What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Panic-Room

Famine

Well-known member
Continua----

I top eseguiti.
picture.php


picture.php


Questa come la prossima mi sembrano un po' feark.
picture.php


Questa addirittura si sarà toppato da solo alla nascita.
picture.php


Segue...
 

Famine

Well-known member
Continua---
Situazione radici.
picture.php

Volevo dare una spuntati a anche a loro,ma purtroppo non ci sono riuscito.

Ho notato che le stronze si infilano fra polistirolo e vasca e vanno in soluzione.
Manualmente le ho riposizionate sul polistirolo,facendo ciò si sono rotti un po' di capillari.Nulla di grave anzi così lo potate un pelo.

Ho aggiunto alla soluzione 30mlA+30mlB idrolab grow.

Mi sono vuoto comprare una lampadina nuova x la grow vegetativa.
picture.php

Mal che vada la uso x i cloni.
Ora ? in aggiunta al meihizi.
picture.php


Per oggi ? tutto,ci sentiamo in giro...
 

Famine

Well-known member
Dopo un po'di latitanza aggiorno il 3d.
Box fioritura che mi sta deludendo x colpa di mie scelte di terriccio sto tribulando troppo x i miei gusti.quindi ho deciso che in terra farò solo 5 piante ai prossimi giri x selezione.
picture.php


picture.php


picture.php

Dentro ho piante alla fine 4w di fioritura.
picture.php


Sia regolari alla fine prima settimana da cambio orario.
picture.php
.

Segue......
 

Famine

Well-known member
Box vegetativa quale cose mi piacciono di più.
picture.php


picture.php


La settimana scorsa gli ho aggiunto in un litro di acqua con 30mlA+30mlB+10ml di Bloom A +3ml/l di Total care linea idrolab.
picture.php


picture.php


Segue....
 

Famine

Well-known member
Continua
Come si può notare ho 2 piante che hanno preso dominanza sulle altre 2.
picture.php


Non so se dovuto alle luci visto che prima erano così in box.
picture.php


Ora le ho messe così.
picture.php

Vediamo se cambia quell' anche se sono al limite con le altezze.

Penso piuttosto che il sistema x 4/6 piante sia troppo poco distanziato fra piante ed entrano in competizione rubandosi luce a vicenda.
Al prossimo giro proverò con solo 2 agli angoli opposti.
La prossima settimana penso di mandarle in fioritura ed seminare per cicli in Idro usando i sistemi che ho ancora dei vecchi cicli.:biggrin:
Ci sentiamo in giro..
 

PassionWeed

Active member
Ciao Famine , per il sistema idro penso anche io che l'illuminazione abbia influito.

Box fioritura che mi sta deludendo x colpa di mie scelte di terriccio sto tribulando troppo x i miei gusti.quindi ho deciso che in terra farò solo 5 piante ai prossimi giri x selezione.

Che brutta cosa che leggo , sai qual'è stato l'errore quindi perché scoraggiarti.
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine , per il sistema idro penso anche io che l'illuminazione abbia influito.



Che brutta cosa che leggo , sai qual'è stato l'errore quindi perché scoraggiarti.

Grazie del passaggio.
Sai io non sono convinto che x l'idro sia colpa delle luci.mi ? già capitato di vedere dominanze rispetto alle più deboli quando le piante sono troppo vicine.

Sulla fioritura non mi scoraggio,ammetto solo l'errore che ho fatto.
Il prossimo giro ritorno sui miei passi e lascerò di sperimentare che ormai non ne ho più bisogno.:rtfo:
 

Tenebra

Active member
Grazie del passaggio.
Sai io non sono convinto che x l'idro sia colpa delle luci.mi ? già capitato di vedere dominanze rispetto alle più deboli quando le piante sono troppo vicine.

Sulla fioritura non mi scoraggio,ammetto solo l'errore che ho fatto.
Il prossimo giro ritorno sui miei passi e lascerò di sperimentare che ormai non ne ho più bisogno.:rtfo:

Si anche a me e capitato con dwc home made finché sono piantino prima vegetativa va bene poi cambio coperchi 2 opposte in diagonale e meglio più lontane non fare errore di farli a metà
 

Famine

Well-known member
Guarda che belle radici bianche...
Dai che le prossime settimane hai da divertirti ;-)

Non vedo l'ora di divertirmi,da quello che noto non dovrò tribulare tanto,le piante da quello che vedo si sono già portate a pari,mal che vada dovrò fare dei supercrop ai rami ribelli.
:yay:
 

Famine

Well-known member
Cosa ne pensate di questa lampada?
https://www.migrolight.com/product/migro-uvb-310/

A me sembra interessante,sia da usare in veg che in fioritura insieme alle nostre luci.:biggrin:
 

horse mouth

Active member
bella la lampada uvb, ci avevo pensato anche io, ma perchè usarla in vegetativa? ho letto vari articoli a riguardo e tutti dicevano che incrementa notevolmente la resina (la pianta la produce per non scottarsi), ma ne riduce altrettanto notevolmente la resa. in tutti gli articoli consigliavano di usarla poche ore al giorno. ora che guardo meglio il tuo link la migro suggerisce di usarla 2 ore al giorno le ultime 3 di fioritura.


comunque su aliexpress è pieno di bulbi uvb per rettili che costano un decimo di questo neon
 

Cuor di Leone

Active member
Cosa ne pensate di questa lampada?
https://www.migrolight.com/product/migro-uvb-310/

A me sembra interessante,sia da usare in veg che in fioritura insieme alle nostre luci.:biggrin:

é da un po di tempo che sono in attesa di questa lampada...credo che l'acquisterò, da come ne parla il tipo di migro fa la differenza in terpeni e cannabinoidi :yummy: credo ci sia anche un video che parla degli effetti degli ultravioletti nelle coltivazioni di cannabis.
Vero anche quel che dice horse mouth, nelle mie ricerche fatte ci sono bulbi per rettili che costano meno ma come spettro non c'è paragone da quanto ho visto...alte percentuali di Uvb a 310nm non ci sono nei bulbi per rettili.
secondo me famine ha visto che ci son picchi di blu e allora vuole mettererla anche in veg :bump:
 

horse mouth

Active member
é da un po di tempo che sono in attesa di questa lampada...credo che l'acquisterò, da come ne parla il tipo di migro fa la differenza in terpeni e cannabinoidi :yummy: credo ci sia anche un video che parla degli effetti degli ultravioletti nelle coltivazioni di cannabis.
Vero anche quel che dice horse mouth, nelle mie ricerche fatte ci sono bulbi per rettili che costano meno ma come spettro non c'è paragone da quanto ho visto...alte percentuali di Uvb a 310nm non ci sono nei bulbi per rettili.
secondo me famine ha visto che ci son picchi di blu e allora vuole mettererla anche in veg :bump:


ho fatto una rapida ricerca sugli spettri dei bulbi dei retteili (non se ne trovano moltissimi) e tra i primi ho trovato una lampada con questo spettro
LinearBulb-reptile-uvb200-14W-38cm.jpg




a guardarla bene assomiglia molto alla migro, solo che il 310 è 0.8 rispetto al blu (420?). secondo con ricerche un po più aprofondite si può trovare anche di meglio.
 

Famine

Well-known member
Bella ragazzoni,ho letto che va usata x poco tempo ma penso che in combinazione con i far Red potrebbe rendere molto.
In vegetativa penso che si possa usare x quando le piante ti filano così da contenerle un attimo.
Poi le mie sono tutte teorie che dovrei testare.

Ho visto anche le lampade da rettili,ma hanno solo uv.:wave:
 

Cuor di Leone

Active member
scusate per la baggianata...ricordavo uno spettro diverso ,con meno uvb.
in effetti la differenza in % non giustifica la differenza di prezzo.
 

Famine

Well-known member
Non male anche la lampada da rettili,magari girando se ne trovano di più performanti,poi bisogna vedere se il prezzo sarà simile al migro,x 10€ avanti o indietro non ? che cambiano la vita.:wave:
 

Famine

Well-known member
Aggiornamento vegetativa,sono al limite n altezza ormai o le piante che inglobano le lampade.
picture.php

Siccome mi sono messo in testa di metterle in fioritura domenica,ho chiamato cropman a sistemare un po' le cose.
picture.php


picture.php

:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Famine, complimenti per il gran lavoro! Mi spiace per gli inconvenienti con il terriccio,cose che capitano...ma alla prossima prenderai un buon terriccio e tutto andrà meglio,ce ne sono di ottimi ed economici come tercomposti o Vigor appunto,io mi trovo molto bene con questo
https://verdevivoshop.it/index.php?id_product=99&controller=product
Molto leggero,ottimo come.sub di partenza.
Quella gigantessa nella vasca dovrai piegarla credo... :D
Q
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine, complimenti per il gran lavoro! Mi spiace per gli inconvenienti con il terriccio,cose che capitano...ma alla prossima prenderai un buon terriccio e tutto andrà meglio,ce ne sono di ottimi ed economici come tercomposti o Vigor appunto,io mi trovo molto bene con questo
https://verdevivoshop.it/index.php?id_product=99&controller=product
Molto leggero,ottimo come.sub di partenza.
Quella gigantessa nella vasca dovrai piegarla credo... :D
Q

Grazie del passaggio Blue,non conoscevo quel tercomposti,ti porta la pianta fino alla fine o poi devi integrare con fertilizzanti?
O letto che ? per rinvasi,immagino che da seme non vada bene?

Le legature erano già in programma x quando passerà in fioritura,intanto la tengo a bada con i crop.;)
 
Top