What's new

Prima esperienza con fibra di cocco.

carlo87

Member
Bhe sono quasi identiche con entrambi 60 giorni di fioritura.... Cmq Critical Jack tutta la vita.... Outdoor puoi fare fino a 1'2kg di erba ed è molto potente.... 60 sativa 40 indica.... Secondo me è la scelta migliore.... Visto che tutte e due provengono dalla Dinafem.... Saluti

Killer ho ascoltato il tuo consiglio, tra l'altro il mio amico gs era pienamente d'accordo! Per la germinazione mi ha regalato dei dischetti di cocco (Ugro), che faccio li uso o meglio il vasettino 7x7x4 cm... Di solito usavo il rockwool ma perdona pochi errori, un po troppa acqua o troppa umidità e il germoglio va a farsi benedire, l'ultima germinazione che non ho potuto seguire per vari motivi è stato un flop... 6 su 6 KO! Quindi ho detto basta rockwool.
 

carlo87

Member
Ragazzi cagatemi un attimo, ho seminato due giorni fa, due son sbucate fuori dal cocco (un po in obliquo ma al momento lascio così com'è), le altre ancora nulla, tranne una che sta nascendo a testa in giù, ovvero la radichetta è uscita dalla superficie del cocco, il problema è che non sta facendo la classica curva per rigirarsi prosegue sempre dritta verso l'alto, non so se rigirarla a mano o non toccare niente, ho paura che a stare fuori dal substrato cominci a seccarsi per poi morire, per di più ho acceso una piccola lampada fluorescente da 45W per le due nate e questo non penso faccia bene alla radice esposta all'aria! Aiuto cosa faccio???
 

Killer 82

Active member
Interra la radice piano piano.... Se la testa e su.... Altrimenti dovresti girarlo delicatamente.... Alle piccole nate dagli luce altrimenti si allungano.... Aspetta qualche altro consiglio.....
 

Killer 82

Active member
Se hai spazio..... Io butterei giù qualche altro seme.... Così da non trovarmi troppo indietro con gli altri.... Poi se vanno tutti a buon fine è meglio....
BUON CULTIVO
 

carlo87

Member
Azz! Io sono delicato come un falegname, è un grande rischio... La luce purtroppo o accesa o spenta, non ho la possibilità di separare le piante, o la prendono tutte o stanno tutte al buio la temperatura a più di 23.5 °C non è mai andata quindi non scalda, spero non stia dando fastidio ai germogli non ancora nati... Quanto odio la germinazione, mai che non ci sia un problema. Mi sa che per girare il seme aspetto domani pomeriggio, già sono delicato come un muratore, figuriamoci a quest'ora!
 

carlo87

Member
Se hai spazio..... Io butterei giù qualche altro seme.... Così da non trovarmi troppo indietro con gli altri.... Poi se vanno tutti a buon fine è meglio....
BUON CULTIVO
Sarebbe bello poterlo fare ma non ho spazio purtroppo, comunque ho interrato la radice di quelle uscite un po storte (secondo me ho messo i semi troppo in superficie o ho pressato troppo poco dopo aver interrato i semi), e ho messo dritto quello che andava al contrario, sono stato delicatissimo, ma nel caso abbia fatto danni, sapete in quanto tempo trovo il germoglio morto?
 

Killer 82

Active member
Sarebbe bello poterlo fare ma non ho spazio purtroppo, comunque ho interrato la radice di quelle uscite un po storte (secondo me ho messo i semi troppo in superficie o ho pressato troppo poco dopo aver interrato i semi), e ho messo dritto quello che andava al contrario, sono stato delicatissimo, ma nel caso abbia fatto danni, sapete in quanto tempo trovo il germoglio morto?

Se hai fatto danni si dovrebbe seccare in un paio di giorni.... Sennò tranquillo....
BUON CULTIVO
 

carlo87

Member
Dopo un avvio un po critico ero più o meno riuscito a rimettere a posto le cose, certo qualche giorno l'ho perso ma sembrava che le cose iniziassero a funzionare, fino a poco fa che noto questa foglia con un problema che non so proprio cosa possa essere, i parametri sono tutti nella norma, giusto l'umidità è un po bassa 50-60% ma di più non riesco, provo a inserire delle foto, per favore aiutatemi.
 

Killer 82

Active member
Dopo un avvio un po critico ero più o meno riuscito a rimettere a posto le cose, certo qualche giorno l'ho perso ma sembrava che le cose iniziassero a funzionare, fino a poco fa che noto questa foglia con un problema che non so proprio cosa possa essere, i parametri sono tutti nella norma, giusto l'umidità è un po bassa 50-60% ma di più non riesco, provo a inserire delle foto, per favore aiutatemi.[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72325&pictureid=1722200&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72325&pictureid=1722199&thumb=1]View Image[/url]

Scusami non vedo foto.... Prova a mettere su pubblico.... Che vediamo se possiamo aiutarti....
BUON CULTIVO
 

Killer 82

Active member
Stai fertilizzando? Come? Quelle foglie le puoi anche togliere.... Devi valutare lo stato della pianta.... Quelle sono le prime a seccarsi ingiallire e cadere perché sono più esposte al sub.... La pianta non se ne fa nulla di quelle foglie.... Non preoccuparti che non muore.... Anzi gli fai un favore....
BUON CULTIVO
 

carlo87

Member
Si sto fertilizzando a dosaggio minimo con i GHE flora coco, vorrei alzare il dosaggio ma ho paura di fare danni perché essendo il vaso da 6lt e le piante piccole non riesco a dare acqua fino ad avere drenaggio, le affogherei sicuramente. Se si sbrigassero a crescere, mai viste piante così lente, capisco che con la germinazione non sono stato perfetto ma adesso potrebbero anche iniziare a camminare...
 

Killer 82

Active member
Si sto fertilizzando a dosaggio minimo con i GHE flora coco, vorrei alzare il dosaggio ma ho paura di fare danni perché essendo il vaso da 6lt e le piante piccole non riesco a dare acqua fino ad avere drenaggio, le affogherei sicuramente. Se si sbrigassero a crescere, mai viste piante così lente, capisco che con la germinazione non sono stato perfetto ma adesso potrebbero anche iniziare a camminare...

So che con il cocco si va pesante.... Proprio perché è inerte... Cioè povero di nutrients.... Quindi forse hanno fame e la pianta si sta cannabilizzando....... Quindi io aumenterei il dosaggio e vedrei come si comportano..... Spero di non aver detto una cazzata... Caio
BUON CULTIVO
 

carlo87

Member
Guarda metto la tabella dei dosaggi, per favore ti andrebbe di suggerirmi quale dosaggio usare? Grazie ancora ;)
P.S. aggiungo che da Giovedì che le ho trapiantate nei vasi da 6 Lt le piante hanno arrestato la crescita, giusto I fusti si sono leggermente ingranditi... Chi me l'ha fatto fare... La buona e vecchia terra.
 
Last edited:

Killer 82

Active member
Dai raga per favore, possibile che solo Killer prova a darmi un aiuto!

Puoi inserire le foto della pianta? +la richiesta di aiuto.... Aspetta qualche passaggio.... È un problema che riscontro anch'io.... Nessuno che passa.... Manco se uno cercasse soldi... Allucinante....
BUON CULTIVO
 

2blunt

Member
Ciao Carlo se posso permettermi,avresti potuto aspettare ancora un po' a fare il travaso..finché sono così piccole non hanno bisogno di eccessiva acqua.
Potresti usare uno spruzzino appena le luci si spengono.
Ps le hai per caso piantate in luna calante?
Se così fosse questo potrebbe essere un motivo per cui la cresci è rallentata
 

Aspidio

Pope Member
Si sto fertilizzando a dosaggio minimo con i GHE flora coco, vorrei alzare il dosaggio ma ho paura di fare danni perché essendo il vaso da 6lt e le piante piccole non riesco a dare acqua fino ad avere drenaggio, le affogherei sicuramente. Se si sbrigassero a crescere, mai viste piante così lente, capisco che con la germinazione non sono stato perfetto ma adesso potrebbero anche iniziare a camminare...

ciao! non sono cocco affine ma leggendo qua e la i valori ideali per la soluzione nutritiva sono pH 6 e ec dipendente dalla fase di crescita e (ovvviamente) dalle esigenze della pianta. hai un lettore di ec?da quel poco che vedo non mi sembrano delle piante sofferenti. meglio un pH giusto e poco fertilizzante che pericolosi sbalzi.
 

carlo87

Member
Ciao Carlo se posso permettermi,avresti potuto aspettare ancora un po' a fare il travaso..finché sono così piccole non hanno bisogno di eccessiva acqua.
Potresti usare uno spruzzino appena le luci si spengono.
Ps le hai per caso piantate in luna calante?
Se così fosse questo potrebbe essere un motivo per cui la cresci è rallentata
Col senno di poi avrei aspettato anch'io, e avrei anche fatto il passaggio nel vaso da 1.4 Lt., ma ho ascoltato il consiglio del growshopparo, il vasetto era piccolo 7x7x8 e il fondo era bello colonizzato dalle radici, per di più mi è stato detto di dare una bella bagnata fino ad avere drenaggio, risultato i vasi non si asciugano più, da ieri sono sotto 400w nella speranza che mi faccia asciugare un po i vasi... Per quanto riguarda la luna non so proprio, perché mi è stato detto che in indoor non conta e quindi non ci ho proprio guardato.
 

Latest posts

Latest posts

Top