What's new

Prima esperienza WW af outdoor

Souljah92

New member
Salve a tutti... premetto che è il mio primo grow ed avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta mano mano. Ormai è il decimo giorno da quando ha germogliato (il seme WW AF), ho fatto lo sbaglio di piantarla troppo presto e quindi ha preso abbastanza freddo e la crescita è rallentata un pochino ma è ancora viva. In questi dieci giorni gli ho dato all'incirca 250cl d'acqua con giusto ph ogni 2 giorni mentre quando ha piovuto ho evitato di dargliela. E' in un vaso di circa 13 litri. Ora cosa devo incominciare a dargli secondo voi?
 
Last edited by a moderator:

semino

Member
troppo presto !! dovevi aspettare ancora..

le temperature sono ancora troppo basse.

ma vabbè visto che ormai ci sei..

io continuerei a dare solo acqua fino a che non inizia a fiorire..se inizia..

poi appena vedi i primi fiori vai con un buon fert. da fioritura.

per la temperatura un idea portebbe essere costruire una piccola serra e crescerla li dentro...perlomeno li con un pò di sole la tempeartura si mantiene un poco più alta e costante ,anche di notte..

e ricordati di farle prendere quanta più luce possibile che ne ha bisogno,altrimenti con af avrai un raccolto scarsino.

ciao
 

Souljah92

New member
Si all'inizio l'ho fatta ora ho levato la parte sopra ed è rimasta solo ai lati così è protetta dal vento... cmq ormai il peggio è passato ora windows 7 mi segna 17 gradi. Sicuri gli devo dare solo acqua?? Nessun fertilizzante per la vegetazione? Che so sangue di bue roba così? E poi quanta acqua gli devo dare?
 

CalcioErba2004

CalErba
Veteran
Grande semino! Buonisima risposta! Ho una domanda...perche le AF li fate fuori? Non e meglio fare una bella pianta grande grande cosi una ha erba per tutto l'inverno?
 

Souljah92

New member
Ho deciso di farla AF perchè quelle normali sono troppo grandi e c'è rischio che qualcuno se ne accorga. Comunque chi mi risponde alle domande che ho scritto prima?
 

semino

Member
grazie Calcio! :D mitico !! :thank you: 4 rep e ti quoto in pieno per il piantone :D:D eheheh

Souljah92 hai già avuto risposta alle tue domande sono scritte nel mio primo post...

hai richiesto le stesse cose...

per la quantità di acqua te lo farà capire lei quando ha bisogno :) non è che ci sono le istruzioni con scritto dare 3,45 L di acqua ogni 72 ore...eheh

:wave:
 
K

kicco.72

Ho deciso di farla AF perchè quelle normali sono troppo grandi e c'è rischio che qualcuno se ne accorga. Comunque chi mi risponde alle domande che ho scritto prima?



Ciao Souljah92 innanzitutto dovresti censurare i nomi delle AF come da regolamento del forum

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=127627

Per avere risposte relative alla fertilizazzione dovresti dirci che tipo di terra hai usato

Cmq usa il tasto search che sulle AF trovi davvero tanti thread su questo forum

Pace
 

CalcioErba2004

CalErba
Veteran
Si solo acqua va bene. Quant'acqua dipende da la quantita' di pioggia che prendi nella tua regione. Piu' pioggia, meno acqua. Meno pioggia, piu' acqua. Se prendi meno di 2cm di pioggia alla settimana allora gli dai acqua minimo una volta alla setimana. Se prendi di piu' di 2cm di pioggia alla setimana, non devi annaffiare la pianta.
 

Souljah92

New member
Scusate non lo sapevo dei nomi... comunque la terra ho usato una terra neutra presa ad un negozio che vende anche semi quindi fatta a posta ora non ricordo il nome. Cosa posso incominciare a dargli?
 

semino

Member
Scusate non lo sapevo dei nomi... comunque la terra ho usato una terra neutra presa ad un negozio che vende anche semi quindi fatta a posta ora non ricordo il nome. Cosa posso incominciare a dargli?

ok..sembra che tu voglia dare per forza qualcosa a questa povera pianta...

hai letto quello che ti è stato suggerito sopra??

non mi sembra difficile da capire...poi se chiedi consiglio e vuoi fare lo stesso di testa tua fai pure!

"solo acqua fino a che non inizia a fiorire, poi inizi con il fert.da fioritura."

ti è stata data risposta 3 volte e tu continui a chiedere "cosa devo dargli?" mah...

invece di preoccuparti dei fert da dare per forza , pensa alle temperature che sono troppo basse ora...e la pianta ne potrebbe risentire...fai una bella serra che ti possa aiutare.
 

Souljah92

New member
In questo forum sbaglio o basta una lettera fuori posto e c'è qualcuno che sbrocca subito? Questa non è l'area novizi? Io sento tutti che non aspettano nemmeno che germoglia gia la riempiono di roba volevo solamente essere sicuro scusate! Comunque grazie per la disponibilità vi farò sapere come và.
 
K

kicco.72

In questo forum sbaglio o basta una lettera fuori posto e c'è qualcuno che sbrocca subito? Questa non è l'area novizi? Io sento tutti che non aspettano nemmeno che germoglia gia la riempiono di roba volevo solamente essere sicuro scusate! Comunque grazie per la disponibilità vi farò sapere come và.

Secondo me dovresti cercare di leggere il più possibile.
Scopriresti che in questa fase le piante hanno bisogno davvero di poco.Sul sacco di terra dovrebbe essere indicato l'EC da qui capirai da solo di cosa potrebbero avere bisogno le bimbe.Ma devi leggere tanto e poi ancora,ancora e vedrai che i tuoi dubbi spariranno.
E poi non mi sembra che Semino ti abbia risposto male, sei tu che fai sempre la stessa domanda.
Usa l'EDIT per modificare il tuo primo post cosi eviterai di essere il primo risultato di google e cazziatoni vari dei mods.CENSURA IL NOME!
 

semino

Member
sbagli!

amico guarda che nessuno ha sbroccato! :)

solo che se chiedi consiglio su una cosa e ripeti la domanda 3 volte dopo che hai ottenuto altrettante risposte da più persone...bhe non saprei forse è un problema di recezione!o non capisci molto bene l'italiano..non saprei!

e non è una questione di esperienza ..si tratta di capire ciò che c'è scritto!tutto qua!

impara a seguirli i consigli che chiedi e che ti vengono gentilmente dati!

ma poi scusa chi è che le riempie di robba appena nate? naaa

impara cmq a ragionare con la tua testa e non vedere solo quello che fanno gli altri...perchè spesso possono sbagliare..

detto questo ora procedi con la tua piantozza e fra qualche tempo ci aggiorni.

buona coltivazione

:wave:

pace

ps:ricordati della serra!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Grande semino! Buonisima risposta! Ho una domanda...perche le AF li fate fuori? Non e meglio fare una bella pianta grande grande cosi una ha erba per tutto l'inverno?

ahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!

questa è una risposta da novizio ... ti salvi solo perchè so che vivi in california........

vieni qui da noi un paio di mesetti e te ne accorgi del clima politico che c'e' ... e come sia facile tirare su delle piante belle grandi in out.

le af sono figlie del proibizionismo imperante qui da noi.

e non ti do rep neg perchè sei un "mod"... tra virgolette.
 

Souljah92

New member
Salve ragazzi... alla piantina ho continuato a dare l'acqua anche sapendo che ormai aveva preso troppo freddo e che sarebbe stato inutile. In questa foto tipo al 57 giorno... continua a crescere ma forse è meglio che lascio perdere voi che mi consigliate?
foto0035d.jpg
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
A me sembra bella inzuppata la terra!!
Ogni volta che si secca la terra in superficie, prova a infilare il dito nella terra, e se per i primi 2/3cm è asciutto la bagni, altrimenti no!

Comunque sembra stare bene!! Quante ore di sole diretto prende al giorno?
 

Souljah92

New member
non so di preciso credo circa 9-10... ma il problema è che ormai è al 58 giorno la fioritura non doveva gia essere iniziata?
foto0037q.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top