What's new

••SHAKÍ GARDEN••

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grande Shaki!

Ritorno a curiosare in casa tua ahahah

Comimenti per il raccoltone, a proposito, per il conciaessiccatore diy, se in uscita anziché un tubo con valvola di non ritorno perché non pensi di mettere un più semplice gorgogliatore da fermentazione?
Fai solo un foro al centro del coperchio ermetico, ci infili il gorgogliatore, sigilli i bordi del foro di inzicco, ci metti dentro acqua qb per riempire il collo d'oca ed hai svoltato.

Il diffusore di fondo vaso immette aria e quando la P interna supera quella esterna sei sicuro che il goegogliatore sfiata senza succhiare ed è sigillato ermeticamente con l'acqua che da da membrana; la valvola di non ritorno non è efficacissima aria/aria: è studiata per impedire principalmente il reflusso di liquidi, non di gas.

A presto amicicio, ancora complimentoni :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Grande Shaki!

Ritorno a curiosare in casa tua ahahah

Comimenti per il raccoltone, a proposito, per il conciaessiccatore diy, se in uscita anziché un tubo con valvola di non ritorno perché non pensi di mettere un più semplice gorgogliatore da fermentazione?
Fai solo un foro al centro del coperchio ermetico, ci infili il gorgogliatore, sigilli i bordi del foro di inzicco, ci metti dentro acqua qb per riempire il collo d'oca ed hai svoltato.

Il diffusore di fondo vaso immette aria e quando la P interna supera quella esterna sei sicuro che il goegogliatore sfiata senza succhiare ed è sigillato ermeticamente con l'acqua che da da membrana; la valvola di non ritorno non è efficacissima aria/aria: è studiata per impedire principalmente il reflusso di liquidi, non di gas.

A presto amicicio, ancora complimentoni :tiphat:

Grande ciumbia, un piacere sentirti :) grazie mille.
Non sapevo neanche cosa fosse un gorgogliatore, ihihihi, sono andato a vedere e ho capito il funzionamento. Ci hai visto bene, ci starebbe di brutto.
Lo proverò :) grazie del consiglio.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grande ciumbia, un piacere sentirti :) grazie mille.
Non sapevo neanche cosa fosse un gorgogliatore, ihihihi, sono andato a vedere e ho capito il funzionamento. Ci hai visto bene, ci starebbe di brutto.
Lo proverò :) grazie del consiglio.

oltre che a seminare frutti proibiti mi diletto anche a fermentare e distillare bevande da dazio: questa è la ragione per cui ho pensato al gorgogliatore :biggrin:
 

Shakí7

Well-known member
Tangie & Spumoni

Tangie & Spumoni

Ciao a tutti, i cut ormai sono 2 settimane che stanno nell'armadio.
Hanno voluto una settimana per capire dov'erano finite e buttare le radici in acqua.
Ora la settimana appena passata hanno dimostrato di essersi ambientate bene.

Eccole ieri:

picture.php


Tangie
picture.php


picture.php


Spumoni
picture.php


picture.php


--------->>>
 

Shakí7

Well-known member
Ieri sera ho deciso di iniziare a piegarle un po' per dare luce ai getti secondari, ancora indeciso se toppare o no.
Naturalmente, come sempre, appena piego e tolgo qualche foglia, il risultato è spaventoso. Ogni volta mi pare di rovinare tutto ahahahh, li tutte storte, ma so che poi tutto ciò servirà a farle diventare dei bei cespugli come piace a me :)

Eccole dopo averci messo le mani ieri sera:

picture.php


Tangie
picture.php


Spumoni
picture.php


Durante la notte e mezza giornata di oggi si sono ricomposte:

Tangie
picture.php


Spumoni
picture.php


Stasera mi sono deciso e le ho toppate.
Ho lasciato una decina di getti ognuna, che già stanno diventando dei rametti.
Penso che fine settimana prossima saranno già dei bei cespuglietti.

Solo una Spumoni non è stata toppata, è indietro molto rispetto le altre 2, ha pochi getti e ha iniziato a crescere bene questi ultimi giorni. Forse la tengo così. Vedremo.

Per ora è tutto dall'armadio guardaroba.
Buon inizio settimana a tutti e beati quelli che vanno a lavoro volentieri. Perché io non ne ho più un c***o di voglia ahahah.
Ciaaaaaa
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ieri sera ho deciso di iniziare a piegarle un po' per dare luce ai getti secondari, ancora indeciso se toppare o no.
Naturalmente, come sempre, appena piego e tolgo qualche foglia, il risultato è spaventoso. Ogni volta mi pare di rovinare tutto ahahahh, li tutte storte, ma so che poi tutto ciò servirà a farle diventare dei bei cespugli come piace a me :)

Eccole dopo averci messo le mani ieri sera:

View Image

Tangie
View Image

Spumoni
View Image

Durante la notte e mezza giornata di oggi si sono ricomposte:

Tangie
View Image

Spumoni
View Image

Stasera mi sono deciso e le ho toppate.
Ho lasciato una decina di getti ognuna, che già stanno diventando dei rametti.
Penso che fine settimana prossima saranno già dei bei cespuglietti.

Solo una Spumoni non è stata toppata, è indietro molto rispetto le altre 2, ha pochi getti e ha iniziato a crescere bene questi ultimi giorni. Forse la tengo così. Vedremo.

Per ora è tutto dall'armadio guardaroba.
Buon inizio settimana a tutti e beati quelli che vanno a lavoro volentieri. Perché io non ne ho più un c***o di voglia ahahah.
Ciaaaaaa


Fatto bene a toppare e legare.
Mi sa che mi sono scordato di risponderti l'ultima volta.... :)
Sopratutto le due Spumoni #6 si allungheranno parecchio,trattale pure con la frusta,falle stare al loro posto !! :biggrin:
La Spumoni #1 la riconosci perchè ha internodi belli vicini al contrario delle sorelle.

Daje !
 

Shakí7

Well-known member
Buongiorno a tutti, passato ormai poco meno di un mese da quando ho messo giù i Flowski cut's.
Nell'ultima settimana hanno iniziato a bere e nutrirsi molto di più, ci ho messo 3 giorni di "misura e aggiungi" per trovare l'equilibrio.
Le vidi da un giorno all'altro ingiallire, soprattutto le Spumoni, poi in 3 giorni ho recuperato.
Ora un altro paio di giorni per sicurezza e poi passo in flo, penso lunedì.

Naturalmente, come mio solito, mi piace controllarle, piegarle ecc ma poi partita la flo le lascio per i fatti loro. Sono dei bei cespugli, vedrò poi, nella fase di stretch, i rami che resteranno più bassi, e sceglierò cosa lasciare e cosa no.
Forse defoglio un po' prima di cambiare fotoperiodo, c'è troppa cespuglianza.

Eccole al momento, tornate belle verdi.
Il pallore che si vede in realtà non c'è, sono i cob che mi fanno venire le foto così. Dovrei alzarli un bel po' per non farmi quell'effetto in foto.
Già abbasso i watt per fare le foto. Se le faccio con i watt alti come stanno di solito, le piante sembrano gialle ahhaah.

Sinistra Tangie, destra Spumoni
picture.php


Tangie
picture.php


Spumoni
picture.php


:wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mi sa proprio che hai trovato un ottimo equilibrio,sembrano godere come dei ricci ! :dance013:
Pare si trovino particolarmente bene anche in idro,mitico !!
Già avevo la curiosità di provare a fare qualche ciclo in "acqua",ora mi sa che mi hai definitivamente convinto.
Così sfrutto pure le tue competenze !:biggrin:

Bella Shaki !
Fallo scoppiare quell'armadio ! :)
 

Shakí7

Well-known member
Foto promemoria, Tangie & Spumoni dopo la prima notte di 12/12

picture.php


Bevono già 1.5lt a vaso, al giorno.
Auguri, ci sarà da combattere con tutta questa cespuglianza.
Ma meglio così :)

:wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ave grower!
ma la disposizione dei rami "concava" con i più alti ai lati e via via i più bassi verso il centro è voluta o casuale?
Te lo chiedo perché feci un ciclo nella vecchia 60x60 con cfl agro da 125w e con sto trucco (ancorando al vado tipo lst, non usando rete concava) mettendo la plafoniera 10 cm più alta rispetto alle cime dei lati, "sparavo" sti pochi watt su tutti i frutti con quelli al centro a 30cm dalla lampada e ho avuto una discreta resa..... cosi, pour parler :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Ave grower!
ma la disposizione dei rami "concava" con i più alti ai lati e via via i più bassi verso il centro è voluta o casuale?
Te lo chiedo perché feci un ciclo nella vecchia 60x60 con cfl agro da 125w e con sto trucco (ancorando al vado tipo lst, non usando rete concava) mettendo la plafoniera 10 cm più alta rispetto alle cime dei lati, "sparavo" sti pochi watt su tutti i frutti con quelli al centro a 30cm dalla lampada e ho avuto una discreta resa..... cosi, pour parler :tiphat:

Heilà, no no qui è un caso anche perché se noti è solo un vaso così.
In realtà sono 3 talee, una è diventata molto più grande delle altre due che sono quelle basse diciamo.
Infatti devo un po'mettere apposto perché c'è troppa differenza.
Poi nel mio caso creare quella forma che dici tu non penso sia buona cosa, perché ho due punti luce uno sopra ogni vaso.
:wave:

Daje Shaki, un bel ciclo promettente :wave:.

Grazie Cream :wave:
 

Shakí7

Well-known member
Tangie & Spumoni

Tangie & Spumoni

Eccoci di nuovo con Tangie & Spumoni.

Eravamo rimasti all'ultima foto del 18 febbraio, primo giorno di 12/12.

Questa:
picture.php


Il 22, ovvero 4 giorni dopo, erano così:
picture.php

picture.php


Lo stesso giorno ho deciso di fare ciò che avrei dovuto fare prima di passare a 12/12.
Defogliare un po' e fare una prima scrematura dei rami da scartare.
Erano veramente troppi, perché come al solito esagero a fare crescere cespugli, perché è ciò che mi piace, ma poi c'è il mio piccolo armadio che mi ricorda che non ho abbastanza spazio per fare ciò.

Quindi il giorno stesso delle foto precedenti, dopo averci messo le mani e aver riempito una busta della spesa tra foglie e rami (peccato che non posso fare talee) le piante sono diventate così:
picture.php

picture.php

Praticamente dimezzate sia di foglie che di rami.
E meno male che l'ho fatto, perché ora sono a 2 settimane dallo switch e la selva è tornata.

------------>>>
 

Shakí7

Well-known member
Foto di oggi, a 2 settimane dallo switch, e finalmente sono apparsi i peli.
picture.php

picture.php

picture.php


Di solito con le piante da seme, da quando ho questa lampada (coincidenza?) Qualsiasi sia il grado di maturazione sessuale delle piante in vegetativa, che sia un mese o due, con prefiori già visibili, switcho e prima di vedere peli ci vogliono sempre 2 settimane.
Speravo, con i cut, visto che loro sono maturi sicuramente, di sfatare questa mia convinzione che fosse il tipo di luce a far andare così le cose.
Per questo, l'ultima volta che ci siamo visti chiesi a Flowski quanto di solito ci mettono i suoi cut a partire in flo dopo lo switch.
Dai 5 giorni a una settimana, mi pare disse così.
Qui invece, come al solito, come le piante da seme, prima di 2 settimane non si vede pelo.
Chissà che qualcuno che usa gli stessi cob, CXB3590, possa confermare o smentire questa mia convinzione.

Fatto sta che finalmente sono partite, stanno ciucciando un po' meno che in vegetativa, e meno male.
Bevono 1lt al giorno per ora.
Crescono sane e non vedo l'ora di vederle brillare :) soprattutto le Spumoni che vedendo i Bud da Flowski sono rimasto shockato ahahahah.

Ci si sente alla prossima settimana :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Shaki,


l'ultimo ciclo l'ho fatto con 4 COB CXB3590, si sono dichiarate tra i 7/9 giorni dopo lo switch.


:wave:.
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki,


l'ultimo ciclo l'ho fatto con 4 COB CXB3590, si sono dichiarate tra i 7/9 giorni dopo lo switch.


:wave:.

Heilà grazie dell'info, allora sono io sfigato ahahah.

Adesso le piante diventano folte. Forse è il momento di tagliare alcune foglie inferiori.
Ciao, già avevo un po' defogliato. Ora le foglie grandi superiori che avevo lasciato sono cresciute ed è di nuovo bella folta.
A mio modo tra una settimana tolgo qualche foglia e poi a 2 settimane o poco dopo faccio pulizia come intendi tu, foglie inferiori e sottobosco.
Non lo faccio ora perché mi pare di stressarla proprio ora che ha appena iniziato a fiorire, no?
Almeno io ho sempre fatto così.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Heilà grazie dell'info, allora sono io sfigato ahahah.


Ciao, già avevo un po' defogliato. Ora le foglie grandi superiori che avevo lasciato sono cresciute ed è di nuovo bella folta.
A mio modo tra una settimana tolgo qualche foglia e poi a 2 settimane o poco dopo faccio pulizia come intendi tu, foglie inferiori e sottobosco.
Non lo faccio ora perché mi pare di stressarla proprio ora che ha appena iniziato a fiorire, no?
Almeno io ho sempre fatto così.

allora lo faccio anche ii da me perché se mi faccio prendere la mano poi mi conosco
anche perché maledetta differenziata è dempre più difficile sbolognare sacchettate di foglie come un tempo :laughing:

Anche io pensavo di fermarmi con le cesoie ed aspettare la fine della 3°w di fio per ricominciare, le stresso meno e soprattutto risparmio ec in vasca con tuto quello che consegue nel dover fare troppi rabbocchi come tempo..,. che prendano dalla soffitta anziché dalla cantina.:tiphat:
 

Sante

In DoPa
allora lo faccio anche ii da me perché se mi faccio prendere la mano poi mi conosco
anche perché maledetta differenziata è dempre più difficile sbolognare sacchettate di foglie come un tempo :laughing:

Anche io pensavo di fermarmi con le cesoie ed aspettare la fine della 3°w di fio per ricominciare, le stresso meno e soprattutto risparmio ec in vasca con tuto quello che consegue nel dover fare troppi rabbocchi come tempo..,. che prendano dalla soffitta anziché dalla cantina.:tiphat:

Ciao ciumbia, scusa mi son perso la correlazione defogliazione /EC.

Ciao shakì bene per le tue bimbe un saluto!
 
Top