What's new

[PRIMO CICLO] WD AUTO

Status
Not open for further replies.

kenshiro

Active member
Veteran
Buongiorno a tutti! dopo la fertilizzazione di ieri le piante hanno ripreso a correre e le punte gialle stanno scomparendo, oggi le ho messe out per un paio di ore, il cielo era un po' coperto quindi non credo di averle stressate troppo. Vi ringrazio molto per i suggerimenti, sinceramente non pensavo che potessero andare cosìpresto in carenza anche perchè il terriccio è ottimo, piuttosto pensavo ad un over... ciao a tutti e buon week-end! :wave:

Queste le ho fatte oggi, sono al 22° giorno, che ne pensate?

wd1


wd2
 

kenshiro

Active member
Veteran
giorno 23

giorno 23

oggi hanno mostrato il sesso.... ecco i pistilli :jump:
quando dovrò cambiare la lampada?

 

kenshiro

Active member
Veteran
ho cambiato la lampada (CFL 200W 2100K), ora sorge un'altro quesito... continuo con i fertilizzanti da crescita (bio-grow) o passo a quello da fioritura (bio-bloom) anche se per ora ci sono solo i prefiori?
 
ho cambiato la lampada (CFL 200W 2100K), ora sorge un'altro quesito... continuo con i fertilizzanti da crescita (bio-grow) o passo a quello da fioritura (bio-bloom) anche se per ora ci sono solo i prefiori?
Ma se usi cfl,non hai la possibilità di Usarle assieme le lampade?
 

kenshiro

Active member
Veteran
dovrei attrezzarmi per quello.... e poi non voglio mi arrivi una bolletta stratosferica, la grow è piccola e le piante sono solo 2, penso che la cfl basti... e per quanto riguarda i fert sai dirmi qualcosa?
 

kenshiro

Active member
Veteran
giorno 24

giorno 24

ringraziando tutti per la pazienza e gli aiuti, e in particolar modo fumo e nfl per i loro preziosi consigli, vi posto le foto delle bimbe al 24 giorno, dopo l'ultima fert con bio-grow sembrano esplose! spuntano nuovi rami ovunque!:yay: il successo finale di questa esperienza (sgrat sgrat) lo dovrò sopratutto a tutti voi!!!! :thank you:

wd1

wd2
 

fumo

Active member
Veteran
studiare e applicare in modo sistematico comporta acquisizzione d'esperienza,ora impara ad osservarne i colori la morbidezza delle foglie e ricorda come le hai cresciute,fai un backup di questa esperienza ti servirà in futuro,ciao peace for all
 

kenshiro

Active member
Veteran
studiare e applicare in modo sistematico comporta acquisizzione d'esperienza,ora impara ad osservarne i colori la morbidezza delle foglie e ricorda come le hai cresciute,fai un backup di questa esperienza ti servirà in futuro,ciao peace for all

ciao fumo, in effetti è quello che sto cercando di fare, tengo un diario giornaliero con tutto quello che faccio e l'evoluzione della pianta con foto connesse, qualche cappellata la ho già fatta e sicuramente la prox volta ne trarrò esperienza
ciao :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
giorno 26

giorno 26

oggi ho dato per la prima volta il bio bloom. ecco una foto di gruppo con la new entry destinata all'out (in attesa di un tempo migliore)



avrei una domanda, posso togliere la prima coppia di foglie (quelle ad una punta per intenderci) perchè mi toccano il terriccio, o è meglio lasciarle stare? :thank you:
 

kenshiro

Active member
Veteran
sera a tutti! incomincio a pensare di avere problemi di spazio... mi spiego meglio, la mia grow è alta 140cm però se tolgo 20 di vaso 15 di lampada e 5 minimo di aria mi restano 100cm disponibili per le piante. ora al 27° giorno la più grande è alta 37cm ma negli ultimi giorni sta crescendo di 5 cm al giorno!!!!!!!! che dite è solo un periodo di passaggio oppure continuerà di questo andazzo? perchè altrimenti diverrebbe un problema serio. la lampada la tengo sempre a 5 cm per non farla allungare poi ho letto la guida sulle legature ma il mio pollice non mi sembra abbastanza verde.... altri metodi per tenerle basse per un neofita alla sua prima esperienza diretta con madra natura?
 

kenshiro

Active member
Veteran
terrò sott'occhio la situazione, se continuano a crescere con questo ritmo proverò con l'LST... ma che tipo di cordino mi consigliate di usare per evitare di tagliare il fusto?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ken,ti consiglierei di togliere le foglie che toccano il terreno.Non che succeda nulla però è sempre meglio evitare che le foglie si sporchino nel terreno.

Io per fare training alla pianta trovo che il filo per cucire,bianco sottile sia il più versatile.Se devi legare leggermente,tipo tirare giù una foglia va bene anche fare una sola passata di filo,se invece devi tirare giù a forza qualche ramo o proprio l'apicale fai passare lo stesso filo più volte,ripiegandolo su se stesso in modo che sulla pianta facciano presa 2 o 4 fili distribuendo la pressione in diversi punti.
Sempre usato filo e carta gommata per attaccare il filo al vaso,ho provato con altre cose,ma le trovo meno pratiche ;)

:wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao noreason, le piante continuano a correre a ritmo spedito, io però preferirei farle crescere normalmente , che dici, l'LST è meglio farlo subito o posso aspettare un po' per vedere come si evolve la situazione? :wave:

ps: non pensavo le af si alzassero così tanto...
 

kenshiro

Active member
Veteran
rieccomi... ecco le bimbe al 28° giorno, continuano a crescere e penso che fra un po' incomicerò a legare



oggi ho trovato una foglia (solo una) con queste macchie... può essere una bruciatura visto che il giorno prima avevo spruzzato un po' sulle foglie o pensate sia qualche carenza?



ciao e buon cultivo a tutti!
 

kenshiro

Active member
Veteran
buon giorno a tutti! oggi ho deciso, ho legato. le bimbe crescevano troppo, continuavano con ritmo di 5cm al giorno. ecco come era la situazione prima





e dopo la legatura



intanto ne ho fatta una..
ho ancorato la base e poi tirato in tre punti il fusto centrale, e poi legato altri due rami che erano alti come la cima
che dite ho esagerato? e quanto ci metterà ora la cima a riprendere la retta via?

ciao :)
 
Status
Not open for further replies.
Top