nebbia
Well-known member
ottima scelta per i semi.... molto buona la weedda che ne esce....un po meno sul terriccio.... che e’ ottimo per il giardinaggio..... ho un geranio che sembra un baobab, ma per le nostra erbetta no... provato..... e sinceramente non lo userò piu.... il primo cultivò ... mezzo disastro in quanto NON puoi assolutamente dare nulla se non acqua pena squilibrare tutto e poi non recuperi piu..... seconda volta.... ed e’ successo ad un altro user terriccio impestato di tripidi e bestie varie..... morale..140 lt di triplo , finiti
Amici ho bisogno di alcuni vostri suggerimenti…
Ho in mente di provare a fare delle talee cercando di riprodurre le 6 critiche che ho in vegetativa prima che le porti in fioritura… però non so fino a che punto sia corretto visto che di tipo indica e andando quindi incontro all'estate forse non è proprio indicato il periodo.
Comunque sia oramai la scimmia delle talee è arrivata e ho in mente di provare. Come prima cosa non ho chiaro se è più conveniente avere una madre da cui prelevare tale è o in alternativa piuttosto che prelevare talee da cloni già riprodotti. Questo per me è importante per capire come iniziare a muovermi. E poi un'altra cosa che tipo di serretta per germinazione cloni mi consigliate? Visto che devo fare acquisti mi conviene prendere qualcosa di riscaldato oppure riscaldo con un filo riscaldante sotto? Insomma le intenzioni li ho le nozioni molto menospero in qualcuno di voi
![]()
Ciao gianc0, Suaman nella guida su come clonare ha scritto della radicazione in acqua,che se non hai fretta e' molto semplice:metti le talee in un bicchiere con l'acqua e dopo un mese hai le nuove radici.ovviamente l'acqua va cambiata ogni tre quattro giorni.Senza tagliare foglie senza clonex solo acqua.io faccio cosi quando voglio fare qualche talea e di solito su dieci almeno 5 o 6 ce la fanno.Amici ho bisogno di alcuni vostri suggerimenti…
Ho in mente di provare a fare delle talee cercando di riprodurre le 6 critiche che ho in vegetativa prima che le porti in fioritura… però non so fino a che punto sia corretto visto che di tipo indica e andando quindi incontro all'estate forse non è proprio indicato il periodo.
Comunque sia oramai la scimmia delle talee è arrivata e ho in mente di provare. Come prima cosa non ho chiaro se è più conveniente avere una madre da cui prelevare tale è o in alternativa piuttosto che prelevare talee da cloni già riprodotti. Questo per me è importante per capire come iniziare a muovermi. E poi un'altra cosa che tipo di serretta per germinazione cloni mi consigliate? Visto che devo fare acquisti mi conviene prendere qualcosa di riscaldato oppure riscaldo con un filo riscaldante sotto? Insomma le intenzioni li ho le nozioni molto menospero in qualcuno di voi
![]()
Last edited: