What's new

••SHAKÍ GARDEN••

Mr.grower

Member
Ciao shaki7, vedo con piacere che fai del paglione anche tu ,se non ti dispiace seguo,paglione o no paglione e sempre un piacere coltivarla ,vedo che anche qui ,non mancano grandi capacita di adattamento .....,
 

DocKush

Outsider In The Heart
bella shaky, complimenti davvero per aver mantenuto cosi bene le bimbe durante ben 3 settimane di lontananza, sia le bimbe che le pepper sono splendide!!!!
ma poi ne vogliamo parlare della bimba nel mini dwc??? sotto quei led sembra uscita da una puntata di star trek!!!!!
 

Shakí7

Well-known member
Ciao shaki7, vedo con piacere che fai del paglione anche tu ,se non ti dispiace seguo,paglione o no paglione e sempre un piacere coltivarla ,vedo che anche qui ,non mancano grandi capacita di adattamento .....,

Signor coltivatore è un piacere averti qui.
Si, coltivo un po' di paglione e un po' di erba normale.
Ma il paglione non mi deve mancare ahahah.
Capacità di adattamento, passione e manualità non mi mancano no. Manca il tempo di solito. Ma ora che ho cambiato lavoro ho più tempo.
L'unica cosa che mi manca ora è lo spazio purtroppo. Vivo in città in un appartamento piccolo.
E pensare che in Sardegna ho dei terreni di famiglia, da tempo incolti. Nella mia testa vedo sempre tante serre, anche sia di paglione come lo chiami tu.
Allora li si che, come ti ho scritto nel tuo 3D, unirei come te il lavoro alla mia passione, e ancora meglio tornerei in Sardegna, che per me è più di una passione, è la mia terra, che amo infinitamente.
Sarebbe un sogno!!
(Lì poi in out non si hanno sicuramente rischi di muffe a fine fioritura visto che ad ottobre di solito si può ancora andare al mare ahahah)

bella shaky, complimenti davvero per aver mantenuto cosi bene le bimbe durante ben 3 settimane di lontananza, sia le bimbe che le pepper sono splendide!!!!
ma poi ne vogliamo parlare della bimba nel mini dwc??? sotto quei led sembra uscita da una puntata di star trek!!!!!

Ciao doc, grazie mille :) il merito non è solo mio, si sarebbero andate avanti con l'impianto d'irrigazione, ma l'acqua nella bacinella e soprattutto l'acqua nel micro DWC sarebbero finite prima di 3 settimane.
La mia super suocera è da ringraziare all'infinito, lei è venuta in casa a rabboccare l'acqua, senza di lei si tornato a casa trovando tutto secco. Io ho solo fatto si che non dovesse venire ogni 2 giorni a innaffiare.
Diciamo che è stata una collaborazione ben riuscita ahahah.

Nella lampada da salotto ho messo quelle lampadine perché scaldano meno di quelle led normali senza bulbo. La pianta l'ho rimpicciolita un sacco con tutti quei crop cattivi, ma comunque le cime stanno molto vicino alle lampadine. Non volevo rischiare di bruciarle.
Poi è tutto un esperimento senza aspettative.
Come va va :)
:wave:
 

cali_dreamer

Active member
Bentornato Shakì! e che bentornato ti sei ritrovato a vegetare sul terrazzo.. bello!
insomma che le resine funzionassero l'abbiamo visto ultimamente, ma m'immagino la soddisfazione di provarlo in prima pianta...... -.- ehm.
La critical poi che ragazzona! guarda ti dico la verità, ho già tirato sù due critical rqs da seme e due loro talee. Son brave ragazze! vedrai poi che bei fiorellini fruttati.
Rimane in terrazzo con le due irriducibili giusto?

Un bel pollicione sù invece per quel box avanguardistico, sembra quelle teche da esposizione che hanno m'immagino dove vendon le talee, o nelle seedbank tipo :D
bellissimo. bei cropponi. vediamo!!

Giudizio a parte, ti sei ricaricato nella tua bella terra?
Rimango sempre a sbirciare che qui c'è sempre qualcosa di nuovo da seguire.
A presto super :*
 

Shakí7

Well-known member
Bentornato Shakì! e che bentornato ti sei ritrovato a vegetare sul terrazzo.. bello!
insomma che le resine funzionassero l'abbiamo visto ultimamente, ma m'immagino la soddisfazione di provarlo in prima pianta...... -.- ehm.
La critical poi che ragazzona! guarda ti dico la verità, ho già tirato sù due critical rqs da seme e due loro talee. Son brave ragazze! vedrai poi che bei fiorellini fruttati.
Rimane in terrazzo con le due irriducibili giusto?

Un bel pollicione sù invece per quel box avanguardistico, sembra quelle teche da esposizione che hanno m'immagino dove vendon le talee, o nelle seedbank tipo
bellissimo. bei cropponi. vediamo!!

Giudizio a parte, ti sei ricaricato nella tua bella terra?
Rimango sempre a sbirciare che qui c'è sempre qualcosa di nuovo da seguire.
A presto super :*

Ciao cali :wave:
Sempre un piacere quando passi a trovarmi!!!
Hai visto che ragazzina è venuta su in balcone?! Non me lo aspettavo.
Comunque si rimarrà lì.
Sono tutte ci più chi meno state toccate da insetti e moschine varie, quindi non mi fido a metterle nell'armadio.
Lascio che faccia il balcone e il poco sole che ci batte, ciò che viene viene :)
La lampada da salotto anche a me fa quell'effetto ahahah.
Per l'armadio ho altri progetti, oggi pomeriggio mi sto mettendo all'opera per ripulire e preparare tutto.
Stamattina mi sono arrivati i semi nuovi, quindi pronto a partire ;)
Appena ho tutto apposto poi documenterò la nuova situazione. Forse stasera se faccio in tempo, vediamo.

Nella mia bella terra mi sono ricaricato e sono stato benissimo anche se (cosa più unica che rara) l'ultima settimana e poco più, ha piovuto tutti i giorni, quindi poco mare, ma molto mangiare ahahah.
Naturalmente come ogni volta, ne io né la mia terra, siano d'accordo col fatto che l'abbandono, quindi il terzultimo giorno mi è esploso un dolore assurdo a un dente che stavo rischiando di non riuscire a partire ahahah. Qualcosa mi voleva comunicare questo fatto non?!?! :D
Non so quanto ancora potrò starci lontano.
Torno a lavoro che voglio finire entro oggi l'armadio, entro oggi presto possibilmente.
Ciaaaaaa :wave:
 

warpese

Active member
Veteran
che storia queste resine shakì. non faccio idro quindi non mi ci sono interessato anche se ho visto che ne parlavate e sembra incredibile 3 settimane abbandonata e guarda lì che principessa. fico :biggrin:

bentornato in itaglia
 

Shakí7

Well-known member
che storia queste resine shakì. non faccio idro quindi non mi ci sono interessato anche se ho visto che ne parlavate e sembra incredibile 3 settimane abbandonata e guarda lì che principessa. fico :biggrin:

bentornato in itaglia

Hey warp,
Grazie del bentornato ahahah.
Ora le voglio provare bene in un ciclo queste resine.
Poi vediamo.
Nel microDWC fanno ben sperare.
:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Eccoci con la nuova versione dell'armadio

Eccoci con la nuova versione dell'armadio

Ciao ragazzi, finalmente mi sono tolto uno sfizio.
Vero è che ho poco posto per coltivare, ma non vedevo l'ora di poterlo sfruttare al meglio con una luce migliore di ciò che ho sempre avuto.

Mi sono regalato questa:
picture.php

2 punti luce CXB3590 da 100watt= 200watt
Il tutto dimerabile, le ventole di raffreddamento sono belle silenziose.
Non vedo l'ora di vederla a lavoro :D

Altra novità, visto che queste fantomatiche "resine a scambio ionico" mi incuriosiscono un sacco, è questa:
picture.php

2 vasi DWC da 10lt
Avrei voluto prendere quelli di IDROLAB, ma già la lampada mi ha ciucciato un bel po' di €, allora sono andato su questi, di un'azienda artigianale italiana.
Non sono veramente professionali, ci sono delle piccole cose che potrebbero essere migliorate, ma per ora vanno bene questi.

Nuovo setup al completo:
picture.php


Non vedo l'ora di mettere tutto in moto.

Pensavo di fare 2 mainlining, però ho cambiato idea.
Questo perché tempo fa ho ricevuto i semi SEEDSMAN per il contest e ancora non ho partecipato.
Partendo ora a fare mainlining mi sa che rischio di non concludere il ciclo nel 2018, giocandomi quindi la validità del ciclo per il contest.
(Non che spero di vincere, ma più per rispetto dell'iniziativa in se)
Sto valutando come fare per rispettare i tempi e allo stesso tempo riempire bene lo spazio che ho a disposizione.
Ho persino pensato di mettere più piante a vaso!!!(O_O)
Mi sono lasciato andare a questo pensiero perché per questo ciclo voglio usare come pappa per le piante le "resine a scambio ionico" che so che funzionano, ma voglio vedere più che altro il risultato finale in quanto a qualità.
Essendo che con le resine le piante si nutrono da sole di ciò di cui hanno bisogno, ho pensato che più piante in un solo vaso si potrebbe fare.
Consideravo un 12/12 da seme o 2 settimane a 18/6- top-12/12..... O boh.... Continuo a lasciare che la mia mente sfarfugli e prenda una decisione ahahah.

Quello che è sicuro è che, un vaso ospiterà una o più BLUEBERRY SEEDSMAN, l'altro una o più DINAMED CBD PLUS.

Consigli e pareri sul da farsi sono ben accetti come sempre, voi che dite?
:wave:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hey TEP, invece te la faccio io una domanda.
Quanto ci metti di solito a completare un ciclo con la tua tecnica del doppio top?
hola è lieto di risponderti.
Da quando spunta faccio 30 di Veg è un 70 di flow, diciamo 100 giorni in tutto.
Però ribadisco e parlo della genetica che ho io.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao caro
ti do il mio contributo augurandoti ottimi coltivi.
facendo il mainlining con 3 top e 8 cole principali , ci metto 100/110 gg con le fem !
il mio primo ciclo in firma ti potrebbe essere d'aiuto ,visto che il set-up è molto simile.
controlla ,mettendo una lampada all'interno del vaso dwc ,che no passi la luce .
spesso quelli bianchi hanno questo problema,che poi incide sulla salute delle radici. non voglio spaventarti ... ma 2 vasi sono troppi in quello spazio .
parlo x esperienza .
se lavori bene ti esplodono letteralmente.
ho dovuto cambiare box x questo motivo anch'io ho iniziato con le resine.
che dosi ti hanno consigliato ?
a presto compare :wave:
 
Last edited:

warpese

Active member
Veteran
bello l'armadio shak', ma già te lo dissi. bella la lampada la vedo spesso in rete in vendita, tuttosommato ha chip ottimi. del resto mi piacerebbe davvero tanto guardarci dentro, vedere che dissipatori ed alimentatori ha. sono 4 viti, non è che ci riusciresti? una foto dell'interno :biggrin:
 

Shakí7

Well-known member
ciao caro
ti do il mio contributo augurandoti ottimi coltivi.
facendo il mainlining con 3 top e 8 cole principali , ci metto 100/110 gg con le fem !
il mio primo ciclo in firma ti potrebbe essere d'aiuto ,visto che il set-up è molto simile.
controlla ,mettendo una lampada all'interno del vaso dwc ,che no passi la luce .
spesso quelli bianchi hanno questo problema,che poi incide sulla salute delle radici. non voglio spaventarti ... ma 2 vasi sono troppi in quello spazio .
parlo x esperienza .
se lavori bene ti esplodono letteralmente.
ho dovuto cambiare box x questo motivo anch'io ho iniziato con le resine.
che dosi ti hanno consigliato ?
a presto compare :wave:

Hey sognatore, non avevo capito che anche tu vai anche di resine a questo giro.
A quanto ho capito e da come dice il prodotto, inizio con 30ml di resine a vaso, poi vedo come vanno le piante, se hanno bisogno aggiungo.
Per il fatto dei vasi bianchi no problem, in realtà sono vasi neri rivestiti di bianco.
Ci ho pensato anche io al fatto che siano troppi 2 lì dentro.
Ma ora, per il motivo che ho detto del contest, cercherò di fare un ciclo veloce, poi al prossimo mi prenderò più tempo.
Quindi lascerò crescere le piante il meno possibile e niente mainlining per questa volta.
Sto ancora valutando bene cosa fare ma mi puzza già di 12/12 da seme :D con più piante a vaso.
Ho voglia di fare cazzate ahahah.
L'unica cosa che mi preoccupa lì dentro è l'altezza a disposizione, vedremmo in corso d'opera.

bello l'armadio shak', ma già te lo dissi. bella la lampada la vedo spesso in rete in vendita, tuttosommato ha chip ottimi. del resto mi piacerebbe davvero tanto guardarci dentro, vedere che dissipatori ed alimentatori ha. sono 4 viti, non è che ci riusciresti? una foto dell'interno :biggrin:
Ciao warp, ero da un po' che avevo il desiderio di passare ai cxb3590, ero indeciso sul costruirmi io il lampadario risparmiando anche qualche soldo, o comprare questa, anche io la vedevo sempre in rete ed ero molto indeciso.
Alla fine ha vinto la pigrizia ahahah.

siamo in 2 ad essere curiosi ... cacciavite in mano e svita :biggrin:

Eh, ora che è già tutto su mi volete far tirare giù la lampada e aprirla?? Ahahahah
No problem, ma pensavo, non è che se la apro ha detto sigilli e mi fotto la garanzia? :chin:
 
Ciao Shakí7,
mi sembra ci sia del materiale interessante da leggere...appena ho un po' di tempo, mi rimetto in pari.

Intanto, bentornato. :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top