What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pablitos in perpetuo

Pablitos

Member
Purtroppo i semi di fragola hanno una bassa % di germinazione, a volte mi chiedo come fanno in natura a sopravvivere visto che pure i piantini neonati sono molto delicati.
Visto che la stagione è buona, se hai ancora semi di quelle non germinate (o se hai ancora i vasetti seminati), prova a metterli in out in qualche posto che riceve poco sole e rimane sempre sull'umido.

Può anche darsi che le varietà che hai scelto non gemogliano se non passano almeno un inverno, in quel caso dovresti mettere i vasetti coi semi in frigo (non in freezer, bastano i 4° di solito) per qualche mese.
Dovrebbe essere indicato di solito nelle info sulla semina, se è richiesta stratificazione significa quello.
Qui trovi info in merito:
www.cpitalia.net/wiki/index.php/Stratificazione_a_freddo




Le fragole ne ho messi giù un terzo di quelli (4 strain diversi) che avevo come mi sono arrivati e sono nate solo le 4 stagioni, gli altri visto che non hanno prodotto nulla li ho messi in freezer 4 settimane sottovuoto, non mi ricordo dove avevo letto freezer e non frigo, provo a rimetterli in frigo per qualche mese e farò l'ultimo tentativo :biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
quest'anno tutti i semi fanno un poco di fatica, per ora a me solo girasoli, meloni e zucchine sono partite dal giro di semi di inizio aprile.
I semi puoi metterli in freezer per conservarli ma devi lasciarli poi 7-10gg a temp ambiente prima di prelavorarli per la germinazione.
 

jabosky

Member
quest'anno tutti i semi fanno un poco di fatica, per ora a me solo girasoli, meloni e zucchine sono partite dal giro di semi di inizio aprile.
I semi puoi metterli in freezer per conservarli ma devi lasciarli poi 7-10gg a temp ambiente prima di prelavorarli per la germinazione.


Vero anche da me le piantine da semenza non sono partite in out solo quelle che ho fatto germinare in casa, temperature mattutine troppo rigide la mattina ad aprile.


Quella del freezer non la sapevo, io tengo i semi in frigo nei classici box da frigo con dentro un silca gel per mantenere bassa l'umidità, normalmente un annetto durano (parlo di tutti i tipi di semi e non solo di quelli di cannabis)
Nel freezer possono durare di piu senza danneggiarsi ?
 

Pablitos

Member
Benritrovati!!!


sono stato un po impegnato in questi ultimi giorni ma sono ruscito a concludere la run del primo box settimana scorsa.


Ho tagliato le Honey che stavano a sinistra e qualche giorno dopo le Black.


L'Honey si è riconfermata con le sue caratteristiche, ormai sono 3 o 4 cicli che la imbuco.


La Black mi tengo ancora in sospeso, è la prima volta che la faccio, un bel vigore, molto compatta e rami che sembrano tronchi.


Di contro molto fogliosa (85% indica) resina che non sbalordisce in quantità e profumi dopo la secca non marcati, cime non compatte e leggere, aspetto il somelier per lo smoke report che io sono una frana :biggrin:


Ma se lo smoke non mi riporta ottimi feedback la cestino perchè ha troppi contro.



Resa fra tutti sui 160/80g teorici, sto aspettando le ultime cime da mettere in barattolo delle black che nel sottobosco avevano bisogno di qualche giorno in più di luce.



picture.php





Al momento ho rimpiazzato con 3 auto che avevo in vegetativa, avrei 4 black pronte quasi da passare in fioritura ma non voglio perderci tempo.


picture.php



Box 2 procede, a stima mancano 2/3 settimane, sono rimaste 2 "Gelato"
a sinistra la GelatOg ha profumi molto intensi, molto resinosa e per il momento le cime più paffute che ho fatto.


A destra la GreenGelato quando l'annusi sembra di aprire un pacchetto di big bubble panna e fragola e per dirlo io che di solito no riesco mai ad associare i profumi vuol dire che è piuttosto evidente.


picture.php



picture.php





Vediamo come si comporteranno una volta imbarattolate, non sia detto che mantenga queste anche se hanno 3 settimane in più per maturare.


Alla prossima!!!
 

Pablitos

Member
Buongiorno carissimi!


Box 2 ho programmato il taglio per inizio prossima settimana.
Oggi ispezionando le cime ho notato una con delle zone sospette e per non correre rischi ho tagliato.


Non ho trovato traccia di brotite, meglio così, vorrà dire che ho un assaggio prima del previsto :biggrin:


Vi lascio due foto che a vederla e sentirla mi ispira molto, non si può toccare che appiccica troppo!






GelatOg Seedsman


Zona sospetta


picture.php





Non ho dovuto quasi trimmarla, ho tagliato, tolto due foglioline a mano ed eccola qui, pronta per asciugarsi



picture.php
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ma lo sai che ho avuto anche io una Think Different che mi aveva fregato alla stessa maniera e sembrava stesse marcendo a secco e invece era solo un grappoletto di calici che era arrivato molto in anticipo a meturazione e si stava praticamente degenerando per vecchiaia e sembrava brotite? anche per me assaggino anticipato e preoccupazione passata ;)
 

Pablitos

Member
Gnam Gnam
Daje Pablitos


Eccoci, siamo arrivati al taglio, tra pochi giorni mangeremo del gelato!




hola una settimana e sara' ok hai programmato giusto.
prati verdi.


Che occhio Temp!!


oggi ho tagliato e sembravano cotte a puntino, come farete voi a capirlo da una foto ancora me lo domando :biggrin:



ma lo sai che ho avuto anche io una Think Different che mi aveva fregato alla stessa maniera


Mi ha fatto prendere un colpo!
Per fortuna nulla di che, ne ho ritrovata un'altra simile ma meno avanzata.




Comunque bando alle ciance, questa volta mi sbilancio a descrivere i profumi, sembra che con queste due odorose sia più facile distinguerli o forse sono io che tutte le volte cerco di sforzarmi.


Gelato Og - Seedsman


Devo dire che fin'ora è quella su cui punto di più, ha un bel vigore, cresce con delle cime grosse e compatte, ottima produzione di resina, non ha tante foglie e si trimma bene.


Profumi sono riuscito a distinguere Sorbetto al limone (la prima cosa che mi è venuta in mente), qualcosa simile al diesel e qualcosa di mentolato. Gli ultimi due mi sono dovuto sforzare, ma il limone su certe cime si sente molto netto!!


Speriamo che in fumata rispecchi le aspettative!


picture.php



picture.php









Green Gelato - Rqs


questa mi ha dato un pò di grattacapi, ha cacciato una decina di palle (ho ritrovato solo due semi in tutto per fortuna), vigore buono ma non eccelle, cime non molto compatte e meno resinose della compagna di stanza. Più foglie di mezzo e quindi meno pratica da trimmare.


Profumi che saltano subito al naso sono di bigbubble panna e fragola poi qualcosa tipo lampone o frutti di bosco.


picture.php



picture.php





A fine secca aggiornerò con la pesata.
 
Top