What's new

Primo in

nax

Member
Ciao a Todo.

@ elprince.

Per l'acqua di solito x le prime 3 settimane prima che fioriscano ne do' sempre poca,x cercar di far sviluppare le radici alla ricerca della stessa x poi aumentare via via.
L'anno scorso ho fatto 5 3@sy r1d3r, 3 max1 gòm,4 auto maz incrochiate dal growshopparo(forse erano l0w r1d3r 1)foto nel post n° 15 e scrivo questo perche' il 12 dopo 2 settimane la prima b1g si e' rivelata,cosa che pensavo accadesse verso il 18/20.
L'anno scorso travasando a 3 settimane le radici si erano gia' ben sviluppate,ma quest'anno ho travasato a 2 settimane e di radici ce ne erano di meno,quindi penso di dargliene si di acqua ma non di arrivare a far uscire da sotto l'acqua.

Ho pero' un altro quesito che spero non pregiudichi il buon andamento di questo primo ciclo in:
fra 2 settimane dovro' assentarmi x una settimana/10 gg ho trovato un lavoro!!!!:woohoo:ma si pone il problema di approvvigionamento dell'acqua!!
Non le ho mai lasciate sole le bimbe e adesso mi tocca,pero' in tempi nn sospetti comprai un'irrigazione da 8 lt,pensando che nn si puo' mai sapere a sto' mondo come vanno le cose e adesso mi torna utilissimo avrei 2 scelte:a goccia oppure le carote che dovrei acquistare.
La mia paranoia + grande pero' e' che se le lascio sotto all'HPS mi strecheranno sicuramente,e non avendole sotto controllo giornalmente,se mi si avvicinano troppo al bulbo si bruciano ma se rimonto la CFL dovrei riuscire a cavarmela seppur con una resa minore dovuto al passaggio di lumen inferiore.X me e' buona la seconda.
Voi cosa mi consigliate?????Grazie a chiunque voglia sciogliermi questo dubbio amletico:biggrin:.Ciao


tra una resa minore ed il rischio di bruciare le apicali opterei anch'io x le clf, e poi è solo per 7/10 giorni ;) quindi non credo cambi esageratamente la resa!
per l'irrigazione pare che le carotine siano funzionali e non hanno il fastidio di doverle settare poichè cedono alla terra quello che gli serve....
in bocca al lupo x il lavoro e buon cultivo :tiphat:
 

bibo

Active member
Veteran
Giorno 18

Giorno 18

tra una resa minore ed il rischio di bruciare le apicali opterei anch'io x le clf, e poi è solo per 7/10 giorni ;) quindi non credo cambi esageratamente la resa!
per l'irrigazione pare che le carotine siano funzionali e non hanno il fastidio di doverle settare poichè cedono alla terra quello che gli serve....
in bocca al lupo x il lavoro e buon cultivo :tiphat:
Ciao nax e tutto il gruppo.
Grazie per l'augurio anche perche' le settimane sono diventate 2 e ci sara' da sclerare,,...pero',forse, e' ancora da verificare, dovrei poter tornare un giorno o due a settimana,ma intanto mi preparo come se non potessi rientrare,con la sacca e le carote.
Un'up fotografico x scrivere che ho 2 feni,la piu' sativa e' gia' 38 cm,la piu' indica 23.
Dopo l'acqua 2 gg fa' stasera 0,5 bloom e micro.1lt a testa,mi devo ricredere sulla quantita' d'acqua da dare.Ho aggiunto un'altra ventolina in estrazione e siamo sotto i 29° con ur a 47.
Le foto mostrano una mano nn ferma:biggrin:,x il trepiede + avanti.
Ciao e Buon Cultivo
 

Attachments

  • SSA52363.JPG
    SSA52363.JPG
    49.7 KB · Views: 14
  • SSA52364.JPG
    SSA52364.JPG
    18.6 KB · Views: 13
  • SSA52361.JPG
    SSA52361.JPG
    46.1 KB · Views: 13
  • SSA52360.JPG
    SSA52360.JPG
    46.7 KB · Views: 14

bibo

Active member
Veteran
Giorno 23

Giorno 23

Ciao a tutti!:tiphat:

Crescono bene! che ne dite?
La 250 fa' bene il suo lavoro ma dovro' abbandonarla x la cfl quando saro' via,gia' adesso mi sembra ci sia una sofferenza sulle foglie superiori,un arricciamento all'insu', presumo dovuto al caldo e alla scarsa ventilazione.......... e' un 46 di profondita'!!sono un po' stretto!!
Temp:30° con u.r. a 55/65
La prima e' gia' alta 63 cm,l'altra 32.
Commenti,cazziate,suggerimenti,sono assolutamente ben accetti.
Ciao e alla prossima:ying:
 

Attachments

  • SSA52388.JPG
    SSA52388.JPG
    47.4 KB · Views: 15
  • SSA52386.JPG
    SSA52386.JPG
    34.9 KB · Views: 16
  • SSA52383.JPG
    SSA52383.JPG
    49 KB · Views: 15
  • SSA52382.JPG
    SSA52382.JPG
    63.4 KB · Views: 15
  • SSA52381.JPG
    SSA52381.JPG
    70.1 KB · Views: 14

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti!:tiphat:

Crescono bene! che ne dite?
La 250 fa' bene il suo lavoro ma dovro' abbandonarla x la cfl quando saro' via,gia' adesso mi sembra ci sia una sofferenza sulle foglie superiori,un arricciamento all'insu', presumo dovuto al caldo e alla scarsa ventilazione.......... e' un 46 di profondita'!!sono un po' stretto!!
Temp:30° con u.r. a 55/65
La prima e' gia' alta 63 cm,l'altra 32.
Commenti,cazziate,suggerimenti,sono assolutamente ben accetti.
Ciao e alla prossima:ying:

Caldo, queste piante ne sentono molto, cerca di ventilarle anche con delle ventole del pc! Comunque carine complimenti :D
 

bibo

Active member
Veteran
Caldo, queste piante ne sentono molto, cerca di ventilarle anche con delle ventole del pc! Comunque carine complimenti :D

Ciao mungio,grazie x il passaggio.
Hai ragione,provero' a mettere un'altra ventolina allora.
Grazie x il suggerimento e i complimenti.Ciao:thank you:
 

Fumato

Member
Tranquillo crescono bene, Quoto sephirox lega le prendisole che fanno piu ombra se proprio non la vuoi piegare tutta (io la piegherei sinceramente)... in bocca al lupo ti sequo :)
 

jahlive908

Member
Veteran
Ciao Bibo, passo per un saluto veloce!
Complimenti per le bimbe, stanno in forma, al mio rientro le voglio già vedere sotto vetro e sfumacchiate!!!

Ci si sente/vede presto allora! ciaooo:dance013:
 

bibo

Active member
Veteran
Se non vuoi legare la pianta, lega le foglie per far spazio così filtra piu luce

Ciao SePhIr0x.

Le foglie della bassa?
Mo' vedo se riesco a farlo prima di andar via.
Grazie x il suggerimento,non ci avevo pensato.:laughing:


@Fumato e Jahlive,grazie del passaggio!!:tiphat:
Buone Ferie a tutti quelli che riescono ad andarci e per gli altri,me compreso,sara' x un'altra volta :biggrin: :wave:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao SePhIr0x.
Le foglie della bassa?
Mo' vedo se riesco a farlo prima di andar via.
Grazie x il suggerimento,non ci avevo pensato.:laughing:
@Fumato e Jahlive,grazie del passaggio!!:tiphat:
Buone Ferie a tutti quelli che riescono ad andarci e per gli altri,me compreso,sara' x un'altra volta :biggrin: :wave:

Secondo me è presto per legare le prendisole, anzi considerando che le piante sono nel periodo in cui necessitano di più energia penso che ti farebbe ridurre la resa notevolmente. Se hai lo spazio in grow al limite allargale un po', ma non limitare i pannelli solari della pianta.
In bocca al lupo per il lavoro
:tiphat:
 

bibo

Active member
Veteran
Secondo me è presto per legare le prendisole, anzi considerando che le piante sono nel periodo in cui necessitano di più energia penso che ti farebbe ridurre la resa notevolmente. Se hai lo spazio in grow al limite allargale un po', ma non limitare i pannelli solari della pianta.
In bocca al lupo per il lavoro
:tiphat:


Ciao the pen.

Questa tua precisazione l'apprezzo molto!!:)
Grazie anche x l'augurio.:thank you:
 

SePhIr0x

Active member
Dipende dai tempi della tua pianta: io di solito faccio così quando vedo che le prendisole si allungano abbastanza le lego 2 a 2 verso il back della pianta scoprendo l apicale e facendo prendere piu luce alle ramificazioni . Cmq si parti dal basso ma deve essere una passaggio naturale se le foglie sono corte non tirarle o si spezzano quindi aspetta ancora un po' di stretch della pianta! Calcola io ho iniziato a legare il 31 giorno dopo circa 4/5 giorni dalla fioritura, ho legato le piu basse poi dopo una settimana ho legato quelle superiori !
 

the pen

Dissidente
Veteran
Dipende dai tempi della tua pianta: io di solito faccio così quando vedo che le prendisole si allungano abbastanza le lego 2 a 2 verso il back della pianta scoprendo l apicale e facendo prendere piu luce alle ramificazioni . Cmq si parti dal basso ma deve essere una passaggio naturale se le foglie sono corte non tirarle o si spezzano quindi aspetta ancora un po' di stretch della pianta! Calcola io ho iniziato a legare il 31 giorno dopo circa 4/5 giorni dalla fioritura, ho legato le piu basse poi dopo una settimana ho legato quelle superiori !

Ognuno coltiva le sue piante e fa come gli pare; tuttavia
non consideri ciclo vitale e metabolismo della pianta, oltre, mi sembra, la funzione delle foglie nella pianta. Tu nel momento in cui alla pianta serve maggiore energia (crescita vegetativa e sviluppo floreale assieme) oscuri le centrali di produzione della stessa, dai anche se non si è studiato botanica logicamente converrai che è improduttivo e sbagliato.:tiphat:
modalita sborone in : mo' capisco perché mi dite tutti che faccio i cimoni :blowbubbles::biggrin:.
Ciao
 

SePhIr0x

Active member
Ognuno coltiva le sue piante e fa come gli pare; tuttavia
non consideri ciclo vitale e metabolismo della pianta, oltre, mi sembra, la funzione delle foglie nella pianta. Tu nel momento in cui alla pianta serve maggiore energia (crescita vegetativa e sviluppo floreale assieme) oscuri le centrali di produzione della stessa, dai anche se non si è studiato botanica logicamente converrai che è improduttivo e sbagliato.:tiphat:
modalita sborone in : mo' capisco perché mi dite tutti che faccio i cimoni :blowbubbles::biggrin:.
Ciao

Si si convengo con te cioè hai ragione ma le foglie non le oscuro le sposto solo per far passare un po' di luce e poi una volta cresciute le ramificazioni le libero :) ma non sto dicendo che e giusto anzi. Di regola sono le foglie che devono prendere sole per fornire sostanze alla pianta. Ti do pienamente ragione diciamo che io le sposto per un po' ;)
 

bibo

Active member
Veteran
29 gg

29 gg

Ciao a todos.
Posso lasciare le belve sotto l'hps,per fortuna posso tornare ogni sera.
Ho trovato la melassa,2 conf da 430 gr = 7€.
Per 4 lt d'acqua circa 2 cucchiaini da caffe' nn troppo ricolmi che decantera' stanotte e domattina fertirrigo,mettendo pero' un filo meno di micro.
Soffrono il caldo!
Strecchano ancora bene,80 e 50 cm.
Che ne dite?Qualsiasi suggerimento,cazziata,parere e' ben accetto!Ciao e buona continuazione.:)
Breve up fotografico.
 

Attachments

  • SSA52395.JPG
    SSA52395.JPG
    39.6 KB · Views: 14
  • SSA52400.JPG
    SSA52400.JPG
    50 KB · Views: 11
  • SSA52401.JPG
    SSA52401.JPG
    72.9 KB · Views: 14
  • SSA52397.JPG
    SSA52397.JPG
    59.5 KB · Views: 11
  • SSA52398.JPG
    SSA52398.JPG
    53.8 KB · Views: 12

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
..e son molto carine!
Quoto completamente la dotta dissertazione di Pen sulla funzione delle prendisole.

Bel lavoro :good:

Ciao e buona continuazione..:biggrin:
 
Top