What's new

Passioni coinvolgenti….

nebbia

Well-known member
ottima scelta per i semi.... molto buona la weedda che ne esce....un po meno sul terriccio.... che e’ ottimo per il giardinaggio..... ho un geranio che sembra un baobab, ma per le nostra erbetta no... provato..... e sinceramente non lo userò piu.... il primo cultivò ... mezzo disastro in quanto NON puoi assolutamente dare nulla se non acqua pena squilibrare tutto e poi non recuperi piu..... seconda volta.... ed e’ successo ad un altro user terriccio impestato di tripidi e bestie varie..... morale..140 lt di triplo , finiti
Amici ho bisogno di alcuni vostri suggerimenti

Ho in mente di provare a fare delle talee cercando di riprodurre le 6 critiche che ho in vegetativa prima che le porti in fioritura… però non so fino a che punto sia corretto visto che di tipo indica e andando quindi incontro all'estate forse non è proprio indicato il periodo.
Comunque sia oramai la scimmia delle talee è arrivata e ho in mente di provare. Come prima cosa non ho chiaro se è più conveniente avere una madre da cui prelevare tale è o in alternativa piuttosto che prelevare talee da cloni già riprodotti. Questo per me è importante per capire come iniziare a muovermi. E poi un'altra cosa che tipo di serretta per germinazione cloni mi consigliate? Visto che devo fare acquisti mi conviene prendere qualcosa di riscaldato oppure riscaldo con un filo riscaldante sotto? Insomma le intenzioni li ho le nozioni molto meno 😂spero in qualcuno di voi☘️

Amici ho bisogno di alcuni vostri suggerimenti

Ho in mente di provare a fare delle talee cercando di riprodurre le 6 critiche che ho in vegetativa prima che le porti in fioritura… però non so fino a che punto sia corretto visto che di tipo indica e andando quindi incontro all'estate forse non è proprio indicato il periodo.
Comunque sia oramai la scimmia delle talee è arrivata e ho in mente di provare. Come prima cosa non ho chiaro se è più conveniente avere una madre da cui prelevare tale è o in alternativa piuttosto che prelevare talee da cloni già riprodotti. Questo per me è importante per capire come iniziare a muovermi. E poi un'altra cosa che tipo di serretta per germinazione cloni mi consigliate? Visto che devo fare acquisti mi conviene prendere qualcosa di riscaldato oppure riscaldo con un filo riscaldante sotto? Insomma le intenzioni li ho le nozioni molto meno 😂spero in qualcuno di voi☘️
Ciao gianc0, Suaman nella guida su come clonare ha scritto della radicazione in acqua,che se non hai fretta e' molto semplice:metti le talee in un bicchiere con l'acqua e dopo un mese hai le nuove radici.ovviamente l'acqua va cambiata ogni tre quattro giorni.Senza tagliare foglie senza clonex solo acqua.io faccio cosi quando voglio fare qualche talea e di solito su dieci almeno 5 o 6 ce la fanno.

Last edited:

gianc0

Active member
Aggiornamento VEGA 35 gg

l
Le 6 Crytical procedono bene sono soddisfatto della loro crescita questa volta senza intoppi cosa assai rara perché nella prima fase di ogni ciclo ho sempre combinato casini con le quantità di acqua da fornire.

acqua con ph corretto e con 2 mg/lt di Vega. Ormai le piante in vasi definitivi da 11 l preparo una soluzione di 5 l suddivisa per ogni pianta un totale di 800 ml ogni tre giorni.
F9BCE57A-181F-4C42-AD2F-A4C68F78BF3E.jpeg

Siamo arrivati al sesto nodo formato e devo dire che a causa dei costi dell'energia parecchio scoraggianti anche da notizie recenti si ulteriori rincari, cambio i miei programmi…. !
Postitipo solo per un po' l'esperienza delle talee ma vorrò farli più tardi per vari motivi in primis come dicevo i costi luce perché chiaramente implicherebbe l'avvio del secondo box per due mesi almeno per la gestione delle talee, e secondo motivo perché al essendo momento piante indica non si presterebbero sicuramente bene con i climi che avremo fra non molto parecchio caldi e poco compatibili con piante di tipo indica.pertanto già da questa sera provvederò al top apicale E poi la classica manipolazione LS T e quindi li giro in fioritura .

Prossimo giro diciamo periodo grosso modo giugno inizierò un ciclo estivo di libri di sative e meglio resistenti al caldo.

Buoni lavori

gianc0

Active member
Oggi pomeriggio trascorso in casa e mi sono trastullato con le mie bimbe e quindi toppate e LST fatto

Ora mi domando in questa fase con le piante ben piegate le foglie prendisole più grosse del quarto e e 5 nodo non sarebbe meglio toglierle come evidenziate in foto?
image.jpg

gianc0

Active member
Holà bella gente
Vorrei capire meglio una cosa….

La mia scheda fertilizzanti Bío canna suggerisce nel primo periodo di fioritura di mantenere il Vega per dar possibilità comunque alla pianta di ultimare la sua vegetativa…. E così ho sempre fatto. La domanda è per quanto tempo dare il Vega? Ciato che nane non sono E se togliessi da subito il Vega e iniziassi a pompare la fioritura e quindi i nutrienti per la fioritura….e’ sbagliato?🤷‍♂️

Famine

Well-known member
Holà bella gente
Vorrei capire meglio una cosa….

La mia scheda fertilizzanti Bío canna suggerisce nel primo periodo di fioritura di mantenere il Vega per dar possibilità comunque alla pianta di ultimare la sua vegetativa…. E così ho sempre fatto. La domanda è per quanto tempo dare il Vega? Ciato che nane non sono E se togliessi da subito il Vega e iniziassi a pompare la fioritura e quindi i nutrienti per la fioritura….e’ sbagliato?🤷‍♂️
La scheda ti consiglia così per avere azoto fino a fine ciclo.
La mia scheda invece dice che al cambio orario di dare quelli da fioritura però va aggiunto il booster a che contiene azoto.

Ovviamente con i nut da fioritura al cambio orario dai alla pianta ciò che necessita per fiorire bene,visto che in questa fase richiede più P per fare attaccare il germoglio del fiore.
Sarebbe norma che al cambio fertilizzanti almeno di fargli fare un giro di acqua.

Cmq puoi usare ancora i veg basta che gli aggiungi un po' di pk.
1ml/l.

gianc0

Active member
Aggiornamento Vega 9 giorni

Hola aggiorno il mio 3D dopo nove giorni dal cambio switch

Finalmente le 6 Crytical prendono un bello aspetto cominciano a riempire il box. Ieri su suggerimento del nostro amico ho aggiunto 1ml /lt di pk insieme al 2,5 ml /lt di vega. Sospendendo il boost

Non ho ancora ben chiaro come introdurre il PK nella scheda fertilizzante Bío la scorsa volta ho esagerato spero questa volta di arrivare a fine ciclo in maniera completa
805FC6CB-9FAB-4F54-8792-6AB2BBC27C81.jpeg

gianc0

Active member
Aggiornamento 19 giorni dal cambio switch

Le sei Crytical mi stanno dando soddisfazioni un ciclo nato senza problemi e procede regolare.

Bagnate ogni due giorni al solito con boost e flora e alterno il PK con 1 ml/lt al momento…. (ancora Nn lo so gestire bene per cui vado cauto….?)🤷‍♂️

Oggi aprendo il box ho questo panorama e metto mani alle forbici per sfoltire un poco sebbene precedentemente una buona sfoltita l’ avevo già data…..
6D019A60-6C62-4F20-A568-251DA8D9894F.jpeg

Insomma ho fatto una bella tolettatura….
F943103B-EE77-4C5A-9CB3-2FD137C7A28E.jpeg
50C3C89F-9286-43BF-AB2E-A5DD7921E307.jpeg
EE0E6423-2C11-4E7D-8E9B-557B767B0D25.jpeg
DiDiciamo che grosso modo tutte le sei piante sono state pelate così

E questo è il risultato finale…
7AF429E7-F4DB-44D0-93B4-11ABEBE930E8.jpeg
4119E3DC-1576-4027-9E6B-17FA909653A7.jpeg
…. il mio metro quadro!😅

Penso che per due settimane buone non le dovrò più toccare ma dovrò gestirle allargando e orientando le cime per essere tutte ben esposte

Buoni lavori

gianc0

Active member
Aggiornamento 28 giorni

Le sei critical giunte ormai a meta ciclo di fioritura si presentano non male…. Forse i fiori un po piccoli per il proprio periodo o forse una mia impressione … ditemi Voi se conoscete lo stain come vi sembrano….🤷‍♂️

Intanto gestite come sempre con
4ml /lt di boost
4ml/ltdi flores
1ml/lt di PK (una volta si e una no)
Ph sempre controllato
Con innaffi a giorni alternati

F3A66AF2-42EF-4069-B372-E67EA0E00121.jpeg

Saluti

Famine

Well-known member
Bella Gianco.
Noto che anche tu stai provando i filari,come ti ci trovi?
Piante in salute,per le cime non mi preoccuperei la Critical non fa mazze,fa sassi.
Sarebbe ora di spingere col pk a 4ml/l.👍

gianc0

Active member
I filari sono molto utili specie in questa fase in poi…. Io pero devo cercare qlc di piu solido e rigido per il filo del perimetro del box da cui partono i filari… si piega verso l interno box…

Dovrei trovare una specie di traversa/filo per irrobustire i paletti verricali del box….

Allora aumento il pk….🙋‍♂️

Grazie

weedloverNa

Well-known member
Bella sta storia dei filari , mi sa che la copio :D, complimenti Gianco ,un bel metroquadro, belle le critical, mi sa che arriviamo al raccolto con le stesse tempistiche....continua cosi 💪

Famine

Well-known member
I filari sono molto utili specie in questa fase in poi…. Io pero devo cercare qlc di piu solido e rigido per il filo del perimetro del box da cui partono i filari… si piega verso l interno box…

Dovrei trovare una specie di traversa/filo per irrobustire i paletti verricali del box….

Allora aumento il pk….🙋‍♂️

Grazie.

Devono avere un po' di elasticità,almeno hai quei 5 cm di gioco o per svuotare il sottovaso o nel mio caso per alzare e spostare il coperchio dei DWC.
Si vai di pk,quello che gli hai dato fino adesso non lo ha neanche sentito.
Quando vedi le punte delle foglie girarsi all in su.
Bon sei alla dose giusta.👍

gianc0

Active member
ggiornamento 30 giorni dallo switch

Aggiorno in anticipo il 3D visto il lavoro eseguito e penso definitivamente collocazione dei vasi fino al taglio.
dopo aver sfoltito ancora un po' le foglie, quelle centrali che oscurano un po' le cime, le ho fissate ai filari e penso di non toccarli più. L'idea del buon Famine dei filari è cosa ottima, specie quando le cime incominciano a pesare e flettere in basso non ci si incasina con gli yo yo vari e tiranti…. li “ attacchi stesi ai fili e …. via!

30EDBCBB-9918-46CE-AA35-3BD934E78BDE.jpeg 3BD1BB61-1290-476E-8808-8CC4F2FBA794.jpeg 7F6CF640-F419-44CB-BA45-D0ED456FFBE5.jpeg

gianc0

Active member
Aggiornamento 42 gg dal cambio orario

A34A734B-E74B-480C-BCBF-E99773326936.jpeg
Buongiorno amici giunti al 42^ giorno di fioritura e il box mi sembra bello ricco di boccioli forse piu dei cicli precedenti….

Q uesta volta ho voluto da subito cercare di iniziare la pianta gia dalla sua vegetativa a produrre piu verso le punte apicali sfoltendo progressivamente la parte inutile inferiore…e forse ci sono riuscito😀

Sempre innaffiata con ph corretto e soliti nutrienti flores boost e pk sempre nell'ordine di 4ml/lt

Buoni lavori

gianc0

Active member
aggiornamento 52º giorno

Amici ormai manca davvero poco ogni sera il mio lavoro oramai rimane con tanto di lente una ricerca del tricomo ambrato…!😂

A parte lo scherzo sono davvero contento questa volta il box è come mai avuto prima ovvero pieno di cole belle dure e profumate e collosissime senza grossi buchi nell area del cultivo . Considerando che sono 6 vasi ho qualcosa come 8 e più fiori cad.
Si questo giro sono parecchio soddisfatto di come ho gestito le piante.
Ancora sono parecchi cristallini presumo una settimana ancora buona poi il taglio😊
75B5E101-29AB-46EF-BD6B-58EC06AC029A.jpeg

Alla prossima buoni lavori