What's new

[outdoor] Il mio orto 2014 100% Bio

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ciao Pristinghio!
Che orto stupendo che vedo!
Ho visto solo ora questo thread, sono ancora in tempo per godermi l'esplosione :)

Buone vacanze :wave:
 
Hola Pistringhio, qual piacere ripassare da qui! Noto che il tuo orto sta spingendo bello forte... Peccato per il maltempo, ha guastato i piani anche alle mie af in guerrilla! Ma non tutto è perduto. :)
Ti ripropongo una domanda già fatta qualche post fa, sulla cui risposta se non sbaglio stavi ancora ponderando: oltre all'irrigo con macerato d'ortica per la fase vegetativa, hai pensato a quale fert bio utilizzare per la fioritura??
Saluti grand'uomo! :tiphat:
 

Il Pastore

Member
Giardino STU-PEN-DO!!
Seguo i risvolti anche io :D Certo che deve dare proprio tanta soddisfazione crescerle cosi,al "naturale". E sicuramente sarà buonissima da fumare. Complimenti e buon proseguimento ;)
 

pistringhio

Member
Hola Pistringhio, qual piacere ripassare da qui! Noto che il tuo orto sta spingendo bello forte... Peccato per il maltempo, ha guastato i piani anche alle mie af in guerrilla! Ma non tutto è perduto. :)
Ti ripropongo una domanda già fatta qualche post fa, sulla cui risposta se non sbaglio stavi ancora ponderando: oltre all'irrigo con macerato d'ortica per la fase vegetativa, hai pensato a quale fert bio utilizzare per la fioritura??
Saluti grand'uomo! :tiphat:

Eccomi in quel "dell'alto impero austro-ungarico": prima di partire ho commissionato "al vecchio" di preparare un bidone di macerato di letame equino per cui al mio ritorno dalle vacanze il "composto" sarà maturo. Lo utilizzerò per la fase di fioritura anche se sò che non ha un fortissimo apporto di fosforo; potrei ammendarlo con farina d'ossa ma essendo io nazi-vegano sono contrario. La speranza è che le piante non ne soffrano la carenza. Per la prima volta utilizzerò, a fioritura avanzata, anche la melassa di zucchero di canna (che ancora devo reperire. Se qualcuno ha dei consigli dove acquistarla, sono ben accetti).

Pistringhio
 

Nes

Member
Tutte le genti che passeranno,
o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!
Tutte le genti che passeranno,
Mi diranno "Che bel fior!"

Sorry, dont speak Italian, but nice looking plants bud!
 

a.c.a.b.

Member
"potrei ammendarlo con farina d'ossa ma essendo io nazi-vegano sono contrario"
m'hai fatto piscia' sotto te lo giuro.....
GO VEGAN!!!!!
 
Pistringhio io la melassa l'ho trovata al negozio bio, però per concimare tutte quelle piante te ne servirà molta, costicchia e forse la spesa non vale l'impresa, sempre che il macerato di letame non faccia il suo dovere. Anche se mi piacerebbe avere informazioni sul tempo di macerazione e sul tipo di letame utilizzato (secco, fresco, confezionato, stallatico)...

p.s.: ricordi quella conversazione che avemmo tramite mp? a proposito dell'olio di cannabis e dei suoi metodi di applicazione per determinate situazioni? con questo nuovo profilo non posso mandarti messaggi privati purtroppo, quindi te lo scrivo qui. un mio caro familiare è stato colpito da un tumore della pelle, un neo superficiale ingrossatosi; in attesa di analisi più dettagliate (non si conosce ancora la vera natura del problema), la mia mente è già volata agli utilizzi dell'olio di cannabis. stavo pensando ad un uso topico tramite cerotti, supportato da una sana dieta biologica e integrando alimenti naturali dalle determinate proprietà. mi rivolgo a te in quanto, se non ricordo male, hai dedicato parecchio tempo alle ricerche in proposito, spero di non sbagliarmi. personalmente non avrei voluto scrivere tutta questa roba qui, ma le circostanze quasi me lo impongono. mi scuso ancora per il disturbo e l'off topic. :wave:
 

pistringhio

Member
Pistringhio io la melassa l'ho trovata al negozio bio, però per concimare tutte quelle piante te ne servirà molta, costicchia e forse la spesa non vale l'impresa, sempre che il macerato di letame non faccia il suo dovere. Anche se mi piacerebbe avere informazioni sul tempo di macerazione e sul tipo di letame utilizzato (secco, fresco, confezionato, stallatico)...

p.s.: ricordi quella conversazione che avemmo tramite mp? a proposito dell'olio di cannabis e dei suoi metodi di applicazione per determinate situazioni? con questo nuovo profilo non posso mandarti messaggi privati purtroppo, quindi te lo scrivo qui. un mio caro familiare è stato colpito da un tumore della pelle, un neo superficiale ingrossatosi; in attesa di analisi più dettagliate (non si conosce ancora la vera natura del problema), la mia mente è già volata agli utilizzi dell'olio di cannabis. stavo pensando ad un uso topico tramite cerotti, supportato da una sana dieta biologica e integrando alimenti naturali dalle determinate proprietà. mi rivolgo a te in quanto, se non ricordo male, hai dedicato parecchio tempo alle ricerche in proposito, spero di non sbagliarmi. personalmente non avrei voluto scrivere tutta questa roba qui, ma le circostanze quasi me lo impongono. mi scuso ancora per il disturbo e l'off topic. :wave:

Proprio oggi stavo per acquistare un fustino d 5 litri trovato in un
centro agrario qui in Germania (25 euro circa) dove sono ancora in ferie. Ho però bloccato il tutto perchè oggi mi è arrivata la telefonata più importante della mia vita: una grande multinazionale ha accettato un mio progetto in campo informatico ed alla prima settimana di Settembre, io e mia moglie, ci trasferiremo in British Columbia sino a fine frebbraio 2015! Le incombenze di "portare a raccolto" il ciclo 2014 saranno lasciate ai miei genitori per cui dubito che il "vecchio" se la stia a "menare" per qualche carenza delle piante, fosforo, melassa, etc... e soprattutto, senza fuori ogni ombra di dubbio, dubito aggiorni questo treadh. Sarò io a farlo dal Canada sulle info "dei sostituti" e presumo senza foto (sarà capace il "vecchio" di mandare una mail criptata con foto allegata???)! ;)

Macerato d'ortica: normalmente, più che altro per la verdura, ammendiamo il terreno a fine ottobre con del letame fresco prima di arare. Quest'anno è la prima volta che facciamo del macerato d'ortica: è stato il "vecchio" a preparalo con dosi "a caso". Ha riempito mezza vasca da 50 litri con del letame "fresco" equino e poi ricoperto con acqua fino ai bordi. Ha rimestato ogni giorno. Il macerato, leggendo su internet, dovrebbe essere pronto dopo 15 giorni. Funzionerà? Quest'anno mi sarà difficile rispondere visto che non avrò la possibilità di controllare direttamente e farò affidmento ai miei "sostituti". Speriamo...

Parliamo ora della cosa più importante: come ho anche scritto in un treadh, ho sperimentato personalmente L'ASSOLUTO RISULTATO POSITIVO DELL'USO DELL'OLIO DI CANNABIS (nel mio caso RSO) NELLA CURA DI UN CARCINOMA BASALE CELLULARE (uno dei tre, mi pare, tumori della pelle) capitato a mia mamma. L'utilizzo è molto semplice: si "spalma" dell'olio sulla parte da curare e si copre con un cerotto. Si ripete l'operazione ogni due giorni. Nel caso di mia mamma le applicazioni sono durate 25 giorni dopodichè il cancro sparì. Per quanto riguarda l'alimentazione non voglio convincere nessuno a diventare vegano (come lo sono io da tempo) ma consiglio di leggere The China Study per capire cosa può comportare una dieta onnivora e i fattori che possono scatenare l'insorgenza e proliferazione del cancro. Per qualcuno potrebbe essere un "libro di parte" ma almeno leggendolo potranno sicuramente nascere tanti dubbi su come "la società" ci vuole sottomessi, ignoranti e soprattutto malati! Personalmente, pensiero di parte, di al tuo amico che non bastano alimenti biologici ma occorre anche eliminare qualsiasi cibo contenente proteine animali (carni, latte, formaggi, uova), cibi raffinati (farine bianche, zuccheri bianchi) ed alcool. Il consiglio vale comunque per tutti. GO VEGAN!!!

Pistringhio
 

greenseeds

Active member
sono contentissimo per te pistringo , magari se ti và e se puoi da curiosone che sono mi farebbe piacere sapere di che si tratta il tuo progetto... comunque sia meglio così , quando ho iniziato a leggere sembrava che stessi abbandonando tutto invece no e sono contento... "il vecchio" se la caverà , le piante sono in forma e forti!
saluti pist!

p.s non dimenticarti di noi e continua ad aggiornarci e frequentare il forum!
 

pistringhio

Member
sono contentissimo per te pistringo , magari se ti và e se puoi da curiosone che sono mi farebbe piacere sapere di che si tratta il tuo progetto... comunque sia meglio così , quando ho iniziato a leggere sembrava che stessi abbandonando tutto invece no e sono contento... "il vecchio" se la caverà , le piante sono in forma e forti!
saluti pist!

p.s non dimenticarti di noi e continua ad aggiornarci e frequentare il forum!

Beh..., praticanmente è come se abbandonassi il ciclo al suo destino in quanto il vecchio sicuramente "raccoglierà" a caso (dubito stia a controllare i tricomi), saprà distinguere se c'è muffa (e sicuramente se non cambia il tempo ce ne sarà parecchia)? Non farà pulizia delle foglie e metterà le intere piante a seccare. Farà la concia? Ne dubito... Una volte seccate le piante, le metterà tutte in sacco! :) Fa niente, l'anno prossimo sarà sicuramente meglio.

[OT] Partenza per il Canada e lavoro: sto sviluppando da anni a livello semiprofessionale (laboratorio casalingo) un sistema elettro-meccanico-informatico per il controllo della combustione a basse temperature ad alta resa e basse emissioni (il progetto punta a non immettere polveri e micro polveri, ad oggi conosciute, nell'atmosfera senza l'ausilo di costosi filtri o catalaizzatori). Sono arrivato al punto che come piccola società non sono più in grado di affrontare i costi per cui mi sono dovuto rivolgere a partner che finanziassero il progetto e mettessero a disposizione laboratori. In itaGlia sai già le risposte (politiche) che ho avuto, così dopo aver brevettato il sistema di base, ho fatto richieste in varie università e centri di ricerca. La proposta più allettante arriva da questa multinazionale internazionale che ha uno dei migliori apparati esistenti (è quello che occorre per portare la ricerca al secondo step) in British Columbia. Prendo parecchi piccioni con una fava: a parte il compenso, "forse" sviluppare un sistema innovativo pro-abiente, la definitiva spinta per andarsene da questo paesedemmerda chissà..., la possibilità di passare un inverno nella parte ovest del Canada dove ci sono le migliori vette per il VERO freeride (sono un vecchio snowboarder). Vedremo: mi sembra di essere tornato indietro di 30 anni quando avevo tanti sogni nella testa...

Pistringhio
 

JKillah

Member
Pistringhio massimo rispetto per tutto:coltivo,uso che ne fai della cannabis,e per il tuo progetto in Canada!ti auguro il meglio anche se non ti conosco un saluto ed un in bocca al lupo JKillaH!!
Vai bello!!!!
 

greenseeds

Active member
grandissimo pistri! sei veramente una persona interessante , te lo meriti! per tutto quello che fai!
vai a spaccare tutto vecchio!
spero non finisca nei termini prestabiliti ma sia una cosa che ti dia la possibilità di andare avanti col tempo e di andar via da questo paese!

saluti fratello!
 

pistringhio

Member
Rieccomi con l'ultimo aggiornamento fotografico prima della partenza per il Canada.

Le piante non stanno benissimo e purtroppo questa piovosa estate sta dando "i suoi frutti": nonostante si stia concimando anche in questo periodo le continue ed insistenti piogge stanno impoverendo la parte "superiore" del terreno (dove ci sono la maggior parte delle radici) per cui la pianta non riesce a trovare sufficienti nutrimenti. Le piante quasi completamente "scariche", stanno "autonutrendosi" con il risultato di un "ingiallimento" sulla stragrande maggioranza delle foglie. Per ora nessun problema di marciume radicale (nonostante vivano ormai nel fango). L'unica speranza è quella di un Settenbre-Ottobre caldo e secco ma ne dubito fortemente dato che se continua così, a breve, avremo anche la nebbia mattutina.

Ora la coltivazione "passa di mano": vedremo cosa il vecchio riuscirà a fare!

Colgo anche l'occasione di salutarvi visto che per i prossimi sei mesi sarò all'estero. Speriamo che Tor faccia il suo lavoro e di riuscire a collegarci...

picture.php


Salutoni a tutti, Pistringhio
 
Pistringhio salutoni a te e che il Canada possa risultarti ospitale e accogliente! :wave:
Chissà cosa riuscirà a cavarne il vecchio; se possiede lo stesso pollice verde di mia madre sei a cavallo!
Ciao grand'uomo. :tiphat:
 

Erminio

Member
Un grandissimo in bocca al lupo e tanta stima Pistringhio, fai vedere a sti mmerigani che qualche italiano in gamba ancora esiste!
Good luck Man!
:tiphat:
 
Top