What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pareri e consigli da chi ne sa più di me..

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, scusate l'assenza ma mi hanno caricato di lavori e non ho molto tempo libero.. ed in quello fumo 😉
Inoltre mi vergogno per i progressi raggiunti, oggi Nanetta compie ben 6 settimane 😲
Sono convinto che questa lucina sia davvero 16W ma meglio di quella di prima che le ha rovinato la gioventù, comunque sempre troppo scarsa!
Oppure ho inventato la macchina rimpicciolente senza saperlo 🤣🤣🤣
Magari 1 grammo me lo fa.. 1 ma buonissimo.. eccola e non ridete troppo, ciao.
6.1.jpg
6.2.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
A volte ritornano..
E' un periodo un po' così così, non trovo molto tempo per collegarmi e comunque non ho molte novità :blowbubbles:
Nanetta è sempre Nanetta, sì è cambiata un po', ma è sempre moOolto indietro e non mi da nemmeno da fare: è sempre uguale per me!
Sto già studiando un altro esperimento per dopo il fallimento con il PC per colpa del pannellino led cinese che si è fritto :bump:
Comunque per curiosità voglio portarlo fino alla fine.. oggi sono 7 settimane e 3 giorni di vita...
nan1.jpg
nan2.jpg


Non credo che ci sia molto da dire ma fate voi.. eventualmente potremmo discutere delle tecniche e degli strumenti che usiamo per cercare di addomesticare le nostre piccole..
Buona serata a tutti, ciao.
 

hazepadano

Padre Sereno
io farei crescere un altro internodo poi legherei la testa sotto l'ultimo internodo (quello che hai ora). così la pianta smette di tirare dalla punta pur non avendola decapitata e ti sviluppa bene i rami. a quel punto legherei i primi al lato destro del vaso per avere uno schermo piano. vengono 6/8 cole.... hai lasciato troppi cm a dx ;) ma, è bellissima!
 

facciabuco25

Well-known member
io farei crescere un altro internodo poi legherei la testa sotto l'ultimo internodo (quello che hai ora). così la pianta smette di tirare dalla punta pur non avendola decapitata e ti sviluppa bene i rami. a quel punto legherei i primi al lato destro del vaso per avere uno schermo piano. vengono 6/8 cole.... hai lasciato troppi cm a dx ;) ma, è bellissima!

Ciao Hazepadano, l'idea che ho in testa combacia con i tuoi suggerimenti ma visto come cresce piano e che è già a 7 settimane e 1/2 non so se è il caso di abbassarla ancora o lasciare crescere l'apicale e curare solo la direzione dei secondari.. vedo di volta in volta cosa mi dice di fare lei ;)
Per lo spazio a dx hai ragione, ma pensavo di tirare verso quello spazio i primi 2 secondari che invece sono rimasti piccolissimi e non si sviluppavano ed alla fine ho eliminato.. comunque grazie per il complimento: piace davvero molto anche a me la forma che sono riuscito a darle; sono curioso di vedere come diventerà in fioritura.. per intanto ciao :friends:
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao bella gente, 1 fotina al volo di Nanetta dopo averle dato da bere..

1 aprile.jpg


A parte le dimensioni molto contenute mi piace davvero molto la forma e la pulizia che ho fatto nel sottobosco :laughing:
Buona serata..
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno a tutti coloro che leggeranno questo post :tiphat:
Scusate se non aggiorno molto spesso ma non ci sono grossi cambiamenti ed ovviamente non sono preso come per il cultivo precedente.. volevo comunque aggiornarvi sullo stato di Nanetta che ieri ha compiuto 10 settimane ma direi che è ancora parecchio indietro probabilmente per la scarsa luce che riceve.. la sfiga mi ha seguito da molto vicino e probabilmente se non si fosse fuso il pannellino led da 50W ora sarei al termine.
Ma ecco com'è messa:

n1.jpg
n2.jpg
n3.jpg


Ho anche avuto qualche problemino di PH ma sono stato rapido a riconoscerlo ed a risolverlo, per fortuna..
Quando sarà matura credo proprio che 2 o 3 bombette salteranno fuori, spero :pointlaug, poi il PC andrà in discarica in quanto non ho voglia di spendere altri soldi per luci.
Invece sto lavorando ad 1 progettino per sostituire il PC e realizzare qualcosa per tentare di crescere 1 piantina in camera sfruttando il vecchio pannellino led che sembrava andare benone (a parte il fatto che le luci hanno un angolo di propagazione di soli 60°) ma per ora non voglio svelare niente..
A presto e se qualcuno vuole prendermi per il culo.. fate pure, ciao.
 

Wed-z

Active member
Buongiorno a tutti coloro che leggeranno questo post :tiphat:
Scusate se non aggiorno molto spesso ma non ci sono grossi cambiamenti ed ovviamente non sono preso come per il cultivo precedente.. volevo comunque aggiornarvi sullo stato di Nanetta che ieri ha compiuto 10 settimane ma direi che è ancora parecchio indietro probabilmente per la scarsa luce che riceve.. la sfiga mi ha seguito da molto vicino e probabilmente se non si fosse fuso il pannellino led da 50W ora sarei al termine.
Ma ecco com'è messa:



Ho anche avuto qualche problemino di PH ma sono stato rapido a riconoscerlo ed a risolverlo, per fortuna..
Quando sarà matura credo proprio che 2 o 3 bombette salteranno fuori, spero :pointlaug, poi il PC andrà in discarica in quanto non ho voglia di spendere altri soldi per luci.
Invece sto lavorando ad 1 progettino per sostituire il PC e realizzare qualcosa per tentare di crescere 1 piantina in camera sfruttando il vecchio pannellino led che sembrava andare benone (a parte il fatto che le luci hanno un angolo di propagazione di soli 60°) ma per ora non voglio svelare niente..
A presto e se qualcuno vuole prendermi per il culo.. fate pure, ciao.

we ciao facciabuco ,la pianta sta in forma anche se in ritardo per via del problema che hai avuto con la lampada ma non e assolutamente colpa tua è solamente sfiga purtroppo .. riguardo al tuo prossimo progetto potresti usare il pc case come box per una mamma e fare talee subito a 12 a 12 in SOG ,ti volevo anche consigliare queste strisce led che ho comprato il mese scorso e che al tuo caso sarebbero perfette in quello spazio ridotto hanno un bi adesivo e le puoi mettere ovunque anche per i fiori piu bassi la cosa piu utile e che si possono tagliare e ricollegare a propio piacimento
qjxSgp.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Wed, ci avevo fatto 1 pensiero alle strisce adesive.. ma cone le alimenti? Quello ke mi interessava era "recuperare" il vecchio pannellino visto che mi era comunque costato 79 ricchi euri.. la settimana prossima aprirò il nuovo post per il sarcofago che sto costruendo.. quasi finito :biggrin:, intanto stasera ho messo 1 altro semino nel jiffy :yummy:
ci sarà da tribulare con temperature, umidità e rumore della ventola, lo so già.. ne aprofitterò per chiedere consigli agli amanti del fai da te fantasioso..
Ciao, a presto...:thank you:
 

Wed-z

Active member
Ciao Wed, ci avevo fatto 1 pensiero alle strisce adesive.. ma cone le alimenti? Quello ke mi interessava era "recuperare" il vecchio pannellino visto che mi era comunque costato 79 ricchi euri.. la settimana prossima aprirò il nuovo post per il sarcofago che sto costruendo.. quasi finito :biggrin:, intanto stasera ho messo 1 altro semino nel jiffy :yummy:
ci sarà da tribulare con temperature, umidità e rumore della ventola, lo so già.. ne aprofitterò per chiedere consigli agli amanti del fai da te fantasioso..
Ciao, a presto...:thank you:

la striscia led che ho preso io sui 15 euro era compresa di un alimentatore comune a 12 volt + telecomandino per dimmerarle e spegnerle,se ne capisci un po di eletronica puoi tagliarle e metterle dove vuoi ad esempio una in basso una centrale e una in alto poi le colleghi tutte e tre tramite dei cavetti positivo negativo e ci metti un alimentatore da 24 volt che 12 non bastano per piu di un metrodi striscia led.. ti metto qui sotto un esempio che ho fatto con un po di photoshop per rendere meglio l'idea

20210416_231815.jpg
 

Attachments

  • 20210416_231815.jpg
    20210416_231815.jpg
    39.7 KB · Views: 21

facciabuco25

Well-known member
Uff.. ho buttato 1 settimana dietro ad 1 semino mai nato.. e mi si è rotto il pc, che palle! Comunque il 3° ed ultimo semino di Q1 è germinato nel sarcofago ed è nata lunedì mattina, appena riesco documento tutto per bene magari già domani se il mio amico che mi deve riparare il pc mantiene le promesse :D
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito ad aprire il mio nuovo post sulla mia ultima fatica ma mi sembra giusto continuare qui la storia di Nanetta..
Lunedì compirà 14 settimane ed è finalmente quasi giunta l'ora della ghigliottina :bow:
Eh, sì, è stata lunga e poco produttiva (secondo me farò 5 o 6 grammi secca) ma ragazzi, ha un profumo che non vi dico: mai sentito uno più buono, è un mix tra il dolce ed il frizzante.. come mi disse un mio amico: "Ti uscirà 1 bomba soltanto, ma sarà buonissima".
Non immaginando un ritardo del genere ho iniziato il flush con sola H2O già tardi, alla decima settimana, quindi siamo a ben quasi 4 settimane e di sicuro di fertilizzanti adesso non ne avrà nemmeno l'ombra.. anche perchè ormai le foglie che si erano scolorite ed ingiallite sono cadute tutte :D
Beh, bando alle ciance eccola qua, a voi le risate ora.. ciao!

nana1.jpg
nana2.jpg
nana3.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Eh, sì, hai ragione ma non ho più 1 posto dove tenerla.. anche a me spiacerebbe tagliarla ora.
Comunque sono riuscito a convincere il mio socio a tenerla lui 1 settimana nella sua tenda assieme alla sua gelato :good:
 

sbattimento

Active member
Eh, sì, hai ragione ma non ho più 1 posto dove tenerla.. anche a me spiacerebbe tagliarla ora.
Comunque sono riuscito a convincere il mio socio a tenerla lui 1 settimana nella sua tenda assieme alla sua gelato :good:

Beh...già che ci sei fai il pacchetto allinclusive e fagli fare anche più di una settimana. È un peccato più che altro.
 

Latest posts

Latest posts

Top