What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

primo ciclo ☺️

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ahahah hai ragione. Si intendevo fotoperiodiche. Il prossimo giro proviamo a fare meglio. 😅😅😅
Secondo te quanto manca alla fine?
Si a parte le solite tiritere, io con ke femm ho fatto un’esperienza che con le auto te la sogni…
Quanto manca….. non mi chiami nostradamus🤣🤣😩
Presidi su Amazon un microscopio usb.. l scarichi sua app e controlli i tricomi
Quando cominciano a diventare color miele… ma pochissimi… tagli
 

facciabuco25

Well-known member
A mio parere, visto il colore dei pistilli, direi che ancora 2 settimane ci vogliono tutte.. le tempistiche delle seed banks sono sempre ottimistiche, lo fanno per vendere.. tu calcola sempre almeno almeno 1 settimana in più.
Ciao.
 

beat93

Active member
Grazie a tutti per i vari consigli. La sede bank da come raccolta 60-65 gg. Quindi per fine mese o prima settimana di luglio. Questo vale per le berry e per le critical. Mentre per la white sarebbe 80 gg. Invece sembrano belle avanti sia le critical che la white rispetto alle berry che invece non hanno ancora nessuna traccia di resina.

Per il discorso flush: continuo a fertilizzare o è il momento di dare solo acqua fino alla fine. In più do solo acqua nelle solite quantità o faccio lavaggio delle radici con tanta acqua? Grazie
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non fidarti di quello che dicono , fatti una buona lente di ingrandimento o un microscopio usb e guarda con i tuoi occhi Puoi usare anche il telefono ingrandendo al max...
 

beat93

Active member
non fidarti di quello che dicono , fatti una buona lente di ingrandimento o un microscopio usb e guarda con i tuoi occhi Puoi usare anche il telefono ingrandendo al max...
Ok . Per quanto riguarda lavaggio delle radici faccio flush una settimana prima oppure do solo acqua?
Intanto vi allego le foto di oggi

Ho anche defogliato un po'.
 

Attachments

  • 20220617_184830.jpg
    20220617_184830.jpg
    5.2 MB · Views: 79
  • 20220617_184838.jpg
    20220617_184838.jpg
    1.9 MB · Views: 65
  • 20220617_185151.jpg
    20220617_185151.jpg
    2.1 MB · Views: 68
  • 20220617_185021.jpg
    20220617_185021.jpg
    2.1 MB · Views: 58
  • 20220617_185453.jpg
    20220617_185453.jpg
    2.1 MB · Views: 62
  • 20220617_185208.jpg
    20220617_185208.jpg
    2 MB · Views: 65
  • 20220617_185602.jpg
    20220617_185602.jpg
    2 MB · Views: 74
  • 20220617_185506.jpg
    20220617_185506.jpg
    5.3 MB · Views: 72
  • 20220617_185616.jpg
    20220617_185616.jpg
    2.2 MB · Views: 81
  • 20220617_184904.jpg
    20220617_184904.jpg
    1.9 MB · Views: 72

beat93

Active member
Nessun problema tanto tempo ne abbiamo 😅😅 più che altro voi quando smettete con i fert!? E quando fate il flush finale?
 

growpium

Active member
Concordo a pieno con can't sulle tempistiche, fertilizzanti basta, solo acqua fino al raccolto ora, non servono a niente i fertilizzanti ora, sono già belle cariche, soprattutto con le auto, flush non serve a nulla credimi, smetti di fertilizzare e sei a posto le piante sono bellissime, ora abituati a vederle ingiallire
 
Last edited:

Entusia

Active member
Imho a giudicare dall'aspetto delle cime, è un po' presto per cominciare a cannibalizzare la pianta, quindi non staccherei ancora i fertilizzanti... tra l'altro non mi sembra ci sia chissà che fogliame da cannibalizzare. Non esagerare coi fertilizzanti, quindi come sempre alterna fertigate con irrigazioni sola acqua, però mantieni fert a livelli ragionevoli ancora per una settimana (anche il Biogrow, che è praticamente l'unica fonte di micronutrienti della linea Biobizz) e poi stacca il Biogrow e vai di Biobloom + Topmax per un'altra settimana (circa la 6a, quando - settimana più o settimana meno - mancano due settimane al raccolto), e quindi poi chiudi le ultime due settimane con solo Topmax (come è anche consigliato in tabella Biobizz) che ti scarica tutto il terreno e mantiene le condizioni ottimali (è più corretto dire che grazie agli acidi umici e fulvici "facilita" alla pianta sia l'assorbimento che l'utilizzo di tutti i nutrienti, inclusi quelli già assorbiti e immagazzinati nelle foglie, ecc), fino all'inevitabile maturazione dei tricomi.

Le cime per ora non mi sembra si siano ingrossate nemmeno un po', quindi secondo me sei massimo a metà fioritura (quello in foto ai miei occhi è l'aspetto di una pianta a fine 3a/4a settimana di fioritura). Direi ti manchi minimo un'altro mesetto, per questo credo che se stacchi i fertilizzanti ora arrivare in fondo senza problemi può dimostrarsi una bella sfida.

Prova a capire quante settimane di fioritura ha impiegato in media il tuo stesso strain e metodo di coltivazione consultando i diari dello strain su growdiaries.com (aiuta molto a capire quanto tempo ci mette una genetica, se è una genetica che tende a tardare rispetto alle aspettative, oppure è una genetica che matura velocemente negli ultimissimi giorni, come appaiono le piante alle varie settimane di fioritura, come dovrebbero apparire al raccolto, ecc).

E' molto facile che troverai una grow praticamente identica alla tua, piena di foto e di soluzioni utili, che racconta lo strain dall'inizio alla fine, e con un pizzico di fortuna ne trovi uno che usa anche la stessa linea di nutrienti! Per me è stato preziosissimo in passato.
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao bello, concordo con quasi tutto, ma io un po’ di disboscamenti lo farei... in effetti dalle foto non si vede moltissimo , ma presumo che in mezzo e sotto alle prendisole abbia ancora altri bud....diamogli una chances;) inoltre ormai come vedi si stanno ingiallendo quindi ....
dimenticavo ,,, dalle foto no vedo sottovasi...... io li metterei
 

Entusia

Active member
ciao bello, concordo con quasi tutto, ma io un po’ di disboscamenti lo farei... in effetti dalle foto non si vede moltissimo , ma presumo che in mezzo e sotto alle prendisole abbia ancora altri bud....diamogli una chances;) inoltre ormai come vedi si stanno ingiallendo quindi ....
dimenticavo ,,, dalle foto no vedo sottovasi...... io li metterei
Disboscamenti direi di sì anch'io. Almeno delle prendisole più basse che ormai hanno dato e sicuramente anche dei rametti senza speranze (se un rametto non ha almeno 3-4 coppie di cime, di cui la più alta pienamente esposta alla luce, allora puoi toglierlo perchè al raccolto quasi sicuramente conterà meno di un grammo). Anche le 2 coppie di cime più basse non esposte alla luce, specie se si tratta della 7a-8a coppia del ramo o oltre, pure pesano pochissimo...

L'ingiallimento con Biobizz è un segnale molto ambiguo. Potrebbe benissimo essere una def a caso di qualcosa dovuta dall'aver staccato Biogrow per diverse settimane (essendo organico). Di certo c'è che con Biogrow bisogna andare fino a fine quartultima/inizio terzultima settimana, così hai gli effetti "ritardati" che si "applicano" quasi fino all'ipotetico giorno del raccolto. Ti serve fino alla fine perchè della linea Biobizz è l'unico bello carico di K e micro, e vai ad inibire l'N che inevitabilmente ti si accumula (o almeno ci provi) con il Topmax a secchiate durante le ultime due settimane. So che non ha molto senso ma Biobizz io l'ho "capita" un po' così :ROFLMAO:
 
Last edited:

beat93

Active member
Ciao e grazie a tutti.
Con oggi siamo a circa 53 giorni dall'emergenza.
Ho defogliato un po' specialmente quelle più avanti con la fioritura. ( forse ammetto anche troppo purtroppo è vero che esiste il rischio di farsi prendere un po troppo la mano).

Per il resto pensavo di continuare con fertilizzanti per le 2 indietro e per quelle più avanti invece solo acqua.

Ecco a voi le foto.
 

Attachments

  • 20220620_181416.jpg
    20220620_181416.jpg
    1.9 MB · Views: 63
  • 20220620_181444.jpg
    20220620_181444.jpg
    1.8 MB · Views: 55
  • 20220620_181429.jpg
    20220620_181429.jpg
    2 MB · Views: 68
  • 20220620_181509.jpg
    20220620_181509.jpg
    5.7 MB · Views: 70

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
La defogliazione va bene. Forse un pochino di meno ma va bene così.
Per le due avanti ti manca poco (forse un paio di settimane da quello che vedo in foto) quindi direi solo acqua fino al taglio. Per le altre più indietro vai ancora con fert da fioritura, casomai un paio di botte di PK così da dare nutrienti per la formazione dei fiori, ancora piccolini in quelle di destra. Azoto lo ridurrei al minimo.
 

beat93

Active member
Ciao a tutti. Oggi purtroppo mi sono accorto che posata su una foglia c’era una mosca bianca. Che devo fare raga per controllare la cosa? Ormai le piante sono in fioritura avanzata e con le temperature che ci sono non riesco a stare sotto i 30 gradi e quindi devo lasciare aperti i lucernari e la grow che circoli più aria.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Basta azoto…per mosche moscerini ecc senza usare troppa monnezza visto che sei vicino al raccolto…. Usa uno spruzzino ( non sulle piante… ) acqua e mentolo….. oppure una piantina di menta…. Gli da un fastidio assurdo
 
Top