gli stracci valgono poco e nulla.....
Buon cultivo
 

Arcangelo

Member
Update dopo 10 weeks da seme

Update dopo 10 weeks da seme

Ciao ragazzi ci voglio aggiornare con quello che potrebbe essere il mio primo ciclo portato a raccolto. Con le piogge settembrine il clima e' sceso ed ora la temperatura e' perfetta . Vi posto una foto di una delle cinque regolari e una della autofiorente.
C' e un umidita' altina, 60%, e anche aprendo aperta un po la grow room scende max a 58. oggi pomeriggio mi procuro un deumidificatore ma non elettrico spero di riuscire ad arrivare almeno al 50. Ho paura xslle muffe che possano rovinare questi mesi di duro lavoro.
Che ne pensate delle cime? Non sembrano molto gonfie non so quanto saranno produttive. La af e' quella che e' in stato piu avanzato. Prossima ferrirrigazione daro' anche green sensation di plagron per cercare di farle ingrossare un po'
Attendo vostre info amici miei . Buon fine settembrino
Foto 1 chocolope af
Foto 2 super ch33s3 femm
Foto 3 super ch33se femm
Foto 4 chocolope af
 

Attachments

  • IMG_4526.jpg
    IMG_4526.jpg
    72.3 KB · Views: 4
  • IMG_4528.jpg
    IMG_4528.jpg
    76.7 KB · Views: 4
  • IMG_4542.jpg
    IMG_4542.jpg
    50 KB · Views: 3
  • IMG_4540.jpg
    IMG_4540.jpg
    55.1 KB · Views: 7
Last edited:
Top