What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
ciao inda, grande tu!
bacio in fronte per avermi offerto la possibilità di crescere queste piante.
ottimi semi, percentuale di germinazione alta.
le ho vegetate sotto hps da 70 watt, le ho toppate, hanno slungato, le ho sessate sotto 70watt hps, le ho trapiantate nel 3,6 litri e inserite in un sog. roba da criminali ma nessun erma, zero banane. le medical glue sono golosissime. mangiano e bevono come camionisti. la hot è una super eroe!
non ero pienamente convinto fosse una femminuccia quindi ha fatto un'eternità sotto la 70 watt tanto che si è pure bruciata. inserita nel sog si è presa la pappa delle gorilla ed è partita in over. praticamente ha preso un over in vegetativa, 2 settimae di h2o, un over in fioritura e altre 2 settimane di h20...
saltano un giro poi quest'inverno le rimetto trattandole coi guanti. nel frattempo pianterò altri semi tuoi.
mi spiace molto non poter provarle in esterno ma quest'anno va così.

ho fatto un po' di pasticci in vegetativa...
ho pronte da fare entrare molte glueberry e pochissime og (tutto al contrario del giusto!). stavo pensando se fare un giro con solo 20 piante. le ho tutte molto uguali, un po' altine sui 45cm oppure farne 25 inserendo 5 piante più piccole facendole filare, oppure toppo le alte e do una settimana di vegetativa sotto 400watt mh ... magari 25 tutte uguali inserendo le mamme (però mi spiace perdere le mamme da seme) dando il giro anche a loro... domani mi adopero ai travasi fotografo e vi illustro meglio la situazione.

ciao!
 

XtremeViper

Member
mi farebbe piacere impiegarci almeno una settimana... mq in 3/4 giorni sono da imbarattolare. poi si apre e si chiude per un'altra settimanuccia ma bisogna stare attenti che se secca troppo son guai

Dipende da tante cose, temperatura umidità riciclo d'aria, voglia di pulirle per imbarattolarle dopo una giornata di lavoro ahahahahahaha
Bella Haze :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao war l'amaretto non manca mai perchè mi fa schifo quindi rimane!
ho iniziato il nuovo ciclo.
sono entrate:
13 glueberry
11 og big kush
1 hot
sono tutte abbastanza simili, ce ne sono 4 un po' più piccole e le ho messe vicine. le glueberry ai lati del box

le og al centro la hot avanti a destra bene sott'occhio

ho dato una bella pulita sotto e ho prelevato talee

hanno fatto una vegetativa non delle migliori... sono in carenza sia di micro che di macro. rinvasate in mix di terra nuova all-mix e usata ho dato una buona dose di fertilizzante come fossero ancora in vegetazione.
domani cambio la lampada sostituendo la hps da 600 con una mh da 400 per le prime settimane... abbasso le temperature, risparmio un po' di watt e forse le tengo un po' più basse
 

Attachments

  • 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    120.5 KB · Views: 15
  • 1 sett (2).jpg
    1 sett (2).jpg
    183.7 KB · Views: 13
  • 1 sett (3).jpg
    1 sett (3).jpg
    153.3 KB · Views: 17

hazepadano

Padre Sereno
in vegetativa c'è un po' di caos.. sono rimaste una ventina di piante tutte diverse! ci sono delle mamme che hanno bisogno di cure e dei cloni vari.

ho preso i cloni di tutto e li ho messi a radicare.

nel caso butto tutto quello che c'è ora in vegetativa e riparto più ordinato coi cloni nuovi e metto giù qualche fagiolo.
 

warpese

Active member
Veteran
in vegetativa c'è un po' di caos.. sono rimaste una ventina di piante tutte diverse! ci sono delle mamme che hanno bisogno di cure e dei cloni vari.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=463804&thumb=1]View Image[/url]
ho preso i cloni di tutto e li ho messi a radicare.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=463802&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=463803&thumb=1]View Image[/url]
nel caso butto tutto quello che c'è ora in vegetativa e riparto più ordinato coi cloni nuovi e metto giù qualche fagiolo.

haze che dire, sembriamo la stessa persona con 2 account e 2 box diversi... tra pochissimo parto anch'io con le 25 talee, ed anch'io ho le mamme molto disastrate da curare. come te pensavo di buttare le mamme e rifarle dalle nuove talee...
uguale uguale socio. a questo punto dovremmo trovarci e discutere sul da farsi :biggrin:

avendo a disposizione i 2 mesi di veg tra una flo e l'altra ho pensato che sarebbe forse meglio fare 4-9 piante toppate e legate tipo mainling...

azzo con tutti i cut che sputano le mamme ci vorrebbero 2 box flo, ed allora si!!

:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao war avevo fatto le mamme apposta per non essere obbligato a taleare quando mando in fioritura le piante per lavorare più comodo e fare radicamento e vegetazione in 40 giorni invece di 70..
se vedi i miei cicli vecchi soprattutto quando coltivavo le slh in vegetazione applicavo tecniche che allungavano il processo ma, lavoravo con la metà delle piante.
facendo correttamente però anche così è possibile:
tra 8 settimane usciranno 12 piante. tra 10 ne usciranno 13.
se faccio radicare 12 glueberry ora entreranno tra 8, applicando un top dovrei starci.
le 13 og che stanno radicando ora entreranno tra 10 settimane. potrei fare 2 top ma rimarrebbero molto basse (le glue le soffocherebbero) e farebbero molti fiori piccoli, quindi entreranno con 1 o forse senza top.
l'ideale sarebbe trovare la giusta formula con sti led per dare una quantità di luce che non le faccia allungare molto e che nel caso ti dia la possibilità di tenerle in standby dopo la radicazione così da gestire bene i tempi in caso di problemi in fioritura
 

warpese

Active member
Veteran
ciao war avevo fatto le mamme apposta per non essere obbligato a taleare quando mando in fioritura le piante per lavorare più comodo e fare radicamento e vegetazione in 40 giorni invece di 70..
se vedi i miei cicli vecchi soprattutto quando coltivavo le slh in vegetazione applicavo tecniche che allungavano il processo ma, lavoravo con la metà delle piante.
facendo correttamente però anche così è possibile:
tra 8 settimane usciranno 12 piante. tra 10 ne usciranno 13.
se faccio radicare 12 glueberry ora entreranno tra 8, applicando un top dovrei starci.
le 13 og che stanno radicando ora entreranno tra 10 settimane. potrei fare 2 top ma rimarrebbero molto basse (le glue le soffocherebbero) e farebbero molti fiori piccoli, quindi entreranno con 1 o forse senza top.
l'ideale sarebbe trovare la giusta formula con sti led per dare una quantità di luce che non le faccia allungare molto e che nel caso ti dia la possibilità di tenerle in standby dopo la radicazione così da gestire bene i tempi in caso di problemi in fioritura

haze a tenerle in standby coi led ci metti un'attimo, di solito sono tutti dimmabili fino a zero o quasi, unita ad una dieta ferrea le tieni giusto in vita...

edit: man nelle tue slh hai mai trovato un feno incensoso? il tipico aroma e gusto di amnesia haze per intenderci.

doppio edit: se ti fa schifo l'amaretto perchè è onnipresente? :biggrin:

seguo e riseguo questo giro :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
esatto mi interessano molto i led in vegetativa per questa opportunità
dice la woman che un po' a parer suo si, io non lo ricordo come caratteristica forte
è della woman!
speriamo che non sono una meraviglia hanno problemi di carenze importanti, vediamo di farle riprendere bene
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti ho imbarattolato.
in oratorio abbiamo fatto festa, cantato inni al signore e pesato i frutti della natura:
1 cbd yummy da seme 25,4 grammi
1 hot (inda) da seme 23,5 grammi
3 medicalglue (inda) da seme 75 grammi
12 og big kush da talea 188 grammi
13 glueberry da talea 230 grammi

totale 540 grammi più 20 di cime colpite da muffa butterò in estrazione e 2 sacchetti del pane di trim pregiato.



considerazioni direi bene anche se la muffa mi ha fatto imbestialire. con l'esperienza e le modifiche apportate vediamo di risolvere...
non era un giardino molto bello ma si è rivelato cmq pesante il giusto.
siamo oltre lo 0,8 g/w con una hps che ha un anno di lavoro sulle spalle... peccato che sono arrivato corto con N e che le ho fatto fare una vegetativa "tormentata".

totale ciclo di 22 settimane 1035 grammi.
 

Attachments

  • barattoli.jpg
    barattoli.jpg
    74.8 KB · Views: 14

Famine

Well-known member
Complimenti x il lavoro svolto:woohoo:
Ora una pulita e dissifestata alla grow,sistemiamo il recircolo di aria,siamo pronti x un altro giro altro regalo:biggrin:
 

MercuryA

Member
Ciao Haze,complimenti per i barattoloni belli pieni,in indoor c'è sempre qualche sorpresa e i mesi estivi non sono dei più favorevoli per questo hobby.
 

XtremeViper

Member
Ciao haze, complimenti per il raccolto e la buona resa, e anche per aver saputo gestire la muffa, quale tecnica usi per l'estrazione?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao grazie a tutti per il passaggio.
viper la muffa l'ho scovata per tempo e ha fatto pochi danni ma è un sintomo di cattiva cura. c'è poco da gestire, ho tagliato le parti infette e ho aumentato i ricicli di aria ma ci vuole più attenzione soprattutto quando cominciano a gonfiare (l'umidità rimane bloccata all'interno della cima che cresce e da lì si forma la muffa).
estrazione la faccio ad alcool. in settimana mi adopero e posto la procedura.
nel frattempo siamo alla fine della prima di fioritura del nuovo ciclo
ne approfitto che la lampada è spenta per postare qualche foto

le ragazze che hanno sofferto di più in vegetativa si sono riprese alla grande

per ora è tutto... sono sotto 400w hps, fertilizzazione ancora da vegetativa
 

Attachments

  • 1 sett (8).jpg
    1 sett (8).jpg
    121.8 KB · Views: 15
  • 1 sett (7).jpg
    1 sett (7).jpg
    113.6 KB · Views: 14
  • 1 sett (6).jpg
    1 sett (6).jpg
    116 KB · Views: 13
  • 1 sett (5).jpg
    1 sett (5).jpg
    86.9 KB · Views: 15
  • 1 sett (4).jpg
    1 sett (4).jpg
    97.9 KB · Views: 15

XtremeViper

Member
Haze la fai semplice, molti per un po' di muffa buttano tutto perché prima di debellarla si espande. Comunque chi si ferma è perduto, e tu non ti fermi mai ahahahaha. Io ad alcool estraggo solo la resina dal ice o lator, sono curioso di vedere come procedi tu, buon lavoro bro ;)
 

hazepadano

Padre Sereno
viper la muffa è in ogni dove. puoi bombardare con l'atomica ma rimarranno scarafaggi e spore. devi evitare che si evolva, lei già è li! se hai fatto delle cappellate, se il clima è ostile, devi aumentare le accortezze. molti buttano tutto (a me è capitato) perchè non sanno cosa stanno facendo. la muffa non la debelli.
non la faccio semplice infatti ho buttato 4 cime (di piante nuove non sapevo cosa stavo facendo) e soprattutto non mi sono tolto il gusto di vedere le piante finite.
il "trucco" è selezionare piante che non sono soggette a botrite!
glueberry non ammuffiscono, bene tutto l'anno ottime cicli stress
medical bella pianta rischio muffa alto, mesi invernali
og, pianta un po' stupida, fiorisce veloce bene per tappare i buchi sempre (vedremo di sostituirla)
non ne so' abbastanza per risolvere i problemi quindi cerco di evitarli
fermarsi mai, abbassare i watt mai, ignoranza sempre!
non ho lavatrici, non ho possibilità di ghiaccio secco, non ho reti. volevo prendere il pollinator ma mi sembra un furto. volevo costruirlo ma la rete costa una follia.
se guardi indietro o nei vari cicli ci sono le estrazioni. a differenza del "metodo classico" essendo braccino divido i lavaggi e riciclo parte dell'alcool.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao ragazzi stasera chiacchieravo con un amico e confrontavamo la glueberry imbarattolata 80 giorni fa e quella imbarattolata settimana scorsa.
questa ha oltre 2 mesi di concia in barattolo bormioli. stabilizzata a 64% di umidità. li conservo in un armadio a temperatura ambiente (qui forse sbaglio sarebbe meglio tenerli in frigo?).

questa invece è dell'ultimo taglio quindi è imbarattolata da 3 giorni (sono riuscito a fare una secca di una settimana comoda nonostante le temperature).

il mio amico sostiene che quella "vecchia" ha perso molto e ha storto parecchio il naso. io sostengo invece che è molto buona e il colore è dovuto alla clorofilla che sta sparendo...
voi che dite?
 

Attachments

  • glue.jpg
    glue.jpg
    156.7 KB · Views: 19
  • glue 2.jpg
    glue 2.jpg
    122.8 KB · Views: 17

hazepadano

Padre Sereno
nel frattempo evoluzione in stanza radicamento. pannellino a led da 30 watt. sembra riesca a illuminare quanto basta la situazione.
33 gradi umidità 75% e andiamo avanti!


in fioritura è iniziata la seconda settimana. sono a 400watt.
 

Attachments

  • 2.jpg
    2.jpg
    147.8 KB · Views: 15
  • 2 sett (1).jpg
    2 sett (1).jpg
    109.7 KB · Views: 16
  • 2 sett (2).jpg
    2 sett (2).jpg
    143.6 KB · Views: 13
  • 2 sett (3).jpg
    2 sett (3).jpg
    154.2 KB · Views: 14
  • 2 sett (4).jpg
    2 sett (4).jpg
    146.4 KB · Views: 16

Latest posts

Latest posts

Top