What's new

prima esperienza 16° giorno

a questo giro è bastato un solo litro di acqua per farla scappare da sotto.
fertilizzato con 2ml biovega e regolato il ph a senso (perchè con il biovega diluito la soluzione diventa marroncina) quindi con il kit a reagente ci faccio ben poco.
ne ho messo un po meno di quanto ne metevo di solito.
cmq per ora non mi sembra che stiano per niente bene:

quelle altre tele faccio vedere piu tardi.
per quanto riguarda la crescita c'è scritto nello schema in alto anche l'altezza ad inizio fioritura e a fine...ho scritto esattamente tutto come piace a voi lol
 
le foglie basse ammosciate sono sembre cosi o solo dopo l'innaffiatura??
potresti regolare la macchina fotografica per togliere il giallo della hps e fare alter foto di alte foglie ?
 
purtroppo non sono sicuro ma se guardi fra le mie foto qualcosa dovresti capire (sono suddivise per giorno) comunque il problema c'è da circa 4 giorni (quindi credo anche prima dell ultima innaffiata)
 
io direi di fermarci qui per oggi ....io continuo a pensare che abbiano solo un po di fame ...tutto qui !
domani sera prima che si accenda la lampada fai delle foto e guarda se le foglie si sono alzate .
a domani
 
cazzo ho appena rotto un ramo indebolito...che faccio? lo taglio e prendo un altra talea? o se lo lascio si riprende? è piegato di netto ma non si è staccato
 
ecco le foto che mi hai chiesto

secondo te un ramo spezzato (non è nelle foto) lo posso lasciare che poi si riprende? oppure è meglio se lo taglio e ne faccio una talea?
 
forse e' meglio farne una talea ....

io credo proprio che da queste ultime foto si veda bene la carenza di nutrimenti macro in generale e micro nella parte superiore della pianta.
la terra in cui sono invasate di che marca e'?

dovresti andare a comprare un rilevatore di ph ....tipo le cartine tornasole vanno benissimo
 
forse e' meglio farne una talea ....

io credo proprio che da queste ultime foto si veda bene la carenza di nutrimenti macro in generale e micro nella parte superiore della pianta.
la terra in cui sono invasate di che marca e'?

dovresti andare a comprare un rilevatore di ph ....tipo le cartine tornasole vanno benissimo
plagron royal mix travasato da 6,5 lt a 12 lt 2 settimane fa.
oltretutto ieri ho anche aggiunto un po di terriccio perchè il rockwhool con l'annaffiamenti precedenti si era un po esposto.
ma da un ramo posso prendere anche due talee se ci sono 6 internodi?
il ramo lo tagli alla base o dove è rotto?
 
cazzo ma il royal mix e'molto carico di nutrimenti ....
mi dici la composizione scritta sul sacco di terra?

non riesco a capire perché stia mostrando segni di deficit pur avendo reinvasato con il royal mix che dovrebbe essere completo di tutto.
il ramo lo tagli dove si e'spezzato.
 
comunque se può esserti di aiuto la pianta si vede ma sopratutto si sente al tatto che non è più robusta come prima i rami e le foglie contrastano male la gravità e oggi ho perso qualche altra foglia
 
le foglie che ha perso ...sempre dal basso ?
il fatto che non sia robusta potrebbe essere una sensazione che hai a causa dello stretch di fioritura.
io è tutto il giorno che mi sto scervellando per capire che cosa stia succedendo e non mi rimangono troppi colpi in canna:
1) controllare il ph con cartine tornasole
2) abbassare la temperatura della grow

Hai dei sintomi chiari di deficienza da micro e macro ....ma 2 settimane fa hai rinvasato con un mix molto forte di terra ....quindi si dovevano vedere dei netti miglioramenti ....
come ti dicevo non ci sto vedendo chiarissimo.
 
allora come è meglio che procedo alla prossima irrigazione? non do niente? il ph in linea di massima sono quasi sicuro che sia sui 6/6,5
 
guarda che le cartine tornasole non costano niente e sono abbastanza precise......se i nutrimenti sono in terra ma la pianta ha un deficit vuol dire che non sta assorbendo ...se non assorbe è bloccata e se è bloccata 9 volte su 10 è dovuto al ph ..quindi devi accertarti che il ph sia giusto !!!
 
guarda che le cartine tornasole non costano niente e sono abbastanza precise......se i nutrimenti sono in terra ma la pianta ha un deficit vuol dire che non sta assorbendo ...se non assorbe è bloccata e se è bloccata 9 volte su 10 è dovuto al ph ..quindi devi accertarti che il ph sia giusto !!!

ti riferisci a quello di irrigazione? di scarico? o del terriccio? devono essere tutti compresi fra 6 e 7?
domani andrò a cercare le tornasole ammesso che qui le vendano in farmacia...ovviamente finchè non faccio un nuovo irrigo non posso misurare niente (tra l'altro ho aggiunto terriccio ieri quindi non posso nemmeno prendere il terriccio per misurarlo)
 
ciclo cfl

ciclo cfl

"mudda fukka" in vegetativa da 42 giorni (ho sfoltito una volta perchè non centrava più in larghezza) prossimo passo....riduco la luce per farla rallentare

ps. è possibile passare da vaso più grande a vaso più piccolo? quello attuale è da 6,5 lt ma se volessi metterci qualche talea non ci entra
 
ciclo cfl

ciclo cfl

e qui sempre al 42° giorno come tutte le altre le 3 che sono in fioritura da 12 giorni e vengono irrigate con gli stessi ingredienti delle altre in fioritura sotto hps
 
ok andiamo per ordine:
1) le 3 in flo sotto cfl sono messe molto meglio delle altre sotto hps
2)la pianta madre "mudda fukka" ti servirá per fare delle talee fatte bene ma anche lei ha delle carenze di micro
3) la pianta madre "mudda fukka" se decidi di fare talee e'meglio non fertilizzare con N
4) il ph devi guardarlo sia dell'acqua senza nutes ....dell'acqua con nutes ....e in fine dell'acqua di scolo
5) e'meglio non reinvasare da grande a piccolo vaso
6) su come procedere sono ancora in dubbio visto che non riesco a "leggere " le tue piante in maniera precisa ....quindi porcediamo in maniera scientifa eliminando tutte quelle variabili che di sicuro influiscono..... ovvero .......abbassiamo la temperatura, stabilizziamo l'umiditá ed infine diamo alle piante una acqua fertilizzata ( o no ) con un ph certo .
Dopodiché risolti questi 3 problemi andiamo di fase 2 .....prima risolviamo questi problemi meglio e'visto che le skunk dovrebbero essere pronte in 8 settimane e 2 sono giá state perse.
( la fase due e'preparare la pianta alla fioritura vera e propria.

ho inoltre guardato il link della plagron royal mix....e'un terriccio carichissimo di nutrimenti ....percui come ti dicevo sono quasi certo che la pianta sia un po in stallo ( non assorbe i nutrimenti come dovrebbe).

Ultima cosa per favore fai delle foto alle piante in fioritura cfl piu'vicine e prendendo le foglie che secondo te non sono a posto dal basso dal centro e dalla cima cosi che da vedereci meglio.
 

Latest posts

Latest posts

Top