What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Passioni coinvolgenti….

gianc0

Active member
Salve amici
.La temperatura continua a darmi pensieri specialmente la notte per cui devo fare qualcosa… Avete qualche soluzione per riscaldare il box non so un termo ventilatore che abbia dei consumi accettabili? Qualcosa di poco potente che mi alzi quel grado che mi manca. Io ho fatto delle ricerche però confido sulle tue esperienze😉
 

gianc0

Active member
ionsomma con ormai nn so piu quanti gg di vega , mi regolo con i nodi maturati, sono al 5^ nodo! Mai vegetativa così offerta. Eppure pare che il brutto sia passato spuntano apicali verdi intensi. Certo si continuano a mantenere leggere purtroppo spero che recuperino presto. Intanto al solito non appena si forma il settimo nodo taglierò al sesto nodo e dopodiché ripeto l'unica tecnica che conosco, le piego a formare un arco e spero che inizi a formare un buon sviluppo.

Oggi 2 vasi li ho trovati molto più umidi degli altri ho dato 200 ml in meno rispetto ai 400 dovuti.
Mi sa che nn bevono tutti nella stessa misura.

Intanto la temperatura è scesa un pochino notte 17,5 giorno 22 scarsi
9F92AF04-4B79-47C6-8DFC-789829A90635.jpeg E5ACEDD6-33D2-42F7-BDBB-01F45A7E0FA1.jpeg 1A4BB139-4061-4B9F-BB14-327E77F5831E.jpeg
 

gianc0

Active member
in ultimo questa sera ho alzato la lampada al 60% ahimè ai costi in bolletta…con sto freddo almeno spero in qualcosina in più che possa dare la lampada🔥
 

facciabuco25

Well-known member
Io a luci spente ho settato il termostato del tubo riscaldante a 18°, quindi 17,5 per me è accettabile.. ma la mia è auto e la tengo al buio solo 4 ore e non 12..
Ecco uno dei motivi per cui faccio solo auto :dunno:
 

Alitolla

Well-known member
Prova col Metodo Alogeno...bottiglie d'acqua che si scaldano a luci on e che rilasciano a luci off.3o 4 vedi tu di trovare la quadra giusta..troppe no bene poche no bene.sicuro non alzano la Temp ma aiutano...solleva se puoi i vasi da terra...se puoi isola con coperte polistirolo e/o cartone..il cartone isola di brutto...se vedi i senzatetto li usano x dormirci..se riesci solleva il box da terra..sopra un bancale o sopra del polistirolo(magari alto 5/8/10 cm).Inventa e fai tentativi...io sulla "porta d'ingresso" ho appeso quei teli da imbianchino(plastica fuori e panno dentro) in "luce" alla porta cosi che quando chiudo il telo sigilla gli eventuali spifferi dal serramento...Se riesci a non disperdere il calore accumulato a luci accese già allunga il tempo di caldo nella stanza...inventa e il set invernale lo troverai di sicuro e senza spendere un botto xkè se proprio devi accendere altra roba che scalda..be accendo un'altra luce..io uso un bugigattolo di buco all'esterno x cui questo periodo lè dura..ho isolato le pareti(un cappottino da 2cm di fodere per rivestire in polistirolo) e il soffitto..e siliconato gli angoli che si son creati...un bel cubo x contenere i box😏 👍👍e già la Temp sale senza accendere nulla...ci sono milioni di modi...sta a te...
Ciao e grazie✌️✌️
 
Last edited:

gianc0

Active member
Prova col Metodo Alogeno...bottiglie d'acqua che si scaldano a luci on e che rilasciano a luci off.3o 4 vedi tu di trovare la quadra giusta..troppe no bene poche no bene.sicuro non alzano la Temp ma aiutano...solleva se puoi i vasi da terra...se puoi isola con coperte polistirolo e/o cartone..il cartone isola di brutto...se vedi i senzatetto li usano x dormirci..se riesci solleva il box da terra..sopra un bancale o sopra del polistirolo(magari alto 5/8/10 cm).Inventa e fai tentativi...io sulla "porta d'ingresso" ho appeso quei teli da imbianchino(plastica fuori e panno dentro) in "luce" alla porta cosi che quando chiudo il telo sigilla gli eventuali spifferi dal serramento...Se riesci a non disperdere il calore accumulato a luci accese già allunga il tempo di caldo nella stanza...inventa e il set invernale lo troverai di sicuro e senza spendere un botto xkè se proprio devi accendere altra roba che scalda..be accendo un'altra luce..io uso un bugigattolo di buco all'esterno x cui questo periodo lè dura..ho isolato le pareti(un cappottino da 2cm di fodere per rivestire in polistirolo) e il soffitto..e siliconato gli angoli che si son creati...un bel cubo x contenere i box😏 👍👍e già la Temp sale senza accendere nulla...ci sono milioni di modi...sta a te...
Ciao e grazie✌️✌️
Grazie infinite intanto proverò da subito con un paio di bottiglie avevo già letto di questa soluzione….
 

gianc0

Active member
HoHola amici oggi finalmente ho eseguito il top sopra il sesto nodo. Le piante sebbene il freddo come non mai quest’anno procedono ma con una discreta lentezza. Prossimi giorni incomincio a tirarle giù con il LST ormai unica tecnica che so fare e dopo un paio di giorni ancora cambio orario. Non so quello che possa succedere in fioritura con queste temperature basse vedremo… Comunque sia mi sa che mi orienterò per la prossima spesa Per un termo ventilatore sperando di trovarne qualcuno che lavori bene sotto i 1000 W. Interfacciando con la centralina cosicché lavori a un certo range. spero che non incida parecchio nella bolletta. Anzi se avete altre esperienze a riguardo grazie
 

AmanteSativo

Well-known member
Anche secondo me 17.5 come.picco di minima ci può stare.
Potrebbe essere che non hai l'ur adeguata per avere il giusto vpd?
Lampada troppo lontana e dimmer troppo basso?
Magari anche poco nutrite a vederle.
Fai travasi o vai diretto nel definitivo? Conta poco ora,ma.i travasi aiutano nella crescita
 

AmanteSativo

Well-known member
Se hai tenuto 10 rami,fai una struttura a candelabro, altrimenti se hai tanto spazio e poche piante per coprirlo,si fai bene ad allargare tanto ma in quel caso è più una specie di scrog.
Voglio dire,non abbassare troppo i rami bassi,altrimenti non arriveranno a fare pari con i rami più altri.
 

gianc0

Active member
Buongiorno amici e grazie dei passaggi

In effetti 600 W per riscaldare sia pure con funzionamento timer sono tanti converrebbe come dite voi accendere un altro box ma purtroppo la temperatura mi dà da pensare e spesso disperare. Infatti ieri avevo minime di 15. e massime di 19. Mi sa che prossimamente sono guai. La lampada l’ho regolata ad un’altezza di 30 cm e devo dire che la differenza in un paio di giorni è stata notevole. Io finora l’avevo utilizzata secondo manuale a 45 cm e non so perché abbassandola la trovo più efficiente. Forse i lati vengono meno coperti dalla luce per via della poca altezza. piu tardi verifico le differenze in termini di PPFD e DLI. Ma voi verificate le vostre luci con questi dati?

Ad ogni modo ieri sera le ho trovate così sono contento perché lentamente ma molto lentamente il box sembra si vada riempendo.
9D795B45-9562-411A-AD57-AE92EA5C0A3D.jpeg

Buon inizio settimana
 

Attachments

  • A289AC84-0ACA-4359-8C8F-2529D5B0E2CB.jpeg
    A289AC84-0ACA-4359-8C8F-2529D5B0E2CB.jpeg
    4.1 MB · Views: 47

gianc0

Active member
Hola amici
Con enorme difficoltà data dalla temperatura proibitiva 14:15 la notte e 20 di giorno quando va bene … sto cerando comunque a portare a termine forse questo ciclo sebbene non so come possa andare però mi pare brutto spegnere tutto e attendere temperatura migliori… 7CD64124-0CAD-41A9-9C41-1B67B1E0DCF1.jpeg

In effetti non so la temperatura che tipologia di stress può causare mi pare di avere letto che è una cosa probalile che la pianti inizi a formare semi… vedremo
 

gianc0

Active member
Grazie amante stativo…
Purtroppo la bassa resa lo davo un po’ per scontato spero soltanto visto che ormai sono nel ballo che alla fine abbiano un po’ di carica THc…
 

gianc0

Active member
63595BB9-AF61-4F2C-B9DB-122396CF74C1.jpeg
Amici buongiorno purtroppo c’è poco da aggiornare dal mio box siberiano in quanto la lentezza della crescita è mostruosa causa temperature fredde. la situazione è stazionaria con temperature rigidissime la notte arrivo a 15 e di giorno 19,5 20°.
Oggi siamo a 17 giorni dal cambio orario gestita con nutrienti Vega e boost Per tentare di aumentare la massa fogliari.

Ieri ho sospeso il Vega e ho introdotto il FLORES + BOOST mi auguro che inizi a fiorire…. Se son rose fioriranno? 😀
 

gianc0

Active member
Grazie tenebra… allora ci spero….

Caspita ho capito che il freddo è il parametro più difficoltoso e costoso da regolare in un box… 🤷‍♂️
 
Top