What's new

Primo ciclo indoor autofiorente

daniele3093

Member
carenza magnesio!

sale amaro altrimenti detto sale inglese o solfato di magnesio....lo trovi in farmacia.
magnesio?
pomodoraro con tutto il rispetto non vedo nessun sintomo di carenza di magnesio,che prende la parte esterna della foglia arrivando lentamente all'interno.
Essendo in fioritura secondo me inizia a succhiare azoto a volonta
 
In quei giorni anche le mie cominciavano a perdere le prime foglie (quelle singole). Io ho usato un po' del fert da vegetativa e poi mi son fermato passando a quello da fioritura dando raramente un altro po' di fert da vege, sempre quei prodotti biobizz.

@pomodoraro: ma non è che hai un tantino esagerato (o rotto il cazzo, se vogliamo essere volgari) già in una decina di thread con sto sale miracoloso?
punto primo: sorvoliamo su quel che è la tua esperienza con la coltivazione di cannabis
punto secondo: quelle che stai diagnosticando come carenze di magnesio molto probabilmente non lo sono, leggi come si manifestano ste carenze e vedrai che potresti confonderti.
punto terzo: non ci si "toglie il dubbio" usando "pizzichi" di sali, magari creando così un terreno tossico.
punto quarto: ti sei domandato se anche ci fossero segni di questa carenza non è detto che il problema sia l'assenza di questo elemento ma la difficoltà ad assorbirlo a causa di altri fattori come ad esempio il ph?
conclusione: non spammare in giro soluzioni miracolose che potresti far danni e piuttosto concentrati ad affogare quel poco che sei riuscito a far germogliare da 30 semi
 

daniele3093

Member
Raga non trovo piu i 3d per quanto riguarda il dosaggio da fertilizzazione!
Chi mi dice di dare 1/4 della dose consigliata,chi 1/2..non ci sto capendo nada.
La tabella dice che all'inizio della 4° settimana (dai 21 ai 28 giorni quindi) servono 2ml per litro.Che faccio gliene schiaffo 1 ml/l per iniziare dato che sono a fine 20° giorno?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ma quanto allarmismo !! tutto ok è ancora tutto ok!

la pianta sta bene, ha un accenno di carenza di azoto ma forse è solo sete, cmq come si dice : tutta salute!
Con un minimo di fertilizzante generico sia da veg che da bloom bloccherai l'avanzamento di tale carenza.
Per i tripidi, hai TUTTO IL TEMPO DI TRATTARE , non c'è motivo di preoccuparsi, fiori non ne vedo!
A parte che le foglie non sono sempre perfette a volte hanno qualche "neo" , magari hai avuto piccole sbandate di ph, insomm non è per forza un parassita.
I tripidi li conosco bene e di solito i loro segni sono piu solttili , non hanno grosso spessore, e sono molto definiti nei bordi, e molto chiari quasi bianchi. Piu filiformi di quelli che vedo nella foto.
Io per quella roba li non tratterei , ma se vuoi essere sicuro di avere un prodotto efficace compra il success della bayer che contiene spinosad, prinicipio attivo efficacissimo di origine naturale.
Buon cultivo e relaaaaaaaaaaaaaaaaaax
 

daniele3093

Member
ma quanto allarmismo !! tutto ok è ancora tutto ok!

la pianta sta bene, ha un accenno di carenza di azoto ma forse è solo sete, cmq come si dice : tutta salute!
Con un minimo di fertilizzante generico sia da veg che da bloom bloccherai l'avanzamento di tale carenza.
Per i tripidi, hai TUTTO IL TEMPO DI TRATTARE , non c'è motivo di preoccuparsi, fiori non ne vedo!
A parte che le foglie non sono sempre perfette a volte hanno qualche "neo" , magari hai avuto piccole sbandate di ph, insomm non è per forza un parassita.
I tripidi li conosco bene e di solito i loro segni sono piu solttili , non hanno grosso spessore, e sono molto definiti nei bordi, e molto chiari quasi bianchi. Piu filiformi di quelli che vedo nella foto.
Io per quella roba li non tratterei , ma se vuoi essere sicuro di avere un prodotto efficace compra il success della bayer che contiene spinosad, prinicipio attivo efficacissimo di origine naturale.
Buon cultivo e relaaaaaaaaaaaaaaaaaax
ciao wamen! grazie per aver risposto inizialmente.
Guarda ti posso assicurare che erano tripidi poiche pulendo la grow ne ho trovati 2 e non ti dico che fine gli ho fatto fare,non sono mai stato cosi cattivo nei confronti di un insetto,neanche le zanzare.
Ph sballato non credo,non l ho controllato i primi 4 giorni .
Va bene,ho comprato ora il biobloom,che dici 0,8 o 1ml/l vanno bene?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
mi riesce difficle credere che hai acciuffato dei tripidi, sono molo piccoli e scappano facilmente, magari erano moschini!

ph sballato per non averlo controllato 4 gg può essere sai, altrimenti stavo zitto..
1ml/litro di fert va bene

ma li leggi gli altri thread o aspetti solo che ti imbocchino nel tuo? troveresti le info che ti servono senza passare per completo incompetente, e useresti il cervello, una cosa fuori moda ma che da ottimi risultati.

non voglio disprezzare ma spronare, ci vuole piu brio ragazzi!
 

daniele3093

Member
mi riesce difficle credere che hai acciuffato dei tripidi, sono molo piccoli e scappano facilmente, magari erano moschini!

ph sballato per non averlo controllato 4 gg può essere sai, altrimenti stavo zitto..
1ml/litro di fert va bene

ma li leggi gli altri thread o aspetti solo che ti imbocchino nel tuo? troveresti le info che ti servono senza passare per completo incompetente, e useresti il cervello, una cosa fuori moda ma che da ottimi risultati.

non voglio disprezzare ma spronare, ci vuole piu brio ragazzi!
No non mi offendo e accetto critiche!E' giusto sia cosi.
Ti assicuro al 200% che erano tripidi.Quell'insulsi finche non li provi a toccare rimangono attaccati alla foglia ed hoa vuto il tempo di osservarli bene ergo sono loro.Di guide e 3d ne leggo parecchi ma se richiedo qui vuol dire che non ho trovato la soluzione.Ormai canapaio e garden li so a memoria ed è proprio da quest'ultimo che ho capito fossero tripidi.Guarda è giusto usare il cervello,ma con il fertilizzante non so quanto cervello devo avere per capire le dosi giuste.:)
 

daniele3093

Member
e se mi faccio tanto problemi è per prevenire un probabile GRANDE problema dopo.Quindi credo sia giusto chiedere conferme ora che aprire in futuro un 3d con titolo "AIUTO OVERFERT????ONEONE11!".Sempre se il problema non lo si risolve leggendo altri 3ds.
 

daniele3093

Member
Buona sera!
Posto un up senza chiedere aiuto giusto per quei pochi che mi seguono.
Siamo a 25 giorni conclusi e dal 18 che son cresciuti i primi peli.
Solo una fertirrigata di 0,8 biobloom.
Queste sono foto appena scattate prima di irrigare con sola acqua.
 

daniele3093

Member
Hola.
Posto sempre senza chieder aiuto anche se sarei curioso di sapere perche le foglioline nuove escono con la punta gialla.
comunque eccole a 30 giorni di vita.
Seconda volta che fertilizzo con biobloom a metà dose di quanto consigliato: 2ml in 2litri (consigliano 2ml per litro)
A me son sembrate molto veloci

purtoppo i tripidi continuano i loro attacchi scolorendomi le foglie,ma per ora non sembra sia stato d'intralcio alla pianta.Dicevano che questo tipo di strain è molto resistente ai parassiti.

 

daniele3093

Member
rieccomi a 42° giorni da semina.
I pistilli cominciano a scurirsi diventando arancioni ma solo in piccola parte,mentre i tricomi aumentano sempre di piu e noto che il metodo del cannocchiale al contrario non funge cosi bene,quindi dovro prendermi un microscopio 60x.
Ho praticato un piccolo lst per far uscire dalle foglie piu grandi le cimette e le sleghero solo dopo che queste foglie siano cadute.
Ecco le foto,ripeto 42 giorni...secondo me sono molto veloci e se continua di questo passo credo che in 60 giorni siano pronte.Ma controllero tramite tricomi.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
mi pare che stai bruciacchiando col fert, vai di acqua a ph controllato e basta fino al flush dell'ultima settimana in cui puoi dare acqua senza nulla.. è il mio consiglio.
Buon cultivo!
 

daniele3093

Member
mi pare che stai bruciacchiando col fert, vai di acqua a ph controllato e basta fino al flush dell'ultima settimana in cui puoi dare acqua senza nulla.. è il mio consiglio.
Buon cultivo!
overfert?
non credo...impossibile a menoche sia uno strain antifertilizzante.
Non ho mai dato piu di 1ml per litro e anche piu alternando con acqua a ph controllato.1 giorno fert..2 volte successive acqua.Lo escludo.
 

daniele3093

Member
Hello there.
Up a 57 giorni da SEMINA.
Flush gia iniziato
tricomi completamente bianchi,di ambra ancora niente.
Cosa ne pensate?
 
Volevo avere una delucidazione ho misurato il ph del acqua che uso x irrigare ed è di 7,5 poi ho misurato il ph Dell acqua presente nel sotto vado ed è di 5,5 che parametro devo tenere in conto ? Una precisazione la terra che uso ha ph 6,2 e ancora non ho seminato
 

Latest posts

Latest posts

Top