What's new

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Madonna che roba !?
L'hanno uccisa ! :biggrin:
Ma fare una pianta per volta anche se ci metti un pò di più no ? :biggrin:
Dai Shaki tutta esperienza.
Secondo me non succede niente alle altre....
Come sono messe ora ?
Perchè non la mozzi ?

Muertaaaa!! Ahahah. Cazz.
Eh infatti hai ragione ne dovevo fare una per volta, na come hai detto, tutta esperienza.
Le altre sono ok.
Poi tardi faccio un po' di foto.
Ho paura a mozzarla, darei il colpo di grazia e le radici morirebbero al volo penso.
Poi riesco a tenerle mezzo vive meno rischio cagate nel secchio, penso.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ho paura a mozzarla, darei il colpo di grazia e le radici morirebbero al volo penso.
Poi riesco a tenerle mezzo vive meno rischio cagate nel secchio, penso.


Dici ?
Bho,mi da l'idea che morte si riducano come dimensione e poi gli enzimi potrebbero fare il loro lavoro,anche se parliamo di un paio di mesi scarsi,quindi non so quanto si possano ridurre !?
Bho,magari qualche buon anima passa a darci qualche altro punto di vista.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Credo che se la parte aerea della pianta è morta anche le radici lo siano già...
Magari dico una cazzata... non è che l'ha uccisa l'altra pianta?
Nel senso, se era già indietro di suo dall'inizio magari l'apparato radicale dell'altra ha preso "possesso":biggrin: del secchio mandando l'altra sempre più in sofferenza fino a morire...
Non saprei, ma se tutte le altre stanno bene...
 

Shakí7

Well-known member
Dici ?
Bho,mi da l'idea che morte si riducano come dimensione e poi gli enzimi potrebbero fare il loro lavoro,anche se parliamo di un paio di mesi scarsi,quindi non so quanto si possano ridurre !?
Bho,magari qualche buon anima passa a darci qualche altro punto di vista.

Credo che se la parte aerea della pianta è morta anche le radici lo siano già...
Magari dico una cazzata... non è che l'ha uccisa l'altra pianta?
Nel senso, se era già indietro di suo dall'inizio magari l'apparato radicale dell'altra ha preso "possesso":biggrin: del secchio mandando l'altra sempre più in sofferenza fino a morire...
Non saprei, ma se tutte le altre stanno bene...

Non saprei proprio, potrebbe essere anche come dici tu peace. Ma non ho fondamenti scientifici per confermare.
Comunque da qualche giorno l'ho mozzata e le altre continuano a stare bene.
Meglio così :)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Hola Shaki,
ti confermo quanto ipotizzato sopra: più piante in un solo pot in idro vanno in competizione e la più debole soccombe, l'anno scorso (puoi vederlo nel cultivar 2019 linkato in firma) feci diy dei pot per dwc da 30 lt e 6 piante l'uno e mi persi metà delle piante con le radici in comune che sembravano la fotocopia della tua foto. Se proprio devi, non usare lo stesso retato/argilla per più piante e fai in modo di tenere le radici separate, fai delle paratie di divisione in vasca; al secondo giro quando ho modificato le stesse vasche (compartimentandole) da 30lt (40x40x35 circa) ci ho fatto sane 4 piante a vasca.
C'era un 3d di non mi ricordo più chi (forse Mediatore?) dove si scriveva di contenitori da catering con pettini divisori a cui bucato il coperchio per infilare i retati erano perfetti per coltivarci più piante che mi pare pure costassero onesti.
Magari qualcuno con la memoria a breve termine meno minata della mia dal thc ti zacca ul link corretto. Alogeno se non muore di suo (il covid gli arrimbalzerà) sicuramente lo ricorda :laughing:
 

Shakí7

Well-known member
Hola Shaki,
ti confermo quanto ipotizzato sopra: più piante in un solo pot in idro vanno in competizione e la più debole soccombe, l'anno scorso (puoi vederlo nel cultivar 2019 linkato in firma) feci diy dei pot per dwc da 30 lt e 6 piante l'uno e mi persi metà delle piante con le radici in comune che sembravano la fotocopia della tua foto. Se proprio devi, non usare lo stesso retato/argilla per più piante e fai in modo di tenere le radici separate, fai delle paratie di divisione in vasca; al secondo giro quando ho modificato le stesse vasche (compartimentandole) da 30lt (40x40x35 circa) ci ho fatto sane 4 piante a vasca.
C'era un 3d di non mi ricordo più chi (forse Mediatore?) dove si scriveva di contenitori da catering con pettini divisori a cui bucato il coperchio per infilare i retati erano perfetti per coltivarci più piante che mi pare pure costassero onesti.
Magari qualcuno con la memoria a breve termine meno minata della mia dal thc ti zacca ul link corretto. Alogeno se non muore di suo (il covid gli arrimbalzerà) sicuramente lo ricorda :laughing:

Ciao ciumbia, infatti adesso ricordo di aver visto su qualche 3d.
Comunque non lo farò più.
Un vaso una pianta. Fine della storia. :)
 

Shakí7

Well-known member
Taglio Spumoni

Taglio Spumoni

Dopo quasi 9 settimane di fioritura ho tagliato le Spumoni.
Sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti, direi un bel po' -_-"
Sicuramente non posso dire che non avevo tempo ahahah.

Comunque eravamo rimasti al dubbio:
"Se mozzo una delle 3 piante che stanno nello stesso secchio DWC chissà che le radici rimanendo lì in acqua non creino problemi?!"

Beh per fortuna non hanno creato alcun problema non sembravano neanche morte.. mah..

Erano rimaste una Spumoni#6 e una Spumoni#1.

Era la prima volta che trattavo con talee, in più le ho volute fare crescere un bel po', ma ho visto che a differenza delle piante da seme, anche se toppate, le talee, per i fatti loro hanno ricreato una cima principale diciamo.
Poi in più mi ci sono messo io, che in realtà sarebbe "non mi ci sono messo" a cercare di tenere tutte le cime dei vari rami più o meno alla stessa altezza, ma le ho lasciate crescere alla caxx.
Quindi mi sono trovato con la #6 che già era sovrastata dall'altra, in più ha preso dominanza un ramo, che era l'unico che veniva su a pari della #1, quindi in pratica solo quello ha fatto una bella cima. Gli altri tutte molto piccole.

La #1 invece era tutta bella esposta alla luce è ha prodotto di più, e cime più belle e sviluppate.

Si sono prese anche un leggero over verso la seconda di flo, e anche questo probabilmente, anche se ho corretto subito, ha influito nel non fare sviluppare la fioritura al meglio possibile, o almeno al meglio possibile delle mie possibilità.
Diciamo che non ho lavorato bene stavolta, per un motivo o per l'altro.
Comunque era un ciclo particolare per me.

La produzione totale, a occhio, è stata poca, però devo dire che la quantità di resina ripaga le altre mancanze.
Fiori belli appiccicosi, e anche le foglie piccole non da meno.
Calici giganti, questo si, proprio ciccioni, persino i popcorn, piccolini, ma composti da pochi calici ciccioni e pieni di resina come le cime più esposte alla luce.
Anche gli odori che emanavano, molto buoni, con qualche differenza l'una dall'altra.

Tutte e due un mix tra mentolato, terroso e fruttato dolce. Il mentolato dolce prevale.
La #6 però con qualche sfumatura citrica.

Anche in secca profumano un sacco. Vedremo dopo la concia cosa dicono.

Qualche foto

Spumoni #6
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


------------->>>>>
 

Shakí7

Well-known member
Spumoni #1

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Ad aver pulito poca roba mi sono ritrovato il guanto sinistro così:
picture.php



Devo dire, anche se è ancora in secca, che non mi sono avvicinato minimamente alla bellezza delle cime di Spumoni che vidi da Flowski.
Ma neanche ci speravo ahahah o meglio, ci speravo, ma non ci credevo.
Ma va bene così.

Intanto nell'armadio ci sono ancora le Tangie che fanno l'ultima settimana di flush.
Loro sono venute meglio e anche loro hanno dei pregi non da niente, l'odore in primis.
Comunque di loro ve ne parlo settimana prossima.

Ora vi saluto, e torno a soffrire sul divano.
L'azienda dove lavoro è aperta ma non c'è lavoro perché i clienti sono tutti chiusi, quindi mi capita di lavorare un giorno alla settimana e il resto dei giorni non faccio un tubo.
Il giorno che vado a lavoro, torno a casa che mi fanno un male i piedi, che è una cosa allucinante, male fino alle ginocchia.
Neanche un settantenne, mamma mia.
Però diciamo colpa mia che gli altri giorni veramente non faccio niente di niente ahahah.
Ne sto approfittando diciamo...

Ah vi lascio (forse) due gif che ho provato a fare, ma non so ancora se sono venute.
Ora provo....
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Dai socio che hai fatto un buon lavoro. ;)
Purtoppo rimane una genetica che produce molto poco anche se illuminata bene.
Spero siano di tuo gusto.


Bella !
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ad averlo saputo ti organizzavi un tapis roulant collegato ad una dinamo e per 3-4 ore al giorno alimentavi te i box, giusto per non aver mal di gambe:laughing:

Il peso non sarà tanto però la cremanza non si discute: tanta resina.
Le cime sono belle compatte e il ciclo lo hai portato a casa come al solito per cui anche questa volta mi inchino :tiphat:

Complimenti anche per il gif, come li fai?
 

Shakí7

Well-known member
Dai socio che hai fatto un buon lavoro. ;)
Purtoppo rimane una genetica che produce molto poco anche se illuminata bene.
Spero siano di tuo gusto.

Bella !

Sarebbe bello farne una out bella grande, così che la resa non sia più un problema :)

Ad averlo saputo ti organizzavi un tapis roulant collegato ad una dinamo e per 3-4 ore al giorno alimentavi te i box, giusto per non aver mal di gambe:laughing:

Il peso non sarà tanto però la cremanza non si discute: tanta resina.
Le cime sono belle compatte e il ciclo lo hai portato a casa come al solito per cui anche questa volta mi inchino :tiphat:

Complimenti anche per il gif, come li fai?

Ciao ciumbia!!
Ottima l'idea del tapis roulant, ma probabilmente sarebbero state 3 o 4 ore in meno di luce alle piante il più delle volte ahahahah.
Vero i fiori anche se pochi sono belli, quello si.

Quelle gif le ho fatte su giphy.com

:wave:
 

TANO

🍒
Veteran
Hanno ucciso la Spumoni
Chi sia stato non si sa
Forse quelli della mala, forse la gemella
Hanno ucciso la Spumoni
Non si sa neanche il perché
Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di CìBìDì
:biggrin:

Shaki la colpa del divano la devi dare al Flowski...è colpa sua se ti ha portato nel lato oscuro del THC
:biggrin:

Complimenti per tutto dalle piante alle Gif
:huggg: :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Hanno ucciso la Spumoni
Chi sia stato non si sa
Forse quelli della mala, forse la gemella
Hanno ucciso la Spumoni
Non si sa neanche il perché
Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di CìBìDì
:biggrin:

Shaki la colpa del divano la devi dare al Flowski...è colpa sua se ti ha portato nel lato oscuro del THC
:biggrin:

Complimenti per tutto dalle piante alle Gif
:huggg: :tiphat:

:laughing:
Vero poverina, non ho neanche citato la sorella Spumoni deceduta ahahahah. :p
 

Shakí7

Well-known member
Spumoni#1 Flowski cut

picture.php

picture.php


Incrostata di Tricomi, wow veramente.
Non c'è bisogno di fare foto col flash per fare risaltare la resina, col flash esce una palla di luce e basta ahahah.

Grazie mille a Flowski per avermi passato questi cut da sbavo. Bomba!!!
 

Shakí7

Well-known member
Ciao raghi, qui andate giù anche le Tangie.
Appena ho finito di pulirla ho sentito Flowski lamentandomi del fatto che mi doveva avvisare che avrei dovuto munirmi di mascherina. Ma di quelle antigas per pulire la Tangie.
Un odore così forte che sono arrivato alla fine con la nausea. Ma veramente eh stavo per sentirmi male ahahah.
Dopo ho fatto un ora in balcone che non volevo più sentirne l'odore. Mamma mia.

Ormai già seccata ed è al momento in barattolo da qualche giorno.
È più leggera della Spumoni, infatti di solito con 60/70gr secchi riempio 2 barattoli, con lei ne ho riempito 3.

Eccola:
picture.php


picture.php

Non ha mai perso odore, e in barattolo già in poco giorni migliora.
A fumare probabilmente è più dolce di quella di Flowski che ha quel particolare amarognolo, tipo arancia amara. Perché io ho usato il Bud Candy.
Si sente già dall'odore che è più dolce. Infatti non vedo l'ora di fargliela assaggiare per vedere che dice.

Lascio un altro paio di fotine delle Spumoni.

Spumoni#6
Come avevo detto, mi pare, ha prodotto poco perché è rimasta Piccola e un po' in ombra, sovrastata dalla #1.
Bud piccoli e non sviluppati al meglio, ma resina ce n'è. Profumo pure.
picture.php


Spumoni#1
picture.php


picture.php


Alla fine in tutto è venuto
Tangie - 70gr poco meno
Spumoni#6 - 7gr
Spumoni#1 - 23gr

Totale circa 100gr con i soliti 100watt led.
Un buon risultato.
Grazie mille a Flowski per aver condiviso questi cut favolosi. Ognuno per le sue peculiarità, Spumoni incrostata di resina, Tangie terpeni a non finire.

Intanto ho iniziato un altro ciclo che vi racconto poi questi giorni.
Adesso nanna che domani si lavora, e non sono più abituato ahahah.
Ciaaaaa
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao raghi, qui andate giù anche le Tangie.
Appena ho finito di pulirla ho sentito Flowski lamentandomi del fatto che mi doveva avvisare che avrei dovuto munirmi di mascherina. Ma di quelle antigas per pulire la Tangie.
Un odore così forte che sono arrivato alla fine con la nausea. Ma veramente eh stavo per sentirmi male ahahah.
Dopo ho fatto un ora in balcone che non volevo più sentirne l'odore. Mamma mia.

Ormai già seccata ed è al momento in barattolo da qualche giorno.
È più leggera della Spumoni, infatti di solito con 60/70gr secchi riempio 2 barattoli, con lei ne ho riempito 3.

Eccola:
View Image

View Image
Non ha mai perso odore, e in barattolo già in poco giorni migliora.
A fumare probabilmente è più dolce di quella di Flowski che ha quel particolare amarognolo, tipo arancia amara. Perché io ho usato il Bud Candy.
Si sente già dall'odore che è più dolce. Infatti non vedo l'ora di fargliela assaggiare per vedere che dice.

Lascio un altro paio di fotine delle Spumoni.

Spumoni#6
Come avevo detto, mi pare, ha prodotto poco perché è rimasta Piccola e un po' in ombra, sovrastata dalla #1.
Bud piccoli e non sviluppati al meglio, ma resina ce n'è. Profumo pure.
View Image

Spumoni#1
View Image

View Image

Alla fine in tutto è venuto
Tangie - 70gr poco meno
Spumoni#6 - 7gr
Spumoni#1 - 23gr

Totale circa 100gr con i soliti 100watt led.
Un buon risultato.
Grazie mille a Flowski per aver condiviso questi cut favolosi. Ognuno per le sue peculiarità, Spumoni incrostata di resina, Tangie terpeni a non finire.

Intanto ho iniziato un altro ciclo che vi racconto poi questi giorni.
Adesso nanna che domani si lavora, e non sono più abituato ahahah.
Ciaaaaa


Ecco perchè sei già giù dalla branda !?
Finalmente si inizia a lavorare ! :)
Come pensavo,hai fatto un ottimo lavoro,sia come produzione che come qualità.
Sono una bellezza,la Spumoni poi è veramente incrostata,complimenti !
Della Tangie cerco di avvertirvi sempre,se si hanno problemi di odore non è la genetica giusta,come intesità dei terpeni surclassa qualsiasi genetica che abbia mai fatto,l'adoro ! :biggrin:
Dai speriamo non ti stomachi... :)

Le piccole in partenza,automatiche ?
Bella Shaki,altro giro altro regalo,prossima volta mi piacerebbe darti un paio di viola così lo fai esplodere quel box !! :dance013:

Buona giornata.
 

Latest posts

Latest posts

Top