What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Out summer 2019

OG18

Active member
Ciao ispanico, non so come lavorino quei bulbi led ma le cfl si e penso che anche per quelli sia lo stesso. Concordo con warpese quando dice che stai sprecando un sacco di luce. Perché i bulbi li tieni in verticale?? Stai illuminando le pareti del box invece che i germogli...mettili in orizzontale. “La punta” della lampada è la parte che emette meno luce. In questa fase ti bastano anche 2 cfl da 25w, se le tieni in orizzontale ovviamente.
Un saluto
 

ispanico

Active member
Ciao ispanico, non so come lavorino quei bulbi led ma le cfl si e penso che anche per quelli sia lo stesso. Concordo con warpese quando dice che stai sprecando un sacco di luce. Perché i bulbi li tieni in verticale?? Stai illuminando le pareti del box invece che i germogli...mettili in orizzontale. “La punta” della lampada è la parte che emette meno luce. In questa fase ti bastano anche 2 cfl da 25w, se le tieni in orizzontale ovviamente.
Un saluto

Ciao OG grazie del passaggio e del consiglio...

Ho visto varie coltivazioni con le lampadine messe in verticale, leggevo che messe così si riesce a sfruttare l'intera potenza della lampada e che se fosse messa in orizzontale invece si andrebbe a perdere la parte "alta" diciamo che illuminerebbe il soffitto...

Che ne pensi?

Per il discorso spreco sono d'accordo con voi... è che sono sempre terrorizzato di arrivare a casa da lavoro e trovarle filate di 15 cm... (già successo) :shucks:
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao OG grazie del passaggio e del consiglio...

Ho visto varie coltivazioni con le lampadine messe in verticale, leggevo che messe così si riesce a sfruttare l'intera potenza della lampada e che se fosse messa in orizzontale invece si andrebbe a perdere la parte "alta" diciamo che illuminerebbe il soffitto...

Che ne pensi?

Per il discorso spreco sono d'accordo con voi... è che sono sempre terrorizzato di arrivare a casa da lavoro e trovarle filate di 15 cm... (già successo) :shucks:

non tanto la quantità di luce, ma come la stai usando. la lampada led può essere ottima come la stai usando al centro, ma con piante di almeno 20cm così è sprecata.
personalmente metterei qualche (4) lampade led da 20w senza bulbo (intendevo che devi scapocchiare la plastica così)

attachment.php


appena crescono un pò aggiungi al centro la tua ed è fatta
 

ispanico

Active member
non tanto la quantità di luce, ma come la stai usando. la lampada led può essere ottima come la stai usando al centro, ma con piante di almeno 20cm così è sprecata.
personalmente metterei qualche (4) lampade led da 20w senza bulbo (intendevo che devi scapocchiare la plastica così)

View Image

appena crescono un pò aggiungi al centro la tua ed è fatta

Amico...che dire... Grazie della dritta, provvedo già domani a fare come mi hai consigliato! :dance013:
 

ispanico

Active member
ispanico hola.
e' sempre un emozione vedere spuntare piantine di maria e poi mi intriga l'idea del capanno per gli attrezzi, lo so la luce sara' poca pero' e' una sfida e qualcosa tirerai fuori.
prati verdi.

Ciao TeP, scusami ho letto ora il tuo commento...

Hai detto proprio giusto " la luce sarà poca "

Purtroppo dove sto io le condizioni sono molto sfavorevoli alle nostre pupille... sia come clima sia dove le metterò.
D'altronde è l'unica soluzione per poter fare una run estiva... guerrilla da me non se ne parla, verrebbero sgamate dopo 10gg, indoor ovviamente le temperature non me lo permetterebbero, almeno li sono al sicuro e protette, un po' sacrificate sotto certi aspetti ma curate e coccolate dal sottoscritto.

Grazie del passaggio bro
 

OG18

Active member
Ciao OG grazie del passaggio e del consiglio...

Ho visto varie coltivazioni con le lampadine messe in verticale, leggevo che messe così si riesce a sfruttare l'intera potenza della lampada e che se fosse messa in orizzontale invece si andrebbe a perdere la parte "alta" diciamo che illuminerebbe il soffitto...

Che ne pensi?

Per il discorso spreco sono d'accordo con voi... è che sono sempre terrorizzato di arrivare a casa da lavoro e trovarle filate di 15 cm... (già successo) :shucks:

Si è vero ma perché si coltiva in vertical. Avrebbe senso se le piante fossero già una 20/30 cm e i bulbi fossero in mezzo alle piante. Posti sopra non ha senso almeno che tu non le sostituisca con lampade come quelle suggerite da warp o con un flusso luminoso diretto tipo dei faretti.
Ti assicuro che solo un lato lungo di una cfl illumina più delle 4 tenute in quella posizione. Basta che provi con la mano per rendertene conto, mettila sotto a qualche cm e poi di lato, vedrai che il lato lungo sprigionerà molta più luce.
Per il filare vai tranquillo, sono lampade che scaldano poco, puoi tenerle anche a una decina di cm

Ps la luce utile è quella diretta sulle piante, ovvero il flusso luminoso, e non la luce in se presente nel box, se il flusso è diretto sulle pareti anche se hai miliardi di watt e il box è illuminato a giorno li stai sprecando e basta.

Un saluto
 

ispanico

Active member
Buonasera Growers!

Aggiornamento anche di questo 3d che a quanto pare comincia a farsi interessante...

Un ringraziamento prima di tutto a Warp e OG per i preziosi consigli...

Warp adotterò la tua soluzione sicuramente nel prossimo ciclo indoor...questo perché in previsione della crescita esponenziale delle bimbette ho preferito tenere quelle lampadine, però da 4 sono passato a 3 e come consigliato da OG invece di tenerle in verticale ho trovato un sistema (sempre molto precario ma funzionale) per metterle orizzontalmente...

Avendo dei portalampada in ceramica con un attacco filettato femmina sul retro, ho preso delle barre filettate da 8 e le ho piegate in morsa, poi tramite 2 bulloni alzo e abbasso a mio piacimento...
(scusatemi ma sono idraulico ed ho una concezione del fai da te un po' da artiglieria pesante)

Cazziatemi a dovere se serve...

picture.php


picture.php


picture.php


.... Segue
 

ispanico

Active member
... detto questo ho fatto un po' di foto alle piccirille... dopo averle dato 1ml di Bio grow l'altra sera in 1lt d'acqua per tutte e 5 sono belle esplose...

Str4w L3monade
picture.php

picture.php


Gorill4
picture.php


Cr34m 1 - 2
picture.php


Lella (badseed)
picture.php


Per il momento questo è quanto...
Buon weekend gente!
 

ispanico

Active member
Aggiornamento 19° giorno

Aggiornamento 19° giorno

Salve a tutti illegali...

Piccolo up notturno...

Le cose procedono abbastanza bene, le bimbette crescono per il momento sempre sotto lampade, in quanto qui da me la primavera sembra cominciata oggi... da domani capiranno che esiste qualcosa di molto più forte di 3 lampadine in croce, a piccole dosi ovviamente... :biggrin:

Devo dire che queste lampadine cfl/led le hanno fatte crescere belle compatte ed era proprio quello che volevo prima di metterle in out definitivo...
Per il momento faranno un po' di in&out, almeno per altre 2 settimane, poi penso che sta cazzo d'estate cominci!!

Gorill4
picture.php

picture.php


Str4w
picture.php

picture.php


Segue..
 

ispanico

Active member
Cream1
picture.php

picture.php


Cream2
picture.php


Lella
picture.php


Ultima arrivata...
Fagiolino RQS
North3n light auto
picture.php


Se tutto andrà bene questa mi garantirà qualche cannetta ad agosto... Si farà tutta la vegetativa in a 24/0 sempre e solo con lampadine cfl/led poi si farà tutta la Flow in out..

Segue..
 

ispanico

Active member
Messa in out e travaso

Messa in out e travaso

Salve a tutti cannapicoltori...

Aggiornamento del diario di bordo...

Da un paio di giorni, visto che finalmente è arrivato il sole, le ragazze sono state messe definitivamente in out.

Ormai le temperature in mansarda dove le tenevo stavano cominciando ad essere troppo elevate, ma soprattutto dopo 20 giorni avevano bisogno di essere travasate, quindi per forza di cose era ora e tempo che lasciassero la loro bella casetta sterilizzata per affrontare la vita vera...

Sto giro non le ho messe subito sui soliti vasi da 6lt, ma ho optato per vasi da 3,5 lt provenendo da 0,5 mi sembra cmq uno step che ci sta come intermezzo... questo mi tocca farlo solo per una questione di praticità e sicurezza in quanto riuscirò con quei vasi a tenerle proprio fuori sotto il sole dalle 8 di mattina fino alle 7 di sera per almeno 1 mesetto... poi quando l'lst non riuscirà più a contenerle nei ranghi, dovrò per forza di cose chiuderle in una ex legnaia, svuotata, ripulita e con dell'ondulina trasparente come tetto.
Taglierò sicuramente un riquadro di almeno 1,5 mt² per far penetrare un po' il sole, per quel poco che prenderanno di luce diretta...

Dopo tutto questo preambolo, vi lascio un paio di pics

Gorill4
picture.php


str4w
Affamata d'azoto, ha ricevuto lo stesso trattamento delle altre 2 - 3ml di Bio grow ad ogni irrigo...
picture.php


cre4m 1
picture.php


cream2
picture.php


lella
picture.php


Segue...
 

ispanico

Active member
All together...

picture.php


Un paio di foto del rinvaso...

picture.php

picture.php

picture.php


Domani se riesco metto una foto della postazione diurna, la notte le sposto appunto nella legnaia dove ho fatto oggi il travaso... Lo so è uno sbattimento spostarle tutte le mattine e tutte le sere, ma sarà solo per 1 mesetto...

Buon venerdì sera a tutti e buon week end...
Bevete poco e fiodenate amici fiodenate...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Se avevi l'ondulina gialla invece che verde potevi anche non scoperchiare (temperature permettendo).
Il sole è bello potente e quella gialla fa passare gran parte della radiazione solare utile, quella verde no.
L'ho notato osservando un capanno abbandonato qui da me che è misto verde giallo.
Dentro ci cresce erbaccia varia come in tutti i siti in abbandono, ma nella parte gialla c'è molta più vegetazione rigogliosa che in quella verde...un motivo ci sarà.
In ogni caso gran belle piante, penso che ti daranno soddisfazioni!
 

ispanico

Active member
Grande Alogeno!

Si si c'hai ragione.. volevo prenderla trasparente io, come ho sempre fatto, ma mio padre mi ha preceduto a mia insaputa nel lavoro di copertura e l'ha presa colorata :petting:

Penso cmq di togliere via tutto...

La vado a comprare in settimana e la metterò solo per metà, in modo che metà del tetto sia a cielo aperto, diventa un forno in piena estate quell'alloggio...

Già testato...

Ho un paio d' alberi che sovrastano la struttura quindi è abbastanza antisgamo anche dall'alto...

Gli stessi alberi che poi avendo l'ondulina lasciano cadere rametti e foglie, indebolendo ancora di più la luminosità...altro motivo per cui non la metto per intera...

Verso metà settembre invece riposiziono anche la parte rimasta scoperta, così da proteggere le donzelle in Fioritura da pioggia ed umidità che da me fiocca a volontà.

Grazie del passaggio e dei consigli Alo! :wave:
 

ispanico

Active member
Stamattina ho fatto un paio di foto alle abbronzate al sole...

picture.php

picture.php


Stamattina quando sono andato a trovarle mi hanno fatto l'applauso per averle rinvasate...

Notte raga.
 

ispanico

Active member
37° giorno dall'emergenza

37° giorno dall'emergenza

Buonasera a tutti amici canapicoltori...

Oggi ho fatto un po' di foto alle ormai non più tanto bimbe...

Le cose per il momento pare che non vadino troppo male, Lella dopo tante cure e tanto azoto si è dimostrata una bella femminuccia, dopo il travaso sono tutte belle esplose...

Procedo con 3 ml/lt di Bio grow e 1ml/lt di Bio heaven, più o meno ogni 3 giorni... ogni 2 poppate di fert vado con 1 liscia...

Ho notato che non posso mollare più di tanto con le fertirrigazioni, sono voraci e insaziabili queste piante... soprattutto la GZ

Mi sono procurato anche un prodotto 80% neem 20% estratto di agrumi dal growshopparo, il nome di preciso ora non me lo ricordo...
Gliel'ho dato 4 giorni fa per via fogliare 1ml/lt...mi sembra un buon prodotto, per il momento sono ancora abbastanza esente da attacchi parassitari..penso che lo userò fino ad inizio Fioritura più o meno ogni 10 giorni...

un po' di foto...

C1
picture.php


C2
picture.php


SBL
picture.php


GZ
picture.php


GZ
picture.php


.... segue
 

Latest posts

Latest posts

Top