What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
Ecco!!! Ho deciso come procedere.

Dopo qualche chiacchiera e vari pareri, dentro e fuori dal forum, ho deciso di applicare subito la rete.
Tanto ora mi stavo trovando a dover iniziare anche a piegare i rametti legandoli al vaso per far espandere la pianta in orizzontale.
Si, sono scemo infatti ahahah.
Non avevo pensato che mettendo adesso la rete posso sfruttarla subito per far muovere la pianta e coprire tutta l'area a disposizione.

Unica cosa, non immagino quanto tempo ci vuole ancora di vegetativa per riempire la rete.

Secondo voi?

Qualche foto :D

picture.php


picture.php


picture.php
 

Shakí7

Well-known member
Bella rete..... Anche tu.... Ti diletti con lo scrog...

Si killer è proprio comoda, e il bello è che era compresa nel box quando l'ho comprato, e non lo sapevo, è stata una bella sorpresa :D

Wow... c'è tanto da imparare!
Sono comodo ed osservo ogni tuo upgrade...:good:

Da me non c'è mica tanto da imparare, non l'ho mai fatto, è la prima volta, esperienza non ne ho.
Però cerco di impegnarmi e stare attento, per ora sembra andare tutto secondo i piani :dance013:
 

Shakí7

Well-known member
DUBBIOOO

Oggi per la prima volta, dopo aver innaffiato come sempre con acqua ph6.5 zero fert, ho misurato i valori dell'acqua di scolo.

pH 7.3
Ec 1.1

Ora mi chiedo..... ma se l'acqua di scolo ha un pH così alto, è un problema?
O dovrebbe venire giù acqua ph6.5 per stare tranquillo e per dire che è tutto ok?

Per quanto riguarda l'elettroconducibilità EC non avevo dubbi, dopo 45gg questa terra è ancora piena di fertilizzanti.
Royal mix Plagron. La danno per prefertilizzata per l'intero ciclo. Ci sto per credere!!

Per il pH qualcuno mi sa togliere questo dubbio?
 

Shakí7

Well-known member
il ph di scolo e' altino ...dovresti portarlo almeno sotto il 7

Ciao Teneko, :tiphat:
E come si fa? Tramite l'irrigazione?
Immagino che dovrei dare acqua a ph più basso di come la do. Così si abbassa anche quello della terra?

Hai messo argilla espansa?

Ciao Invasione, :tiphat:
Niente argilla espansa, non ne avevo, ho fatto per scolo uno strato di perlite che ne avevo un sacco.
 
T

Teneko

A regola si però documentati meglio perché io non lo ho mai misurato lo so solo teoricamente
L'argilla avrebbe potuto influenzare il ph... la perlite?
Poi scusa se te lo chiedo ma mi sta sfuggendo oltre al sub prefertilizzato usi altri prodotti ?
 

Shakí7

Well-known member
A regola si però documentati meglio perché io non lo ho mai misurato lo so solo teoricamente
L'argilla avrebbe potuto influenzare il ph... la perlite?
Poi scusa se te lo chiedo ma mi sta sfuggendo oltre al sub prefertilizzato usi altri prodotti ?

No non ho usato niente solo la prima settimana un po' di fert per radici, poi zero, è molto fertilizzato il sub, l'avevo letto, e ora ne ho la prova.

Si si prima di farlo cerco d'informarmi, anche perché non è preoccupante, la pianta sta benissimo.
Almeno così mi pare.
 

Invasione

Active member
Argilla aumenta il ph per questo te l'ho chiesto, comunque continua a dare acqua a 6.5 e non preoccuparti..per ec in scolo 1 non è alto vai tranquillo che fra sali ecc normale che è un po' più alto..
Il terriccio fa effetto tampone e stabilizza il ph..
 

Shakí7

Well-known member
Argilla aumenta il ph per questo te l'ho chiesto, comunque continua a dare acqua a 6.5 e non preoccuparti..per ec in scolo 1 non è alto vai tranquillo che fra sali ecc normale che è un po' più alto..
Il terriccio fa effetto tampone e stabilizza il ph..

Grazie mille Invasione,
Ok continuo così allora, la pianta per ora sta bene.
Ma secondo te un sub così ricco al 45gg, senza aver mai aggiunto fert, scaricherà entro la fine del ciclo?
 

dedo68

Member
Da me non c'è mica tanto da imparare, non l'ho mai fatto, è la prima volta, esperienza non ne ho.
Però cerco di impegnarmi e stare attento, per ora sembra andare tutto secondo i piani :dance013:

Ciao Shakì...
si può imparare da tutti... e da principiante a principiante mi dai 2 a 0... quindi qualcosa da imparare c'è!

Anche le mie bimbe crescono bene, se vuoi passare a dare un'occhiata... postato nuove foto. (ma secondo te, dopo che hai visto le foto, l'ambaradan della legatura quando la potrò fare?)
Grazie
 

Shakí7

Well-known member
48°gg

Ciao a tutti!!!!
Qui siamo a 48gg di veg.
OGGI SWICH

Da domani parte il 12/12, confido in un po' di strech dei rami per riempire la rete.
Che dite?
Non voglio aspettare oltre perché preferisco non sovraffollare lo spazio.
Le cime sono una trentina, se riesco a distribuirle sotto la rete (come si allungano un po') occuperò più o meno tutto lo spazio.

Ecco qui qualche foto dei progressi cespugliosi
A me sembra sempre sanissima e in forma.
Mi piace un sacco come sta crescendo!!!

Che ne pesate?
:D

picture.php


picture.php


picture.php
 
T

Teneko

Dice che dovresti farlo così la bravura sta nel trovare il giusto tempo per switchare con lo scrog
 

Shakí7

Well-known member
Dice che dovresti farlo così la bravura sta nel trovare il giusto tempo per switchare con lo scrog

Ciao Teneko
Eh infatti, spero sia il momento giusto, ma penso di sì, mi bastano 15cm in più per spostare i rami e riempire la rete. Almeno 15/20cm si allungheranno.
No?
 
Top