What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Perché usate le autofiorenti?

arcaneXX

Member
ti posso garantire che la canapa fiorisce anche da seme con solo 10 ore di luce da seme, avrai delle piante di circa 70cm -1 m di altezza e un sacco di belle cime in soli 70 giorni circa ( dipende dalla razza) e senza usare le auto :) . le cime sono un poco più piccole ma si risparmia di corrente e non poco al costo di oggi.
Scusa,come fanno le piante a fare il fotoperiodo?? In 70gg??
Sono un novello ma ho sempre saputo che ci vogliono dalle 7 alle 9 settimane solo di fioritura??!!!
😱😱😱😱😱😱
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Per come la vedo io le autofiorenti sono comode solo in un determinato periodo dell'anno, mi riferisco al periodo tra marzo\aprile, quando in genere si semina. Generalmente faccio così: parto con le auto intorno a fine marzo\primi di aprile, faccio il ciclo outdoor durante il giorno e la sera le porto dentro nel box sino a tarda notte. Durante le prime 3\4 settimane cerco di dargli più luce possibile, sfruttando anche la luce solare. Quando vedo che inizia a fiorire, le lascio direttamente all'esterno. Calcolando che per fiorire ci impiegano 3\4 settimane, avendo ricevuto abbastanza luce durante la vegetativa, arrivano a maggio che sono abbastanza cresciute da permettere un raccolto accettabile. Durante le mie prime esperienze avute con le af, ovviamente lasciate esclusivamente outdoor, mi rendevo conto che la pianta non riceveva abbastanza luce per svilupparsi correttamente, e ne veniva fuori un piccolo bonsai.
 

AmanteSativo

Well-known member
Confermo ciò che dice samurai, ho appena messo fuori dal box una pianta fatta in 3 litri a 12/12 da seme praticamente, ha vegetato forse 5 giorni sotto lampadina da 10w
Tra l'altro forse andava raccolta 7/10 giorni fa come minimo. Monster Bud kush 7/8 settimane di fioritura dice la banca. Messe quasi subito quindi a 12/12 il 5/10 piccolissime ed il 13/12 è pronta la prima, tra qualche giorno levo le altre 2 che invece richiedevano 9/10 settimane.
è fattibilissimo e soprattutto quelle nei 3 litri sono venute molto grosse se paragonate alla dimensione del vaso ea quella fatta uguale ma in 11 litri.
però non è il metodo più redditizio,avessero vegetato 3/4 settimane e travasate pian piano in 11 litri venivano piante da 80/100g luna
se vai all'ultimo mio post nel tread qui sotto linkato lo vedi con i tuoi occhi

 
Last edited:

MrBob1989

Active member
Salve ragazzi,
La disinformazione su questo tema a mio dire la fa da padrona, quando ci si avvicina al mondo della coltivazione della nostra amata ganja la prima cosa che ti compare un po ovunque sono proprio le auto fiorenti con annessa storia sulla loro facilitá di coltivazione ecc ecc.
Come personale esperienza posso dire che:
1 - Non sono piante da coltivare indoor.
2 - Non sono piante facili da coltivare, scegliere un autofiorente significa fare un corsa con il piede a tavoletta sul pedale per tutto il tragitto senza rallentare nemmeno per le curve.
Questo si traduce nel fatto che ogni eventuale errore che farai sará pressochè irrecuperabile visto che la pianta fiorirá a prescindere.
3 - La differenza di potenza e sapore con le regolari nonostante le genetiche recenti resta a mio dire di gran lunga inferiore alle genetiche regolari femminizzate.
4 - Avendo un attico le coltivo esclusivamente outdoor in primavera ed estate visto che dove vivo fa caldo posso iniziare a germinare gia a maggio raccogliendo a fine luglio e fine ottobre.
5 - Concludo dicendo che un raccolto di 20 piante autofiorenti fatte l'anno scorso nel periodo che va da maggio ad ottobre in outdoor in vasi da 11L con terriccio bio bizz e fertilizzanti bio bizz annessi per veg e fioritura mi ha prodotto in totale circa 330 gr di prodotto secco pronto da fumare, sicuramente non è un grande quantitativo ma resta comunque una riserva d'erba di gran lunga migliore della merda che trovi dagli spacciatori locali con rischi annessi.

Ciaoooooooooooooooooo!
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…se mai dovessi rischiare a fare out non lo farei con auto…a prescindere. .. e poi secondo me non è vero che le auto debbano per forza essere piccole…
Certo…. Se vuoi le “ chicche”… ma la withe widow che feci qualche tempo fa…ho faticato a tenerla in solaio(1,60 circa)
 

Samuraj67

Well-known member
Salve ragazzi,
La disinformazione su questo tema a mio dire la fa da padrona, quando ci si avvicina al mondo della coltivazione della nostra amata ganja la prima cosa che ti compare un po ovunque sono proprio le auto fiorenti con annessa storia sulla loro facilitá di coltivazione ecc ecc.
Come personale esperienza posso dire che:
1 - Non sono piante da coltivare indoor.
2 - Non sono piante facili da coltivare, scegliere un autofiorente significa fare un corsa con il piede a tavoletta sul pedale per tutto il tragitto senza rallentare nemmeno per le curve.
Questo si traduce nel fatto che ogni eventuale errore che farai sará pressochè irrecuperabile visto che la pianta fiorirá a prescindere.
3 - La differenza di potenza e sapore con le regolari nonostante le genetiche recenti resta a mio dire di gran lunga inferiore alle genetiche regolari femminizzate.
4 - Avendo un attico le coltivo esclusivamente outdoor in primavera ed estate visto che dove vivo fa caldo posso iniziare a germinare gia a maggio raccogliendo a fine luglio e fine ottobre.
5 - Concludo dicendo che un raccolto di 20 piante autofiorenti fatte l'anno scorso nel periodo che va da maggio ad ottobre in outdoor in vasi da 11L con terriccio bio bizz e fertilizzanti bio bizz annessi per veg e fioritura mi ha prodotto in totale circa 430 gr di prodotto secco pronto da fumare, sicuramente non è un grande quantitativo ma resta comunque una riserva d'erba di gran lunga migliore della merda che trovi dagli spacciatori locali con rischi annessi.

Ciaoooooooooooooooooo!
per i miei standard troppo tempo , in out non metterei mai nulla troppi curiosi e troppo rischio. Penso che questa sia una passione ogni uno deve trovare la sua strada . Oramai coltivo da quasi 40 anni e non penso deva imparare molto ( tranne in idroponica che non mi riesce senza resine ma questa è un altra storia) . Io germino tutto l'anno e gli attici sono pericolosi.
 

MrBob1989

Active member
per i miei standard troppo tempo , in out non metterei mai nulla troppi curiosi e troppo rischio. Penso che questa sia una passione ogni uno deve trovare la sua strada . Oramai coltivo da quasi 40 anni e non penso deva imparare molto ( tranne in idroponica che non mi riesce senza resine ma questa è un altra storia) . Io germino tutto l'anno e gli attici sono pericolosi.
Ho dimenticato un dettaglio importante. Vivo in un paese con norme proibizionistiche tolleranti in tema di cannabis quindi per mia fortuna non sono costretto a nascondere il mio cultivo.
Ciaoooooooooo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
1 - Non sono piante da coltivare indoor.
2023-02-23 15.34.10.jpg
2023-02-23 15.32.34-2.jpg
2023-02-23 15.33.09-1.jpg

dipende..... 😇 :wave::wave:
 

MrBob1989

Active member
Resto della mia idea dal momento che le ho provate e coltivate, a mio modesto parere sono una gran bella trovata commerciale, utilissime in estate per fare un raccolto in piú, ma in indoor per rese e sapori le piante foto periodiche resteranno sempre superiori.
Questa è una Franco Lemon Cheese della Green House, come puoi vedere per fare dei bei fiori non c'è bisogno di essere laureato in agraria, quello che conta è sapore e potenza e le auto fiorenti in questo peccano nonostante gli sforzi delle case produttrici.
In ogni caso belle piccole, un abbraccio
1677198654380.png
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ok convinto tu…
Io in questi gg ho la casa che profuma di arancio..
Se riesco a riprodurre questa blackout…. Vorrei che ti la provassi…
Io di solito le auto le faccio solo per “ emergenza… ma questa è diversa, fidati
 

Stuffer

Member
Ok convinto tu…
Io in questi gg ho la casa che profuma di arancio..
Se riesco a riprodurre questa blackout…. Vorrei che ti la provassi…
Io di solito le auto le faccio solo per “ emergenza… ma questa è diversa, fidati
Curiosità, chi produce i semi di Blackout migliori? Complimenti che mazze di cime......😲
 

MrBob1989

Active member
Era una serie limitata prodotta in collaborazione tra zamnesia e fastbud
Proverò a mandarla in seme… troppo buona… e molto produttiva!!
Ma figurati io la provo con piacere,anzi scrivimi che ti do il mio indirizzo xD
Per esperienza personale ti ho detto che in termini di resa,sapore e potenza ho avuto le infiorescenze migliori dalle piante foto periodiche.
Le case produttrici si sono sforzate parecchio arrivando a creare addirittura ibridi F1 Autofiorenti per migliorare i risultati quindi probabilmente è possibile che alcune genetiche siano davvero buone peró io preferisco le foto periodiche.
Ah, una domanda: Come vuoi riprodurre un Auto Fiorente? Sono curioso
A parte ció c'è la Spannabis Cup alla quale andró se ti trovi in Spagna scrivimi pure ma non venire senza ceppe! :D
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
Guarda sono ancora esterrefatto.. sono andato a recuperare un’altra bilancia ….. 1 pianta204 gr secca, l’altra 156… ok che erano in idro… ma vacca puttana…!
Adesso ho messo giù una magnum gentilmente fornita dal buon @ciumbia+ 😘
Sto aspettando che metta fuori la testa🤞
Non so se sia una F1 ma quelle due erano enormi
Vediamo là Magnum.z
Per riprodurle….
Ho provato su due femm il trattamento con argento colloidale ed ha funzionato alla grande… ora uno dei semi e giù…e sta crescendo…
In Spagna…ci stavo pensando…devo vedere i vari documenti ( viaggio in camper con pelosi…😇)… ho un vecchio caro amico che vive a Llieda….mi farebbe piacere rivederlo dopo 20 anni… ci sentiamo spesso in quanto condividiamo un altro hobby “ poco” legale🤣….diciamo che mi diverto con lo streaming…
Se decido ti mando un pm… così mi dici meglio…
Per i semini … il programma e questo :
Ora la vasca ospita là magnum …. Finita quella metto giù in altra blackout… e la metto in riproduzione 🤣… nel frattempo là magnum darà indicazioni🤣 mi dirà quanto e buona… profumata…e la fattanza..finita la blackout… sarà il turno della magnum…
Se tanto mi da tanto …. Sto apposto per i prossimi 20 anni🤣🤣
732CB428-9679-4990-A622-770B835C91FA.jpeg
 

MrBob1989

Active member
Ciao,
Guarda sono ancora esterrefatto.. sono andato a recuperare un’altra bilancia ….. 1 pianta204 gr secca, l’altra 156… ok che erano in idro… ma vacca puttana…!
Adesso ho messo giù una magnum gentilmente fornita dal buon @ciumbia+ 😘
Sto aspettando che metta fuori la testa🤞
Non so se sia una F1 ma quelle due erano enormi
Vediamo là Magnum.z
Per riprodurle….
Ho provato su due femm il trattamento con argento colloidale ed ha funzionato alla grande… ora uno dei semi e giù…e sta crescendo…
In Spagna…ci stavo pensando…devo vedere i vari documenti ( viaggio in camper con pelosi…😇)… ho un vecchio caro amico che vive a Llieda….mi farebbe piacere rivederlo dopo 20 anni… ci sentiamo spesso in quanto condividiamo un altro hobby “ poco” legale🤣….diciamo che mi diverto con lo streaming…
Se decido ti mando un pm… così mi dici meglio…
Per i semini … il programma e questo :
Ora la vasca ospita là magnum …. Finita quella metto giù in altra blackout… e la metto in riproduzione 🤣… nel frattempo là magnum darà indicazioni🤣 mi dirà quanto e buona… profumata…e la fattanza..finita la blackout… sarà il turno della magnum…
Se tanto mi da tanto …. Sto apposto per i prossimi 20 anni🤣🤣
View attachment 18816144
Ah ecco hai riprodotto le femminizzate mi pareva strano che ci fossi riuscito con un Auto Fiorente.
In ogni caso ,top!
Se passi per la Spagna fatti sentire che ti presento la mia pelosa ,un abbraccio.
 

Latest posts

Latest posts

Top