What's new

Primo in

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
no no vanno bene cosi,avevo visto solo la prima foto :)
eh si,quelli quadrati ottimizzano bene lo spazio
 

bibo

Active member
Veteran
:laughing:
Pero' a pensarci bene invece che a una sola ,pero' c'e' sempre il discorso dei vasi piu' larghi che la allontanerebbero
A rigor di logica trapiantare da tondo a quadro e' un po'una cazzata o qualcuno lo ha fatto, rabboccando magari?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
beh,io l'ho fatto,però,da 2,5 l a 11,ovvio metti il terriccio tenendo dentro il vaso tondo,cosi hai già lo stampo pronto
 

bibo

Active member
Veteran
Bhe' nn hai fatto male.Adesso se a breve prendero'(se riesco) l'hps il problema e' risolto,pero' alla prossima 2 quadri e' meglio.
 

bibo

Active member
Veteran
Giorno 13

Giorno 13

Buongiorno a tutti.

Eccomi qua' a "ganasare":biggrin: x le bimbe.

Crescono,e iniziano ad emanare un parfum deodorant...:laughing:

A breve le metto sotto all'agro hps che arrivera' tra un po' e inizieranno i vari sbattimenti anti calura e ur.Ciao
 

Attachments

  • SSA52342.JPG
    SSA52342.JPG
    48.9 KB · Views: 11
  • SSA52340.JPG
    SSA52340.JPG
    33 KB · Views: 15
  • SSA52341.JPG
    SSA52341.JPG
    33.9 KB · Views: 12

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Buongiorno a tutti.

Eccomi qua' a "ganasare":biggrin: x le bimbe.

Crescono,e iniziano ad emanare un parfum deodorant...:laughing:

A breve le metto sotto all'agro hps che arrivera' tra un po' e inizieranno i vari sbattimenti anti calura e ur.Ciao

Hola Bibo,
ma che belline che sono :tiphat:
Aspetto decisamente sano, compatte e cazzute..
Hai tutti i motivi per "ganasare" (mi sa che stiamo non troppo distanti noi due..)
Non appena monti l'HPS inizieranno davvero a godere!
Buon cultivo, ganasa :biggrin:
 

bibo

Active member
Veteran
Good Morning Vietnam!

Stamattina mi sveglio,rapida occhiata e....nn ci posso credere!!

U' piluuuu!!!!:dancer:La piu' grande,l'altra nn ancora.

Se lo sapevo che le b1g ci mettevano cosi' poco a fiorire travasavo prima caz.o.Pensavo di farlo sto' week,con calma, anticipando.

Sotto allora.
I vasi iniziali erano da 3 lt,ho scritto 5 ,mi sono sbagliato,travaso perfetto, nei 12 lt,grow risistemata in attesa della "sua venuta"....il riflettore.. che prendero' prossima sett in quanto x l'allacciamento all'alimentatore e' meglio far le cose fatte bene(mi manca la massa a terra)
L'illuminazione cosi' come e' messa nn e' l'ottimale,ma lavora....
Devo aggiungere ancora un'altra ventolina x riciclo interno ma il grosso e' fatto.
Se avete critiche o consigli non lesinate!
Ciao e Buon Cultivo a Todos.
 

appiccicoso

Member
consiglio, non tenere i fert, soprattutto se bio, nella grow. Caldo e luce non fanno così bene, molto meglio lasciarli in un armadio al buio, si conservano meglio. per il resto vanno alla grande!
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao a tutti.
Dopo essermi sputtanato a sufficienza,ho montato la 250,aggiunto una ventolina vicino x raffreddare il bulbo,spostato la piccola ventolina da scheda madre piu' in basso x smuoverle un filo e pareggiato le piante.Sono a circa 32 cm dalla lampada e provando con il dorso della mano,e' accettabile.
La temperatura e' sui 31° e l'ur a 56,ci devo lavorare su'.
Una soluzione potrebbe essere l'utilizzo del ventilatore in basso a dx,ma e' troppo potente e vorrei utilizzarlo con un potenziometro anche perche' gia' adesso con 4 ventoline il rumore inizia a farsi sentire,come l'odore che cerchero' di limitare con l'Ona che devo ancora prendere x poi studiarmi i coinvogliamenti vari.
Visto che tutte e 2 hanno mostrato u' pilu,e il sub e' rabboccato sempre a 50/50 compo e terriccio universale gli ho dato una botta di fert leggerissima,tanto x testare.Utilizzo Dutch formula e in terra ne va' la meta' dose x litro d'acqua.
X 2 lt d'acqua, ho dato ml 0,5 Grow e 0,25 sia x Bloom e Micro oltre che ad una delle ultime botte di Root.
Se avete consigli,commenti,critiche sono ben accette,ho ancora molto da imparare.Ciao e Buon Cultivo
 

Attachments

  • SSA52347.JPG
    SSA52347.JPG
    23.9 KB · Views: 13
  • SSA52352.JPG
    SSA52352.JPG
    27.3 KB · Views: 14

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao,io la lampada la tengo a 25 cm circa,ma va bene anche cosi,se pensi sia sufficientemente vicina,il ventilatore sarebbe meglio uno da 20cm,se riesci a comprarlo,cosi potrai tenerlo diretto verso le cime-lampada,e limitare il calore
x il gel ona,fai come è scritto nel thread sticky in area novizi,con la latta bucata e l'estrazione che butta aria direttamente nella latta bucata con il gel miscelato nell'acqua,io l'ho fatto e funziona,anche se ora,ad una settimana dal taglio e con skunk nella grow non basta piu'.
ora sospendi il grow e dedicati al bloom,porta il ph di irrigazione intorno al 6,2 e se riesci prendi anche la melassa nera,che è ottima
ciao :wave:
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao elprincipe.Se non ci fossi te sarei rovinato!
Ti ringrazio x la considerazione!
Provero' ad alzare un po' le piante allora,anche xche' il range di gestione dell'altezza , di 5/7 cm inizia ad essere stretto.
X la ventilazione c'era il CLIP FAN x 18€, sinceramente troppi x le mie finanze ed ho optato per quello in foto ruotante a 8 € trovato nello stesso mercatino dove ho trovato la latta e l'altra ventolina x computer.X quasi la stessa cifra ho sia il vent ed un potenziometro che potro' riutilizzare x qualche altra cosa.
Come scrivevi in precedenza e' facile fare le cose fatte bene se hai da spendere!
X l'Ona,e' proprio da quello sticky che ho preso spunto,grazie comunque.
X la melassa,ho un'erboristeria vicino casa e andro' a farci un salto,ma se non la trovassi,hai un link da passarmi,consigliarmi?
Ti ringrazio.Ciao
 

mhci

Active member
ciao bibo per la melassa la trovi in erboristeria o in negozi che vendono prodotti naturali. tipo 450 g 4.50 euro. e magari puntando il ventilatore ''grosso'' a mezza altezza (cioè che punta un po le piante e un po il bulbo), riesci a levare la ventolina da pc che hai solo per il raffeddamento del bulbo, e magari anche quella piccina a mezz'aria puntata sulle piante... fai un po' di esperimenti. e ricordati che alla giangia piace il vento, grazie al quale irrobustisce i rami.. comunque sembrano stare bene le ragazze!!!!! buona fortuna biboo!! :)
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
alla fine hai optato per l'HPS.. se riesci mantenere le temperature accettabili è sicuramente la scelta migliore..
Le piante sono in forma anche se hanno le fogli un pò cadenti; non è che esageri con l'acqua?

Buona continuazione :biggrin:
 

bibo

Active member
Veteran
alla fine hai optato per l'HPS.. se riesci mantenere le temperature accettabili è sicuramente la scelta migliore..
Le piante sono in forma anche se hanno le fogli un pò cadenti; non è che esageri con l'acqua?

Buona continuazione :biggrin:

Ciao Tup_amaro.
Si,puo' essere.
L'ultima innaffiata e' stata 1 lt x pianta,mentre prima gliene davo al massimo mezzo lt.
Stasera nn innaffio,lascio seccare un po' poi vedo.
Ciao.Grazie x il passaggio :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
il litro d'acqua va anche bene,ricordati che ad ogni annaffiata,l'acqua deve irrorare tutte le radici,e uscire da sotto,poi dopo un po' togli l'acqua in eccesso dal sottovaso e poi fai asciugare bene prima di innaffiare di nuovo,senti il peso del vaso e ti regoli con quello :)
 

bibo

Active member
Veteran
Nuovo quesito

Nuovo quesito

Ciao a Todo.

@ elprince.

Per l'acqua di solito x le prime 3 settimane prima che fioriscano ne do' sempre poca,x cercar di far sviluppare le radici alla ricerca della stessa x poi aumentare via via.
L'anno scorso ho fatto 5 3@sy r1d3r, 3 max1 gòm,4 auto maz incrochiate dal growshopparo(forse erano l0w r1d3r 1)foto nel post n° 15 e scrivo questo perche' il 12 dopo 2 settimane la prima b1g si e' rivelata,cosa che pensavo accadesse verso il 18/20.
L'anno scorso travasando a 3 settimane le radici si erano gia' ben sviluppate,ma quest'anno ho travasato a 2 settimane e di radici ce ne erano di meno,quindi penso di dargliene si di acqua ma non di arrivare a far uscire da sotto l'acqua.

Ho pero' un altro quesito che spero non pregiudichi il buon andamento di questo primo ciclo in:
fra 2 settimane dovro' assentarmi x una settimana/10 gg ho trovato un lavoro!!!!:woohoo:ma si pone il problema di approvvigionamento dell'acqua!!
Non le ho mai lasciate sole le bimbe e adesso mi tocca,pero' in tempi nn sospetti comprai un'irrigazione da 8 lt,pensando che nn si puo' mai sapere a sto' mondo come vanno le cose e adesso mi torna utilissimo avrei 2 scelte:a goccia oppure le carote che dovrei acquistare.
La mia paranoia + grande pero' e' che se le lascio sotto all'HPS mi strecheranno sicuramente,e non avendole sotto controllo giornalmente,se mi si avvicinano troppo al bulbo si bruciano ma se rimonto la CFL dovrei riuscire a cavarmela seppur con una resa minore dovuto al passaggio di lumen inferiore.X me e' buona la seconda.
Voi cosa mi consigliate?????Grazie a chiunque voglia sciogliermi questo dubbio amletico:biggrin:.Ciao
 

Attachments

  • SSA52354.JPG
    SSA52354.JPG
    48.2 KB · Views: 15
  • wiki_user_maria_acquaria_innaffiare_conoterrac.jpg
    wiki_user_maria_acquaria_innaffiare_conoterrac.jpg
    20.8 KB · Views: 21
Top