What's new

[PRIMO CICLO] WD AUTO

Status
Not open for further replies.

kenshiro

Active member
Veteran
ciao fumo, infatti mi sembravano maturare troppo in fretta vedendo gli altri cicli... quindi dici di dare solo acqua per qualche giorno..... ma poi riprendo a fertilizzare sempre o alterno?
 

fumo

Active member
Veteran
parere mio meglio continuare fino alla fine e lasciare quei 7 o 8 giorni di sola acqua ,i residui di bio andranno via ugualmente,e la weed sara di gusto più morbido,tipo se la descrizzione dice 60 giorni che diventeranno quasi 70,a 60 giorni ti fermi,e darai solo acqua per il restante tempo,cosa che ho iniziato io da ieri,ciao
 

InnaIgI

Member
scusate se mi intrometto,
ho sentito molte lamentele, da semi di green house soprattutto, ma credevo che la DP si salvasse! e invece...
io fino ad'ora ho coltivato solo Buddha SB, e voglio dirvi che sono rimasto soddisfatto.
Su 5 white, germogliate e cresciute tutte, su 5 red, solo un seme non era buono, ma si vedeva: si è schiacciato sotto le dita.
Su 10, 1 mi sembra accettabile, infatti per il prossimo ciclo penso di prendere la quasar,e se voglio ancora un'autofiorente, la nuova sempre di BSB, la deimos.
Ciao ken, e buona fortuna!
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao innaigi, anche io ero incuriosito dalla quasar, ma a dire il vero essendo questa la mia prima esoperienza sono incuriosito un po' su tutte... :) io fin'ora con buddha 3 su 3 germogliati, appena finisco questi parto con gli ultimi due, poi ho dei semi di HH della DP che vorrei provare a fare IN mandando subito in fioritura (la mia grow è 160), insomma per un po' non farò altre spese... ciao e complimenti per il raccolto
 

kenshiro

Active member
Veteran
buona giornata a tutti
:canabis:

ho fatto come mi hai suggerito fumo, e per un paio di giorni ho dato solo acqua, le cime però mi sembrano ad un punto morto, non incicciano più :( è solo questione di tempo? ecco la più ciccia della serie




ps: ne approfitto per una domanda, ho un tester ph della ADWA, è possibile che in una settimana si sia sballato? mi segna 1.0 di ph in più (invece che 7, 8). C'è qualche trucco per mantenerlo stabile un po' più a lungo? ciao e grazie :wave:
 
Ragazzi vi chiedo una cosina.
Io ho iniziato un ciclo di big low 6 giorni dopo Ken, a parte le mille problematiche che sono riuscito mezze a risolvere, ora le bimbe seppur stressate sono grandi più o meno come queste, anche i fiori sono carini, il consiglio del produttore di semi però è di fare 18 ore di luce fissa per 75 giorni, per cui dovrei tagliare a fine mese, io utilizzo una 250 hps, ho una temperatura che varia dai 23 ai 25, umidità dai 37 ai 45, fertilizzo ogni 2 giorni con canna flores + bio boost, ora, la domanda è : vale la pena di utilizzare il ripen per un paio di settimane????
 

kenshiro

Active member
Veteran
siceramnete non saprei cosa dirti anche perchè non so di cosa parli.... non per essere antipatico, ma perchè non apri un tuo thread invece di postare le domande in questo?
 

Show40

New member
ciao a tutti
scusatemi se domando qui...
ho messo 2 WD + di 1 mese e mezzo, e s'thanno incominciando a spuntare quei bei pelini binchicci ^^
ora la mia domanda è: ho comprato bioflores di bio canna e dovrei aggiungerlo in 1 litro d'acqua quanti [ ml ] ci devo mettere? [io pensavo a 2 vanno bene o +?]
 

kenshiro

Active member
Veteran
Ragazzi vi chiedo una cosina.
Io ho iniziato un ciclo di big low 6 giorni dopo Ken, a parte le mille problematiche che sono riuscito mezze a risolvere, ora le bimbe seppur stressate sono grandi più o meno come queste, anche i fiori sono carini, il consiglio del produttore di semi però è di fare 18 ore di luce fissa per 75 giorni, per cui dovrei tagliare a fine mese, io utilizzo una 250 hps, ho una temperatura che varia dai 23 ai 25, umidità dai 37 ai 45, fertilizzo ogni 2 giorni con canna flores + bio boost, ora, la domanda è : vale la pena di utilizzare il ripen per un paio di settimane????

siceramnete non saprei cosa dirti anche perchè non so di cosa parli.... non per essere antipatico, ma perchè non apri un tuo thread invece di postare le domande in questo?

ciao a tutti
scusatemi se domando qui...
ho messo 2 WD + di 1 mese e mezzo, e s'thanno incominciando a spuntare quei bei pelini binchicci ^^
ora la mia domanda è: ho comprato bioflores di bio canna e dovrei aggiungerlo in 1 litro d'acqua quanti [ ml ] ci devo mettere? [io pensavo a 2 vanno bene o +?]


:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:
 

fumo

Active member
Veteran
quando dai i fertilizzanti potresti dare acqua demineralizzata al 50%,sono i sali contenuti nell'acqua ad alzare il ph,comprala quella de ferro da stiro,altrimenti ,io faccio in questo modo,faccio bollire l'acqua in una pentola con coperchio x 5 minuti dopo l'ebollizzione,e poi spengo lasciandola riposare fino al raffreddamento,sul fondo si depositeranno i sali pesanti,travaserai stando attento a nonportarti anche i sali dal fondo,quella e acqua demineralizzata non al 100%ma vicino,si abbassera subito il ph,ciao
 

kenshiro

Active member
Veteran
quando dai i fertilizzanti potresti dare acqua demineralizzata al 50%,sono i sali contenuti nell'acqua ad alzare il ph,comprala quella de ferro da stiro,altrimenti ,io faccio in questo modo,faccio bollire l'acqua in una pentola con coperchio x 5 minuti dopo l'ebollizzione,e poi spengo lasciandola riposare fino al raffreddamento,sul fondo si depositeranno i sali pesanti,travaserai stando attento a nonportarti anche i sali dal fondo,quella e acqua demineralizzata non al 100%ma vicino,si abbassera subito il ph,ciao

no forse non mi sono spiegato bene.. io do sempre a ph 6,5, è il mio tester che non so come mai dopo una settimana va fuori fase e devo ricalibrarlo ogni volta. se vado avanti di questo passo spendo un patrimonio di bustine calibranti... volevo sapere se è normale(non credo) e se c'è magari un trucco per tenerlo stabile.
il metodo dell'ebollizione lo conoscevo è che porta via un po' troppo tempo :) ciao fumo
 

fumo

Active member
Veteran
compra le cartine ph,sul retro della confezione c'è il confronto con i valori in base al colore che uscira quando la immergerai nell'acqua,tipo verde chiaro 6,0 piu sale la tonalità piu sale il ph,facile da fare.costano 3,4 euro,ciao
 

kenshiro

Active member
Veteran
compra le cartine ph,sul retro della confezione c'è il confronto con i valori in base al colore che uscira quando la immergerai nell'acqua,tipo verde chiaro 6,0 piu sale la tonalità piu sale il ph,facile da fare.costano 3,4 euro,ciao

in pratica mi stai dicendo che ho buttato via 40 oiri di tester?
:wallbash:
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top