What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Panic-Room

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Hasta l'autocostruzione siempre!

Chiusura con 2 pannelli che per comodità uso viti autofilettanti x chiudere la box.col avvitatore ? un attimo aprire e chiere.

Ma usare delle calamite? Le classiche che si usano per le ante che trovi in ogni brico, eviti lo sbatti dell'avvitatore ogni volta...
Basta mettere 2 listelli di battuta nei 2 fianchi del telaio dal lato interno, poi uno in basso sull'anta, sempre all'interno che fa da incastro e 2 calamite sopra a fissare il tutto...
Mi sa che non si è capito un cazzo:D

EDIT: Magari così va meglio...

picture.php
 

Famine

Well-known member
Hasta l'autocostruzione siempre!



Ma usare delle calamite? Le classiche che si usano per le ante che trovi in ogni brico, eviti lo sbatti dell'avvitatore ogni volta...
Basta mettere 2 listelli di battuta nei 2 fianchi del telaio dal lato interno, poi uno in basso sull'anta, sempre all'interno che fa da incastro e 2 calamite sopra a fissare il tutto...
Mi sa che non si è capito un cazzo:D

EDIT: Magari così va meglio...

View Image

Grande Cacciatore di pace.
Sì ho capito e la soluzione non ? male,anzi la copierò.
Però non posso mettere il listello sotto,devo avere libero x fare uscire la vasca idro che sotto ha le ruote.
Da in ginocchio mi viene dura alzare la vasca lunga 60 cm con 30l di acqua dentro,anche solo di un cm.

Per il momento non mi servono chiusure ermetiche.
Grazie mille.
 
R

Ravax

Ciao e scusa se mi intrometto..il listello x incastro sta avvitato all'anta che si toglie dal box non credo che dia fastidio a?la vasca...serve come appoggio all'anta x evitare l'effetto basculante e tener ben chiuso il box se non ho capito male....
 

Famine

Well-known member
Ciao e scusa se mi intrometto..il listello x incastro sta avvitato all'anta che si toglie dal box non credo che dia fastidio a?la vasca...serve come appoggio all'anta x evitare l'effetto basculante e tener ben chiuso il box se non ho capito male....

Grazie Ravax della spiegazione,non avevo capito bene.
Al prossimo upgrade lo farò.

ciao maestro Famine!
Ti seguo curioso dal mio harem!!

Ti prego non chiamarmi maestro,non mi piacciono questi titoli.
Sono uno che coltiva e a forza di fare cazzate ci ha capito quell',anche se le cazzate le fo ancora.

Mi piace il tuo harem e soprattutto le tue concubine:woohoo:
 

Famine

Well-known member
Situazione ad oggi.Come avete notato le piante in terra in vegetativa,sono ridotte molto male.
Davo colpa alle variabili aria.
Dopo un consulto con Hazepadano che ha usato il mio stesso terriccio,si scopre che ? il terriccio il colpevole.
Il terriccio in questione.
picture.php

Lo fanno con EC massimo 1,1.
Il buon Haze ha misurato l'ec dell'acqua di scolo e risulta 2,2 e oltre.
Mettici che io in aggiunta gli ho messo del vermicompost.
Ancora che sono vive.
Meno male che in fioritura ho mischiato Navita con Tercomposti mi ha attutito un pelo il colpo.


Segue....
 

Famine

Well-known member
Passiamo al box fuoritura.
Sono a metà 4w .
picture.php

Tutto sommato non stanno male, potrebbero stare meglio purtroppo.
Non riesco a capire bene queste macchie bianche.
picture.php


La mia ipotesi usando un anaffattoio a pressione,quando do acqua spruzzo ovunque e quelle macchie sono dovute o a calcare o a micro gocce che mi fanno da lente e bruciano la foglia con la luce.

Fattore luce non ho ancora installato la QB.
Mi sono comprato un nuovo pannello a led e cob.
In fase di streach lo usato così.
picture.php


Adesso sta andando così.
picture.php


Dalla settimana prossima lo accendo tutto.
Qui ho fatto una pazzia ben 240w di assorbimento.

Un paio di cime.
picture.php

Purtroppo poca cosa.
Pian piano agiusterai il tiro.
Ci sentiamo in giro.
 

erka

Member
Ciao Famine, perdona ma anch'io ti chiamo maestro!
laughing.gif

Comunque se hai tempo vai a dare un occhio al mio 3d, ho postato una foto di una foglia che mi sembra simile alla tua, ebbene stasera controllo meglio con il mio socio giardiniere e ci ha preso, mosca bianca
shucks.gif

Per sicurezza abbiamo provato a togliere qualche foglia incriminata e guardando bene le abbiamo trovate infatti se eravamo troppo bruschi se ne volavano via trulle trulle.
Spero non sia anche il tuo caso visto che se provi a zoomare sgrana e non si vede troppo bene.


Bella non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta in questa panic room! :)
 

Cuor di Leone

Active member
Ciao Famine ...perdonami non lo fo più!! ;)
Son contento che ti piace il mio coltivo!!!

Se escludi che siano "bestiacce" non saprei aiutarti ,ma se ti viene la curiosità di sbirciare bene la room magari rivedi il tiro e annienta la bestiaccia!
Ma come variabile aria cosa intendi?quella nel terriccio?se non dico una cazzata... perchè dalle foglie basse mi sembra di riconoscere una situazione di terreno che asciuga troppo lentamente,quel nativia lo eviterò!
Invece mi sto trovando bene, per ora con il vigor completo che mi consigliasti tempo fa ha un ec basso e per fare il gajardo gli ho mixato un po di cocco,del triplo,leonardite e pre mix...per ora funziona!

Son curioso di vedere il tuo idroingegno :)
 

Famine

Well-known member
Grazie Erika per essere passato a dirmi la tua.
Non sono andato a vedere il tuo 3d.Scusami ma mi sbatto troppo a cercarlo.
Non hai pensato di mettere in firma il tuo 3d.
Per vecchi come me aiuterebbe.
Cmq sono passato nel tuo album a curiosare.
Non mi sembrano simili le tue macchie con le mie.
Nelle tue noto anche strisce bianche che io non ho.
Nelle mie noto che nelle piante più folte non ho problemi sulle foglie alte o a metà pianta,solo le foglie basse.
Se hai notato le piante che hanno una maggiore presenza di punti sono quelle con poche foglie.

Sono mie ipotesi, può essere come dici tu.senza offesa prima di agire voglio aspettare altri pareri.

Se fosse mosca bianca non vedrei quell' girare dentro la box?
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine ...perdonami non lo fo più!! ;)
Son contento che ti piace il mio coltivo!!!

Se escludi che siano "bestiacce" non saprei aiutarti ,ma se ti viene la curiosità di sbirciare bene la room magari rivedi il tiro e annienta la bestiaccia!
Ma come variabile aria cosa intendi?quella nel terriccio?se non dico una cazzata... perchè dalle foglie basse mi sembra di riconoscere una situazione di terreno che asciuga troppo lentamente,quel nativia lo eviterò!
Invece mi sto trovando bene, per ora con il vigor completo che mi consigliasti tempo fa ha un ec basso e per fare il gajardo gli ho mixato un po di cocco,del triplo,leonardite e pre mix...per ora funziona!

Son curioso di vedere il tuo idroingegno :)

Ola Leone,con il completo mi sono trovato molto bene anche io.il tuo mix da quello che vedo sta tenendo botta.
Prossimo terriccio che ti consiglio il tercomposti,puoi scegliere fra il banda rossa o il donna.
Fra tutti quelli provati per me è il migliore,poi se non si fanno cazzate come me ad aggiungere magari pk,ti porta da inizio e fine a solo acqua con ottimi risultati.

Purtroppo io sperimento sempre e questa volta quello che per me sembrava un ottimo terriccio leggendo le specifiche.Se ti va vai a leggerle.
Mi ha fregato,ci sta sbagliando si impara.Anche se per me sarebbe ora di smetterla di fare espirimenti:dance013:

I problemi aria sono i parametri ambientali.
 

erka

Member
Sono mie ipotesi, può essere come dici tu.senza offesa prima di agire voglio aspettare altri pareri.

Se fosse mosca bianca non vedrei quell' girare dentro la box?


Sono talmente piccole che ci vuole un occhio super per vederle mentre volano, ma il tuo sicuramente è ben allenato quindi spero di sbagliarmi :) anche perché come ti dicevo non si distingue bene dalla tua foto perché se provo a zoomare non si vede bene quindi chiedo venia
bow.gif




Per la firma purtroppo vista la nabbizia fino a qualche giorno fa mi diceva che non ero autorizzato ad averne una
shucks.gif
 

Famine

Well-known member
Sono talmente piccole che ci vuole un occhio super per vederle mentre volano, ma il tuo sicuramente è ben allenato quindi spero di sbagliarmi :) anche perché come ti dicevo non si distingue bene dalla tua foto perché se provo a zoomare non si vede bene quindi chiedo venia View Image



Per la firma purtroppo vista la nabbizia fino a qualche giorno fa mi diceva che non ero autorizzato ad averne una View Image

Mi auguro che tu non abbia ragione,seno a questo punto sono cazzi.
Prima di fasciarmi la testa osservo se aumenta la situazione.

Dai che fra un po' arriverai anche tu alla firma.

complimenti Famine!!!! gran lavoro!

Grazie,coetaneo:laughing:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Eccomi, seguo e dove posso mi ingenio :biggrin:
La butto li: nello pseudowilma io farei un altro upgrade:
trasforma i retati in vasi all'olandese e dai un 2-3 lt di argilla in piu per ogni pianta; ho visto che col sistema a goccia dall'alto le radici dono più sane rispetto a quelle lasciate a penzoloni;

suggerimenti di costruzione:

infili dei vasi quadrati da 1.5-2 lt (quelli che ti ho visto usare per la vege) sul coperchio, al fondo di ognuno ci metti un contenitore da 100-200cc (va bene ad esempio una confezione usata di ricotta x capirci) che fa da riserva d'acqua e poi fai funzionare il tutto così come fai ora con i vasetti retati piccoli ma hai più spazio "protetto" per le radici.
Ti metto sotto uno schizzo

picture.php


praticamente ti costruisci un Platinium che per la mia esperienza come sistema idro è il più semplice da gestire.
 
Ciao,
sono io che vedo male o hai sbagliato a scrivere le misure?
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"la grow Hblife da 120*60*65."[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Buon Coltivo[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fibonacci[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
non centra nulla ma.... quanto mi piace il tuo nick....... :kiss:


...un saluto da Elliott :) :)
 

Famine

Well-known member
Eccomi, seguo e dove posso mi ingenio :biggrin:
La butto li: nello pseudowilma io farei un altro upgrade:
trasforma i retati in vasi all'olandese e dai un 2-3 lt di argilla in piu per ogni pianta; ho visto che col sistema a goccia dall'alto le radici dono più sane rispetto a quelle lasciate a penzoloni;

suggerimenti di costruzione:

infili dei vasi quadrati da 1.5-2 lt (quelli che ti ho visto usare per la vege) sul coperchio, al fondo di ognuno ci metti un contenitore da 100-200cc (va bene ad esempio una confezione usata di ricotta x capirci) che fa da riserva d'acqua e poi fai funzionare il tutto così come fai ora con i vasetti retati piccoli ma hai più spazio "protetto" per le radici.
Ti metto sotto uno schizzo

View Image

praticamente ti costruisci un Platinium che per la mia esperienza come sistema idro è il più semplice da gestire.


Ciumbia io sto cercando di eliminare l'argilla e tu me la fai aggiungere?
Io voglio le radici che lavorano in aria.
Non ci neanche essere l'argilla in questo sistema, purtroppo ho sbagliato a ordinare i pot e mi sono dovuto x il momento arrangiare così.
Ti ringrazio x lo sbattimento che hai fatto x la tua modifica al mio sistema.

Il sistema che ho creato ? un nft e per lavorare al massimo le radici devono stare in aria che per conseguenza grazie alla ossidazione si scureranno:yay:
 

Famine

Well-known member
Cambio orario x le Lashar.
picture.php


picture.php


picture.php


Gli ho dato una botta di N e P.
Poi spostate al piano superiore.
picture.php


Ora il box fioritura si presenta un po' più pieno.
picture.php


Segue...
 

Famine

Well-known member
Continua...
Ho acceso il panello alla massima potenza.
picture.php


Ora sembrano tutte dei bei soldatini in fila.
picture.php


Passiamo al piano sotto,box vegetativa,qui le cose mi piacciono di più.
picture.php


picture.php


Ne ho toppate 3 .
picture.php
.

Segue-----
 
Top