What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor 1° ciclo Nyc diesel/white widow cbd

GrowerFiume

Active member
Ciao, ti consiglio di armarti con olio di neem oppure fare macerati a base di aglio e peperoncino se vuoi puoi aggiungere anche la cipolla, ti spiego subito, dalle foto mi sembrano afidi i tuoi comunemente chiamati pidocchi credo, i rimedi sono scritti sopra i macerati vanno preparati con acqua ad esempio su un lt metti una testa di aglio oppure dimezza la dose se aggiungi la cipolla non scordarti il peperoncino, chiudi in un contenitore e lasci al sole 5 giorni, con olio di neem invece non so dirti le dosi ma funziona alla grande, se non puoi reperire queste ingredienti per la ricetta anti afidi ecc, puoi usare il sapone di marsiglia molle non la tavoletta che ci vuole un botto prima che si sciolga, guarda bene che sia biodegradabile e che contenga sali di potassio, ti consiglio di sbrigarti e in fretta anche perché se hai visto le uova te ne ritroverai in una quantità industriale, occhio perché butti via la pianta se non procedi ora le foglie sono giovani e tenere ottime per l'apparato boccale degli afidi, ricorda quando darai la soluzione di spruzzare sia la pianta sopra sotto le foglie e specialmente intorno al vaso ma anche alla zona così sentendo l'odore se ne vanno, ti consiglio l'olio di neem oppure il macerato, il sapone dicono che funziona ma non lo mai provato, ciao, scusa per eventuali errori di scrittura sono abbastanza stanco, Ciaoo e buon cultivo.:woohoo::tiphat:
 

Nyc90

Member
Ciao, ti consiglio di armarti con olio di neem oppure fare macerati a base di aglio e peperoncino se vuoi puoi aggiungere anche la cipolla, ti spiego subito, dalle foto mi sembrano afidi i tuoi comunemente chiamati pidocchi credo, i rimedi sono scritti sopra i macerati vanno preparati con acqua ad esempio su un lt metti una testa di aglio oppure dimezza la dose se aggiungi la cipolla non scordarti il peperoncino, chiudi in un contenitore e lasci al sole 5 giorni, con olio di neem invece non so dirti le dosi ma funziona alla grande, se non puoi reperire queste ingredienti per la ricetta anti afidi ecc, puoi usare il sapone di marsiglia molle non la tavoletta che ci vuole un botto prima che si sciolga, guarda bene che sia biodegradabile e che contenga sali di potassio, ti consiglio di sbrigarti e in fretta anche perché se hai visto le uova te ne ritroverai in una quantità industriale, occhio perché butti via la pianta se non procedi ora le foglie sono giovani e tenere ottime per l'apparato boccale degli afidi, ricorda quando darai la soluzione di spruzzare sia la pianta sopra sotto le foglie e specialmente intorno al vaso ma anche alla zona così sentendo l'odore se ne vanno, ti consiglio l'olio di neem oppure il macerato, il sapone dicono che funziona ma non lo mai provato, ciao, scusa per eventuali errori di scrittura sono abbastanza stanco, Ciaoo e buon cultivo.:woohoo::tiphat:


Grazie mille, domani volo a prendere l'olio di neem e il sapone mollo potassico. Così lo uso pure come emulsionante.
 

GrowerFiume

Active member
Grazie mille, domani volo a prendere l'olio di neem e il sapone mollo potassico. Così lo uso pure come emulsionante.

Bene bene, così salviamo sta benedetta piantina da questi insetti, ovviamente ti servirà uno spruzzino oppure una botte sai no di quelle che si caricano a mano che nebulizzi il prodotto se non sai quali sono ti mando una foto, per il sapone se lo prepari fallo con acqua circa 40 50 gradi in modo che il sapone si leghi con l'acqua più facilmente, il sapone fa tipo una pattina sulla pianta e in parole povere soffoca l'insetto, puoi usarli insieme credo, ma non ne sono sicuro al massimo fa un giro per il forum e trovi sicuramente qualcosa, ultima cosa non usare questi prodotti quando sarai in fioritura immagino che sai il perché , al massimo puoi darlo intorno all'area dove è posizionato il vaso ma assolutamente non alla pianta, come al solito scrivo sempre troppo e sicuramente sono cose che sai ma nel dubbio una ripassata non fa mai male, io ti ho solo scritto roba bio, ovviamente puoi andare anche con prodotti chimici ma non farlo perché non si sa mai e oltre tutto fanno male all'ambiente, ciaooooo scrivi pure se hai dubbi.:thank you::tiphat:
 

Nyc90

Member
Bene bene, così salviamo sta benedetta piantina da questi insetti, ovviamente ti servirà uno spruzzino oppure una botte sai no di quelle che si caricano a mano che nebulizzi il prodotto se non sai quali sono ti mando una foto, per il sapone se lo prepari fallo con acqua circa 40 50 gradi in modo che il sapone si leghi con l'acqua più facilmente, il sapone fa tipo una pattina sulla pianta e in parole povere soffoca l'insetto, puoi usarli insieme credo, ma non ne sono sicuro al massimo fa un giro per il forum e trovi sicuramente qualcosa, ultima cosa non usare questi prodotti quando sarai in fioritura immagino che sai il perché , al massimo puoi darlo intorno all'area dove è posizionato il vaso ma assolutamente non alla pianta, come al solito scrivo sempre troppo e sicuramente sono cose che sai ma nel dubbio una ripassata non fa mai male, io ti ho solo scritto roba bio, ovviamente puoi andare anche con prodotti chimici ma non farlo perché non si sa mai e oltre tutto fanno male all'ambiente, ciaooooo scrivi pure se hai dubbi.:thank you::tiphat:


Cerco di leggere il più possibile, da buon novizio!
I consigli diretti, magari frutto di esperienze personali però sono impagabili, (un po' come le ricette culinarie) quindi grazie ancora.
:thank you:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Intanto che vaui a comprare i prodotti, dagli subito stamattina quello per i piatti,intanto dai quello poi vai a comprare il sapone che ti hanno consigliato,ma intervieni subito con quello dei piatti diluito,male non gli fa.Il sapone funziona, anche quello per i piatti,stamattina poi vai a comperare l olio e altro....
 

Nyc90

Member
Allora, ho spruzzato olio di neem 1ml/1L
Dopo due giorni le piante risultano così..Macchioline bianche, non in rilievo.

Ho cercato informazioni, ma non ho trovato similitudini, almeno non così evidenti.
Sono apparse la mattina dopo il trattamento..
Help.

picture.php

picture.php
 
Last edited:

Nyc90

Member
Qua la situazione non migliora.
Queste macchie si presentano anche sulle nuove foglioline.
Nessun consiglio?
 
Hai rotto il cazzo, quelle macchioline diventeranno sempre di più...
Almeno approfondisci le cose prima di iniziare a far crescere le piante!!!
Ormai sono state infestate le tue radici da insetti che piano piano iniziano a nustrirsi e ciò comporta a queste conseguenze...
Un consiglio? Inizia a piantate nuovi semi, almeno recuperi il tempo perso...
Quella pianta sta per muorire(capitata anche a me quella cosa li).
 

Nyc90

Member
Hai rotto il cazzo, quelle macchioline diventeranno sempre di più...
Almeno approfondisci le cose prima di iniziare a far crescere le piante!!!
Ormai sono state infestate le tue radici da insetti che piano piano iniziano a nustrirsi e ciò comporta a queste conseguenze...
Un consiglio? Inizia a piantate nuovi semi, almeno recuperi il tempo perso...
Quella pianta sta per muorire(capitata anche a me quella cosa li).


Prima di tutto vedi di esprimerti correttamente; non sono un tuo amico o un tuo parente. Ok? Bene.
Secondo, io nel mio piccolo ho cercato informazioni e ho letto tutte le guide disponibili. Il fatto che mi trovi in difficoltà non presuppone una mancanza di passione o tenacia, magari è solo inesperienza.
Terzo, visto che sei così esperto, potresti essere anche più preciso; da cosa sarebbero "infestate le mie radici?".

Ps. Le macchioline stanno scemando. Non solo loro a quanto pare.

Pace.
 

GrowerFiume

Active member
Bha il ragazzosecondo me si sta sbagliando, te intanto controlla ogni giorno la pianta se presenta insetti, poi guarda bene il terreno se trovi buchetti o roba del genere, prosegui i trattamenti, magari dimezza la dose oppure prova ad usare il sapone non so se il trattamento abbia causato quelle macchioline, aggiorna con qualche foto ciao.
Io oggi ho comprato 3 semi di Bubble Kush RQS tra poco inizio anche io, ciaooo e Buona serata.
 

Nyc90

Member
Bha il ragazzosecondo me si sta sbagliando, te intanto controlla ogni giorno la pianta se presenta insetti, poi guarda bene il terreno se trovi buchetti o roba del genere, prosegui i trattamenti, magari dimezza la dose oppure prova ad usare il sapone non so se il trattamento abbia causato quelle macchioline, aggiorna con qualche foto ciao.
Io oggi ho comprato 3 semi di Bubble Kush RQS tra poco inizio anche io, ciaooo e Buona serata.

Ciao:) Si si, la pianta sta morendo..lol
Ho dato un'altra passata con sapone di marsiglia e olio di neem (questa volta diluito bene) su tutta la superficie fogliare e sul terriccio. Le macchie non sembrano essere peggiorate, non si sono espanse, e le piante sembrano in forma.
Invece gli insetti continuano a bazzicare sotto foglia nonostante il trattamento, sono tipo "moscerini" non mi sembrano tripidi a occhio.
Li estirpo fisicamente aspettando di poter procedere con un'altra passata di neem.
Avevo pensato di aggiungere macerati di aglio o il composto tabacco e peperoncino..Appena posso metto su altre foto.
A me è capitata 'sta settimana di tempo orribile..Te inizi col soleeee

In bocca al lupo!
picture.php
 
Hey parente vedo che la pianta male andata che vada almeno non muore.
Almeno per quel poco che hai potuto fare almeno 10 grammetti te li fumi, va bene così per un principiante!!! LoL
 

Nyc90

Member
Hey parente vedo che la pianta male andata che vada almeno non muore.
Almeno per quel poco che hai potuto fare almeno 10 grammetti te li fumi, va bene così per un principiante!!! LoL


Se non scrivi in italiano non ti capisco, scusami.
Comunque evita di spammare stronzate, puoi beccare qualcuno che seguendo i tuoi consigli magari butta una pianta che sta benissimo.
Mo' va' a calcolà quante gocce de acqua devi mette al giorno, e levate dalle palle.
 

Nyc90

Member
Allora, le piante hanno preso luce e raggi solari che madre natura ci ha rifilato nelle ultime due settimane, quindi una tragedia.
Le macchie non sembrano essersi moltiplicate, ma gli insetti bazzicano senza (almeno visivamente) aver messo su famiglia. Spesso faccio un salto e ne schiaccio una mezza dozzina. Continuo ad essere titubante, non so se procedere col piretro (i sintomi possono essere riconducibili ai trifidi) o se continuare con l'olio di Neem, e composto di aglio peperoncino e sapone di Marsiglia.
picture.php

picture.php

picture.php
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top