What's new

Pazzi per i semi !!!

Red Freeze

Active member
dai can't, secondo me non vi siete capiti...
io non l'ho letto in quel tono da giudice, ha solo dato un bel parere secondo me...
poi ogniuno legge e tiene suo quello che vuole, nessuno è obbligato!! :smoke out:

comunque ha spiegato tutto in modo chiaro e giusto per
Ci siamo capiti benissimo, chi vuol intendere intenda.. chi ha una mente talmente pigra da non guardarsi nemmeno intorno su questo forum, può rimanere tranquillamente ignorante. Gran foto profilo quella degli AF 🔥🤘
 

mm4n

Active member
Della stracatzo di Original Z di doja pak. Dovreste sapere già cos'è, se così non è informatevi, è tutto a vostro guadagno
Adesso è Doja, prima era TerpHogz, prima ancora Joesy Whales... gli amori estivi di ogni grower 😌
Quale sarà il nuovo "strain definitivo" di quest'anno? Qualche cut di Fig Farms o qualche cross del team Ten?

(senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Doja, secondo me anche tu stai sottovalutando il ruolo del marketing nel business dei semi premium)
 

Red Freeze

Active member
Adesso è Doja, prima era TerpHogz, prima ancora Joesy Whales... gli amori estivi di ogni grower 😌
Quale sarà il nuovo "strain definitivo" di quest'anno? Qualche cut di Fig Farms o qualche cross del team Ten?

(senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Doja, secondo me anche tu stai sottovalutando il ruolo del marketing nel business dei semi
Eppure la zkittlez continua ad essere lo strain praticamente più saporito, o l'amore estivo dei growers, da quasi 10 anni a questa parte, così come gg4, chem, ecc ecc ognuno nella propria nicchia e misura. Consiglio spassionato, provale assolutamente. Non sai cosa ti perdi, direbbe mia mamma.

Onestamente a me non interessa affatto da chi viene il cross (ovviamente dando per scontato che sia una fonte ben reputabile eh 😂), mi interessa lo strain in sè, chi l'ha fatto in origine e con cosa!! Guardo doja così come bodhi così come incroci di amici che sono appassionati, ne sanno a pacchi e preservano cloni da 20 anni. E se domani venisse messo in commercio il clone di blue zushi e diventasse uno dei più ricercati al mondo, gliene darei ben ragione e merito, così come per una tahoe og ad esempio. Perciò di preciso, cosa intendevi col discorso del marketing dei semi? Te lo chiedo perché cercavo di spiegare proprio il concetto di farsi quei due conti necessari da sè per evitare di cadere in trappole stupide, e per il resto di evitare di guardare il lato marketing, focalizzandosi sulla genetica appunto :) O forse intendevi che il lato marketing tira molto, e su questo purtroppo ti dò ragionissima, così come il bag appeal (piante colorate, tanta resina, aliene da vedere... e poi fumano una chiavica)
 
Last edited:

Bibio II

Member
Scusate, non volevo sollevare un vespaio con la mia domanda. Non è facile dietro a uno schermo riuscire a parlare con qualcuno senza rischiare di essere fraintesi. I modi di ognuno di noi possono essere più o meno compatibili per qualcun altro e credo paia ovvio che @can'tfindmyway e tu @Red Freeze apparteniate a due mondi e, credo, 2 generazioni diverse.

Red ha risposto in maniera completa e più che esaustiva alla mia domanda e ai miei interessi, mettendoci tempo e conoscenza. Gli incroci, i breeder e le selezioni da lui menzionate mi hanno evitato di continuare un lavoro lungo e tedioso di andare a cercarmi i vari vincitori delle ultime cup europee e non per poi trovare i semi delle genetiche originali e non rebrandizzate, in questo è stato preziosissimo perché era proprio quello che cercavo. Sono di natura un pó collezionista e col fatto di dover selezionare madri volevo che la selezione di partenza fosse a livello genetico e di probabilità fenotipiche il miglior pool possibile. Detto questo can't ti ha mosso "un'accusa", secondo me fondata, di questo modo di esporre un pó saccente (niente di personale Red, sia chiaro). Spesso questo modo di esporre è tipico di qualcuno che ha investito davvero tanto tempo a informarsi e a ricercare la qualità in termini di breeding, dove l'amore per ciò che si studia viene fuori spesso in modi che possono risultare arroganti se letti in una sterile pagina nero su bianco. Ripeto red, sto solo cercando di fare da paciere, il tuo aiuto nei miei confronti personalmente non ha prezzo e ringrazio il tempo e la minuziosità incredibile che hai mostrato 🙏

Can't dal canto suo (gioco di parole non voluto 😂) ha un'esperienza incredibile e una gran passione per la sperimentazione (sì ho letto praticamente tutti i tuoi thread e il rispetto che meriti come grower è indiscusso, sia per qualità che come quantità di tempo), spero tu non prenda niente di quello che sto dicendo sul personale, come ho detto sto solo cercando di appianare i toni perché in qualche modo mi sento responsabile 😅. Quando riaprirò un nuovo grow diary mi dispiacerebbe molto non ricevere tue visite perché da quello che ho letto e che hai fatto ti ritengo una persona estremamente competente e appassionata, i cui consigli sono oro per molte persone qui sul forum e non.
Non so se il riferimento al nome fosse riferito a me, ma come ho spiegato nel mio primo post purtroppo col cambio sito il mio account originale è andato perso, e a questo nome ci sono molto affezionato per motivi che non mi dilungo a spiegare, ho ovviamente letto il regolamento e vieta, giustamente, di avere 2 account attivi, quindi sono stato attento a cercare di non violare nessun punto delle regole, se la cosa abbia fatto storcere il naso a qualcuno chiedo scusa, ma come ho spiegato per me questo nick è speciale e mi è dispiaciuto molto perderlo.

In conclusione, siete due competenti appassionati di ciò che fanno che si sono scontrati sul loro approccio differente e avete finito con lo scaldare gli animi 😅

La conversazione in sé, oggettivamente parlando, sta offrendo spunti su cui discutere molto validi, c'è del contenuto, non lasciamo che differenze di visione e scontri portino a scemare quello di cui si sta parlando 🙏


@Red Freeze la Strawberry47 l'avevo già adocchiata ma non la trovavo mai disponibile, sul loro sito ora c'è. Ai tempi che furono il mio sogno era proprio quello di creare questo incrocio 😍 Sostituirei quindi Bubblegum e Ak47 direttamente con la Strawberry affiancata dalla Seriotica sempre di Serious (ne voglio una roosa/rossa tra le mie selezione che ci vuoi fare 😂).
Sì la Cookie NOX è triploide, come anche la Citrus slurp, sono personalmente molto interessato a provare questi individui triploidi in quanto li avevo studiati anni fa. Anche Humboldt ne fa 2 genetiche, già sold out, spero in un riassortimento a breve.
 
Last edited:

Red Freeze

Active member
Grazie per l'intervento, si, ci hai preso in pieno. Poco tempo a disposizione e così tante cose da spiegare, possono far sembrare saccente la scrittura (invece piena di informazioni, abbastanza curata e in cui ho messo impegno, esperienza), di persona davanti un paio di canne sicuramente sarebbe stato tutto diverso. Specialmente se poi avessi fatto assaggiare cose come la zkittlez o sherbert a chi non le conosce. Ma le mie parole non le tiro assolutamente indietro, ho visto molta, anzi oserei dire troppa ignoranza in questo forum ed in certi consigli/risposte. Sicuramente non andrei a consigliare di prendere semi barneys, che ormai costano più di quelli fatti per bene e sono anche scadenti, ad esempio. Ed è per questo che ho fatto una spiegazione così lunga e minuziosa, a buon intenditore poche parole. Poi ci chiediamo perché in Italia siamo così indietro a livello di coltivazione
 

Red Freeze

Active member
@Red Freeze la Strawberry47 l'avevo già adocchiata ma non la trovavo mai disponibile, sul loro sito ora c'è. Ai tempi che furono il mio sogno era proprio quello di creare questo incrocio 😍 Sostituirei quindi Bubblegum e Ak47 direttamente con la Strawberry affiancata dalla Seriotica sempre di Serious (ne voglio una roosa/rossa tra le mie selezione che ci vuoi fare 😂).
Sì la Cookie NOX è triploide, come anche la Citrus slurp, sono personalmente molto interessato a provare questi individui triploidi in quanto li avevo studiati anni fa. Anche Humboldt ne fa 2 genetiche, già sold out, spero in un riassortimento a breve.
Dimenticavo la Seriotica, in pratica la tropicanna cookies ma versione serious. 😂 a quel punto ti direi prendi la tropicanna originale, di oni seed co, o suoi incroci (poon tang pie ad esempio, usata in tropical rain di grateful, è uno dei migliori incroci di tropicanna, tra l'altro ne è stato usato un cut cup winner abbastanza famoso nella community per questo motivo. Gran terp in estrazione). È interessante la questione dei semi triploidi, ho un amico che mantiene un cut di godzilla glue (gg4 x chronic) triploide da molti anni e l'ha portato in f6 se non erro. L'unica cosa difficile è trasmettere il tratto negli incroci, che tenderanno sempre a perderlo. Ma si tratta sempre di una mutazione quindi mi chiedo se non sia meglio così, chissà che non "sballerebbe" troppo il genoma se intaccasse molti pool genetici
 
Last edited:

Bibio II

Member
Grazie per l'intervento, si, ci hai preso in pieno. Poco tempo a disposizione e così tante cose da spiegare, possono far sembrare saccente la scrittura (invece piena di informazioni, abbastanza curata e in cui ho messo impegno, esperienza), di persona davanti un paio di canne sicuramente sarebbe stato tutto diverso. Specialmente se poi avessi fatto assaggiare cose come la zkittlez o sherbert a chi non le conosce. Ma le mie parole non le tiro assolutamente indietro, ho visto molta, anzi oserei dire troppa ignoranza in questo forum ed in certi consigli/risposte. Sicuramente non andrei a consigliare di prendere semi barneys, che ormai costano più di quelli fatti per bene e sono anche scadenti, ad esempio. Ed è per questo che ho fatto una spiegazione così lunga e minuziosa, a buon intenditore poche parole. Poi ci chiediamo perché in Italia siamo così indietro a livello di coltivazione

Lo capisco, però credo tu possa convenire con me che sentirsi dare dell'ignorante la si può giustamente prendere sul personale con questi toni, che si abbia ragione o meno.
Le proverei volentieri che te lo dico a fare ahaha .. Per l'arretratezza dell'Italia mi trovi d'accordo fino a un certo punto, si è obbligati alla guerrilla, c'è paura e rischio ed i mezzi sono limitati, ma ho visto tanta innovazione e voglia di sperimentare.
Per Barney's che campi un pó sul nome credo che nessuno lo possa dubitare, però stai applicando, secondo me, un giudizio fin troppo severo. Tu, da cosa ho capito, punti alla selezione e alla ricerca delle migliori genetiche disponibili in assoluto, Barney non rientrerà in questa categoria, però ha delle varietà buone, non l'eccellenza selezionata, ma comunque buone. Che ci sia dietro marketing, rebranding nascosto male, tutto quello che vuoi, ma è un'azienda commerciale di grandi dimensioni, a una certa è "comprensibile e normale" che sia così. Diverso è quando si inizia a parlare di seed di breeder che lo fanno per passione alla ricerca della qualità, è l'impronta alla base e l'etica che cambiano in modo sostanziale. Almeno, io la vedo così 😂

Rimarrei comunque su seriotica per un motivo banale, con l'ordine riceverei 5 free seeds invece di 1, così posso fare 11 Strawberry invece che 6 allo stesso prezzo. Non andrei a prendere freebie di altre genetiche, ne ho già abbastanza così da selezionare e mammizzare 😂 senza contare che aumento le chance di trovare il fenotipo che voglio.

Delle triploidi tu hai avuto modo di vedere/provare qualcosa?
 

Red Freeze

Active member
Lo capisco, però credo tu possa convenire con me che sentirsi dare dell'ignorante la si può giustamente prendere sul personale con questi toni, che si abbia ragione o meno.
Le proverei volentieri che te lo dico a fare ahaha .. Per l'arretratezza dell'Italia mi trovi d'accordo fino a un certo punto, si è obbligati alla guerrilla, c'è paura e rischio ed i mezzi sono limitati, ma ho visto tanta innovazione e voglia di sperimentare.
Per Barney's che campi un pó sul nome credo che nessuno lo possa dubitare, però stai applicando, secondo me, un giudizio fin troppo severo. Tu, da cosa ho capito, punti alla selezione e alla ricerca delle migliori genetiche disponibili in assoluto, Barney non rientrerà in questa categoria, però ha delle varietà buone, non l'eccellenza selezionata, ma comunque buone. Che ci sia dietro marketing, rebranding nascosto male, tutto quello che vuoi, ma è un'azienda commerciale di grandi dimensioni, a una certa è "comprensibile e normale" che sia così. Diverso è quando si inizia a parlare di seed di breeder che lo fanno per passione alla ricerca della qualità, è l'impronta alla base e l'etica che cambiano in modo sostanziale. Almeno, io la vedo così 😂

Rimarrei comunque su seriotica per un motivo banale, con l'ordine riceverei 5 free seeds invece di 1, così posso fare 11 Strawberry invece che 6 allo stesso prezzo. Non andrei a prendere freebie di altre genetiche, ne ho già abbastanza così da selezionare e mammizzare 😂 senza contare che aumento le chance di trovare il fenotipo che voglio.

Delle triploidi tu hai avuto modo di vedere/provare qualcosa?
A me interessa diffondere informazioni/combattere la disinformazione, ma come spesso succede questo è il risultato. Ed è per questo che in Europa il livello è mediamente basso

Non credo affatto di essere troppo severo, questa è una cosa di cui ti renderai conto anche tu quando coltiverai suddette genetiche 👍 te l'ho spiegato nelle risposte precedenti, barneys ormai è immondizia che produce strain FALSI, cavolo ve lo sta dicendo in faccia che il lineage genetico non è nemmeno quello originale😂... fa letteralmente schifo, e i tempi dei *vecchi* strain barneys sono belli che andati, così come per tutte queste banche ormai, greenhouse, sensi, ormai sono state perse tutte le madri originali, provare per credere. È già tutto scritto nelle risposte precedenti. Se poi per buono intendi accontentarsi di qualsiasi cosa che non sia erbaccia marrone che si prenda per strada... ma qui siamo tra coltivatori. Anche per l'arretratezza parlavo proprio di questo. Ci sarà 1 su 10mila che coltiva qualcosa di serio qui in Ita, il resto tutte erbette giocattolo del genere. E certo che cerco le genetiche migliori che si possano avere, o per meglio specificare, quelle VERE*, che quando qualche amico le ha assaggiate per la prima volta non credeva a quello che stava fumando, per farti un esempio. "Wow sa di estratto" per dirtene una. Gente che coltiva eh... semplicemente ormai ci si è abituati a coltivare roba scadente. Gente che quando hanno provato un cut o un seme serio non credevano a quello che avevano tra le mani. "Bro con questa non posso uscire in pubblico, appesta troppo" tenendola in tasca, ad esempio. No, non sono stato affatto troppo severo, queste genetiche ormai non si trovano più (ak47 una di quelle, ad esempio). Trovare cose davvero buone ormai non è più così semplice, essendo tutto il pool genetico annacquato. Bisogna saper cercare e scegliere bene, anzi, davvero bene oggi. Tornando alla seriotica cmq, cerca un po' sulla tropicanna cookies anche qui su icmag o smoke report vari in giro (così come per seriotica se ci sono), così ti fai un'idea se convenga o meno. Pace :)
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
troppo lungo quotare tutto e quando vado a braccio...
premetto che da parte mia non c'e e non vedo perche dovrebbe esserci rancore o cazzate del genere...
detto questo....secondo me, sarebbe piu corretto giocare a carte scoperte e palesarsi...io non sto dicendo che red abbia detto fesserie.... su questo per certi versi posso anche essere d'accordo .... quello che ho messo in discussione sono i toni e semplicemente un "secondo me".....cambia moltissimo in una discussione....o meglio cambia l'animo con cui poi ti approcci alla discussione..... un conto e0 dire secondo me..... ok parliamone.... un conto e' dire e' cosi..... cazzo hai gia chiuso la discussione..... o no?
spero che la cosa non riguardi la differenza di generazione...se no stiamo messi male, ma non credo forse le mie sono sottigliezze ma spesso sono queste differenze che possono accende flame....ci sono alciuni admin di forum internazionali dove all'atto dell'iscrizione ti sollecitano ad usare molto gli smiles, proprio perché sanno che spesso il solo scritto per quanto corretto puo essere frainteso ....
io non mi sento di scrivere che Tizio vende semi falsi o veri...personalmente sono convinto che molti strain siano "inventati"....pero ....ma poi c'e sempre il discorso della grana....che comunque nn e' da poco....perche visto il business che c'e dietro mi vien da pensare di tutto...sul resto dei discorsi..evabbe evidentemente le esperienze sono diverse, i gusti sono diversi, probabilmente certe erbe che ora non si trovano quasi piu magari non piacerebbero.... non so se riesco a farmi capire....
quello che mi urta sono le sentenze definitive, sopratutto quando poi certe affermazioni non vengono contestualizzate e vengono prese come spunto per spalare cacca un po su tutti coloro che non prendono semi da certe seeds bank.....sinceramnete a me pare un po eccessivo a prescindere che cio che dice sia vero o meno.... tutto qua
 

Red Freeze

Active member
troppo lungo quotare tutto e quando vado a braccio...
premetto che da parte mia non c'e e non vedo perche dovrebbe esserci rancore o cazzate del genere...
detto questo....secondo me, sarebbe piu corretto giocare a carte scoperte e palesarsi...io non sto dicendo che red abbia detto fesserie.... su questo per certi versi posso anche essere d'accordo .... quello che ho messo in discussione sono i toni e semplicemente un "secondo me".....cambia moltissimo in una discussione....o meglio cambia l'animo con cui poi ti approcci alla discussione..... un conto e0 dire secondo me..... ok parliamone.... un conto e' dire e' cosi..... cazzo hai gia chiuso la discussione..... o no?
spero che la cosa non riguardi la differenza di generazione...se no stiamo messi male, ma non credo forse le mie sono sottigliezze ma spesso sono queste differenze che possono accende flame....ci sono alciuni admin di forum internazionali dove all'atto dell'iscrizione ti sollecitano ad usare molto gli smiles, proprio perché sanno che spesso il solo scritto per quanto corretto puo essere frainteso ....
io non mi sento di scrivere che Tizio vende semi falsi o veri...personalmente sono convinto che molti strain siano "inventati"....pero ....ma poi c'e sempre il discorso della grana....che comunque nn e' da poco....perche visto il business che c'e dietro mi vien da pensare di tutto...sul resto dei discorsi..evabbe evidentemente le esperienze sono diverse, i gusti sono diversi, probabilmente certe erbe che ora non si trovano quasi piu magari non piacerebbero.... non so se riesco a farmi capire....
quello che mi urta sono le sentenze definitive, sopratutto quando poi certe affermazioni non vengono contestualizzate e vengono prese come spunto per spalare cacca un po su tutti coloro che non prendono semi da certe seeds bank.....sinceramnete a me pare un po eccessivo a prescindere che cio che dice sia vero o meno.... tutto qua
Carte scoperte e palesarsi? Minchia e più di mettere foto di suddetti strain 😂 hahahah, tutto ciò che ho scritto non è inventato da me nè campato per aria, perciò ti ho invitato continuamente a informarti altrove. Tu stesso hai detto "non ho tempo nè voglia di andare a cercare"... per cui che spreco a fare il mio tempo? 😁 Sai almeno di cosa parlo se dico ghost og, tahoe og, larry og, sfv og, goji og, triangle kush... scommetto di no, vero? Sono strain degli anni '90, capostipiti veri, non "erba giocattolo" uscita da chissà dove. Il fatto caro, è che è un discorso talmente lungo, ma talmente lungo, che un thread dedicato di mille pagine non basterebbe neanche lontanamente. Perciò il sunto in soldoni è quello che trovi scritto nelle risposte precedenti. Di nuovo, non ci credi? Guardati intorno. Comincia a spulciare i thread e non quelli italiani. Non ho usato molto il "secondo me" perché cercavo di parlare in modo obiettivo, almeno in questo caso dove conosco bene quali siano codesti punti oggettivi. Ma è chiaro che se rimani sempre tra i soliti italiani che parlano di barneys, non avrai mai nemmeno la minima idea di cos'è una hells angels og, e ti abitui a quel livello lì. Avrei tanti screen di persone che facevano dinafem, sweet seeds ecc ecc a cui ho fatto provare queste cose, con messaggi come "avevi ragione bro ti si alzano proprio gli standard", e certo cavolo, per forza. Perciò tornando al nostro discorso, se controbatti, mi aspetto una risposta esaudiente, dove controbatti ai punti da me citati, una discussione sull'argomento... siamo qui per parlare di ganja, o no? Con tutto il rispetto, mi hai tirato un pippone simpatico, ma anche abbastanza stupido e insensato (i modi? I due nomi???), avresti usato meglio quel tempo per informarti e rispondermi a dovere piuttosto che "convincerti che certi strain siano inventati"... onestamente mi sembri davvero una brava persona da come scrivi, però voglio anche quagliare sull'elemento ganja... sono su questo forum e su questo thread per spargere informazioni, per far si che le persone coltivino cannabis vera con la C maiuscola, invece di continuare questa catena dove l'ignaro compra, il furbo gli vende chissà che, e a pagarne le conseguenze siamo sia noi, che non fumiamo più erba che è medicina, un'esperienza introspettiva, che ci fa viaggiare/divertire/stare bene, che ci arricchisca, sia il pool genetico della ganja, ovvero tutto quello che appunto ci troviamo intorno e coltiviamo/fumiamo. Quelle erbe che "non si troverebbero più" si trovano vai tranquillo, erano esattamente quelle di cui parlavo sopra 😁. La rossa calabrese? C'è ancora. Pre 98 bubba? Ce l'abbiamo. Shoreline? Pure. E non quella che si trova nei coffee ad amsterdam. A regà, sempre RICERCA! Che le skunk che sanno di spazzatura si trovano ancora (per fare l'ennesimo esempio :) )

Ora capisco che magari quello che ho scritto in queste 3 pagine vi abbia scosso un tantino, perciò lascio una citazione: "io nte potevo dì subito che l'asini volano, sino nce credevi... mo capisci che qua ce stamo a pijà tutti per il culo?". Pace cant... prendila come vuoi... ma se la prendi bene hai un po' di rs11 stipato 🤪
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Carte scoperte e palesarsi? Minchia e più di mettere foto di suddetti strain 😂 hahahah, tutto ciò che ho scritto non è inventato da me nè campato per aria, perciò ti ho invitato continuamente a informarti altrove.
....sul discorso di "palesarti ", evidentemente e in questo mi ricordi sempre di piu qualcuno, dico solo di rileggere quello che ho precedentemente scritto
Tu stesso hai detto "non ho tempo nè voglia di andare a cercare"... per cui che spreco a fare il mio tempo? 😁 Sai almeno di cosa parlo se dico ghost og, tahoe og, larry og, sfv og, goji og, triangle kush... scommetto di no, vero? Sono strain degli anni '90, capostipiti veri, non "erba giocattolo" uscita da chissà dove. Il fatto caro, è che è un discorso talmente lungo, ma talmente lungo, che un thread dedicato di mille pagine non basterebbe neanche lontanamente. Perciò il sunto in soldoni è quello che trovi scritto nelle risposte precedenti. Di nuovo, non ci credi? Guardati intorno.
le genetiche di cui parli averle assaggiate da amici qualcuna ovvio...tanto di cappello .... ma tu mi parli di capostipiti degli anni 90.....allora ero in altre faccende affaccendato ...ma quando iniziammo a fumare in compagnia...arrivava da amici...la "thailandese"... o la "colombiana" non aveva nomi di fantasia ma solo "quella che ha portato Fabrizio dal Congo"o "quella che hanno i colombiani "( gia allora '74 Milano era piena ).......aveva semi....ho imparato da solo cosa fosse un maschio e una femmina sai quanti miscugli strani.....poi vabbe...la storia e' quella di tutti i giorni discutibile o meno che sia
Comincia a spulciare i thread e non quelli italiani. Non ho usato molto il "secondo me" perché cercavo di parlare in modo obiettivo, almeno in questo caso dove conosco bene quali siano codesti punti oggettivi. Ma è chiaro che se rimani sempre tra i soliti italiani che parlano di barneys, non avrai mai nemmeno la minima idea di cos'è una hells angels og, e ti abitui a quel livello lì. Avrei tanti screen di persone che facevano dinafem, sweet seeds ecc ecc a cui ho fatto provare queste cose, con messaggi come "avevi ragione bro ti si alzano proprio gli standard", e certo cavolo, per forza.
ho detto forse il contrario?
Perciò tornando al nostro discorso, se controbatti, mi aspetto una risposta esaudiente, dove controbatti ai punti da me citati, una discussione sull'argomento... siamo qui per parlare di ganja, o no?
e vabbe .. non capisco cosa io debba controbattere....
non ho nulla contro a quello che stai dicendo, io sto solo cercando di farti capire cheil tuo discorso ( uso bla parole sbagliate forse) e' elitario...nn per tutti.... ci sono seeds bank a cui purtroppo non posso minimamente pensare e credo che la cosa valga per molti ...non discuto la qualità.... obìvvio
idem sul discorso rossa calabrese.... guarda che vale benissimo la tua citazione......

Con tutto il rispetto, mi hai tirato un pippone simpatico, ma anche abbastanza stupido e insensato (i modi? I due nomi???),
..........
avresti usato meglio quel tempo per informarti e rispondermi a dovere piuttosto che "convincerti che certi strain siano inventati"...
inventati forse e' un termine non esatto o meglio avrei dovuto spiegare come la vedo io su molte troppe seeds bank.... in soldoni penso che quelle che fanno davvero ricerca siano pochissime.... le altre spesso "copiano"
onestamente mi sembri davvero una brava persona da come scrivi, però voglio anche quagliare sull'elemento ganja... sono su questo forum e su questo thread per spargere informazioni, per far si che le persone coltivino cannabis vera con la C maiuscola, invece di continuare questa catena dove l'ignaro compra, il furbo gli vende chissà che, e a pagarne le conseguenze siamo sia noi, che non fumiamo più erba che è medicina,
ma scusa forse non ti sei accorto che stai sfondando una porta aperta, e non solo sul discorso semi...
un'esperienza introspettiva, che ci fa viaggiare/divertire/stare bene, che ci arricchisca, sia il pool genetico della ganja, ovvero tutto quello che appunto ci troviamo intorno e coltiviamo/fumiamo. Quelle erbe che "non si troverebbero più" si trovano vai tranquillo, erano esattamente quelle di cui parlavo sopra 😁.
......
La rossa calabrese? C'è ancora. Pre 98 bubba? Ce l'abbiamo. Shoreline? Pure. E non quella che si trova nei coffee ad amsterdam. A regà, sempre RICERCA! Che le skunk che sanno di spazzatura si trovano ancora (per fare l'ennesimo esempio :) )
e qua come sempre a me scatta san Tommaso....scusami ...ma e' cosi
Ora capisco che magari quello che ho scritto in queste 3 pagine vi abbia scosso un tantino, perciò lascio una citazione: "io nte potevo dì subito che l'asini volano, sino nce credevi... mo capisci che qua ce stamo a pijà tutti per il culo?". Pace cant... prendila come vuoi... ma se la prendi bene hai un po' di rs11 stipato 🤪
a me personalmente non ha scosso proprio nulla visto che sono convinto che la presa per il culo ci sia continui e continuerà, unica soluzione cercare di farsi cio che ci piace....quindi finche posso continuo a fare i miei giochetti a me vanno bene anche i pareri di chi si e' coltivato e fumato quello che mi fumo.... :tiphat:
 

Red Freeze

Active member
Rispondo anche io a braccio, non sono ancora a quel livello di multitasking

Allora direi che ci siamo fraintesi dall'inizio, perché non avevo intenzione di "spalare cacca" su nessuno se non su codesti truffaldini, sedicenti genetisti... scusami la saccenza (e)voluta, ma mi ha spezzato il fatto dei due nomi... sono morto dalle risate perché sono il primo che preferirebbe il Pandino alla porsche. 😂 capito come? Quindi dì a San Tommaso che può chiedermi quando vuole dove trovare codeste genetiche sopracitate che sono a sua disposizione, a prezzi umani (per fortuna), niente di elitario... fa ribrezzo anche a me fare il discorso economico, l'ho fatto esclusivamente per chiarire la questione a tutti, non è dal costo che dipende la qualità di un seme (genetica). Siamo d'accordo sul discorso di breeder che sono copie di copie di copie (fatte male), che è più o meno quello che ho cercato di spiegare con tutti gli altri punti, o quantomeno uno di quelli citati
 

Red Freeze

Active member
ok dai .... intanto adesso devo pensare a come giocare con quei semini ...e con quelli che ho nel cassetto...
Ma figurati, come ti dicevo prima a disposizione se serve. 🤙 invitavo tutti i lettori a non fermarsi alla prima genetica sbrilluccicosa che vedevano al growshop, ma di andare ben oltre, facendo ricerche, informandosi, ecc...🙂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh qualcosa la puoi dedurre su seed Finder... ma anche la devono fidarsi di quello che viene dichiarato....quindi... come dicono da queste parti" l'e come netarse el cul con la merda" :ROFLMAO: :thinking:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
E io che oggi volevo postare la mia collezione (quasi) definitiva di 300 packs che ho in freezer senza nemmeno un HYPE nelle genetiche 🤣 che pivello che sono 🤣

Andate di hype gente che il "collo di bottiglia" genetico sta diventando realtà 🤣 senza contare il grande contributo che quei venditori di caramelle stanno portando alla diffusione del virus del luppolo (HpLVd) 🤣
È un mondo di pollen chuckers altro che di breeders...
🕉️💚✊
 

Red Freeze

Active member
ehhh qualcosa la puoi dedurre su seed Finder... ma anche la devono fidarsi di quello che viene dichiarato....quindi... come dicono da queste parti" l'e come netarse el cul con la merda" :ROFLMAO: :thinking:
Ottima risorsa in genere, sui lineage più intricati un po' meno affidabile 😂
 
Last edited:

Red Freeze

Active member
E io che oggi volevo postare la mia collezione (quasi) definitiva di 300 packs che ho in freezer senza nemmeno un HYPE nelle genetiche 🤣 che pivello che sono 🤣

Andate di hype gente che il "collo di bottiglia" genetico sta diventando realtà 🤣 senza contare il grande contributo che quei venditori di caramelle stanno portando alla diffusione del virus del luppolo (HpLVd) 🤣
È un mondo di pollen chuckers altro che di breeders...
🕉️💚✊
Facci vedere ste bombe! Hype o meno non cambia la qualità di una genetica, dont believe the hype dicevano i public enemy. Ciò non toglie che quelle citate sopra sono le più gustose mai fumate nella mia esperienza, anche più delle skunk spazzatura :) tra l'altro proprio di recente un amico ha tirato fuori vecchi pacchetti di skunk #1 e big bud, c'erano feno molto molto interessanti

Non parlarmene va... ho avuto dei cloni infetti, che incubo
 

martani

Well-known member
ormai penso che ce ne siano pochi di cloni in circolazione senza almeno avere la latenza al virus, ma va beh, dovremmo abituarci a conviverci...
comunque vi riporto giusto giusto 2 foto, si parla di zkittlez, le prime 2 foto è l'originale(almeno sembra!! ahah) che viene da amici in spagna, le seconde due invece è una zkittlez bx1 di ethos, semi regular, ma che è evidente che non c'entrino troppo!!
anche se ethos è una banca per me molto valida, ogni strain "appartiene" alla banca di selezione!
magari sarà buonissima anche la bx1 eh, ma credo che l'originale sarà ancora la migliore!:smokey:
zkittlez original
1.jpg
2.jpg

zkittlez bx1 (ethos)
3.jpg
4.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a me piacciono queste cosine qua...
IMG_8414.JPG

BAC93A77-A38F-4F01-9CE9-657B6B6DBB3A.jpg

ma sinceramente non saprei dire cosa siano esattamente..miscugli su miscugli fatti negli anni ricordo solo che mi mezzo c'era un maschietto di Inda, che si e divertito ... mo piacevano e sto cercando di portarmele avanti...
ma poiii
6F12EA78-C3EF-4314-825A-2DED9CE2D001.jpg

la mitica calabrese rossa :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Top