What's new

primo ciclo 5kunk! si parteeee :)

makico

Member
ed ecco la foto di una delle bimbe , scattata tre giorni fà....cosa ne pensate?



è passato circa 1 mese e 10 giorni da quando ho piantato , siccome è la prima esperienza non so se sta procedendo tutto per il meglio..... ( scusate la qualità dell'immagine , ma non dispongo di macchina fotografica ed ho usato il cell ) :tiphat:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Non mi sembra in gran forma ma non riesco a capire cosa ha perchè la qualità non è ottima, prova a farti prestare una digitale.

Dovresti dare più info :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
terriccio troppo compattato,bad,molte volte e la causa primaria di crescita stentata,credo che il terriccio sia troppo compatto,e non ho capito se hai iniziato a fert,ciao
 

makico

Member
ciao raga...rieccomi qui , ho fatto delle nuove foto , ma sempre con il cell :(
spero si vedano meglio...
come potete vedere dall'ultima foto alcune foglie sono un po secche , ma credo sia dovuto ancora ai minatori fogliari che non vanno via :(

aspetto con ansia vostri commenti :)
 

mr.tony

New member
sembrano patire un po' di tutto....
cosa gli stai dando? di concime?
aria? acqua e luce sono sufficenti????
 

makico

Member
sembrano patire un po' di tutto....
cosa gli stai dando? di concime?
aria? acqua e luce sono sufficenti????

come concime ancora nulla , aspetto altri dieci giorni che cambio la lampada e le metto in fioritura e poi parto con il concime.

con l'estrattore l'aria non è tanto calda , nei punti maggiormente caldi della giornata arriva ad un maxc di 30° quando fuori c'è ne sono 43°

innaffio ogni qual volta vedo il terriccio secco , piu o meno una volta ogni 4 giorni

la luce credo vada bene , un hps da 250w in una grow 60x60x1,70


 

mr.tony

New member
come concime ancora nulla , aspetto altri dieci giorni che cambio la lampada e le metto in fioritura e poi parto con il concime.

con l'estrattore l'aria non è tanto calda , nei punti maggiormente caldi della giornata arriva ad un maxc di 30° quando fuori c'è ne sono 43°

innaffio ogni qual volta vedo il terriccio secco , piu o meno una volta ogni 4 giorni

la luce credo vada bene , un hps da 250w in una grow 60x60x1,70



hai quasi il mio setup.... io con vasi da 11l....
pero' son 4 volte piu' grandi!
prova a dargli qualche concime! a dosi dimezzate e vedi...
2 o 3 giorni e gia' si vedono i cambiamenti.
 

makico

Member
hai quasi il mio setup.... io con vasi da 11l....
pero' son 4 volte piu' grandi!
prova a dargli qualche concime! a dosi dimezzate e vedi...
2 o 3 giorni e gia' si vedono i cambiamenti.

anche i miei sono da 11L :)
ok...tra un pò comincio a concimare...cosa mi consigli di usare???
 

peppino

Member
visto che disponi di hps 250w e sono alte già 50 cm.....
direi proprio di si:jump:
inoltre ti consiglio di piegare prima dello strech la cima della pianta per ottimizzare la luce......
poi continui a piegare occupando gli spazi vuoti e cerando di tenere il tuo giardino sulla stessa altezza:dance013:
 

makico

Member
visto che disponi di hps 250w e sono alte già 50 cm.....
direi proprio di si:jump:
inoltre ti consiglio di piegare prima dello strech la cima della pianta per ottimizzare la luce......
poi continui a piegare occupando gli spazi vuoti e cerando di tenere il tuo giardino sulla stessa altezza:dance013:

ooook....allora o domani o appena posso compro la lampada per la flow....poi? cos'altro dovrò fare??? scusate la mia ignoranza
 

makico

Member
ah proposito...prima che dimentico....nei vasi ogni tanto spunta qualche fungo strano , di colore grigio :dunno:

è normale????
 

Amphiphile

Member
Se spuntano funghi vuol dire che l'umidità è alle stelle. Posta una foto del fungo incriminato se puoi.
Inoltre la tua lampada è una MH Philiphs. O almeno emette luce a 4500°K il che la rende utile per la vegetativa. Per la fioritura vai su una HPS (High Pressure Sodium) con colore 2700°K. Philiphs, Sunmaster e Sylvania sono tutte ottime scelte.

Non preoccuparti: l'alimentatore che hai usato per l'MH, a meno che non fosse dedicato, accende tranquillamente anche le HPS. Semmai posta le specifiche dell'alimentatore che si controlla.
 

makico

Member
Se spuntano funghi vuol dire che l'umidità è a lle stelle. Posta una foto del fungo incriminato se puoi.
Inoltre la tua lampada è una MH Philiphs. O almeno emette luce a 4500°K il che la rende utile per la vegetativa. Per la fioritura v ai su una HPS (High Pressure Sodium) con colore 2700°K. Philiphs, Sunmaster e Sylvania sono tutte ottime scelte.

Non preoccuparti: l'alimentatore che hai usato per l'MH, a meno che non fo sse dedicato, accende tranquillamente anche le HPS. Semmai posta le specifiche dell'alimentatore che si controlla.

grazie per avermi chiarito le idee sulla lampada :)

per quanto riguarda i funghi non nè spuntano più da 2/3 gg , non appena riescono gli faccio le foto....

ora posto altre foto delle bimbe , secondo me sono sulla strada giusta per riprendersi :) :)

cosa ne pensate???
 

the pen

Dissidente
Veteran
Per quanto riguarda i funghi che ogni tanto spuntano probabilmente hai usato un terriccio contaminato da spore, basta che li strappi e li butti, magari la prossima volta usa un terriccio più selezionato, compo ad esempio, basta non lo compri in posti tipo leroy M dove ti costa di più di quelli fatti dagli olandesi.

Saluti e buona coltivazione
 

makico

Member
Se spuntano funghi vuol dire che l'umidità è alle stelle. Posta una foto del fungo incriminato se puoi.
Inoltre la tua lampada è una MH Philiphs. O almeno emette luce a 4500°K il che la rende utile per la vegetativa. Per la fioritura vai su una HPS (High Pressure Sodium) con colore 2700°K. Philiphs, Sunmaster e Sylvania sono tutte ottime scelte.

Non preoccuparti: l'alimentatore che hai usato per l'MH, a meno che non fosse dedicato, accende tranquillamente anche le HPS. Semmai posta le specifiche dell'alimentatore che si controlla.

ecco la foto dei funghi colpa dell'umidità???
 
Top