What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Perché usate le autofiorenti?

Mattia9793

New member
le AF possono essere un ottimo compromesso per chi utilizza il SOG come tecnica di coltivazione, dove bisogna avere tante piante piccole e non bisogna cimentarsi magari nell LST.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io faccio anche auto indoor solo per la velocità e quando le scorte scendono pericolosamente...
certo, nulla a che vedere con le femm e tantomeno con regular come qualità ....pero aiutano a riempire gli spazi😂
 

Musici Atletici

New member
Ragazzi scusatemi, novissimo su indoor, io ho due femm, veg 45gg su vasi 25l con led cob 400w e col passaggio in Bloom ho aggiunto 2 vertical da 250w a risparmio. Sembrerebbero belle pronte, considerando che la fioritura è partita il 15feb. Purtroppo adesso non posso allegare foto. Ditemi voi.
 

Whitesoul

Active member
Thread vecchiotto ma vi dico la mia. Io faccio automatiche per un semplice motivo, in inverno le temperature da me scendono di molto e senza una fonte di calore la temperatura scende sOtto i 10 gradi. Ho provato di tutto ma ovviamente a luci spente è impossibile mantenere una temperatura decente, le femmine hanno bisogno di 12 ore di buio per fiorire ma anche l'estrattore sempre acceso per l'odore e vuoi o non vuoi neanche un termoconvettore mi mantiene la temperatura perché l'aria calda viene risucchiata dall'estrattore. Dopo tanti santi ho capito che la soluzione migliore è andare di auto, lascio le luci accese 20 ore e la temperatura non ha abbastanza tempo per scendere troppo al buio, con l'aiuto di un cavetto riscaldante. Alla fine tiro su 45-50g a pianta, ovviamente ci sono tanti fattori che influiscono e sono sicuro che col tempo riuscirò ad aumentare le rese. Inoltre ormai la percentuale di ruderalis è bassissima e le piante sono stabili e veloci, ovviamente con le seeds bank giuste, e la potenza eguaglia qualsiasi femmina, vi invito a provare la gorilla della fast buds e a vedere come vi inchioda al divano. In estate invece metto giù le classiche femmine senza problemi ma siano lodate le auto che mi fanno avere una scorta anche nei periodi più freddi
 

Whitesoul

Active member
Ho visto ho visto, tanta roba con quei pennelli autocostruiti. Comunque fast Buds è fra le migliori banche che fa automatiche, visto che si concentra solo su quelle. Barney farms si sta riprendendo e a settembre ci butto giù un paio di sue pineapple express auto, ne parlano molto bene
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
OT: quanto tiri su da una AF?

ehhh dipende... giusto oggi ho pulito e messa in secca una northern ligths auto di rqs ... umido 450, quindi credo ( spero) intorno a 140-150 secchi... te lo dico fra un paio di settimane quando la concia comincerà a farsi sentire.
il bello e’ che non l’ho pompata solo un po di biobloom +top max e alla 2° di flo per 2 volte pk 13-4 3 ml su ,5 lt di acqua nulla di piu!!
evito di dirti le quantità delle altre femm che sto tagliando in questi gg giusto per non fare a quello che ce l’ha piu duro😁😇
ma quelle le ho pompate un po di piu ma non tanto in ogni caso ultimo 20 gg solo acqua decantata
 

sbattimento

Active member
ehhh dipende... giusto oggi ho pulito e messa in secca una northern ligths auto di rqs ... umido 450, quindi credo ( spero) intorno a 140-150 secchi... te lo dico fra un paio di settimane quando la concia comincerà a farsi sentire.
il bello e’ che non l’ho pompata solo un po di biobloom +top max e alla 2° di flo per 2 volte pk 13-4 3 ml su ,5 lt di acqua nulla di piu!!
evito di dirti le quantità delle altre femm che sto tagliando in questi gg giusto per non fare a quello che ce l’ha piu duro😁😇
ma quelle le ho pompate un po di piu ma non tanto in ogni caso ultimo 20 gg solo acqua decantata

Porcaputtanazza.....140secchi da un autofiorente?:bow:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Spero .. le cime sono molto dure ... calcolando un 70/75% di perdita... facendo il pessimista...
dai stiamo a vedere.. sono abbastanza curioso pure io
sarei apposto per un paio di mesi...teoricamente 🤣🤣🤣
 

wrustel

Member
Spero .. le cime sono molto dure ... calcolando un 70/75% di perdita... facendo il pessimista...
dai stiamo a vedere.. sono abbastanza curioso pure io
sarei apposto per un paio di mesi...teoricamente 🤣🤣🤣

140 gr da un auto, è come se dicessero di far uscire un auto sportiva da una misera atos 😂.
​​​​​​Personalmente ho 2 auto in out, di cui una micro (sfizio) in un vaso da 2L, l'altra 20L. La crescità penso sia rallentata considerato la temperatura che è scesa + meteo nuvoloso/pioggia. Appena posso creo un mio thread 😎
 

AeRoX446

Member
140 gr da un auto, è come se dicessero di far uscire un auto sportiva da una misera atos 😂.
​​​​​​Personalmente ho 2 auto in out, di cui una micro (sfizio) in un vaso da 2L, l'altra 20L. La crescità penso sia rallentata considerato la temperatura che è scesa + meteo nuvoloso/pioggia. Appena posso creo un mio thread 😎

140 gr secchi sono un produzione comunissima per autofiorenti con genetiche adatte alla produttivita. fino ai 200 non c'e niente di strano. a parte poche genetiche qualsiasi auto in grado di fare 100 gr a pianta. poi se uno illumina male e gestisce peggio e crede che le auto si fermino a 55 g e un limite tecnico del suo cultivo non delle auto.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si beh comunissima fin la.
ho già avuto risultati così da auto ma non da una norther ligths e soprattto da genetiche spinte
comunque vediamo dopo la secca
sarei contento
 

LiberHaze

Active member
Caio a tutti amici, non sottovaluterie questo aspetto: chi ha famiglia e va 2 o 3 settimane al mare? Ecco...
 

arcaneXX

Member
Ciao a tutti, volevo condividere le foto delle mie autofiorenti...
Ma la diversità di fioritura sta nella diversità di genetica??
 

Attachments

  • IMG_20221108_062515.jpg
    IMG_20221108_062515.jpg
    4 MB · Views: 79
  • IMG_20221108_062451.jpg
    IMG_20221108_062451.jpg
    5.3 MB · Views: 65
  • IMG_20221108_062447.jpg
    IMG_20221108_062447.jpg
    5.2 MB · Views: 66
  • IMG_20221108_062438.jpg
    IMG_20221108_062438.jpg
    4.5 MB · Views: 65
  • IMG_20221108_062435.jpg
    IMG_20221108_062435.jpg
    5.3 MB · Views: 56

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Probabilmente la maggior parte di noi ha iniziato con le automatiche. Vuoi per disinformazione o per una questione di tempo.
Il grower novello cerca una produzione più veloce pensando che la velocità sia un fattore determinante. Ma purtroppo non è così è proprio questa velocità che poi causa problemi dovuti all’inesperienza del grower. Problemi a cui si potrebbe porre rimedio con una femminizzata foto periodica che sia normale o fast version.
Comunque le auto hanno un loro perché se fatte outdoor ma non bisogna negare il fatto che in periodo di secca sono una manna dal cielo se fatte indoor insieme alle classiche femminizzate.
Poi ognuno ha il suo modo di autoprodursi un po’ di erbetta. C’è chi ha il tempo e le condizioni per fare femminizzate e chi per vari problemi come per esempio il freddo e l’umidità preferisce fare automatiche con ciclo impostato a 24/24 o 20/4.
Quindi concluderei dicendo che comunque le automatiche non sono del tutto da escludere. Dovrebbero essere prese per quello che sono, essere considerate come l’asso nella manica per prodursi della buona erba in tempi relativamente brevi (poi dipende sempre dalla genetica e dalle condizioni di coltivo).
Buona erba a tutti👋🏻👋🏻
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top