What's new

Primo Ciclo Led

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Sera a tutti
seguendo il consiglio di Mediatore ho cambiato estrattore mettendo quello centrifugo + il filtro all'esterno del box e anch'io ho risolto il problema T e odori.
Tipo prima sono andato a controllare come stavano le bimbe, come T nella stanza era di 22° (ho lasciato la porta un po aperta ed è entrato il calore della stufa) ma cmq dentro al box mi segnava come T max 23.8°, nn male
wink.gif

Naturalmente estrattore dimmerato e che il filtro ha una portata max di 240m3/h (lo so devo prenderne uno + grande xD) ma x ora va benissimo.

Molto bene, uno dei due battelli è in porto. :good:
Con il rumore adesso come va?

Hai almeno "addolcito" le curve?


Ad Maiora
 
Aggiornamento fotografico del cultivo:


Generale a 37 gg di fioritura x la n°1 e 3, invece 42 gg x la n°2





vista altezza vaso






Cima della n°1






cima della n°2 (i tricomi incominciano a cambiare colore, qualcuno è gia ambrato)






cima della n°3






ieri sono andato di sola acqua, 800cc a testa.


Consigli e critiche sempre ben accettate.


Buon cultivo a tutti
 
Molto bene, uno dei due battelli è in porto.
good.gif

Con il rumore adesso come va?

Hai almeno "addolcito" le curve?


Ad Maiora [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]


Con il rumore x ora molto meglio ;)

X le curve nn ho fatto niente xkè volevo aspettare un tuo consiglio x quanto riguarda mettere il filtro direttamente sopra la scatolone dell'estrattore togliendo definitivamente quella super curva xD
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Allora io se volessi mettere il filtro sopra lo scatola dell'estrattore dovrei togliere tutto il tubo flessibile e collegarlo con un pezzo di tubo in PVC?

In teoria avrei solo 10cm neanche di tubo flessibile e poi direttamente il filtro che si incastrerebbe nel buco dove esce il tubo (così sarebbe anche bello stabile), spero di essermi spiegato bene xD


Con quei 10 centimetri di tubo flessibile se lasciati lavorare sotto pressione avrai gli odori di certo.

Se non vuoi sbatterti subito con lo spezzone di condotta rigida in PVC posso darti una soluzione.

Funzionerà solo se fatta bene, dunque spetterà a te: :)
-Dopo esserti assicurato di aver collegato per bene estrattore->filtro con la condotta flessibile, avvolgila con la pellicola trasparente.
Per equilibrare "tenuta" e "flessibilità" fai tanti giri di pellicola quanti ne servono "stirati" bene, non troppo e non troppo poco.:tiphat:


Ad Maiora
 
Con quei 10 centimetri di tubo flessibile se lasciati lavorare sotto pressione avrai gli odori di certo.

Se non vuoi sbatterti subito con lo spezzone di condotta rigida in PVC posso darti una soluzione.

Funzionerà solo se fatta bene, dunque spetterà a te: :)
-Dopo esserti assicurato di aver collegato per bene estrattore->filtro con la condotta flessibile, avvolgila con la pellicola trasparente.
Per equilibrare "tenuta" e "flessibilità" fai tanti giri di pellicola quanti ne servono "stirati" bene, non troppo e non troppo poco.:tiphat:


Ad Maiora


Ma anche se sono quelli insonorizzati? xkè in teoria anche comè montato adesso si dovrebbero sentire gli odori xkè lavora sempre sotto pressione o sbaglio?


Cmq grazie x il consiglio, prima provo come hai detto te, se poi con la pellicola nn riesco a fare un buon lavoro al max metto un pezzo di tubo in pvc ;)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ma anche se sono quelli insonorizzati? xkè in teoria anche comè montato adesso si dovrebbero sentire gli odori xkè lavora sempre sotto pressione o sbaglio?

Cmq grazie x il consiglio, prima provo come hai detto te, se poi con la pellicola nn riesco a fare un buon lavoro al max metto un pezzo di tubo in pvc ;)


Foto? :)
 
Foto? dici dell'estrattore + il filtro di come sono messi adesso? e in una foto forse nella pagina precedente


faccio prima a ripostarla


 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Questa l'avevo già vista, se non l'hai ancora messa in atto fai un disegno di come intendi riposizionare l'ambaradan.
Purtroppo con la sola descrizione non riesco a comprendere come intenderesti procedere. ;)


Ad Maiora
 
ok ci provo e poi posto il disegno ma ti avverto che sarà sicuramente un disegno base base xD si vede che nn sono un mago con la tecnologia :)
 
dai si può migliorare in tutto :biggrin: questo l'ho fatto velocemente adesso, spero che si capisca hahahaha





la condotta la taglio a filo scatola o un pelo meno e il filtro dovrebbe appoggiarci sopra giusto giusto e poi metto del nastro americano attorno a dove appoggia.

Aspetto prima di fare cavolate xD
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
dai si può migliorare in tutto :biggrin: questo l'ho fatto velocemente adesso, spero che si capisca hahahaha
View Image
la condotta la taglio a filo scatola o un pelo meno e il filtro dovrebbe appoggiarci sopra giusto giusto e poi metto del nastro americano attorno a dove appoggia.

Aspetto prima di fare cavolate xD


Tranquillo, si capisce! :D


Puoi procedere, così è perfetto!
smile.gif



Ad Maiora
 

Srebedebede

Member
Se posso ti do le mie personali considerazioni
Le condotte in pvc ad innesto (cioe’ senza guarnizione) a meno che non le sigilli con il tangit non garantiscono tenuta di nessun tipo.(le sconsiglio)
Le perdite di carico sulle condotte dipendono sicuramente dal percorso e dai suoi cambi di direzione ma dipendono molto di piu dalla scabrezza della tubazione dal fluido e soprattutto dai cambi di speco cioe’ strozzature.
Se la foto con la condotta flessibile e’ del tuo sistema filtro e’ troppo variabile in tutti questi fattori. Inoltre l’aria calda e/o umida tende ad andare verso l’alto con una spinta opposta alla massa immessa quindi sarebbe opportuno mettere il filtro al di sopra dell’aspiratore.
Con il disegno nuovo stai benissimo ma elimina le riduzioni vicino all aspiratore e mettine una sola poco prima del filtro ,il tubo piu’ e’ grande piu ha perdite di carico, piu cambi il diametro piu freni
Dal disegno io prenderei
Tubo PP rigido con bicchiere a guarnizione 125mm colore grigio o blu
2 manicotti scorrevoli per innesto all estrattore 125mm
1 riduzione 125/100 per attaccare filtro che mi pare sia 100 (se cosi fosse’ e’ il filtro che strozza tutto anche la sua stessa capacità e portata.
 
Ciao a tutti
scusate l'assenza ma ho avuto problemi di salute, ora sembra andare molto meglio.


Ho effettuato la modifica e messo il filtro come da disegno (mi sono dimenticato di fare una foto ma la posterò nel week)
Cmq sembra fare un pelino in + di rumore (ma poco) ma come T ci siamo e 0 odori. Mancano +o- 2 settimane e avrei deciso x ora di tenere questo filtro e prenderne uno poi x il prox ma c'è tempo e utilizzarli x comprare i qb


Vi lascio con un paio di foto


Generale a 43 giorni di fioritura x la n°1-3, 48 giorni x la n°2:





cima pianta 1






cime pianta 2









cima pianta 3






mercoldì hanno bevuto 800cc + 1ml/l Flores + 0.5ml/l bloombastic a testa.


Lo so, vista la situazione potevo anche evitare di dare il bloombastic ma da ora fino al taglio andrò di sola acqua.


I tricomi stanno cambiando colore e soprattutto nella n°2 incominciano ad ambrarsi, nn sò dire la % e il resto color nuvola.


Consigli e critiche sempre ben accettate


Buon cultivo a tutti
 
Se posso ti do le mie personali considerazioni
Le condotte in pvc ad innesto (cioe’ senza guarnizione) a meno che non le sigilli con il tangit non garantiscono tenuta di nessun tipo.(le sconsiglio)
Le perdite di carico sulle condotte dipendono sicuramente dal percorso e dai suoi cambi di direzione ma dipendono molto di piu dalla scabrezza della tubazione dal fluido e soprattutto dai cambi di speco cioe’ strozzature.
Se la foto con la condotta flessibile e’ del tuo sistema filtro e’ troppo variabile in tutti questi fattori. Inoltre l’aria calda e/o umida tende ad andare verso l’alto con una spinta opposta alla massa immessa quindi sarebbe opportuno mettere il filtro al di sopra dell’aspiratore.
Con il disegno nuovo stai benissimo ma elimina le riduzioni vicino all aspiratore e mettine una sola poco prima del filtro ,il tubo piu’ e’ grande piu ha perdite di carico, piu cambi il diametro piu freni
Dal disegno io prenderei
Tubo PP rigido con bicchiere a guarnizione 125mm colore grigio o blu
2 manicotti scorrevoli per innesto all estrattore 125mm
1 riduzione 125/100 per attaccare filtro che mi pare sia 100 (se cosi fosse’ e’ il filtro che strozza tutto anche la sua stessa capacità e portata.




Ciao Srebedebede certo che puoi dire la tua ci macherebbe :biggrin: anzi + opinioni si hanno meglio è anche x confrontare i vari metodi.
Ho capito la spiegazione ma non riesco a capire come dovrei mettere il tubo e i manicotti scorrevoli :(
Riusciresti a farmi un disegno x capire grosso modo come faresti?
Scusami ma nn ci arrivo proprio


Saluti :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Srebedebede certo che puoi dire la tua ci macherebbe :biggrin: anzi + opinioni si hanno meglio è anche x confrontare i vari metodi.
Ho capito la spiegazione ma non riesco a capire come dovrei mettere il tubo e i manicotti scorrevoli :(
Riusciresti a farmi un disegno x capire grosso modo come faresti?
Scusami ma nn ci arrivo proprio


Saluti :tiphat:

Belle belle piante Man , complimenti :) comunque seguo interessato questa spiegazione di Sre , mi interessa perché anche io ho pensato di comprare un estrattore da 125mm e un riduttore 125/100 per adattarlo alla condotta in alluminio e filtro che sono da 100mm.
 
Belle belle piante Man , complimenti :) comunque seguo interessato questa spiegazione di Sre , mi interessa perché anche io ho pensato di comprare un estrattore da 125mm e un riduttore 125/100 per adattarlo alla condotta in alluminio e filtro che sono da 100mm.




Ciao memyselfi
grazie ;) si fa quel che si può xD poi a sto giro ho fatto troppi errori e dovrò accontentarmi di quello che viene fuori.


Attendiamo Srebedebede ma scusa, tu hai un'estrattore da 100 con condotte da 100 e vorresti mettere un filtro da 125? xkè? Non ti conviene mettere semplicemente un filtro da 100 sovradimensionato x l'estrattore e basta?


Scusami ma magari ho capito male sia te che la spiegazione hahaha


Saluti
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao memyselfi
grazie ;) si fa quel che si può xD poi a sto giro ho fatto troppi errori e dovrò accontentarmi di quello che viene fuori.


Attendiamo Srebedebede ma scusa, tu hai un'estrattore da 100 con condotte da 100 e vorresti mettere un filtro da 125? xkè? Non ti conviene mettere semplicemente un filtro da 100 sovradimensionato x l'estrattore e basta?


Scusami ma magari ho capito male sia te che la spiegazione hahaha


Saluti

Si amico ahahhaha hai capito male ma su questo forum diciamo che ci può stare ahaha a me capita sempre dopo qualche pausa relax :laughing:
Comunque al momento ho filtro condotta ed estrattore assiale da 100mm. Voglio prendere un altro estrattore assiale ma da 125 mm e adattarlo con riduttore 125/100. Lo voglio prendere perché L leggermente più potente e vedere se riesce a mantenere le temperature in Range anche col filtro montato.
 

Srebedebede

Member
Gran belle piante Man, sono come 3 ragazze pronte per un concorso di bellezza!!
Per il discorso dell’areazione ti allego un disegno piu che elementare fatto a mano con pad , spero si capisca. Comunque stiamo parlando migliormenti di efficienza che cambiano poco.
La cosa importante rimane la tenuta delle condotte , quelle in Pp sono fatte per scarichi nei palazzi ed edifici pubblici. Addirittura il triplus e silene garantiscono un rumore massimo in db secondo soglie di norma del rumore. Gli innesti devono essere messi in basso (intendo i bicchieri dove si infila il tubo, perch’ l’aria va dal basso all’alto,cioe’ l’aria deve andare dalla parte del bicchiere a quella senza, il contrario possono perdere). Poi se il filtro e’ 100 e il vent 125 li’ c’e’ un grande problema
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top