What's new

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Che spettacolo ShakI... Complimenti ;)
Ciao Goof!! Grazie mille :)

Ah du tenisi tui puru su mali de sardinia ahagaha quando sono stato in continente per lavoro stavo per impazzendo ahahaha le bimbe quando le cogli?
Eh lo sto scoprendo ora dopo qualche anno... non fa...
Per coglierle ho altri 20 giorni al massimo. Penso di farcela. :wave:

AJÒ ...scrivete in italiano...il traduttore di google non ha ancora il dialetto sardo tra le lingue che si possono tradurre :biggrin:
Heilà!!
Lezione 2: il sardo è una lingua non un dialetto :p
:wave:
 
Ciao Goof!! Grazie mille :)


Eh lo sto scoprendo ora dopo qualche anno... non fa...
Per coglierle ho altri 20 giorni al massimo. Penso di farcela. :wave:


Heilà!!
Lezione 2: il sardo è una lingua non un dialetto :p
:wave:

Già.. Si possono usare facebook e Wikipedia in sardo ahahah ma Google translate no
 

Shakí7

Well-known member
Taglio FRUIT

Taglio FRUIT

Ciao ragazzi, stamattina dopo 65giorni di vita, ho tagliato le FRUIT.
Sarebbero dovute stare di più, si, però secondo i miei conti e riferendomi al giorno della mia partenza, non potevo fare altrimenti.
Così riesco a fare secca e almeno 10 giorni di aprile e chiudi barattoli.
Poi le metto via con i boveda che in queste occasioni salvano il culo alla grande.

Queste 3 piante le ho un po' stressate, schiacciate contro la parete del box quando avevo le piante del bosco ancora in casa, poi una settimana di pace e le ho nuovamente messe al muro aggiungendo 2 vasi con le DINAMED CBD AUTO.
Diciamo che non le ho lasciate in pace un attimo.

Vero che era un ciclo così, giusto per non lasciare l'armadio vuoto questi 2 mesi.
È così è stato. Senza pretese e senza pensieri per i parametri o fertilizzanti ecc..

Temperature alte, ho controllato di l'umidità con l'umidificatore e basta.
Fertilizzate quasi mai, ma neanche l'hanno chiesto tanto.

Ultimo sguardo prima del taglio.

FRUIT 1
picture.php

La mia preferita alla vista, quella con i Bud meglio sviluppati, e più grandetti.
picture.php

Profumati e dolci.
Tricomi tutti bianchi.

FRUIT 2
picture.php

I Bud si sono ingrossati un pochino nelle ultime 2 settimane.
Tricomi quasi tutti bianchi.
Mentre la pulivo sentivo un odore conosciuto ma non capivo bene di cosa, poi mi sono fermato e mi sono sbattuto un Bud bene sotto il naso fino a capire.
Ha un buonissimo e dolcissimo odore di lavanda.
Avevo letto e sentito ma mai visto o odorato un erba che sa di lavanda. Wow!!
(Purtroppo non ho fatto foto ai bud perché è stata la seconda ad essere tagliata e pulita, e si avvicinava mezzogiorno, stavo già sudando e non vedevo l'ora di finire ahahah)

FRUIT 3
picture.php

Sembra ma non è.
Pare i Bud siano pure cicciotti ma non è vero per niente.
Solo tante foglie, calici pochi e piccoli, dopo puliti i Bud scomparivano ahahah, solo la cima e quelli lì vicino sono venuti decenti, quelli dei rami proprio per niente, ma va bene uguale.
Anche l'odore non è il massimo rispetto alle altre 2.
Si sente che è dolce ma non ha niente di particolare.
Sarà che sono più foglie che altro.
I pochi Bud grandetti profumano di dolce ma non capisco o meglio non riesco a collegare l'odore a niente se non a un vegetale appena tagliato.

Ora ho le 2 DINAMED CBD AUTO che si prenderanno una lampada a testa, belle larghe e senza affollamento.
Per questo non posso seccare nell'armadio, quindi mi sono organizzato al volo un drycab homemade.

picture.php

Scatola di cartone, e i ripiani fatti con tela da serigrafia maglia larga, così che l'aria passa da un piano all'altro indisturbata.
È il massimo che potevo fare.
La temperatura è un po' alta, 26, sto pensando a qualche modo per farla scendere un po', umidità giusta 55/60.

Che dire, per ora è tutto, sto morendo di caldo e non ne posso più di stare in città.

Mi chiedono, ma se ti piace così tanto il mare perché non ci vai? Un ora, anche meno, e sei in Romagna.

Nella domanda è già presente la risposta.
Mi piace il mare.
Per quello qui non ci vado.
E non te lo dico più!!! Ahah

Ciaaaaaa
 

cali_dreamer

Active member
Ma! MA!
niente, io completamente fusa ricordavo le fruit molto più giovani!
e invece apro il thread e ZAC le hai tagliuzzate tutte.
Le cime della prima sembrano proprio belle dalla foto, è anche una bella foto forse, ma se dici che ti ha conquistato, renderà giustizia.

E poi Shaki davvero tanta stima per il drycab, ottima idea e bellissima esecuzione. Sei troppo preciso! :) io anche mi vorrei fare una cosa del genere, ma in verità rimando tutto perchè 26° me li sogno e devo necessariamente capire come raffreddarlo prima di tutto.

"A tal deg" che non ci vai al mare lì! :biggrin: ma neanche il tirreno per quanto mi riguarda. Fai bene ad andare altrove se puoi.
Son passata anche dall'avventura del bosco ma mi sento una stalker a commentarti tutto, ehehe te lo dico qui che continuo a tifare per loro ma, mele a parte, sembrano cavarsela.

Ciao ti auguro una buona serata, e complimenti perchè arrivare a fine ciclo è sempre un traguardo secondo me. :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Ma! MA!
niente, io completamente fusa ricordavo le fruit molto più giovani!
e invece apro il thread e ZAC le hai tagliuzzate tutte.
Le cime della prima sembrano proprio belle dalla foto, è anche una bella foto forse, ma se dici che ti ha conquistato, renderà giustizia.

E poi Shaki davvero tanta stima per il drycab, ottima idea e bellissima esecuzione. Sei troppo preciso! :) io anche mi vorrei fare una cosa del genere, ma in verità rimando tutto perchè 26° me li sogno e devo necessariamente capire come raffreddarlo prima di tutto.

"A tal deg" che non ci vai al mare lì! :biggrin: ma neanche il tirreno per quanto mi riguarda. Fai bene ad andare altrove se puoi.
Son passata anche dall'avventura del bosco ma mi sento una stalker a commentarti tutto, ehehe te lo dico qui che continuo a tifare per loro ma, mele a parte, sembrano cavarsela.

Ciao ti auguro una buona serata, e complimenti perchè arrivare a fine ciclo è sempre un traguardo secondo me. :tiphat:

Ciao cali, si si è stato un ciclo flash, non me ne sono accorto neanche io ahah.
Le cime sono belline dai. Almeno quelle della prima tagliata e della seconda.
Il drycab idea volante :) grazie per i complimenti ma è una scatola di cartone alla fine ahah.

A tal deg? Ahahah ma non saremmo mica vicini di casa?
Si sì tra poco me ne torno un po' in Sardegna.
Lì c'è il mare, quello che dico io!!

Macché stalker. Passa quando vuoi e dove vuoi che a me fa solo piacere!!
:wave:
 

cali_dreamer

Active member
E' una scatola di cartone con le tele della serigrafia che, per quanto sono mesi che penso a cosa usare, non mi erano mai venute in mente. E son circondata da gente che le usa, fà tè. Quindi per me geniale.

Cmq mi sa che siam stati vicini ehehe! La mia bella è di lì quindi oltre ad averci vissuto un periodo, ci bazzico spesso. Ma ora siamo un po' più sù, da me. Hai detto così della Romagna e mi si son rizzate le antennine! :D
E vorrei solo precisare che con Tirreno intendevo quello costiero dello stivale, io ho visto anche il mare in egitto e in sicilia (e qui forse scatenerò delle diatribe :bigeye:) ma quello sardo è di gran lunga quello che preferisco.

Ciao Shakì buona domenica!:smoke out:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, un breve aggiornamento della situazione.
Le FRUIT sono andate nei barattoli, nel mentre sono rimaste le 2 DINAMED CBD AUTO nell'armadio.

Ora hanno 3 settimane ma mi sembrano un po' lente rispetto al solito, saranno anche le temperature alte ho pensato. Mah...
O magari la terra che ho usato.
Triplo Red & Triplo Smart Tercomposti.
È quella che ho messo in guerrilla.
Nei vasi non ho aggiunto perlite e forse quella è stata una fesseria, anche se mi pare che sia bello soffice ugualmente.
Non saprei....

Eccole qui:
picture.php

picture.php

picture.php


Di solito le auto che ho fatto a 3 settimane erano più grandi, comunque vediamo come andrà.
Alla mia partenza spengo tutto e le metterò fuori in balcone insieme ai peper e altro.

Quest'anno ho deciso di provare un'altra soluzione per irrigare i 20gg che mancherò.
Eccola:
picture.php

Tra qualche giorno faccio qualche test preventivo.

Nient'altro!!
Buon fine settimana a tutti!!
:wave:
 

Nitr@x

Member
Ciao ragazzi, un breve aggiornamento della situazione.
Le FRUIT sono andate nei barattoli, nel mentre sono rimaste le 2 DINAMED CBD AUTO nell'armadio.

Ora hanno 3 settimane ma mi sembrano un po' lente rispetto al solito, saranno anche le temperature alte ho pensato. Mah...
O magari la terra che ho usato.
Triplo Red & Triplo Smart Tercomposti.
È quella che ho messo in guerrilla.
Nei vasi non ho aggiunto perlite e forse quella è stata una fesseria, anche se mi pare che sia bello soffice ugualmente.
Non saprei....

Eccole qui:
View Image
View Image
View Image

Di solito le auto che ho fatto a 3 settimane erano più grandi, comunque vediamo come andrà.
Alla mia partenza spengo tutto e le metterò fuori in balcone insieme ai peper e altro.

Quest'anno ho deciso di provare un'altra soluzione per irrigare i 20gg che mancherò.
Eccola:
View Image
Tra qualche giorno faccio qualche test preventivo.

Nient'altro!!
Buon fine settimana a tutti!!
:wave:

Ti seguo per i test ero interessato a quel modello di irrigatore,
guardavo anche i blumat , oppure direttamente una pompa con tanica e temporizatore .

Buon coltivo e buona estate !
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao shaki, come qui... 4 giorni e sono da barattolo dove poi "sudano" e devi starci dietro... io ci metterei un igrometro nella scatola.
sto cominciando a tagliare un po' di cime e sto insacchettando tenendo in un lato buio e asciutto della stanza i sacchetti ma, son sempre 28/30 gradi e 50% di umidità.
fine settimana arriva il grosso del raccolto e faccio gli scatoloni con le zanzariere al posto delle lastre e speriamo...
 

Green989

Seeds lover
Hola Shakì! Ottima partenza amico, forse un po lente ma in gran salute! :good:
Si vede proprio il pollice verde!
È sempre un piacere passare dalle tue parti, ci si legge presto! :tiphat:
Ciaooo :wave:
 

OG18

Active member
Ciao Shaki, sono stato un po' preso nell'ultimo periodo mi sono perso un po' di cose...complimenti per le fruit, un lavoro ben fatto come sempre.
Maaah quelle in out? che fine hanno fatto?

Un saluto e buon coltivo
 

Shakí7

Well-known member
Ti seguo per i test ero interessato a quel modello di irrigatore,
guardavo anche i blumat , oppure direttamente una pompa con tanica e temporizatore .

Buon coltivo e buona estate !

Ciao Nitr@x, i blumat gli ho provati l'anno scorso.
Un buon risultato ma non mi sono piaciuti.
Avevo preso quelli con solo le carote che ciucciano da una tanica o bacinella che sia.
(Mi pare ci siano anche con gocciolatoi, magari sono meglio)
Non mi sono piaciuti perché dopo 15 giorni estraendo le carote dal terreno ho notato che si era formata una parete di radici tutto intorno alla carota, ciò vuol dire che la pianta cercava acqua = il blumat non ne dava abbastanza.

Questa invece come dici è una pompetta con temporizzatore. Pagata poco eh, quindi non penso di gran qualità.
Ma se ti serve per un periodo lungo o comunque che sia più affidabile ci sono varie e i prezzi salgono un po' ma non esagerati.
:wave:

ciao shaki, come qui... 4 giorni e sono da barattolo dove poi "sudano" e devi starci dietro... io ci metterei un igrometro nella scatola.
sto cominciando a tagliare un po' di cime e sto insacchettando tenendo in un lato buio e asciutto della stanza i sacchetti ma, son sempre 28/30 gradi e 50% di umidità.
fine settimana arriva il grosso del raccolto e faccio gli scatoloni con le zanzariere al posto delle lastre e speriamo...
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=463487&thumb=1]View Image[/url]

Ciao Haze, come dici tu, 5 giorni e via nei barattoli.
Ho messo il termoigrometro nella scatola.
Temperatura sui 27 fissa. Umidità il primo giorno 60, poi 55 poi 50.
Cioè come umidità non male ma la temperatura troppo alta.
Però ho lasciato così e conto di conciare almeno bene.

Edit: ho notato dopo che la foto è Delle prime cime tagliate che dicevi, non ci avevo dato occhio pensando fosse una foto in firma.
Belle cimotte :D
Hola Shakì! Ottima partenza amico, forse un po lente ma in gran salute! :good:
Si vede proprio il pollice verde!
È sempre un piacere passare dalle tue parti, ci si legge presto!
Ciaooo :wave:

Hey Green, ma ottima partenza non so. In salute sono in salute, ma sai, essendo autofiorenti, se non sviluppano un po' bene nelle prime 3/4 settimane poi rimangono nane mi sa.
Vedremo!!
Sempre un piacere sentirti
:wave

Ciao Shaki, sono stato un po' preso nell'ultimo periodo mi sono perso un po' di cose...complimenti per le fruit, un lavoro ben fatto come sempre.
Maaah quelle in out? che fine hanno fatto?

Un saluto e buon coltivo

Heilà OG!!!
Grazie, le FRUIT sembrano buone, ma lontane da un lavoro ben fatto. Le ho trattate un po' malino.

Quelle in out ho aperto un 3d apposito qui in area italian.
Sbircia che tanto lo riconosci dal nome.
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Ho dimenticato un particolare nell'aggiornamento.
Questo terriccio che ho utilizzato sta facendo venir fuori i moscerini.
Per ora non tanti, anche se non nascondo che mi da fastidio vederli li.
Spero non peggiori.
Se avete qualche consiglio in merito è gradito.
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Rieccociiii

Rieccociiii

Ciao a tutti, eccomi tornato in città (purtroppo).
Sono andato via senza salutarvi, scusate!!!
Un ritorno un po' travagliato direi, tra dente del giudizio che mi è esploso il penultimo giorno di ferie, viaggio in nave con 2 ore di sonno e guancia gonfia come se mi avessero preso a pugni in faccia e per finire 5 ore di macchina dal porto a casa.
Tutto sotto effetto di antidolorifici super potenti.
Da paura, ieri pomeriggio arrivato a casa, mentre mettevo apposto i bagagli sentivo il pavimento che si muoveva.
Ho mollato tutto e andato a letto, ma non prima di dare uno sguardo alla situazione piante in balcone, lasciata 3 settimane prima, più un piccolo test che avevo iniziato una settimana prima di partire.

Il test che ho appena citato consisteva in un seme di SweetNurseCbdAuto messo in un mini DWC autocostruito, e come pappa le "resine a scambio ionico" .
Ho lasciato la pianta che aveva circa 10giorni di vita. Non l'ho messa in balcone perché avevo paura del caldo (il dwc è veramente minuscolo, mi pare che tempo fa quando l'ho costruito ve lo mostrai, non ci sta neanche un litro d'acqua).
L'ho lasciata davanti alla portafinestra che da in balcone, con uno spiraglio aperto per girare aria.
Poca luce diretta (3 ore al massimo) e nessuna aspettativa, l'ho fatto più che altro per vedere di persona come funzionano queste resine, se la pianta cresceva bene e senza carenze o over.
Ecco cos'ho trovato al mio ritorno:

picture.php


Spilungona come previsto vista la mancanza di luce, ma comunque in forma. In fioritura da una settimana al massimo.
Test resine positivo per ora.

Avevo poi lasciato le 2 DINAMED CBD AUTO che avevo fatto germinare nell'armadio.
Povere loro che il giorno prima di partire, hanno avuto un incontro ravvicinato con la mia cagnolona.
Da qualche giorno avevano di poco superato la rete di protezione che avevo messo, e ciao, il cane non ha perso l'occasione, purtroppo.
Questa volta ci ha dato dentro di brutto (si è sentita per male dopo), mangiato l'apicale a tutte e due, più vari rami.
Inutile dire che ho bestemmiato abbastanza ma vabbè, le ho lasciate lì a vedere come andavano se ancora andavano.
Poi ho lasciato una Critical della RQS che mi rimase da quelle che potrai nel bosco.
Questa non ve l'ho mai mostrata perché era lì in balcone non proprio presa benissimo, insetti ecc.
Non nutrivo nessuna speranza, ma al contempo, giusto per, ci tentai un mainlining scrauso.
Dico scrauso perché non ho fatto neanche legature, ma solo i vari top.
Sono partito in ferie che avevo appena fatto i 4 top per creare gli 8 apicali.
Una decina di giorni prima di partire ho deciso di credere in lei, quindi ho fatto qualche passata di Piretro e poi neem che hanno bloccato gli insetti.
Queste 3 piante insieme ad altre 3 di peperoncino, le ho lasciate collegate alla pompa d'irrigazione temporizzata. (Quella che vi mostrai qualche pagina fa).
Quella che si vede nella prima foto, con la bacinella.
Ieri pomeriggio al mio rientro la situazione balcone era così:

picture.php


La Critical, come si vede nella foto, è diventata proprio bella in queste 3 settimane.
Sta iniziando a fiorire ora, come solito sul mio balcone, anche l'anno scorso stesso periodo.
Quando l'ho lasciata era alta al massimo 20cm appena fatto gli ultimi 4 top.
Beh ora è alta almeno 50/60cm, sta per superare la ringhiera del balcone (O_O)
Otto rami belli sviluppati, naturalmente non avendo legato niente, un po' qualche ramo domina su qualche altro, ma va benissimo così.
Non mi aspettavo di trovarla così bella.
Ecco una sua foto:

picture.php


Le due DINAMED CBD AUTO vabbè, 3 settimane fa avevano appena iniziato a fiorire, non mi aspettavo che la Critical crescesse così, in pratica le ha coperte (infatti nella foto del balcone non si vedono neanche) e già erano mangiate dal cane, più in ombra sotto la Critical, il risultato è questo:
picture.php

Saranno alte 25cm circa e non proprio in forma.
Più foglie che altro.
È pure cresciuto qualche fungo nei vasi.

picture.php


Ora ho smontato tutto e disposto le piante un po' meglio in balcone. Almeno le piccole DINA prenderanno un po' più di luce, e magari qualcosa tireranno fuori.
La Critical la lascio così ormai, non la lego.
Devo dire che anche i peper mi hanno fatto contento, pochi ma buoni.
Devo ringraziare mia suocera che è venuta almeno una volta alla settimana a riempire la bacinella e il mini DWC.

Alla fine tutto sommato sono contento della situazione che ho trovato.
Mamma mia che romanzo che ho scritto ahahah.
Ci tenevo a rendervi partecipi, mi è mancato un po' scrivere sul forum.
Vero è che non ho scritto ma ho seguito i vostri cicli, e pian piano passerò a salutarvi sui vostri thread che sono uno più bello dell'altro.

Ora vi saluto e visto che per qualche giorno sono in malattia per il dente, mi metterò a lavoro per preparare tutto per il nuovo ciclo nell'armadio.
Ho un po' di novità e non vedo l'ora di partire.
Quando ho tutto pronto poi vi mostro la nuova versione dell'armadio.
Ciao ragazzi e buona giornata a tutti!!!!
 

Famine

Well-known member
Bella Shaki.Sono finite le ferie:biggrin:
Spero che abbia passato delle belle ferie,a parte gli ultimi giorni:huggg:
Un altro che si stupisce come funzionano bene queste resine:biggrin:
Dai alla fine non la vedo cosi brutta la situazione piante.Ora gli dai un po' di amore e cure e vedrai che loro ti ringrazieranno:wave:
 
Ciao Shaki bentornato dalle ferie :)
A quando uno smoke report delle fruit? :D
Per l'ultimo ciclo hai utilizzato sempre i 2 led da 50 w o mi sono perso qualcosa?
Se si, direi che per essere stato un ciclo flash è andato benissimo, complimenti :)
Sono curioso di come andrà con le rimaste, mi metto comodo.
Buone fumate!
 

Shakí7

Well-known member
Bella Shaki.Sono finite le ferie
Spero che abbia passato delle belle ferie,a parte gli ultimi giorni
Un altro che si stupisce come funzionano bene queste resine
Dai alla fine non la vedo cosi brutta la situazione piante.Ora gli dai un po' di amore e cure e vedrai che loro ti ringrazieranno:wave:

Ciao Fam, si le ferie tutto bene
Non mi stupisco Delle resine perché avevo già visto da te che funzionano bene, però volevo vedere con i miei occhi prima di decidere se usarle per bene nell'armadio o no :D
Dai la Critical inaspettatamente è proprio bella, le due piccole vabbè, e quella nelle resine ora ti faccio vedere quanto amore li ho dato ieri sera ahahah...
Prima mi sono dimenticato di scriverlo.
Ora sotto metto qualche foto.

Ciao Shaki bentornato dalle ferie :)
A quando uno smoke report delle fruit?
Per l'ultimo ciclo hai utilizzato sempre i 2 led da 50 w o mi sono perso qualcosa?
Se si, direi che per essere stato un ciclo flash è andato benissimo, complimenti :)
Sono curioso di come andrà con le rimaste, mi metto comodo.
Buone fumate!
Heilà, grazie mille.
Le FRUIT già finite, naturalmente con l'aiuto di qualche amico, di sono uscite tutte e 3 diverse.
Una poco profumata e poco saporita.
Una molto fruttata e dolce sia di odore che sapore.
Una che odorava e sapeva di lavanda, ma di brutto, buonissima.
L'effetto per me esagerato, ma perché io non ne reggo un tubo.
Però gli amici che l'hanno assaggiata hanno apprezzato molto.
Si sì l'ultimo ciclo, le FRUIT appunto, fatte sotto i 2 Ufo da 50w l'uno.
Le rimaste vedremo come vanno, speriamo bene.
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Prima ho dimenticato di raccontarvi cos'è successo ieri sera poi :D
Visto che la pianta nel microDWC non la voglio mettere nell'armadio per paura degli insetti, che ci sono passati anche se poco.
Non vorrei contaminare l'armadio e rovinare il nuovo ciclo che sto preparando.
Ma non posso neanche lasciarla davanti alla portafinestra e tantomeno fuori in balcone.
Allora ieri notte in preda a un raptus di violenza estrema ho fatto questo:
picture.php


L'ho rimpicciolita di molto, senza tagliare niente, solo qualche foglia, e vai di super croppate violentissime ahahah.
Fatto ciò l'ho messa sotto la lampada HomeGrowHomeMade da salotto.
Sotto 3 lampadine LED da 10watt viola:
picture.php

Stamattina stava benissimo!!
:wave:
 
Top