What's new

prima volta

Dottor Weed

New member
Dipende dalla marcha del fertilizzante e dai valori, se è un npk 6-5-5 allora dovrai usarne di più se è un 14-10-10 usane moooolto meno perchè è super concentrato, ma se le pianta non ha carenze non usarlo.
 

tawika

the crazy grower
ciao regà...rieccomi a voi, le piantine procedono abbastanza bene sono cresciute di 3-4cm e la foglie sono di un bel verde; ora qui da me è nuvolo da ieri e forse anche x domani (da meteo.it) ho a disp.una lampada a risp. ener. da 20w (120w effettivi) con luce bianca 6400k e +/-2000lm più una da 25w a incandescenza (quindi calda) posso usarle x non compromettere la crescita o è mejo la luce solare anche se nuvolo con temp 18-21°c ?
:plant grow: :smokeit: help me
 

tawika

the crazy grower
cavolo.....'mmazza nessun curioso che voglia dare pareri o rimproveri..?!!? allora va tutto bene così... mejo pe me
:smokeit:
 

tawika

the crazy grower
ciao regà..le piante sono cresciute la blec quasi ildoppio delle foto di 2 giorni fà mentre la cem ha subito un attacco di un predatore le ha mangiato quasi un1/4 di fogliolina...ne risentirà..?!??? da ignorante sembra non abbia subito danni a parte la fogliolina....ho nebulizzato con "piretro" e il "famoso" infuso di tabacco sul vaso e un paio di nebulazioni sulla terra intorno alla pianta (ma non sulla pianta) parassiti non ne vedo...
:plant grow:
ps: datemi pareri x favore
 

tawika

the crazy grower
possibile ke su 256 visualizzazioni nessuno ke voglia darmi consigli o rimproveri..???? non credo di essere totalmente nel giusto x favore dite la vostra.....
:smokeweed:
 

ispanico

Active member
Ciao tawika,
Sono dei germoglietti allungati alla ricerca di luce,cosa vuoi che ti diciamo...???
non acclamare consigli,stanno bene....stop.
Interra la parte allungata invece di star la a far castelli.....lasciale fuori 3 cm....il gambo sotterrato farà radice.....
E SOPRATTUTTO.....ti prego....nn usare piretro per il c.............avolo
:tiphat::ying:
 

tawika

the crazy grower
la foto è della blecjec af alt. cm 7 larg.foglie superiori quasi 3cm larg.foglie inferiori poco + di 1cm

questa invece è la cendog mangiata

pensate si riprenda..???
:flowers2:


 

tawika

the crazy grower
Ciao tawika,
Sono dei germoglietti allungati alla ricerca di luce,cosa vuoi che ti diciamo...???
non acclamare consigli,stanno bene....stop.
Interra la parte allungata invece di star la a far castelli.....lasciale fuori 3 cm....il gambo sotterrato farà radice.....
E SOPRATTUTTO.....ti prego....nn usare piretro per il c.............avolo
:tiphat::ying:

scusa ispanico xkè non usare il piretro..???
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=285731&page=2
in questa guida dice di usarlo contro mplti parassiti....
 

biondapadrona

Member
Veteran
scusa ispanico xkè non usare il piretro..???
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=285731&page=2
in questa guida dice di usarlo contro mplti parassiti....

Ciao Tawika ... facciamo un po' d'ordine, ti va??? ...

Intanto il link che hai postato, che dovrebbe contenere la guida, in realtà punta al tuo stesso thread... vabbé capita !!!
Per rispondere alla tua domanda sul piretro: Ti ricordi che poi dovresti fumartela vero???
Il piretro è un insetticida naturale "poco tossico" ... ma COMUNQUE TOSSICO !!! L'insetticida in questione agisce sugli insetti per contatto, causandone la paralisi ed in fine la morte (insomma una panacea per i tuoi polmoni). Sebbene sia usato, con cautela, per gli ortaggi che finiscono sulle nostre tavole, a differenza della ganja, prima di mangiarli in genere li laviamo asportando eventuali residui del contaminante. Tu vuoi forse lavare i fiori prima di fumarli ??? ... inoltre è indicato, ma sconsigliato dove possibile, solo per acari, ragnetti e tripidi ...

Adesso ti chiarisco il perché dei tuoi continui UP alla ricerca di un'approvazione o un aiuto che non arriveranno mai !!!
Da ciò che ho letto su questo thread :


1) Hai mischiato al tuo terriccio del tufo, del "brecciolino da edilizia", 100 g di pollino (???) e 200g di frutta secca che forse pensavi che tornassero utili dopo per fare una Space Cake ...
2) Hai piantato i semi senza sapere se procedere in IN o in OUT ma alla fine hai scelto una zona franca... la finestra ...
3) Vuoi usare le fantastiche proprietà della luce lunare per rinvigorire le tue piantine...
4) Cito solo dal tuo post: " dimenticavo...quali sono le dosi consigliate in out del famoso NPK? "
5) Non sai esattamente cosa sta mangiucchiando le tue piantine di meno di 10 giorni ma le nebulizzi comunque con del piretro ...
6) Non ancora contento, vuoi irrigarle con l'acqua della fossa biologica per concimarle naturalmente...
7) In un altro thread chiedi quanti ml di GATORADE aggiungere all'acqua (Uliveto) d'irrigazione...​

In definitiva hai un idea, se pur vaga, di ciò che stai facendo o vai "ad cazzum" in attesa che qualcuno di noi riempa per te i tuoi barattoli ???

P.S.: Potresti spiegarmi cosa sono i 100 g di pollino ??? pensavo di essere un niubbo io ma ... non lo sa neanche google !!! ...

:tiphat:
 
Last edited:

The.Cook

Member
... Questa volta l'UP te lo faccio io ... forse qualcuno ti risponde !!!

Bhe niente da aggiungere ma solo una precisazione sul piretro:

Il piretro naturale PUO' essere usato tranquillamente anche su piante allo stadio iniziale della fioritura in quanto il piretro degrada velocemente a contatto con l'aria e sopratutto con l'esposizione alla luce (solare o artificiale che sia), arrivando alla completa degradazione nel giro di 48 ore circa.
Questo, tra l'altro, è il motivo per il quale il piretro va applicato all'inizio del periodo di buio e mai nelle ore di luce.

Cosa diversa sono i Piretroidi, che sono derivati sentitici del piretro. Sono molto più efficaci proprio perchè non degradano con l'esposizione alla luce come nel caso del piretro naturale, ma questo, nel nostro caso è un problema.
Possono essere usati solo su piante molto lontane dalla raccolta (ad esempio una regular in out in questo periodo) e hanno un periodo di degradazione che dura un mese o più.

bye!

PS: per pollino immagino intendesse pollinA :)
 

ispanico

Active member
bhuahahahahahahahahahah......grande bionda,piacere......penso che per pollino.....penso....intenda tipo escrementi di pollame in genere lasciati a seccare.........
pensa che razza di BOMBA atomica azotata, e con tutte le altre schifezze che c'ha messo dentro......povere piantine.....
tawika,........penso tu debba rivedere un po' tutti i tuoi approcci con quest'hobby.....prima di esser vittima di te stesso.....
peace
 

ispanico

Active member
Bhe niente da aggiungere ma solo una precisazione sul piretro:

Il piretro naturale PUO' essere usato tranquillamente anche su piante allo stadio iniziale della fioritura in quanto il piretro degrada velocemente a contatto con l'aria e sopratutto con l'esposizione alla luce (solare o artificiale che sia), arrivando alla completa degradazione nel giro di 48 ore circa.
Questo, tra l'altro, è il motivo per il quale il piretro va applicato all'inizio del periodo di buio e mai nelle ore di luce.

Cosa diversa sono i Piretroidi, che sono derivati sentitici del piretro. Sono molto più efficaci proprio perchè non degradano con l'esposizione alla luce come nel caso del piretro naturale, ma questo, nel nostro caso è un problema.
Possono essere usati solo su piante molto lontane dalla raccolta (ad esempio una regular in out in questo periodo) e hanno un periodo di degradazione che dura un mese o più.

bye!

PS: per pollino immagino intendesse pollinA :)

ciao the cook,piacere,
apparte il fatto che da quanto ho letto,non l'ha spruzzato direttamente sulle piante ma "attorno ai vasi".....e cmq tu fai un riferimento(giusto) ad una pianta adulta che puo' avere infestazioni.....e ok......ma usarlo cosi....a caso.....per cosa poi.....una foglia smangiucchiata..............ma vala' daaaaaaaiiiiiiiii................
tawika......se vuoi "sterilizzare" la zona di coltivo,piuttosto dai una spruzzata con acqua e candeggina,ma non star la a buttar via piretro....e soprattutto.....quel terriccio che hai, (alla Fantozzi) e' una ca......ata pazzesca!
 

The.Cook

Member
ciao the cook,piacere,
apparte il fatto che da quanto ho letto,non l'ha spruzzato direttamente sulle piante ma "attorno ai vasi".....e cmq tu fai un riferimento(giusto) ad una pianta adulta che puo' avere infestazioni.....e ok......ma usarlo cosi....a caso.....per cosa poi.....una foglia smangiucchiata..............ma vala' daaaaaaaiiiiiiiii................
tawika......se vuoi "sterilizzare" la zona di coltivo,piuttosto dai una spruzzata con acqua e candeggina,ma non star la a buttar via piretro....e soprattutto.....quel terriccio che hai, (alla Fantozzi) e' una ca......ata pazzesca!

Ciao Ispanico! il mio post in realtà non aveva nulla a che vedere con la situazione specifica delle piantine di Tawika ne dell'utilizzo che ne ha fatto, ma era in risposta a questa affermazione di biondapadrona (che non me ne vorrà spero :))

Per rispondere alla tua domanda sul piretro: Ti ricordi che poi dovresti fumartela vero???
Il piretro è un insetticida naturale "poco tossico" ... ma COMUNQUE TOSSICO !!! L'insetticida in questione agisce sugli insetti per contatto, causandone la paralisi ed in fine la morte (insomma una panacea per i tuoi polmoni). Sebbene sia usato, con cautela, per gli ortaggi che finiscono sulle nostre tavole, a differenza della ganja, prima di mangiarli in genere li laviamo asportando eventuali residui del contaminante. Tu vuoi forse lavare i fiori prima di fumarli ???

ed aveva l'unico scopo di fare un po' di chiarezza sul piretro che a mio avviso, è uno dei migliori insetticidi che si possono usare sulle nostr amate e che proprio grazie alla facilità con cui degrada per effetto della luce solare, può essere utilizzato senza troppi timori
 

ispanico

Active member
Ciao Ispanico! il mio post in realtà non aveva nulla a che vedere con la situazione specifica delle piantine di Tawika ne dell'utilizzo che ne ha fatto, ma era in risposta a questa affermazione di biondapadrona (che non me ne vorrà spero :))



ed aveva l'unico scopo di fare un po' di chiarezza sul piretro che a mio avviso, è uno dei migliori insetticidi che si possono usare sulle nostr amate e che proprio grazie alla facilità con cui degrada per effetto della luce solare, può essere utilizzato senza troppi timori

:good:
 

biondapadrona

Member
Veteran
la cem ha subito un attacco di un predatore le ha mangiato quasi un1/4 di fogliolina...

Ottima precisazione Cook, effettivamente era d'obbligo. Errore mio... ma dopo aver letto "dell'attacco del predatore", aver intuito il suo livello di preparazione e letto i suoi post in generale, non mi sono soffermato sulle sfumature.
I miei intenti erano due:

Porre un freno ai suoi voli pindarici e vaneggiamenti in materia, ed avvisarlo (leggi: traumatizzarlo da piccolo) sull'uso non corretto di antiparassitari, naturali e non, senza aver studiato prima gli eventuali effetti collaterali a volte anche gravi relativi oltre che alla sua salute, SOPRATTUTTO a quella delle sue povere ed innocenti piantine ...
Non so se ricordi o hai letto il post di qualche anno fa di quell'utente che, avendo problemi di infestazione, ha irrigato con Olio di Neem puro ... strano che non l'abbia bevuto prima di fumare ...
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top