What's new

••SHAKÍ GARDEN••

OG18

Active member
Ma che bella ristrutturazione!! Bello il pannello, beato te che puoi permetterti di fare il pigro, non come me che sta scartabellando i maroni al povero warp per autocostruirmelo.
Vedo che ti sei convertito all’idro e alle tanto osannate/condannate resine, bene allora mi metto comodo e vediamo se riesco a capirci qualcosa di più.
Un saluto
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakí7,
mi sembra ci sia del materiale interessante da leggere...appena ho un po' di tempo, mi rimetto in pari.

Intanto, bentornato. :wave:

Hey Tony grazie mille.
Passa quando vuoi :wave:

Ma che bella ristrutturazione!! Bello il pannello, beato te che puoi permetterti di fare il pigro, non come me che sta scartabellando i maroni al povero warp per autocostruirmelo.
Vedo che ti sei convertito all’idro e alle tanto osannate/condannate resine, bene allora mi metto comodo e vediamo se riesco a capirci qualcosa di più.
Un saluto

Ciao OG,
Ma alla fine non penso di aver speso molto di più di quanto avrei speso ad autocostruirmelo.
Mi sono convertito all'Idro è una parola grossa.
Con le resine dovrebbe essere una cosa Easy senza dover misurare niente si dice.
Poi magari più avanti proverò l'idro con fert normali.

Non nascondo che anche la scelta Delle resine, come la scelta di comprare la lampada invece di autocostruirmela, è un po' dettata dalla pigrizia oltre che dalla curiosità ahahahah.
Se va bene a quanto si dice bisogna solo aggiungere acqua di rubinetto e basta.
E nel mentre mi gratto.
Vedremo se è proprio così facile... Mah...
:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]30ml??? le resine sono un solido ?? forse intendevi[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] 30 g ?
dai che partiamo assieme e ci diamo una mano l'un l'altro :yes:
:wave:
[/FONT]
 

Shakí7

Well-known member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]30ml??? le resine sono un solido ?? forse intendevi[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] 30 g ?
dai che partiamo assieme e ci diamo una mano l'un l'altro :yes:
:wave:
[/FONT]

Eh, lo so che sono un solido ahahah però guarda qui:
picture.php

Ah non ricordavo ci fosse scritto anche in gr.
Comunque ovunque leggo c'è scritto di metterne 30ml a pianta.
Farò la conversione in peso.
Se da 100ml ne devo mettere 30 sarebbe il 30% del contenuto della confezione, quindi il 30% di 70gr = 21gr.
Poi non so quali hai tu e se pesano uguale o no.
 

cali_dreamer

Active member
Eccolo lààà... me lo aspettavo da quando avevi anticipato novità prima di partire!
Perfetto.

Era il passo successivo naturale che ci si aspettava da quell'armadio :D poi tu dici di esser pigro ma io sto mandando avanti voi con le resine perchè son pigra vera!

Comunque Shakì, con la tua precisione e pulizia non farai che belle cose. Questo è un augurio oltre che una previsione :)
vogliamo i secchi pieni!
 

Shakí7

Well-known member
Eccolo lààà... me lo aspettavo da quando avevi anticipato novità prima di partire!
Perfetto.

Era il passo successivo naturale che ci si aspettava da quell'armadio :D poi tu dici di esser pigro ma io sto mandando avanti voi con le resine perchè son pigra vera!

Comunque Shakì, con la tua precisione e pulizia non farai che belle cose. Questo è un augurio oltre che una previsione
vogliamo i secchi pieni!

Hey cali :wave:
Ah ma anche io ho aspettato che finisse il ciclo Famine per vedere se funzionavano fino alla fine ahahahah.
Peccato che ha avuto problemi proprio in chiusura ma comunque ha completato, non so bene come visto che non è un gran fotografo (ahahah Fam senza offesa eh), però è arrivato alla fine.
Ora vediamo come andrà.
Grazie per la precisione e per l'augurio :)

Secchi pieni tra un po' li vedi, ma pieni veramente.
Ho deciso di fare una superca****ta.
Metto 4 semi ogni secchio, piego un attimo le piante per non stare attaccate e ci faccio a ognuna un mini mainlining da 4 e vado a 12/12 il prima possibile.
Così recupero tempo e riempio bene l'armadio, spero.
(Se mi sente il Sognatore si mette le mani in testa, che ieri mi ha detto che 2 piante erano troppe nell'armadio ahahahah)

Vediamo se riesco a fare ciò che voglio fare, nella mia testa è facile e fattibile, nella realtà non lo so :D

Tempo al tempo e si vedrà.

Ciao cali!!!
:huggg:
 

Famine

Well-known member
Ma!!Potevo mancare a questo rinnovo dell'armadio:party:
Ho letto molti tuoi dubbi.
Considera che usando tecniche che sia non usarle cmq un mese di vegetativa ti ci vuole,forse anche di più.
Considera che ci vogliono dai 10/15 giorni x avere le radici in acqua,poi da qui parte a razzo.
Le resine io x dosarle ho un misurino che fa 0,02l in grammi sono 19.
Uso un misurino nell'acqua appena nate,Le metto anche un po' sul cubo di roccia.Poi 2 settimane dallo swich se non vedo carenze prima,aggiungo un altro misurino.Allo swich ne aggiungo un altro,l'ultimo a meta fioritura.
Se mi hai seguito guarda le ultime tecniche usate x somango e le altre,stai bene o male nei tempi normali come farla crescere al naturale.
Scordati di farci 2 o più piante in un vaso,vanno in competizione fra di loro non portando risultati.Scordati anche di fare andare i 2 dwc,in quello spazio ne basta e avanza uno.
Il sistema dwc quando lo farai partire,non partire a bomba,temporizza la pompa a ogni 15 min ogni 4/6 ora.seno si inzuppa troppo il cubo di roccia col rischio che la radice marcisce,o lo stelo della pianta.Fidati ē successo:biggrin:
X ora mi fermo con i cosigli,poi strada facendo se ti va ti diro le mie esperienze:biggrin:
Complimenti bel setup,a parte il dwc con il prezzo di quei 2 potevi prendere un idrolab come il mio:biggrin:
Secondo me il secondo dwc a meno che non ti compri un'altra grow.Non lo userai:biggrin:
 

Shakí7

Well-known member
Ma!!Potevo mancare a questo rinnovo dell'armadio
Ho letto molti tuoi dubbi.
Considera che usando tecniche che sia non usarle cmq un mese di vegetativa ti ci vuole,forse anche di più.
Considera che ci vogliono dai 10/15 giorni x avere le radici in acqua,poi da qui parte a razzo.
Le resine io x dosarle ho un misurino che fa 0,02l in grammi sono 19.
Uso un misurino nell'acqua appena nate,Le metto anche un po' sul cubo di roccia.Poi 2 settimane dallo swich se non vedo carenze prima,aggiungo un altro misurino.Allo swich ne aggiungo un altro,l'ultimo a meta fioritura.
Se mi hai seguito guarda le ultime tecniche usate x somango e le altre,stai bene o male nei tempi normali come farla crescere al naturale.
Scordati di farci 2 o più piante in un vaso,vanno in competizione fra di loro non portando risultati.Scordati anche di fare andare i 2 dwc,in quello spazio ne basta e avanza uno.
Il sistema dwc quando lo farai partire,non partire a bomba,temporizza la pompa a ogni 15 min ogni 4/6 ora.seno si inzuppa troppo il cubo di roccia col rischio che la radice marcisce,o lo stelo della pianta.Fidati ē successo:biggrin:
X ora mi fermo con i cosigli,poi strada facendo se ti va ti diro le mie esperienze:biggrin:
Complimenti bel setup,a parte il dwc con il prezzo di quei 2 potevi prendere un idrolab come il mio
Secondo me il secondo dwc a meno che non ti compri un'altra grow.Non lo userai

Grande Fam :wave:
Grazie dei consigli, sto facendo tutto il contrario di ciò che mi hai detto in quanto a vasi e numero di piante ahahahahahah.
Cristo!!!
Ma lo sai come sono, se mi convinco di fare in un modo, devo farlo, a mio rischio e pericolo :)

Ieri alle 10 ho messo i semi nei fazzoletti, 3 questo pomeriggio avevano già la lingua fuori (DINAMED CBD PLUS) gli altri non ancora, stanno gonfiando, spero nascano, ce li ho già dei mesi, e siccome sono un pirla e non li conservo proprio bene, poi ho sempre la para che si rovinino.

Comunque so che sei uno scienziato pazzo, quindi non ti offrnderai se continuo per la mia strada con la decisione che ho preso.
Anzi, penso sarai curioso almeno quanto me di vedere che succederà :D

:wave:
 

Famine

Well-known member
Tranquillo,voglio vederti poi gestire il tutto:biggrin:
Questo x quanto riguarda la gestione coltivazione.Io ti do solo consigli se vuoi come usare al meglio il tuo DWC.
Adesso però mi hai messo la pulce nell'orecchio mi metto comodo x vedere l'esperimento.
Domanda le piante le metti tutte in un cubo?
Il Dwc ē 10l capienza massima?o 10l a livello ottimale x la pianta.
Scusa se puoi mi fai il favore di postare le foto del DWC con tanto di pietra porosa.la pompa da quanti l/h?
W :blowbubbles:
 

Shakí7

Well-known member
Tranquillo,voglio vederti poi gestire il tutto:biggrin:
Questo x quanto riguarda la gestione coltivazione.Io ti do solo consigli se vuoi come usare al meglio il tuo DWC.
Adesso però mi hai messo la pulce nell'orecchio mi metto comodo x vedere l'esperimento.
Domanda le piante le metti tutte in un cubo?
Il Dwc ē 10l capienza massima?o 10l a livello ottimale x la pianta.
Scusa se puoi mi fai il favore di postare le foto del DWC con tanto di pietra porosa.la pompa da quanti l/h?
W :blowbubbles:

Consigli sempre ben accetti anche perché non ho mai usato dwc, sto leggendo un libro che comprai tempo fa: Idroponica per tutti. Sembra molto Bello e con un sacco di informazioni.

La capienza te la dico quando li riempio. La pietra porosa non è chissà che, è una di quella da 12cm stretta e lunga.
Ho visto quelle di IDROLAB sicuramente sono molto ma molto meglio.
Aspè ora guardo da quanto è la pompa........
...... 1.3lt/m.
Che dici? Io sinceramente non ci ho neanche guardato :D
Comunque poi metto una foto del tutto, così vedi.
 

Famine

Well-known member
Piccolo consiglio,con un segna litri,riempilo a 10l,poi fai un segno sulla canna che segna il livello.Almeno ogni volta che cambi soluzione hai un livello di riferimento.
20l sono la sua capienza massima,togli lo spazio del vaso,aggiungi un paio di cm fra distanza del vaso dall'acqua,e ti ritrovi con capienza massima 12l.
Altro consiglio,quando metti il vaso con la pianta in sistema,metti solo 5/6l di acqua,temporizza la pompa.Facendo cosi fai zappillare micro gocce che vanno a inumidire il fondo del vaso,spingendo le radici ad uscire.:huggg:
 

Shakí7

Well-known member
NUOVO CICLO - CANDY CREAM - BLUEBERRY - DINAMED CBD PLUS

NUOVO CICLO - CANDY CREAM - BLUEBERRY - DINAMED CBD PLUS

Eccoci partiti!!!

SETUP
• BOX: Armadio con spazio utile di 50x80x170
• LUCE: Lampada led CF GROW 2xCXB3590 3500k 200W Dimerabile.
• TECNICA DI COLTIVAZIONE: DWC
• ACQUA: Rubinetto non decantata.
• FERTILIZZANTI: Resine a scambio ionico Flortis-Idropon R.
• ESTRAZIONE ARIA: 140 m3H
• IMMISSIONE ARIA: Passiva.
• VENTILAZIONE: Mini ventilatore USB 12cm
• CONTROLLO UR: Umidificatore a ultrasuoni da 4lt con igrostato integrato.
• NUMERO PIANTE E STRAIN: 4 Candy Cream SEEDSMAN in un unico vaso, 1 Blueberry SEEDSMAN e 3 Dinamed CBD Plus nell'altro.

L'idea iniziale, come già detto, era di fare 2 piante con la tecnica mainlining, poi, per l'ovvio rischio, per non dire la sicurezza, di non riuscire a finire il ciclo entro il 2018, come prevede il contest SEEDSMAN (alcune piante di questo ciclo parteciperanno al contest), ho cambiato idea.

L'idea è questa:
4 semi per vaso, alimentati ad acqua di rubinetto e resine a scambio ionico.
(Da ciò che dicono, con le resine le piante prendono ciò che necessitano, e le resine nutrono per vari mesi, ciò mi fa pensare che non dovrebbero esserci problemi di competizione per il nutrimento.)
Tutto ciò per accorciare i tempi e riuscire comunque a sfruttare tutto lo spazio utile nell'armadio.

Inutile dire che questo ciclo è tutta una sperimentazione.
Setup nuovo, mai usato dwc e resine, e il fatto di 4 piante a vaso..... Mah.... Vedremo che succede ahahah.

I semi sono già tutti aperti, quindi tolti dai fazzoletti e ora stanno in serretta nell'armadio, ognuno nel suo bel cubetto giallo.
Qualcuno è già spuntato qualcun'altro non ancora.
Lampada accesa al 25% della potenza.

Ci si aggiorna quando saranno tutti fuori!!!
:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
più entri nei dettagli più non condivido le tue scelte
non ti capisco .ma questo è un mio problema hahahah :biggrin:
il bello di icmag è proprio questo ... puoi fare il frocio col culo degli altri !!!! :laughing:
inteso che puoi approfittare degli esperimenti altrui x apprendere senza prendere scoppole:woohoo:
ti seguo a tal punto da mettere il tuo ciclo come homepage
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
più entri nei dettagli più non condivido le tue scelte
non ti capisco .ma questo è un mio problema hahahah
il bello di icmag è proprio questo ... puoi fare il frocio col culo degli altri !!!! :laughing:
inteso che puoi approfittare degli esperimenti altrui x apprendere senza prendere scoppole:woohoo:
ti seguo a tal punto da mettere il tuo ciclo come homepage
:wave:

Heilà ahahahah lo so che non condividi.
La mia testa malata ha deciso di fare così, ho bisogno di fare cazzate ahahah, l'importante è fare come quando ci si trasforma in scimmia per 10 ore, ricordi? :D accettare di esserlo senza farsi troppe domande ahahahah.
Uguale in questo caso, mi è venuta questa idea e senza farmi troppe domande la voglio mettere in atto a mio rischio e pericolo, come decidere di prendersi un acido ahahah.

Approfitta pure, è un piacere buttare via un ciclo per far vedere agli altri cosa non bisogna fare ahahah.
Dai ora vedremo che ne verrà fuori!!!
Ciao soñador :wave:
 

Mr.grower

Member
Da quello che ho capito gli dai di resine ...chi sa quanta resina ti faranno all'ora ...hahahah prova, prova che sperimentare fa capire un mucchio di cose ,non me ne avete a male, ma a son di fa esperimenti ,ho bruciato piu piante io che l'incendio piu grande che ricordate . Con le chimicate piu assurde, che un uomo puo concepire e immaginare ...Ma capendo tante cose, che altrimenti non avrei capito ....come si dice sbagliando si impara ..A con queste resine ho visto fare dei bei lavori ....Percio sono curioso di vedere come va.grazie del ben venuto..
 

Shakí7

Well-known member
Da quello che ho capito gli dai di resine ...chi sa quanta resina ti faranno all'ora ...hahahah prova, prova che sperimentare fa capire un mucchio di cose ,non me ne avete a male, ma a son di fa esperimenti ,ho bruciato piu piante io che l'incendio piu grande che ricordate . Con le chimicate piu assurde, che un uomo puo concepire e immaginare ...Ma capendo tante cose, che altrimenti non avrei capito ....come si dice sbagliando si impara ..A con queste resine ho visto fare dei bei lavori ....Percio sono curioso di vedere come va.grazie del ben venuto..

Beh sicuramente hai tanta più esperienza di me, quindi sicuro ne hai viste di cotte e di crude, io ho solo qualche ciclo alle spalle e vari disastri ahahah.
Ora ci provo con queste resine, ho visto che funzionano senza sbattimenti di misurazioni pH/ec e sono curioso di vedere con i miei occhi.
Starà a me poi comunque la gestione degli spazi, parametri ambientali e delle tecniche di modellamento delle piante.
Quindi mi divertirò comunque :D

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top