What's new

[outdoor] Il mio orto 2014 100% Bio

ispanico

Active member
....eh si....non vedo l' ora di vederle a ottobre quelle bestie....

...un'orto strepitoso pistringo....complimentoni!!!
 

pistringhio

Member
a me sembra in gran bel vedere :)

Beh, niente a che vedere con i tuoi lavori: l'outdoor è una passeggiata in quanto fa tutto madre natura mentre indoor il "manico" fa la differenza (vedi le tue coltivazioni)!

Io mi immagino gli odori che ci saranno tra un paio di mesetti, deve essere qualcosa di irresistibile. Rep+ al thread più interessante del momento

Gli odori si sentono molto di più in questa fase. Appena entra in fioritura i profumi si sentono solo da vicino mentre ora anche a 20 metri la "tipica puzza skunk" è ben "annusabile"! ;)

che maestosità, e quanta invidia
rep + da lanciartela di prepotenza!
:D :D non vedo l'ora di vedere fiorire ste bestie!
qua ci fai le Kilate di gangja!!

La speranza è di fare minimo 200 gr di RSO e poi nel freezer sperando di non doverne mai fare uso. Solo una minima parte per uso ricreativo/prevenzione. ;)

quasi commovente. la ganja dovrebbe crescere così e basta. che spettacolo pistringhio, a me sembrano esplose dagli ultimi aggiornamenti, altro che crescita rallentata. w il sole.

Io faccio solo il confronto con l'anno scorso quando da meta mese di Giugno crescevano di 5/10 cm al giorno! :peacock:

Belle piante complimenti....

Grazie mille!

Pistringhio, solo una parola... MAMMAMIA!!!
Più che complimenti, davvero un ottimo giardino!
Cose così ti fan venir la voglia di coltivare campagne intere...
Ciao buon uomo!!

Beh, sarebbe cosa sana è giusta per tanti motivi soprattutto perchè la canapa darebbe una marea di lavoro e migliorerebbe nel suo piccolo questa economia ormai allo sfascio. Ma c'è chi crede ancora ad Ansliger, purtroppo!

PARADISIACO..............!!!!!!!!!!

Dovresti vedere l'altra verdura, non "queste piante" che sembrano ortiche! : )

Un lavoro del genere te lo ricorderai negli anni a seguire fidati!!!
Sarà un gran bel vedere pistringhio, compimentoni

Infatti l'anno prossimo solo un paio di sative ad alto contenuto di cbd e basta!

....eh si....non vedo l' ora di vederle a ottobre quelle bestie....

...un'orto strepitoso pistringo....complimentoni!!!

Se si comportano come l'anno scorso il taglio sarà a Novembre.

Pistringhio
 

Erminio

Member
Ciao Pistringhio, i complimenti non dovrei farteli visto che fa tutto madre natura, in realtà te li faccio lo stesso perchè il tuo ditone verde si vede eccome :D
Se ti va quando sarà il momento mi piacerebbe molto un report dettagliato di come preparerai il RSO!
Rep per te!
Buon big-cultivo grower :tiphat:
 
Ciao Pistringhio, i complimenti non dovrei farteli visto che fa tutto madre natura, in realtà te li faccio lo stesso perchè il tuo ditone verde si vede eccome :D
Sì, ecco, l'ha detto!! :biggrin:

Se ti va quando sarà il momento mi piacerebbe molto un report dettagliato di come preparerai il RSO!

Quoto in tutto e per tutto, quello sì che sarebbe un report davvero molto molto molto interessante! Lo aspettiamo eh! Ancora saluti Pinstringhio. :tiphat:
 

Semaccio

Active member
Complimenti , non si notano carenze ne over sono belle verdi e rigogliose , forse avrei legato per dare meno nell'occhio ma se sei in un posto tranquillo non hai di questi problemi , usi la tecnica del non fare di Fukuoka :D

20100130fukuoka.jpg
 

pistringhio

Member
Questa settimana normale routine e qualche novità. Come al solito, visto il tempo, non ho dovuto irrigare. Sono riuscito l'altro ieri, con una scappata veloce all'orto, "a fare un giro di concime" ed ecco come stanno le piante:

picture.php


picture.php



Novità: possibile che sia iniziata così presto la fioritura? Colpa di queste giornate buie? Ed infatti, nel giro di una settimana è "saltato fuori" un maschio che già "sparava polline" (mi ha fregato, dato in pre fioritura non aveva palesato il sesso e in soli 8 giorni sono apparsi i fiori. Fortunatamente le femmine sono ancora non sessualmente sviluppate e dubito il maschio abbia potuto impollinare). La pianta è stata spostata a 100 metri di distanza dato che la vorrei utilizzare per impollinare qualche cima della pianta femmina più robusta e rigogliosa (semi per i prossimi anni)

picture.php


Per ultimo, ma non meno importante, sono finalmente riuscito a fotografare uno dei due custodi dell'orto: un coniglio selvatico straight edge, non dedito all'utilizzo di cannabis.

picture.php



Pistringhio
 
Last edited:

greenseeds

Active member
pistringo secondo me sono anche pochi 100m , se c'è vento rischi che te le impollina lo stesso quando saranno pronte... preleva il polline che ti serve appena possibile e poi io lo eliminerei o isolerei del tutto.

ottimo custode, lo paghi molto? auhahuahuahu
 

pistringhio

Member
pistringo seconso me sono anche pochi 100m , se c'è vento rischi che te le impollina lo stesso quando saranno pronte... preleva il polline che ti serve appena possibile e poi io lo eliminerei o isolerei del tutto.

ottimo custode, lo paghi molto? auhahuahuahu

Se mi dici così, domani vado a prendere un po di fiori e poi lo "elimino" dato che è palesemente tutto maschio e non ha "parti erma". Al massimo prendo qualche rametto e faccio delle talee da tenere in giardino dietro casa.

Il custode lo paghiamo a pane secco, trifoglio e verdura.

Pistringhio
 

greenseeds

Active member
cersto pist!
non ho grande esperienza ma è certo che ha buone possibilità di impollinarti le femmine a 100 metri di distanza, basta un po di vento...
fai come hai detto che va più che bene....
my 2 cent!
saluti!

ps: il custode non è nemmeno così economico ahahah
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Quoto totalmente green
Il polline viaggia anche a chilometri di distanza,tienilo il più lontano possibile dalle femmine.
Se poi vuoi qualche nozione sul bredding ti segnalo questa discussione anche se datata di Sgapetti https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=242117&page=8
Non so se sia in questa discussione o in un'altra,però il caro utente ha anche illustrato il suo metodo per raccogliere il polline.
Se ti sfogli un po' di suoi topic sicuramente troverai nozioni sufficienti.
Per il resto belle piante,quando l'out va per il verso giusto non c'è storia.
Hola :tiphat:
 
Grande pistringhio

Davvero un bel giardino:good::good:

Non avendo piu la possibilità di andare in out anche io mi accomodo e seguo questo angolo di paradiso

Haaa con che metodo farai l'estrazione? Alchol, butano o con oli vegetali o animali (burro)??
 
L

Libeccio

sempre più belli questi aggiornamenti, anche il coniglio selvatico! paradiso... :) anche io come i baldi giovini qua sopra ti dico di togliere lo stallone. fai 1/2 talee e raccogli il polline da loro, ne basta poco, anche perchè presumo che ti basti qualche decina di semi... quello stallone là è sufficiente per impollinare tutto l'hindu kush! :D
 

bodler

HiGH Member
Veteran
quoto anche io, sarebbe davvero un sacrilegio se anche in minima parte ti si impollinerebbe qualcosa nel tuo eden, mi auguro che seguirai i consigli, se ne hai la possibilità preleva solo il polline o comuqnue una talea se vuoi giocare a impollinare qualcosa ma occhi aperti.
Quando si decide di impollinare pensare sempre bene al da farsi,una volta impollinato la resa diminuisce e non di poco per far sviluppare i semi.
Buon proseguio! ;) :)
 

pistringhio

Member
Ho seguito le vostre info: ho tagliato l'apicale e i due rametti più vigorosi per farne delle talee e purtroppo "soppresso" il maschio. L'unico problema è che ora le talee non sono + bio 100% perchè ho utilizzato del radicante (Rigeneal P della Cifo) per facilitare l'attecchimento. Ora le talee sono state riportate a casa e messe in giardino vicino a delle piantine tradive che utilizzerò per la produzione di semi.

picture.php


Grazie a tutti, Pistringhio
 

pistringhio

Member
quoto anche io, sarebbe davvero un sacrilegio se anche in minima parte ti si impollinerebbe qualcosa nel tuo eden, mi auguro che seguirai i consigli, se ne hai la possibilità preleva solo il polline o comuqnue una talea se vuoi giocare a impollinare qualcosa ma occhi aperti.
Quando si decide di impollinare pensare sempre bene al da farsi,una volta impollinato la resa diminuisce e non di poco per far sviluppare i semi.
Buon proseguio! ;) :)

Come scritto nel post sopra, ho riportato le talee a casa (a km dall'orto) e farò i semi con delle tardive che ho, almeno non rischio "impollinamenti at quazzum".

Pistringhio
 
Top