What's new

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ecco perchè sei già giù dalla branda !?
Finalmente si inizia a lavorare ! :)
Come pensavo,hai fatto un ottimo lavoro,sia come produzione che come qualità.
Sono una bellezza,la Spumoni poi è veramente incrostata,complimenti !
Della Tangie cerco di avvertirvi sempre,se si hanno problemi di odore non è la genetica giusta,come intesità dei terpeni surclassa qualsiasi genetica che abbia mai fatto,l'adoro ! :biggrin:
Dai speriamo non ti stomachi... :)

Le piccole in partenza,automatiche ?
Bella Shaki,altro giro altro regalo,prossima volta mi piacerebbe darti un paio di viola così lo fai esplodere quel box !! :dance013:

Buona giornata.

Heilà Flowski, dai alla fine è andata bene.
No macché stomaca, ora è ottima di odore, buonissimo. Cioè buono anche da fresca, ma sul momento mi stava uccidendo dopo 2 ore sotto il naso maneggiandola ahahah.
Le piccole in partenza al prossimo post scrivo tutto. Comunque si, automatiche stavolta.

Per le viola, molto volentieri 😊

che glassature da queste parti!!! slurp slurp!
Heilà StRa, questa volta lo puoi dire. Stupefatto anche io.
 

Shakí7

Well-known member
Nuovo ciclo flash (spero)

Nuovo ciclo flash (spero)

Eccoci, 2 parole sul nuovo ciclo.
Essendo che il precedente si è dilungato un po' più di quanto pensavo, e nella speranza che ad agosto ci si possa spostare, le opzioni erano 2.
Prima opzione: stare fermo armadio spento.
Seconda opzione: autofiorenti da 60/65 giorni per finire entro fine luglio e avere il tempo di seccare.

Ho optato per la seconda, l'armadio spento non mi piace come idea, mi fa tristezza 🤣

Terra perché avevo voglia e in più mi permette di fare ciò che da un po' ho in testa, vedere un mini sog nel mio armadio.
Ho già fatto autofiorenti in questi vasi l'anno scorso, e mi sono venute monocima, 7/10gr. Fatte sul davanzale dell'unica finestra di casa che da a sud.
Forse non le avevo mostrate sul forum.
Quindi vorrei ripetere quello stile nell'armadio.

Spesa il meno possibile, vasi che in realtà sono dei barattoli che uso a lavoro per le vernici.
Naturalmente puliti mai usati.
Bucati sotto e rialzati con dei tacchetti di PVC incollati, sempre recuperato da scarti di lavoro.
Semi, pagati poco, presi su un sito spagnolo che tra tutte le Seedbank a disposizione ha anche la sezione "Semillas barattas" ovvero semi economici.
20 Super Skunk Auto, probabilmente Sensi Seed.

Eccoli insieme ad un omaggio che non si sa neanche quanti semi ci sono dentro. E non ho mai sentito neanche la Seedbank.
picture.php


Arrivati il 6 pomeriggio, mesi a germinare immediatissimamente.
picture.php


Eccoli l'8 mattina
picture.php

Subito messi in terra, e il 9 mattina presto la prima era già fuori, ora di pranzo erano 6, ora di cena erano 9, la mattina dopo tutte e 15 fuori.
Ah, nell'armadio sono andate 15, ma ho germinato tutte e 20, 5 in mini vasetti, si sa mai che qualcuna non viene su nell'armadio o qualcuna viene freak o boh, almeno ho da sostituire. Così ho pensato, invece sono venute su e sembrano tutte ok.

Quando le ho piantate ho messo la pellicola introno come si vede nella foto che ho messo ieri.
Però poi ho pensato alla scomodità di aprire la pellicola per bagnare e allora ho sostituito con delle bustine che aveva la mia ragazza. Bustine un cellophane trasparenti. Perfette, tengono l'umidità benissimo. Purtroppo ne aveva solo 10 quindi le altre per il momento bustina da freezer.
Domani mi arrivano le bustine uguali a quelle della mia ragazza. Le ho ordinate subito perché sono perfette e trasparentissime.
Naturalmente le bustine per tenere l'umidità perché ho voluto occupare tutto l'armadio con i vasi e non c'è spazio per l'umidificatore.

Oggi sono così:
picture.php

Sono tutte uguali, oggi a questo punto:
picture.php


È stata la germinazione più veloce che ho mai fatto. Un giorno e mezzo nel fazoletto e un giorno in terra.
2 giorni e mezzo da seme a piantino.

Alla faccia delle 2 parole sul nuovo ciclo ahahah.

Super papiro!!!

Ora vi lascio, ci si sente più avanti!!
Un saluto a tutti!!
Ciaaaaaaa
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
nel farti i complimenti per il tuo precedente raccolto , ti auguro un buon proseguo per il corrente ciclo :yes:

non dimenticarti di lasciarmi una cimetta di spumoni da assaggiare !!!
ha un'aspetto davvero invitante :woohoo:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Fratello, tu mi dici quale è il tuo problema ed io ti vengo incontro :comfort:

Quando non ho più spazio in box x l'umidificatore lo tengo fuori dalla GB, tubo da uscita umidificatore che passa dal primo foro disponibile (immissione o elettrico ), presa dell'hum collegata alla centralina col sensore dentro al box e voilà!!!!
Unica accortezza, l'uscita del tubo che entra nel box ed il tubo fino all'umidificatore devono stare sempre in salita e più alti rispetto all'umidificatore così la condensa ricade nella vasca di nebulizzazione e non sul pavimento del box o fare collo d'oca e tappare il tubo.
Se ti è stato utile metti un like :laughing:
 

Shakí7

Well-known member
nel farti i complimenti per il tuo precedente raccolto , ti auguro un buon proseguo per il corrente ciclo :yes:

non dimenticarti di lasciarmi una cimetta di spumoni da assaggiare !!!
ha un'aspetto davvero invitante :woohoo:

Heilà grazie Sognatore!
Mi sa che prima che ci vediamo faccio in tempo a rifarla ahahah.

Ciao shaki, in bocca al lupo, partenza esplosiva , good
Ciao Diego, grazie mille.

Fratello, tu mi dici quale è il tuo problema ed io ti vengo incontro :comfort:

Quando non ho più spazio in box x l'umidificatore lo tengo fuori dalla GB, tubo da uscita umidificatore che passa dal primo foro disponibile (immissione o elettrico ), presa dell'hum collegata alla centralina col sensore dentro al box e voilà!!!!
Unica accortezza, l'uscita del tubo che entra nel box ed il tubo fino all'umidificatore devono stare sempre in salita e più alti rispetto all'umidificatore così la condensa ricade nella vasca di nebulizzazione e non sul pavimento del box o fare collo d'oca e tappare il tubo.
Se ti è stato utile metti un like :laughing:

Heilà, ho sempre pensato anche io a quella soluzione, ma da me ora come ora è infattibile, o meglio, si può fare ma meglio di no. Ho l'armadio in corridoio. La casa dove vivo è piccolina e l'armadio va bene perché chiuso non si vede niente.
Avessi uno spazio più grande adotterei quella soluzione sicuro.
:wave:
 

Sante

In DoPa
Complimenti per le caramelle glassate del ciclo precedente ed on bocca al lupo per questo che so prospetta curioso ed onteressante ome esperiento.

Non potresti utilizzarebil cassettone alla base(non ricordo come tu lo abbia allestito) come scomparto umidificazione diy?
 

Shakí7

Well-known member
Complimenti per le caramelle glassate del ciclo precedente ed on bocca al lupo per questo che so prospetta curioso ed onteressante ome esperiento.

Non potresti utilizzarebil cassettone alla base(non ricordo come tu lo abbia allestito) come scomparto umidificazione diy?
Ciao sante, grazie mille.
I cassetti ormai sono finti, il piano bianco è estraibile, perché, come nel ciclo precedente quando le piante crescono molto lo tolgo e metto a terra i vasi così recupero un 40cm.
La tua idea non è male, però al momento il fronte dei finiti cassetti è incollato quindi non saprei come fare poi per ricaricare l'umi, dovrei ogni volta tirare fuori i vasi e tirare su il piano bianco.

Ma alla fine, essendo auto, e in vasi piccoli, non dovrebbero crescere un granché prima di iniziare a fiorire. Tengo le buste per le prime 2 settimane, tra qualche giorno le buco un po' per arieggiare un pochino. Poi quando le tolgo comunque di solito nell'armadio riesco a tenere un 55/60% quando c'è abbastanza verde.
Poi entreranno in fioritura e li sono ok perché aumentando un pochino l'estrazione riesco a scendere a 50.
Ormai ho tutte le tecniche testate per ogni occasione in quell'armadio ahahah.
Grazie del passaggio, sempre un piacere sentirti.
:wave:

PS:
Il tuo progetto armadio? È andato avanti?

shaki' holas seguo e sempre prati verdi.
Grande TeP, grazie mille :wave:

Tutto ordinato e preciso, bella partenza. Quest'anno velocità e percentuale germinazione da record anche per me!

Buon Ciclo!

Ciao Quantum, grazie mille.
Si veramente, meno male, meglio così perché avevo anche fretta. Mi è andata di lusso.
:tiphat:
 

Sante

In DoPa
Ciao sante, grazie mille.
I cassetti ormai sono finti, il piano bianco è estraibile, perché, come nel ciclo precedente quando le piante crescono molto lo tolgo e metto a terra i vasi così recupero un 40cm.
La tua idea non è male, però al momento il fronte dei finiti cassetti è incollato quindi non saprei come fare poi per ricaricare l'umi, dovrei ogni volta tirare fuori i vasi e tirare su il piano bianco.

...
PS:
Il tuo progetto armadio? È andato avanti?


..
Progetto armadio accantonato ma mi sto picchiandoo con un 50x50x100 per vedere quanto al ribasso possa investire nello spazio..ciclo prova.
Riguardo all umi io intendevo una vasca bassa e larga da ricaricare direttamente dalla base della grow, senza doverlo mai estrarre, non so se minspiego dallo stesso foro(o fori) da cui ricarichi uscirebbe il "vapore" e dal lato oppostonuna ventola a spingere. Mi sembra fattibilissimo
Comumque invidio chi ha problemi di umiditá bassa, io sempre il contrario e mi fa smadonnare assai
.
Bellaaa
 

Shakí7

Well-known member
Progetto armadio accantonato ma mi sto picchiandoo con un 50x50x100 per vedere quanto al ribasso possa investire nello spazio..ciclo prova.
Riguardo all umi io intendevo una vasca bassa e larga da ricaricare direttamente dalla base della grow, senza doverlo mai estrarre, non so se minspiego dallo stesso foro(o fori) da cui ricarichi uscirebbe il "vapore" e dal lato oppostonuna ventola a spingere. Mi sembra fattibilissimo
Comumque invidio chi ha problemi di umiditá bassa, io sempre il contrario e mi fa smadonnare assai
.
Bellaaa

Ah adesso ho capito, beh sarebbe una figata. Usare lo spazio sotto come umidificatore vero e proprio.
Non ci avrei mai pensato sai?

Ah io per l'umidità, se metto l'estrattore al massimo, con un po' di defogliazione a metà fioritura o poco prima, rischio di scendere anche troppo. 45% tipo.
Però si, è meglio averla bassa che la puoi alzare più facilmente che averla alta e lottare per abbassarla.
A me aiuta il fatto che anche in casa è sempre abbastanza bassa. A parte periodi di piogge costanti che comunque rimane gestibile anche se un po' più alta.
 

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, piccolo up, anche se non c'è granché da vedere.

È finita la terza settimana di Veg e le piante iniziano da ieri a fiorire.
Sono belle e sane, e per ora vanno come volevo.
Anche la grandezza che hanno raggiunto con i vasi così piccoli è perfetta per quello che volevo e vorrei fosse il risultato finale.
Solo una è rimasta più bassa delle altre ma va bene lo stesso.
Spero continui tutto così bene.
Non ho ancora usato fert, ho solo aggiunto settimana scorsa 5gr a vaso di leonardite, che mi ha dato un collega, famiglia di coltivatori da generazioni, dice che lui la usa per qualsiasi coltura, e fa sempre un buon effetto sulle piante.
Non conoscevo e informandomi ho capito che non aumenta l'EC ma apporta acidi umici e fulvici che aiutano le radici a sfruttare meglio i nutrimenti presenti nel terreno.
Mi pare di averlo letto in un post scritto da a Rulatone tempo fa.
Per il resto ne so veramente poco.
Se qualcuno mi sa dire qualcosa in più, ben venga.

Qualche foto per tornare in pari.

Spuntarono il 10 maggio, qui una foto del 17.
1° settimana
picture.php


23 maggio - 2°settimana
picture.php


30 maggio - 3° settimana
picture.php


picture.php


picture.php


Per il mio armadio, che va a 100watt, sarei soddisfatto di tirare fuori 6-7 grammi a pianta di media.
Non mi sembra un risultato impossibile.
Speriamo bene.

Al post seguente vi lascio uno sguardo fugace dentro l'armadio.
Alla prossima!!! Ciaa
 

Tempoepazienza

Well-known member
Holas.
Progetto che secondo me funziona, in quanto il problema sarebbe il vaso un po piccolo con il sub ridimensionato.
Pero' credo che sin ora non hai fertirrigato i vasi e il sub ti daranno quei 7 grammi a pianta.
Seguo e bel progetto.
 

Shakí7

Well-known member
Holas.
Progetto che secondo me funziona, in quanto il problema sarebbe il vaso un po piccolo con il sub ridimensionato.
Pero' credo che sin ora non hai fertirrigato i vasi e il sub ti daranno quei 7 grammi a pianta.
Seguo e bel progetto.

Grazie TeP, vedremo alla fine se soddisferanno le aspettative :)

Interessante e molto bello, per caso sai quanti litri sono circa quei barattoli/vasi?

Ciao GreenArt, quanto litri non saprei. Ti posso dire la misura.
Sono alti 13cm e diametro sempre 13cm.
Anzi sarei curioso anche io di sapere a quanti litri corrisponde.
:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top