What's new

prima volta

tawika

the crazy grower
Ciao Tawika....vedo che hai raggiunto la "Terra promessa"........:biggrin:

....te lo volevo proprio scrivere un paio di giorni fa....
ciao ispà...ebbene si sembra proprio che sono arrivato al traguardo e anche "grazie" ai tuoi consigli e alle letture dei post degli "altri"
...cerca di togliere il più possibile le foglie...il gusto ne gioverà moltissimo!
"questo" è quello che sto cercando di fare, ho fatto proprio così nei cicli precedenti a questo (blec-j3c e v3rt!ç0 a/f ) e infatti il gusto era buono
io di solito taglio prima le foglie più grandi...prendisole...ecc...e le butto via...poi mi metto sopra un cartone o tovaglia che sia e taglio tutte le foglioline piccole e resinose attaccate ai fiori e le metto da parte....quelle andranno benissimo per le varie estrazioni future...le prendisole non servono a niente...solo a sporcarti di materiale verde il prodotto finale.... e il fiore deve essere il più immacolato possibile...cosi da non avere retrogusti di clorofilla....
ho fatto un sacchetto di tutto (circa una 60ina di gr) per avere del materiale da usare x fare esperienza nell'estrarre con l'alcool, (in modo da non buttare il meglio); ho cmq messo da parte foglioline, cime stagliuzzate, piccoli fiori, ricavate dalle sforbiciate alle cime che ho già conciato e stanno seccando; è materiale decisamente +"buono" ; proverò con un pò di questo a fare l'estrazione alcolica;
e con il restante "forse" proverò a "sbatterlo" e vedere se ricavo un po di buon hash home-made :biggrin:
anche 1 gr sarebbe un buon risultato se considerato come squola per il futuro :laughing:

non voglio essere troppo scrittore e promettendovi che continuerò a tenervi informati sul risultato finale grammaggio, gusto, sapore, insomma un vero smoke-report delle varie "lavorazioni" che riuscirò a fare con il " tutto " chiudo qui, x ora...
aspetto i vostri commenti.... ciao icmagiologhi :tiphat:
 

tawika

the crazy grower
conclusione ciclo c3m-d0ç

conclusione ciclo c3m-d0ç

un salutto a tutti i grower e agli amici di icmag
ebbene si, nonostante i "problemi" e le varie "peripezie" e grazie alla vostra pazienza nell'ascoltare le mie lacune, colmate con i vostri "preziosi" consigli e pareri e rimproveri, sono arrivato alla fine ; ho terminato anche con le "sforbiciate" della concia...ahahah
ecco un reportage fotografico dei "primi risultati"
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

e ora il risultato che non mi sarei aspettato, mi lamentavo della "poca" resina e invece "solo" dal raschiare le forbicine ho ottenuto un paio di joint di "charas" (fatemi illudere che sia uguale)
picture.php

riepilogando da quel piccolo seme, ho ottenuto circa 170gr (168) di ottimo trim, altri 88gr +/- di trim di 3* scelta e per finire altri 170gr (169) di belle cime resinose.... c'è cmq da calcolare che il grammaggio effettivo, quello vero, lo potrò sapere solo quando tutto sarà essiccato a dovere, (credo una perdita di circa la metà) posso cmq ritenermi contento e soddisfatto.
spero che i commenti siano davvero tanti.

 

tawika

the crazy grower
ciao icmagiologi...
essendo arrivato al "traguardo" pensavo di trovare qualche commento, pazienza, proverò stuzzicando la vostra curiosità descrivendo la "mia"
1* fumata ; anche se non essiccata a dovere ( solo 1 settimana).
1° smoke-report
sapore :
leggermente dolciastro anche se raschia in gola,
odore : non si sente la clorofila ma è ancora acre,
effetto : dopo le prime 3-4 boccate sale prepotente in testa, discreta
botta, abbastanza duratura, dopo circa 1 ora 1 ora e mezza ecco la fame (come da norma)
commenti : al momento, nonostante ancora fresca, mi lascia
discretamente soddisfatto.
alla prossima regà... :tiphat:
n.b. il peso "tutto" ha subito un calo del 13-15%...

 
Last edited:

tawika

the crazy grower
calo del peso in essiccazione

calo del peso in essiccazione

ciao a tutti...
durante questa 1^ fase
(tra i 12 e i 14gg) di essiccazione, con umidità 55/60% e temperatura 22°/25° giorno e i 12°/14° notte il peso totale è diminuito perdendo circa il 25-30% ; calcolando che siamo circa a metà del trattamento, manca ancora il "famoso" apri/chiudi giornaliero e l'imbarattolamento finale, posso supporre che otterrò circa 120/130gr totali; ecco alcune foto
picture.php

picture.php

voi che pensate al riguardo...? quanto ricavato è nella norma?
commentate..commentate..commentate
 

tawika

the crazy grower
prima estrazione olio trim 2* scelta

prima estrazione olio trim 2* scelta

ciao a tutti gli icmagiologhi...
come anticipato ecco che mi cimento con l'estrazione dell'olio della c3m-d0ç; il "trim" usato in questa estrazione non è dei migliori ( foglie con poca resina-cimette rovinate-foglie più grandi-rametti resinosi) ; ho usato di proposito questo trim proprio per avere un margine di errore e non sprecare materiale.
ecco alcune foto per commentare il risultato
picture.php

picture.php

3^ e 4^ foto prova sapore e combustione
picture.php

picture.php

commenti finali
come vedete dalla foto l'olio è decisamente verde, forse dovuto dalla presenza nel trim di troppe foglie, o dai soli 15gg di essiccazione;
ho seguito la procedura del freezer, e ho tenuto il trim nell'alcool solo 45sec; a parte questo colore il sapore è buono, e l'effetto pure; brucia bene e non puzza. spero che la prossima volta venga decisamente mejo
come sempre aspetto opinioni



 

tawika

the crazy grower
fine totale del ciclo

fine totale del ciclo

sono arrivato alla fine...dopo la concia, l'essiccazione, l'estrazione ecco l'ultimo risultato ottenuto dal trim 1* scelta ( 30gr circa)
come sempre le foto rendono al meglio l'idea del risultato finale
1* foto il "cosidetto" bubble hash
picture.php

2+ e 3* foto oil-ball
picture.php

picture.php

in tutto circa 3gr di ottimo olio
per ora è tutto grazie dei consigli e alla prossima

 
Last edited:

tawika

the crazy grower
vera fine e inizio della degustazione

vera fine e inizio della degustazione

ciao icmagiologi
credo che questo sia il mio ultimo 3d x quanto riguarda questo ciclo.
finalmente dopo tante peripezie e problemi (risolti grazie ai vostri preziosi consigli), sono arrivato finalmente alla degustazione e al godimento di poter fumare la "mia" weed. dunque dopo la concia e l'essiccazione (circa 40gg) il peso "vero" ottenuto è di circa 150gr, (2 barattoli medi tra cime e ottimo trim), e di pochi gr (3,5) di discreto olio (vedi foto nei post precedenti). Il sapore, l'odore, lo sballo (riferito anche da amici che hanno partecipato all'assaggio)
mi soddisfano completamente.
permettetemi di essere FIEROdiME.
spero con il cuore che avrete i miei stessi risultati.
:tiphat:
:smoke out: :smokeit: buone fumate a tutti

 

tawika

the crazy grower
commenti finali

commenti finali

ciao a tutti i icmagiologi
pensavo di non scrivere più, riguardo a "questo ciclo", invece eccomi ancora qui; sono passati 2 mesi e mezzo dall'inizio dell'essiccazione, quindi credo,
dalle prime fumate e dagli effetti, sapori, profumi, che la secca sia finita,
però...e già c'è un però, mi spiego meglio :
quando cerco di sbriciolarla, sembra che si appollottola, tipo tabacco e hash quando lo manipoli tra le dita; questo lo fa a prescindere dal barattolo dove prendo la ganja. Perchè ?!??
forse non è seccata a dovere..?!?
nei barattoli di vetro ( quelli dei sottaceti) con tappo a vite, può passare umidità?
a questo punto, posso rischiare la muffa ?

 
Top