What's new

Primo cilco WW con R.E. 26W x 12

blueschato

Active member
Veteran
la temperatura ok,l'umidità alzala,almeno al 70% in vege...
fai asciygare un po la terra e vedrai che partono:santa1:
 

Paglia

Member
la temperatura ok,l'umidità alzala,almeno al 70% in vege...
fai asciygare un po la terra e vedrai che partono:santa1:
La tenevo bassa apposta per cercare di fargli ciucciare più acqua dalle radici, di solito sono sul 65% ma se la tengo così adesso mi si afflosciano tutte le foglie, sono affogate!
 

Paglia

Member
Salve gente volevo chiedere un consiglio su come procedere, sono 3 giorni che non do acqua, il terriccio in superfice comincia ad asciugarsi molto lentamente ma la crescita è completamente bloccata, sono comparse delle macchioline che vi mosro in 2 piante su 3, solo queste 2 macchioline:

img1568aresize.jpg

img1570aresize.jpg


Questa è una delle piante nella sua interezza

img1567resize.jpg


Che dite? pensate che debba avere ancora delle speranze o le dovrei rimpiazzare con dei semi nuovi?
Hanno 17 giorni e non so che fare...
 

blueschato

Active member
Veteran
mmmmm,non saprei cosa dirti,aspetta qualche altro giorno e vediamo come va,ma il problema mi sembra proprio che sia il terriccio,troppo
argilloso,impaccato.
Hai per caso nebulizzato sulle foglie a luce accesa?....

....qui ci vorrebbe un guru...

prva a compilare questo

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=129484

magari qualcuno ti può aiutare

in bocca al lupo man:smokeit:
 

Paglia

Member
Forse possono ancora stupire, stasera rispetto a stamattina c'è stato un incremento nella crescita, vediamo come va la notte, intanto ho installato un piccolo termoventilatore che di notte la temp. mi arriva a 14°c.

Spero di non doverlo mai compilare quello :D
 
R

Ritual

ciao paglia posso chiederti dove hai comperato il cool tube? se da un sito online quale? grazie mille
 

Paglia

Member

:D

Ciao Ritual, l'ho preso da uno di quei siti che vengono fuori propio con google, ital*row, comunque bene o male i prezzi sono allineati, io ho fatto una spesa un pò grossa e non ho pagato la spedizione, se devi rendere solo quello secondo me ti conviene andare in un growshop.
Se lo prendi online ci sono almeno 10€ di spedizione e rischi che non arrivi del tutto integro.
Infatti il mio è arrivato con una piccola crepa e me lo sono tenuto così, non avevo voglia di fare tutto lo sbatti per rispedirglielo indietro e magari me ne rimandano un'altro crepato...
 
R

Ritual

ecco il punto era quello. Dato che ero sicuro che avevi acquistato dal quel sito, guardando le foto della grow, quel sito propone solo cool tube con bulbi da 400-600 w. la 250 dici che funge?
 

Paglia

Member
ecco il punto era quello. Dato che ero sicuro che avevi acquistato dal quel sito, guardando le foto della grow, quel sito propone solo cool tube con bulbi da 400-600 w. la 250 dici che funge?

Ti ho risposto nel tuo 3d, comunque basta sia da 125mm poi ci metti la lampada che ti pare ;)
 

Paglia

Member
26° giorno

Aggiorno il thread con un paio di foto della ripresa dopo l'affogamento da troppa acqua, adesso stanno bene, forse la più grande sta soffrendo ancora un pò ma il pericolo credo sia scampato, penso di aver perso 2 settimane di crescita per aver innaffiato troppo, farò una vegetativa di 6 sett. circa.

Ho iniziato oggi a dare uno Stimolatore della crescita della Biomagno, e penso che prenderò anche i fertilizzanti della stessa marca.

img1619resize.jpg

img1618resize.jpg


Vorreri ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto in queste prime difficoltà sperando che in futuro non ce ne siano più, ma ci credo poco :D
Buone feste:xmastree:
 
R

Ritual

paglia il rivestimento della tua grow è il telo della decathlon corretto?
 

Paglia

Member
Aggiunto un ventilatore oscillante da 12v.
Stanno venendo su bene, una sta diventando enorme rispetto alle altre, spero che non sia un problema in futuro.

img1641resize.jpg


Quello del growshop mi ha consigliato uno stimolatore di crescita della Biomagno, dalla tabella Biomagno va utilizzato in abbinamento ai suoi fertilizzanti e un'attivatore, ho paura di esagerare però, se vado avanti con il solo stimolatore è un pò poco?

Continuo ad avere difficoltà nel capire quanto innaffiare, adesso ho sempre paura di dargliene troppa, di solito faccio un 250cc a vaso ma non riesce nemmeno a scolare dal fondo, anche se sopra rimane unmida fino a 3 giorni a 1,5cm di profondità, è meglio innaffiare finchè non esce dal sottovaso?

thanks ;)
 

blueschato

Active member
Veteran
Bene se si sono riprese significa che questa è la via giusta,continua così,mano mano che crescono aumenterai gradualmente....
Biomagno offre ottimi prodotti,ma è logico che un venditore faccia il suo lavoro e cioè vendere......l'attivatore è un'aiuto in più,può bastare anche lo stimolatore di crescita,dipende da te...io mi limito all'essenziale,poi sono scelte.......
visto quanto è indispensabile preparare un buon substrato?
Bel lavoro.....in bocca al lupo man.....
:tree:
 

Paglia

Member
Bene se si sono riprese significa che questa è la via giusta,continua così,mano mano che crescono aumenterai gradualmente....
Biomagno offre ottimi prodotti,ma è logico che un venditore faccia il suo lavoro e cioè vendere......l'attivatore è un'aiuto in più,può bastare anche lo stimolatore di crescita,dipende da te...io mi limito all'essenziale,poi sono scelte.......
visto quanto è indispensabile preparare un buon substrato?
Bel lavoro.....in bocca al lupo man.....
:tree:

Anch'io non volevo esagerare con i fertilizzanti, preferisco naturale ma una mano dovevo dargliela ;)
Al prossimo ciclo vado di perlite invece che argilla espansa, l'ansia di cominciare mi ha inchiappettato, bastava fare un salto dal fiorista:wallbash:
 
Anch'io non volevo esagerare con i fertilizzanti, preferisco naturale ma una mano dovevo dargliela ;)
Al prossimo ciclo vado di perlite invece che argilla espansa, l'ansia di cominciare mi ha inchiappettato, bastava fare un salto dal fiorista:wallbash:

se parli cosi' sei ancora indietro , la perlite trattiene l'acqua cosa non necessaria se si puo' innaffiare quando si vuole , ma l'argilla espansa assicura areazione alle radici cosa che non puoi fare con un Bocca a Bocca :D
 

Paglia

Member
se parli cosi' sei ancora indietro , la perlite trattiene l'acqua cosa non necessaria se si puo' innaffiare quando si vuole , ma l'argilla espansa assicura areazione alle radici cosa che non puoi fare con un Bocca a Bocca :D

Pensavo che la perlite NON trattenesse l'acqua ma aiutasse l'areazione, se è così c'è sempre da imparare ;)
 
Top