What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
grazie cari,
nella 90x90 600 watt siamo alla quarta da cambio orario
panoramica del box

in verticale da sx a dx prima fila glueberry, seconda medicalglue, terza pink, quarta medicalglue, quinta glueberry
una pink

una medicalglue

una glueberry

nonostante ho defogliato pesante c'è ancora una marea di verde! fine settimana do l'ultimo giro di lolly e vedo se defogliare ancora.
 

Attachments

  • 4 sett (1).jpg
    4 sett (1).jpg
    130.2 KB · Views: 12
  • 4 sett (2).jpg
    4 sett (2).jpg
    162.2 KB · Views: 8
  • 4 sett (4) pink.jpg
    4 sett (4) pink.jpg
    144.8 KB · Views: 10
  • 4 sett (5) med.jpg
    4 sett (5) med.jpg
    120.4 KB · Views: 16
  • 4 sett (6) glue.jpg
    4 sett (6) glue.jpg
    116.4 KB · Views: 14

hazepadano

Padre Sereno
ciao compost, benvenuto figliulo.
nella box 50x100 400 watt 2,4 litri cocco, ho tolto l'ora notturna e prelevato un po' di cut di h.i.g. per i nuovi giri.
sono 14 h.i.g. e 4 og big kush.
hanno bisogno di molto amore.... comincio a essere impiccato col clima, la 400 scalda. ho ancora tutti gli assi nella manica ma, in questa fase preferisco avere un po' caldo (max 31) e cercare di alzare l'umidità (non riesco a passare il 60%) piuttosto che abbassare le temperature (mi crolla l'umidità a 35%).
avrei anche dovuto lavare meglio il sub, sono genetiche che non amano mangiare pesante e sono presenti segni di over.
credo si sistemi tutto in una decina di giorni, sono piante lavative all'inizio ma poi sono gajarde!
 

Attachments

  • 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    142.1 KB · Views: 10
  • 1 sett (4).jpg
    1 sett (4).jpg
    173.7 KB · Views: 10

red-eyes

Active member
Awe(ed) Padre,
tenendo le temp così alte non è più difficile creare HU alta?
o meglio con T a palla, per rientrare nei parametri dellla famosa tabella, non saresti costretto a tener l'HU più che a palla? ...


comunque non dimentichiamo che c'è una parte della pianta interrata (incoccata nel tuo caso) che funge da elemento riequilibrante/tamponante nei confronti della parte aerea ...
rinfrescare le radici, in sostanza, dovrebbe bastare per riportare il tutto al miglior ambiente vitale per le ragazze
ciao giovane
 

OG18

Active member
Hola haze anche a me suona strano sta storia del ur...solitamente io ho t alte e ur bassa e viceversa. Hai dei ventilatori accesi nel box? Se si inizierei a spegnere quelli.
Un saluto
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao ragazzi grazie del passaggio..il problema è appunto che anche con umidificatore a tuono sono sempre sul secco andante (60%, dovrei essere ben oltre il 70).
quando ho provato ad abbassare un po' le temperature potenziando l'estrazione, l'umidità è scesa a 35% e temperatura a 24. a fine vegetazione ho preferito stare al 60% con picchi a 31 gradi piuttosto che 24 gradi e 35% di ur.
red il problema diventa a domino perchè se non traspira non beve. se non beve non bagni.
ho risolto tenendo aperta la box e la finestra, la apre la woman la mattina, si svegliano insieme! temperature max 25 gradi ur tra 50 e 60%, le piante si stanno riprendendo.
nella 90x90 600 watt clima perfetto. va di notte, ha il cooltube. min 22 max 28 ur "notte" 50 "giorno" 60%
 

DocKush

Outsider In The Heart
una soluzione provvisoria ma comunque efficace per alzare l UR è far rientrare nel box almeno una parte dell aria trasportata dall estrattore. basta una flangia a Y e puoi far rientrare circa il 50% dell aria estratta, che comunque si raffredderà col movimento ma manterrà un umidità più alta.


continua cosi che vai forte haze!!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
in colonia siamo a fine ottava da cambio ora.
sto contando i secondi che mi mancano ad abbandonare sto luogo... uno stress enorme, a breve vi mostrerò la nuova colonia che, come già detto ironia della sorte, è l'appartamento nel quale misi la mia prima box "seria".
ho iniziato all'epifania, taglio a pasqua, perfect!
panoramica della stanza

le h.i.g. sarebbero già pronte al taglio

le altre sono quasi pronte
le med

le glue

le og mi son scordato di fotografarle...
le pink sono quelle un po' più indietro ma sono poche e mi sa le raccoglierò corte

metà settimana comincio a tagliare le h.i.g. e le og big kush.
scusate le foto spero di riuscire a farne di buone almeno al taglio e vi farò vedere le ghost da seme. fortunatamente nn hanno sbananato come alla cara cali ma, sono molto discutibili.
onestamente tutto il giro è discutibile (molto!)
 

Attachments

  • 8 sett (1).jpg
    8 sett (1).jpg
    131.6 KB · Views: 13
  • 8 sett (4).jpg
    8 sett (4).jpg
    121.3 KB · Views: 11
  • 8 sett (2).jpg
    8 sett (2).jpg
    119.9 KB · Views: 10
  • 8 sett (3).jpg
    8 sett (3).jpg
    130.1 KB · Views: 10
  • 8 sett (5).jpg
    8 sett (5).jpg
    142.1 KB · Views: 11

hazepadano

Padre Sereno
in oratorio la 90x90 600 watt cocco 3,6 litri è arrivata a fine quarta da cambio ora.
ho tirato fuori le bimbe (ormai signorine) e ho dato una ultima ripulita (un po' pesantella), le ho bagnate una una lasciando scolare un po' di acqua da sotto

le ho rimesse in box rimanedo con la stessa impostazione (da sx in verticale prima fila glueberry, seconda med, terza pink, quarta med, quinta glue) scambiando le piante tra loro.

pare tutto bene, dalla prossima irrigazione inizio a calcare
 

Attachments

  • 5 sett (1).jpg
    5 sett (1).jpg
    111.2 KB · Views: 7
  • 5 sett (3).jpg
    5 sett (3).jpg
    161.5 KB · Views: 9
  • 5 sett (2).jpg
    5 sett (2).jpg
    112.8 KB · Views: 8

nidHogg

Member
Piacere haze,o padre..:tiphat:.
ho sempre visto con estremo interesse i tuoi cicli, sopratutto quelli nella tenda 100x50 che mi hanno convinto all'acquisto della stessa!
bello avere dei riferimenti come voi, da cui poter spulciare una miriade di informazioni utili...

complimenti per l'ottima salute delle tue belle, gran manico e gran pollicione verde.. nella 90x90 sembrano pronte per esplodere!!!
avrò da prendere molti riferimenti sopratutto per sfoltire...una delle tante cose :biggrin:


verdi saluti
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep è un sog abbastanza folto e mi tocca intervenire. sti vasi da 3,6 ti danno la possibilità di sviluppare una bella piantina con anche dei buoni rami laterali degni di nota. o do tutto sulle cime quindi pulisco tutta la zona sotto il canapo o provo a far arrivare luce anche sotto e recupero sul trim (lo scorso giro ci è uscito un etto e moneta di popcorn che ho gradito molto!). nell'altra box coi vasi da 2,4 litri tendo invece a spingere la cima principale (poi dipende dalla pianta...)
ciao nidhogg mi fa molto piacere che ti sono stato utile. la box 50x100 è molto bella e ci sono tanti utenti che la usano, ho aperto un 3d dedicato. l'ultimo giro credo di essere arrivato a un buon risultato (ci ho tirato 3 etti). non penso che la hps sia la strada giusta in quello spazio, se la portassi avanti credo 2 migro sono la morte sua. appena mi organizzo la riporto però a serra di vegetazione. ci metto dentro una scaffalatura, sotto le mamme e su 2 piani 2 propagatori.
la 90x90 dopo una partenza un po' sofferta si è messa bene, sperem!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
non penso che la hps sia la strada giusta in quello spazio, se la portassi avanti credo 2 migro sono la morte sua.


Non ti dico con tre che morte gli fai fare! :)

Gli butti sopra una cascata di Lumen che "Non potranno rifiutare" (cit. Il Padrino)! :biggrin:




Ad Maiora
 

hazepadano

Padre Sereno
stavo curiosando da te e dalla dimensione del "portalampade" in dotazione (che tu hai modificato rimpicciolendo il cerchio per la 80x80) sembrano pensate per il box 120x120, due kit di quelli che hai preso capace che ti coprano la 120x240... in termini di costi diventa tutto più dolce... vegeti con 2 kit fiorisci con 3. tutto modulare, se cambi spazio o esigenze sposti a tuo piacimento! si scassa un faro vai avanti uguale nel mentre ti riparano solo quello... stanno prendendo un notevole vantaggio nella lista desideri rispetto 2 spectra (una mano al cuore ma, una al portafogli come diceva la mamma di una mia amica)
 

nidHogg

Member
ciao nidhogg mi fa molto piacere che ti sono stato utile. la box 50x100 è molto bella e ci sono tanti utenti che la usano, ho aperto un 3d dedicato. l'ultimo giro credo di essere arrivato a un buon risultato (ci ho tirato 3 etti). non penso che la hps sia la strada giusta in quello spazio, se la portassi avanti credo 2 migro sono la morte sua. appena mi organizzo la riporto però a serra di vegetazione. ci metto dentro una scaffalatura, sotto le mamme e su 2 piani 2 propagatori.
la 90x90 dopo una partenza un po' sofferta si è messa bene, sperem!


ciao mitico haze :tiphat:
avendoci avuto a che fare destreggiandomi con questa tenda, capisco quando dici che l'HPS non sia la strada giusta,MA da brave persone viziate quali siamo noi :biggrin: sono più che sicuro che, come dici, per la situazione invernale sia veramente il top per tenere al calduccio le plants... purtroppo ho cominciato il ciclo in ritardo rispetto ai miei programmi, ma presumo che nel periodo ottobre-marzo sia veramente la morte sua !!! e poi parliamone.... sapendo di che spazio stiamo parlando -avendolo a casa- tirar fuori 300g da quello spazio...COMPLIMENTI! Penso tu sia arrivato veramente al limite fisico dello spazio... forse come dici, solo con i nuovi rapporti g/w dei nuovi cob & led potresti puntare ancora più in grande a parità di wattaggio...con il tuo manico, sono sicuro che a 300w di Led tiresti fuori senza problemi 400g !!!

Le migro -insieme ai pannelli spectra- mi stavano facendo impazzire da quanto sono performanti e modulari... ma il portafoglio anche per queste luci....ahi ahi ahi ahi ahi :biggrin: ho dovuto forzatamente dirigermi verso cose un pò più "barbun-style" :laughing:

verdi saluti:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
stavo curiosando da te e dalla dimensione del "portalampade" in dotazione (che tu hai modificato rimpicciolendo il cerchio per la 80x80) sembrano pensate per il box 120x120, due kit di quelli che hai preso capace che ti coprano la 120x240... in termini di costi diventa tutto più dolce... vegeti con 2 kit fiorisci con 3. tutto modulare, se cambi spazio o esigenze sposti a tuo piacimento! si scassa un faro vai avanti uguale nel mentre ti riparano solo quello... stanno prendendo un notevole vantaggio nella lista desideri rispetto 2 spectra (una mano al cuore ma, una al portafogli come diceva la mamma di una mia amica)

Gli Spectra sono anch'essi prodotti validissimi, ma non hanno il taglio da 3 o da 6 e, peggio mi sento, sono pannelli coerenti, nel senso che gli elementi non hanno la stessa versatilità in quanto non separabili.
Sono molto belli entrambi i prodotti, ma come tu stesso hai considerato, i Migro fanno una grande differenza proprio nell'adattabilità a QUALSIASI ambiente e un eventuale guasto si gestisce senza il minimo trauma.

Infine, se metti in relazione il costo per Watt, i prezzi bene o male ho visto che si equivalgono.

Bròss: non c'è storia, Migro tutta la vita IMHO. :tiphat:


Ad Maiora
 

hazepadano

Padre Sereno
nid l'idea di far mettere la 400 watt e usare la box per fiorire (era pensata per vegetare) mi è venuta quest'inverno che faceva un po' freschino quindi ho preferito accendere una hps che una stufa. la 400 sta accesa di giorno la 600 di notte e sono riuscito a tenere la stanza con le box a una temperatura buona tutto inverno.
mediatore lo spectra costicchia un 30% abbondante in più ma, penso li valgano pure. sono supposizioni mai avuto il piacere di armeggiarci!
continuano ad arrivare graditi doni inaspettati in oratorio... mi hanno regalato 2 ballast da 400, riflettori (scrausi ma nuovi) e lampadine mh e hps marca "venture", qualcuno conosce? tutto nuovo, roba recuperata a suo tempo da un amico che poi ha usato led.
a questo punto (temperature permettendo) in colonia mi sparo l'angolo con 2 600 e una 400. continuo in stanza non metto le gb (forse una per la vegetativa).
 
Top