What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pazzi per i semi !!!

nullo

Member
Ciao a tutti. Qualcuno qui sul forum conosce o ha avuto esperienze con la Frosted onionz, Pineapple Madness r2 o la Zhead di Grateful Seeds? Dato che come prezzo siamo sui 200€ per 5 semi non vorrei prendere dei semi pacco.
Grazie
arrivo in ritardo, posso dirti la mia riguardo alla Pineapple Madness (non R2), per quel che mi riguarda vai sul sicuro, non conosco le differenze tra la "prima" e questa "R2", però se becchi il fenotipo sativo, fatti una madre, e mandami un clone che io per motivi logistici ho dovuto chiudere per qualche mese le mie "serre". ;)

Super terpenosa e come da descrizione, quando aprivo il vaso sembrava di aprire una dose d'ananas!!!
 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
Arrivati ieri da Ibiza
IMG_20220806_192007_116.jpg
IMG_20220806_192040_522.jpg
 

nullo

Member
è da un pò che vorrei acquistare dei semi via internet, come vi muovete per rimanere nell'anonimato o presunto tale?
 

T&E

Active member
è da un pò che vorrei acquistare dei semi via internet, come vi muovete per rimanere nell'anonimato o presunto tale?
Onestamente non faccio nulla di particolare, l'unica cosa è che compro solo semi. Se mi serve anche roba legata alla coltivazione faccio un ordine a parte. Poi se ti spaventa la tracciabilità del tuo pagamento puoi andare di bitcoin, ma sappi che se ci dovessero essere controlli ti sgamano uguale
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Boh io da sempre solo via web…
All’inizio un po’ di paranoie … ma se ci pensi…. Sono no migliaia le ordinazioni ogni giorno… diciamo che le probabilità son basse… ovvio che se decidono di rompere i coglioni… ma allora fanno prima a controllare le utenze elettriche…
 

Hongkonger

Active member
Altro che "pacco",vai tranquillo,i breeder sono iscritti qui da anni e se leggi in questo thread se ne è parlato e vedi chi ce li ha.
Preso Banana gelee e Clementine sorbet loro, su 6 semi neanche 1 è germinato...non voglio parlare male, ma insieme a quei 6 avevo messo giu anche 3 erdpurt della ace, con loro nessun problema.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ragazzi, i semi in Italia sono legali, è legale acquistarli e detenerli, addirittura puoi anche farli germinare e crescere le piante, l'unica cosa che non è legale è farli fiorire.
Il rischio di comprare semi on-line in italia c'è stato nei primi anni 2000, quando i siti erano con dominio italiano e l'attenzione a riguardo era alta.
Al giorno d'oggi il "rischio" può esserci solo quando si compra da oltreoceano, perchè i semi dovranno passare in dogana e può capitare un controllo a campione, ma anche in questo caso è un'eventualità estremamente rara, ed il rischio è che te li blocchino o che li rimandino indietro. Io compro semi on-line dal 2005, un'unica volta mi è successo di un controllo in dogana, dove mi hanno mandato una raccomandata dove mi chiedevano cosa ci fosse all'interno del pacco, ed io ho risposto semi da collezione, dopo 3 giorni avevo il pacco a casa ed è finita lì, il pacco non era neanche stato aperto.

Se invece vogliamo parlare di cose concrete per limitare i rischi ci sono le solite cose, non farsi arrivare i semi nello stesso posto dove è la grow, magari utilizzare metodi di pagamento "impersonali" (io spesso uso Western Union), chiedere a chi spedisce di inserire qualche altro oggetto nel pacco (una t-shirt ad esempio), e altri piccoli accorgimenti. Se ad esempio abiti in una città con un growshop, potresti chiedere se magari ti fa arrivare i semi da lui, conosco diversa gente che fa così ed ha senso.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Preso Banana gelee e Clementine sorbet loro, su 6 semi neanche 1 è germinato...non voglio parlare male, ma insieme a quei 6 avevo messo giu anche 3 erdpurt della ace, con loro nessun problema.
scrivigli.... semplice.... loro ti chiederanno foto , condizioni di lavoro ecc... e mi pare giusto che si tutelino ma poi di solito rimediano..... tutti i breeders seri e non
 

Hongkonger

Active member
Confermo molto gentili a scrivemri direttamente loro dopo questo msg, mi scuso per la cattiva pubblicità, probabilmente il grow shopparo li aveva conservati male perchè sono linee vecchie 3 anni mi hanno spiegato.


peace n love
 

hornbostel69

Well-known member
Ciao a tutti. Qualcuno qui sul forum conosce o ha avuto esperienze con la Frosted onionz, Pineapple Madness r2 o la Zhead di Grateful Seeds? Dato che come prezzo siamo sui 200€ per 5 semi non vorrei prendere dei semi pacco.
Grazie
Ciao,io ne ho 2 in fioritura di frosted onionz e 1 golden pussy sempre di grateful che avevo già fatto il ciclo scorso
Della pussy posso dirti che è una bomba a parte lo sballo veramente superiore e particolare,ma anche il gusto è qualcosa di pazzesco
Le pussy le avevo pagate meno...
Le onionz ho voluto fare la pazzia...ti saprò dire...appena taglio!
Intanto ho scovato altre seed bank americane particolari e non commerciali ma che prezzi cazzo

Screenshot_20221009-104607_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20221009-104620_Samsung Internet.jpg
 

Attachments

  • Screenshot_20221009-104607_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20221009-104607_Samsung Internet.jpg
    911.8 KB · Views: 72

hornbostel69

Well-known member
Ciao Lupo! Purtoppo quoto quello che dice Jare però se cerchi bene si trovano sia dagli Usa che Uk.
C'e da dire che da 2 anni non questa parte ho conosciuto una persona che è più un fratello! Ha un G.s a pompei e da un paio di anni ha fatto arrivare nel mondo cannabico italiano delle vere bombe... :wave:
Ho beccato quasi per caso la sua pagina...ha una selezione decisamente top!
Non conoscendolo ero un po diffidente ma se mi dici che è ok...inizio a scrutare meglio !!
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao,io ne ho 2 in fioritura di frosted onionz e 1 golden pussy sempre di grateful che avevo già fatto il ciclo scorso
Della pussy posso dirti che è una bomba a parte lo sballo veramente superiore e particolare,ma anche il gusto è qualcosa di pazzesco
Le pussy le avevo pagate meno...
Le onionz ho voluto fare la pazzia...ti saprò dire...appena taglio!
Intanto ho scovato altre seed bank americane particolari e non commerciali ma che prezzi cazzo

View attachment 18767063 View attachment 18767064

 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Wow che prezzi😨 Praticamente si fa un piccolo investimento 🤣🤣
La Pussy come d'altronde la Frosted onionz mi hanno sempre intrigato.
Ti sei tenuto qualche talea della Frosted?
 

VidaLoca89

Active member
Ecco le mie nuove selezioni appena arrivate dagli stati uniti d'America. Tranne la Tropizuncle che è un regalo di un mio caro amico.

-Tropizuncle (Zuncle #3 x Mr.Tropicana F.) di UNCLE JACK

-Chimera #3 s1(Chimera #3 x Chimera#3)

- Love White Truffle s1( Teiffle Bianco x Tartufo Bianco)

- Truffle Remix ( Platinum Kush Breath Remix #10 x White Truffle Collab con House Genetics)

20230417_181039.jpg
20230418_084638.jpg
20230418_084652.jpg
 

Samuraj67

Well-known member
capisco tutto, ma spendere certe cifre mi fa paura per dei semi, ma d'altronde cè chi li spende in vino ... io non supero i 7 euro a seme per principio o se riesco addirittura provo a auto produrli :)
 
Top