What's new

Passioni coinvolgenti….

gianc0

Active member
Aggiornamento Vega 9gg

Le
bimbe con grande soddisfazione crescono bene siamo giunti a 9 giorni e si sono alzate un bel po…. Per me purtroppo questa non è una fase facile perché nei precedenti cicli ho sempre sbagliato nella gestione dell'acqua o esageravo o addirittura ne davo proprio poco poco . ho iniziato ad aggiungere nutrienti secondo tabella della canna. Umidità costante sempre al 70% e temperatura purtroppo che non sale come vorrebbe e chat stiamo intorno ai 20° giorno.

Intanto mi sta venendo una gran voglia di iniziare a sperimentare il mondo delle talee… un po' lo ammetto per taccagine e non spendere regolarmente soldi in semini e poi perché la trovo una gran cosa perché una volta che trovi il ceppo giusto che cresce bene la sua fragranza il suo stoned secondo i tuoi gusti perché cambiare.

E quindi ripongo in questa sei critica l'obiettivo di individuare la migliore pianta per portarla ciclicamente in fioritura considerando le mie aree disponibili 60 × 60 e 100x100.


Temo però di avere poco spazio e con l’obiettivo di accorciare i tempi il più possibile dovrò necessariamente scegliere solo osservando le piante nella sua fase vegetativa.. consigli da suggerire per una buona individuazione della pianta per poi portare le talee in fioritura ciclicamente?
 

Attachments

  • 6331D6F0-2D91-4418-9AE1-F20E74E93EC7.jpeg
    6331D6F0-2D91-4418-9AE1-F20E74E93EC7.jpeg
    3.9 MB · Views: 46

gianc0

Active member
scusate mi è scomparso un pezzo….

Mi date qualche consiglio per come gestire le talee per il mio prox ciclo perché forse sono un po' confuso
 
Last edited:

gianc0

Active member
Vega 12 gg

Oggi le ho voluto mettere un po' più comode perché cominciavano un po' a coprirsi l'una con l'altro …cominciano a richiedere il proprio spazio.

Ho provato a sollevare un panetto dal suo vaso per vedere se fosse già ben colonizzato per eventuale ulteriore vaso intermedio 6 l.
È presto.però il panetto è ben umido quanto basta totale assenza di odore di umidità o marciume….buon segno
394790DC-1D39-4913-87C4-7428EB2C0367.jpeg
 

gianc0

Active member
Aggiornamento box fioritura 62 giorni

Mi sono ritirato con il pensiero della verifica dei triComi e devo dire che finalmente la percentuale ambrata era discreta e ho deciso di spegnere tutto. Posto soltanto 1 foto delle 6 ma grosso modo erano identiche. Fine mese aggiorno per la resa ma non credo di essermi superato… questa volta la forma che sono riuscito a dare alle piante mi piace tuttavia non posso fare una media reale perché la temperatura di inizio ciclo mi ha penalizzato tanto. Pulite per bene tutte le cime e stese nell asciugatore appeso con aspiratore on regolato media potenze e ventilatore puntato al tetto per scongiurare problemi di ur alta. Il flusso nn è puntato sull accrocchio per cui nn dovrei avere problemi.
750BF14E-B66B-4FF5-800A-CA8855A4CE62.jpeg
 

gianc0

Active member
Amici ho bisogno di alcuni vostri suggerimenti

Ho in mente di provare a fare delle talee cercando di riprodurre le 6 critiche che ho in vegetativa prima che le porti in fioritura… però non so fino a che punto sia corretto visto che di tipo indica e andando quindi incontro all'estate forse non è proprio indicato il periodo.
Comunque sia oramai la scimmia delle talee è arrivata e ho in mente di provare. Come prima cosa non ho chiaro se è più conveniente avere una madre da cui prelevare tale è o in alternativa piuttosto che prelevare talee da cloni già riprodotti. Questo per me è importante per capire come iniziare a muovermi. E poi un'altra cosa che tipo di serretta per germinazione cloni mi consigliate? Visto che devo fare acquisti mi conviene prendere qualcosa di riscaldato oppure riscaldo con un filo riscaldante sotto? Insomma le intenzioni li ho le nozioni molto meno 😂spero in qualcuno di voi☘️
 

Famine

Well-known member
Mi dispiace sulle talee non posso aiutarti.
Tutte le volte che ho provato a farle non ci sono mai riuscito.
Per questo ci sarebbe da chiamare in causa il mago delle talee,il buon @hazepadano .
💪😉
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io qualche talea la faccio anche se le trovo meno docili…
Faccio così ( ne ho appena fatte altre due di mother gorilla
Usa rami bassi… già un po’ induriti ..
Gratti un po’ la superficie
Taglio a 45 con lametta da barba…questo giorno ho tagliato a 1,5 cm da un nodo
Poi ho divido in 4 il fusto e l’ho prima immerso in acqua poi nella polvere radicante presa in consorzio
Ho tagliato meta dei lobi delle foglie più grosse… oltre a risparmiare acqua.. il taglio genera fitormoni che aiutano la ragicazione.
Bicchiere da 1/2 lt con torba….. buco quasi fino in fondo… talea… presdibun po…e la prima volta acqua abbondante…
Buio…umido… tappetino riscaldate …dita incrociate
 

gianc0

Active member
Io qualche talea la faccio anche se le trovo meno docili…
Faccio così (ne ho appena fatte altre due di mother gorilla
Usa rami bassi… già un po' induriti..
Gratti un po' la superficie
Taglio a 45 con lametta da barba…questo giorno ho tagliato a 1,5 cm da un nodo
Poi ho diviso in 4 il fusto e l'ho prima immerso in acqua poi nella polvere radicante presa in consorzio
Ho tagliato meta dei lobi delle foglie più grosse… oltre a risparmiare acqua.. il taglio genera fitormoni che aiutano la ragicazione.
Bicchiere da 1/2 lt con torba….. buco quasi fino in fondo… talea… presdibun po…e la prima volta acqua abbondante…
Buio…umido… tappetino riscaldate …dita incrociate
Grazie… niente serretta…? ( io ho il box 60x60 e riesco a tenere l ‘Ur stabile con l’ umidificatore)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No perché come dicevo le trovo più complicate da gestire e quindi non ci spendo però se voglio essere “ sicuro” allora le ficco in un vecchio acquario da 50 lt dove sotto accendo un tappetino riscaldante ….
Ho fatto due talee di jamaican dream e li ho fatti liberi… i due cloni di cokies kush invece li ho messi al caldo così … diciamo alla cazzo…
 

gianc0

Active member
aggiornamento finale fioritura

Dopo
solo cinque giorni di secca riesco a fare una cannetta come prova ee sono molto soddisfatto parecchio resinose Store ottima una minima percezione di clorofilla ma sparirà fra poco tempo comunque aroma gradevole.

Purtroppo la resa totale veramente scarsa siamo ai miei minimi storici. Lei 6 piante di cui 1RUNTZ e 5 Moby Berry hanno dato un risultato di 25 g ciascuno come media. Parecchio scarso tuttavia se considero che avevo in mente addirittura di spegnere tutto per le temperature proibitive ad inizio ciclo non mi lamento e ne faccio esperienza per i prossimi giri….🙋‍♂️

👍
 

gianc0

Active member
Aggiornamento vega 23 gg

le 6 critiche gia in vasi intermedi da 6 lt hanno raggiunto il 5 nodo attendo che sia ben colonizzato il panetto e andranno in vasi da 11 e poi toppate sopra il 6^ nodo e trasferite nel box fioritura…
E7FB448D-A805-4635-B289-11FE11F873D0.jpeg

Intanto sto completando tutto l occorrente per provare a fare delle talee vediamo come va questa nuova esperienza
 

gianc0

Active member
aggiornamento Vega 29 giorni

SSiamo arrivati già al 5^ nodo attenderò ancora l'ultimo nodo e procedo con il top come ormai da prassi. Piacca sempre controllata come temperatura e umidità ormai standard così come fertilizzanti 2 ml/LT. di vega
Noto che 3 piante si mantengono più piccolene rispetto alle altre sebbene gestite allo stesso modo roteante ciclicamente sotto la luce. Sarà un dato importante da tenere conto nel momento in cui vorrò tirare via le talee ? Vediamo. Vedo pure che alcune piante hanno le foglie un po' più strette rispetto alle altre… Vorrà dire che essendo ibridi hanno più di indica? Di questo non ho proprio idea.
19CF4E7C-2E33-4274-871C-B4B98B483D50.jpeg 2829CFC4-26EF-41B6-931E-B3D41A01B548.jpeg 92BB84CC-01E4-4863-AE17-3798F3161D37.jpeg
 

gianc0

Active member
Grazie carestia come sempre…
mi accorgo inoltre che una pianta presenta i palchi molto più distanziati rispetto agli altri a parità di altezza della pianta stessa. Le altre 5 piante hanno i palchi molto più ravvicinati! Aiutami perché ricordo di avere letto qualcosa del genere questa caratteristica mi pare che indica qualcosa come genere di ibrido…. ?
 

Famine

Well-known member
L'avatar Rando da seme e poi magari anche ibridi,ci sta che le piante non siano tutte omogenee.
Nodi più lunghi può essere anche che prenda poca luce dove si trova.
 

gianc0

Active member
InInfatti per questo li giro spesso per cercare di ruotare piante perchè inevitabilmente la piante più centrali sono più esposte …devo tenerLa meglio d’occhio
 
Top