What's new

Primo cilco WW con R.E. 26W x 12

Paglia

Member
Confrontandole con altri cicli la crescita sembra normale, è un pò più lenta rispetto ad altri strain, ora però dovrei cambiare titolo al thread perchè ho montato una MH da 250W.

Vedendo le foto in giro le piantine tengono le foglie belle orrizzontali, invece le mie hanno la punta ricurva verso il basso, temperatura e umidità sono ok.

Ieri le ho trovate col terriccio leggermente secco gli ho dato acqua ma le foglie pendono ancora.

img1540resize.jpg

img1545resize.jpg


Leggendo le guide le foglie piegate in quel modo sono segnale di mancanza di acqua, o sono mie :jerkit: mentali? eh mister.green :D
 

Paglia

Member
La tengo costante sui 65-70% di solito quando innaffio la do da sopra, poi lascio scolare l'acqua in eccesso e la rimetto nel suo sottovaso che però rimane vuoto, avevo paura che non arrivasse alle radici innaffiando da sotto, proverò come dici.
 

TANO

🍒
Veteran
Bravo paglia,bella grow pulita ordinata,mi siedo comodo comodo e mi guardo il telefilm posso...:watchplant:auguri.....belle belle ti avevo già fatto i complimenti nel thread di warpese...:window:
 

warpese

Active member
Veteran
vedo che sei passato a mh 250w, bene :D io la metto più avanti, tengo le cfl fin quando le girls non diventano 15cm, poi mh :D
che terriccio è?
 

Paglia

Member
Grazie tanito ;)

Warp il terriccio è roba universale da germinazione preso da castorama con argilla espansa, forse era meglio qualcosa di più specifico!
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao paglia,argilla espansa sul fondo perlite mischiata al terriccio...
non bagnare troppo,fai asciugare un po la terra in superfice...
è importante:santa1:
 

Paglia

Member
Ciao paglia,argilla espansa sul fondo perlite mischiata al terriccio...
non bagnare troppo,fai asciugare un po la terra in superfice...
è importante:santa1:
Grazie blue, sono un paio di giorni che innaffio dal sottovaso e sembrano tollerare bene, la terra sopra rimane sempre un pò umidina ma non troppo
 

Paglia

Member
14° giorno

14° giorno

Sono un paio di giorni che non noto sotanziali cambiamenti nella crescita nonostante tutti i parametri siano ottimali, ho deciso quindi trapiantare in vasi da 25

img1559resize.jpg

img1555resize.jpg


Le piante hanno 14 giorni, che dite è ora di fertilizzare un pò?
 

zippetto

Active member
per avere 15 giorni sono davvero piccole.. inutile fertilizzare non serve ora! Spera che con la nuova terra si riprendano..
 

Paglia

Member
Di radici ce ne erano parecchie, sopratutto sul fondo nell'argilla espansa, mi viene da pensare che il terriccio sia scadente, per questo che chiedevo se fertilizzare con qualcosa, forse gli mancano dei nutrimenti.

Il terriccio è universale per germinazione, preso da castorama.

EDIT: Ho un dubbio, può essere lo ionizzatore che da fastidio? è integrato nell'umidificatore, non dovrebbe essere molto potente, comunque si può spegnere.
Leggendo le guide in teoria dovrebbe fare solo che bene...che dite?
 

blueschato

Active member
Veteran
Io insisto che stai bagnando troppo,se hai inaffiato 2 volte da sotto
la terra è satura,falla asciugare un po,almeno i primi 2 cm
sopra e vedrai che si riprendono.
Cosa hai mischiato al terriccio?
 

Paglia

Member
Io insisto che stai bagnando troppo,se hai inaffiato 2 volte da sotto
la terra è satura,falla asciugare un po,almeno i primi 2 cm
sopra e vedrai che si riprendono.
Cosa hai mischiato al terriccio?

Ok ti ascolto, sono terrorizzato che rimangano senza acqua.
Il terriccio è mischiato per 1/3 di argilla espansa
 

blueschato

Active member
Veteran
Le radici come l'intera pianta hanno bisogno d'ossiggeno
non solo d'acqua,se tieni la terra sempre così umida non riescono a respirare,vai tranquillo qualsiasi esperto in materia ti dirà che le piantine soprattutto quando sono ancora piccole non vanno innaffiate troppo,devi bagnare e poi apettare che asciughi un po prima di rifarlo.
Devi dargli il tempo di assorbire,e per assorbire bene devono anche respirare.......fffiuuuuu....che fatica:xmasnut:
 

Paglia

Member
Sto tenedo la temperatura sui 24° e l'umidità sul 50% per farle traspirare un pò di pìù, sembra che stiano reagendo bene, le foglie si stanno tirando su, spero di non aver compromesso troppo il resto del ciclo.
Se è solo questione di tempo gli farò fare una vegetativa più lunga.
 

Latest posts

Latest posts

Top