What's new

Prima esperienza indoor - grow box pc

misterx_87

Member
aspetta...non hai sbagliato niente. Devi avere solo molta pazienza, se poi vedi che dopo 1 settimana ancora tutto tace, allora preoccupati ma per il momento stai tranquillo, e non farti venire in mente di bagnare ancora il terriccio perché se no rischi che il seme marcisce.
:wave:
 
aspetta...non hai sbagliato niente. Devi avere solo molta pazienza, se poi vedi che dopo 1 settimana ancora tutto tace, allora preoccupati ma per il momento stai tranquillo, e non farti venire in mente di bagnare ancora il terriccio perché se no rischi che il seme marcisce.
:wave:

grazie del conforto :)

Il terriccio in tutto l'ho bagnato davvero poco,solo perchè ho sempre tenuto le lampade accese e quindi si asciugava piuttosto velocemente,adesso lascio qualche ora al buio a riposare e poi riaccendo il tutto :)

Ho letto che non fà differenza tenerli alla luce o al buio,l'ho fatto solo per non far allungare troppo la piantina fin da subito alla ricerca di luce poichè lo spazio è ridotto e vorrei cercare di mantenere le dimensioni ridotte :dance013:

Grazie,aspetterò con ansia :thank you:
 
R

RozzoCRV

:wave:wannabeholland allora.. nella fase di germitazione è quasi d'obblico tenere l'umidità alta :tiphat: allora ti spiego subito come farla aumentare.. prendi la pellicola trasparente.. (anche quella da cucina) e la metti sopra il vaso stretta con un elastico.. e poi sopra fai ddei buchi con uno stuzzicadenti :) cosi da formare una piccola serra e aumentare l'umidita :dance013:

:wave::wave::wave:
 
:wave:wannabeholland allora.. nella fase di germitazione è quasi d'obblico tenere l'umidità alta :tiphat: allora ti spiego subito come farla aumentare.. prendi la pellicola trasparente.. (anche quella da cucina) e la metti sopra il vaso stretta con un elastico.. e poi sopra fai ddei buchi con uno stuzzicadenti :) cosi da formare una piccola serra e aumentare l'umidita :dance013:

:wave::wave::wave:


detto fatto :dance013:

Le lampade posso tenerle accese o meglio che stiano al buio? Adesso sto tenendo i vasi a pochi cm dalla luce ,meglio che li allontani un po' dopo che metto la pellicola?

dimenticavo,:thank you:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Le lampade puoi tenerle accese purchè non incrementino molto il calore, le luci le puoi tenere vicino a un 5/10 cm di distanza, poi dipende da che luci sono =)

Buona germinazione che è la parte più delicata
 
Sono due Beghelli compact 10000 da 25W l'una (equivalenti,a quanto scritto,a 130W).

6500k,1600lm,non scaldano molto ma sembrano buone per lo spazio così ridotto
 

BadSeed

Active member
Veteran
Sono delle semplici R.E da 25w , scaldano un minimo ma puoi tenerle relativamente vicine =)
 

fumo

Active member
Veteran
qunato piu vicine altrimenti non cresceranno per niente,tienile al caldo minimo 20 gradi gradiranno molto,ciao
 
sono spuntate!! che carine :D

Una è già 1cm fuori e punta vigorosa verso l'alto!
L'altra è più storta ma ha ancora il semino pesante che la trattiene ;)

Che si parli di peperoncini,pomodori o m4r1uana la Natura è veramente magica,anche questi sono spettacoli impagabili :)

Domani posto le prime foto, aggiornate.

Le bimbe sono posizionate a circa 6/7 cm dalle lampade,spero che questo le faccia mantenere piuttosto basse.
La temperatura dovrebbe essere ok,domani finalmente esco di casa a comprare ventola e termometro :)

Ringrazio tutti,è bello condividere con voi tutto questo ;)
 
Che si parli di peperoncini,pomodori o m4r1uana la Natura è veramente magica,anche questi sono spettacoli impagabili :)

Veder nascere qualcosa di tuo, vederlo crescere grazie alle tue cure, è splendido.
Inoltre le piante (tutte, in generale) danno un sacco di soddisfazione chiedendo veramente poco... Basta un po' di amore e un pizzico (ma poco proprio) di cervello e loro ti ripagano. :ying:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Veder nascere qualcosa di tuo, vederlo crescere grazie alle tue cure, è splendido.
Inoltre le piante (tutte, in generale) danno un sacco di soddisfazione chiedendo veramente poco... Basta un po' di amore e un pizzico (ma poco proprio) di cervello e loro ti ripagano. :ying:

Secondo me un pizzico è poco, io gliene do davvero tanto =) e avolte loro non ripagano come vorresti o si prendono qualche libertà, ma è bello anche per questo.

Anche a me piace tanto la germinazione =) credo sia la parte più bella e anche più complessa.

Per quanto riguarda la luce, la distanza va bene, attento alla temperatura =) e se puoi compra un termoignometro (temometro + misuratore umidità) con una decina di euro te la cavi.
 
Come promesso ecco le foto :)

Ricordo che le ragazze sono partite lunedì sera,e da ieri hanno fatto capolino.

La prima sembra andare bene è appena appena più sviluppata,la seconda invece come vedete è più bassina ;)

41305084.jpg

42622181.jpg


Hanno ancora entrambe il semino attaccato,ovviamente non mi sogno neanche di toccarlo :p

Adesso ho ribagnato un pochino perchè tenendo le lampade molto vicine il terreno si secca troppo,ma avrò dato neanche un dito di una boccetta d'acqua da mezzo litro. Ho bagnato solo al centro ,sto sbagliando? tanto prevedo un travaso tra un 10/15 giorni max :)
 

BadSeed

Active member
Veteran
Va tutto bene, il semino se tra poco non si toglie da solo pensaci te, delicatamente mi raccomando, vedi tu comunque la natura di solito fa tutto da sola.

Per quanto riguarda il travaso ancora aspetta, l'acqua va bene, gliela dai vicino senza bagnare tutto il vaso giustamente.
 
Bene mi fa piacere :)

Si per il travaso ovviamente aspetto ancora un bel po',anche se avendo la "grow box" (o presunta tale) di dimensioni veramente ridotte pensavo ad un vaso di max 5/7 litri così da non farle venire troppo grosse,poi per il prossimo ciclo mi attrezzerò meglio ;)

Per adesso faccio fare alla natura,poi se proprio devo le darò una manina :D

GRAZIE!!!
 

fumo

Active member
Veteran
e un momento delicato questo,bello vedere la vita che prende forma vero?peace for all,
 
e un momento delicato questo,bello vedere la vita che prende forma vero?peace for all,

è BELLISSIMO :jump:

Controllo giornaliero alle ragazze,anche se sembrano rimaste invariate :(

Ho ridato un pochetto di acqua,la prima sta già iniziando a far spuntare qualcosa,c'è la "Linguettina" bianca fuori mentre quella più bassa ancora rimane com'è :)

Perciò niente di nuovo,ad oggi hanno 4 giorni e mezzo di vita :)
 

warpese

Active member
Veteran
Bene mi fa piacere :)

Si per il travaso ovviamente aspetto ancora un bel po',anche se avendo la "grow box" (o presunta tale) di dimensioni veramente ridotte pensavo ad un vaso di max 5/7 litri così da non farle venire troppo grosse,poi per il prossimo ciclo mi attrezzerò meglio ;)

Per adesso faccio fare alla natura,poi se proprio devo le darò una manina :D

GRAZIE!!!

5/7 litri? e dove li metti??:wave:
 
V

verdesperanza

a dirti il vero non so proprio come fanno.
comunque volendo una growroom puoi costruirtela delle dimensioni che vuoi e con pochi ma pochi soldini.io ne ho una di 70 x 110 x 180 e il tutto mi è costato una 20 di euro.
ti fai lo scheletro in legno e poi rivesti tutto con i cartoni, l'interno lo rivesti con pannelli di polistirolo (se non sai dove reperirlo vanno bene anche fogli di carta bianca, così per fare più luminosità). devi solo stare molto attento ai range di temperatura e umidità.
il problema del case è l'altezza. se riuscissi a farlo + alto non avresti problemi.


Ciao mi potresti spiegare cosa hai usato e come fare una growroom nel discussione che ho aperto: "Help per primo GrowBox! 5 autofem PolarLight" .
 

BadSeed

Active member
Veteran
ma se facessi un bel vascone? ossia invece di un vasetto ne prendi uno grosso quasi su misura della grow e le metti tutte lì, io per il mio primo ciclo ho dovuto fare cosi e non sono rimasto deluso, anzi.
 

Latest posts

Latest posts

Top