What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

••SHAKÍ GARDEN••

Killer 82

Active member
Poco fa ho guardato la pianta è ha 2 foglie o3 sotto, gialle.
Sarà che dopo sette settimane il royal mix Plagron sta finendo i fertilizzanti?

O può essere che essendo le più vicine alla terra e poi comunque un po'rinchiuse dal cespuglio, abbiamo preso troppa umidità e sono diventate così?
Non saprei, domani innaffio e metto un po'di foto così se avete voglia mi dite la vostra su queste foglie gialle.
Magari è ora di iniziare con un po'di fert.

Può essere che non prendono luce.... Oppure devi fertilizzare....
 

Shakí7

Well-known member
Mi ero dimenticato fosse una sola, anche perché è diventata bella grossina!
Hai fatto proprio un buon lavoro! :good:


Grazie :)
Se ti va passa domani a vedere, posterò delle foto, ho trovato qualche foglia gialla, così vedi e mi dici che ne pensi o cosa può essere secondo te.
 

Killer 82

Active member
Le prime foglie ingialliscono perché sono le più vicine al sub.... Può essere poca penetrazione di luce oppure carenza visto che non hai mai fertilizzato.... Detto questo.... Io non mi preoccuperei più di tanto.... Anzi sei stato già fortuna ad arrivare a tot giorni senza perdere nemmeno una fogliolina.... Ma tu sei un altro che non accetta consigli da me.... Nemmeno un grazie..... Cmq non è o bisogno.... Con quel cespuglietto può essere che non arriva luce ma metti foto è aspetta qualche altro passaggio....
BUON CULTIVO
 

Shakí7

Well-known member
Le prime foglie ingialliscono perché sono le più vicine al sub.... Può essere poca penetrazione di luce oppure carenza visto che non hai mai fertilizzato.... Detto questo.... Io non mi preoccuperei più di tanto.... Anzi sei stato già fortuna ad arrivare a tot giorni senza perdere nemmeno una fogliolina.... Ma tu sei un altro che non accetta consigli da me.... Nemmeno un grazie..... Cmq non è o bisogno.... Con quel cespuglietto può essere che non arriva luce ma metti foto è aspetta qualche altro passaggio....
BUON CULTIVO

Quando mai non accetto consigli da te? Perché dici così?
 

Killer 82

Active member
Bhe ti ho dato un consiglio non ai nemmeno ringraziato.... Ma ci sono abituato.... Me ne hanno detto /fatto di tutti i colori quindi non mi scandalizzo x così poco...
 

Shakí7

Well-known member
foglie gialle

Eccoci qua,
Qualche foto delle foglie incriminate, sono le prime in ordine di età, guardandola meglio penso abbia ragione killer quando dice poca luce.
In effetti lì sotto non prendono luce, ma soprattutto secondo me, dall'ultima irrigata hanno preso troppa umidità stando molto vicine alla terra e stando chiuse lì sotto.
Non penso sia una carenza, vi sarei grato se mi offrite il vostro parere.

Ecco le foto

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Che dite??

Una foto della pianta (da quando ho girato a 12/12 inizia ad allungarsi più velocemente!!)

picture.php
 

Invasione

Active member
Le prime foglie ingialliscono perché sono le più vicine al sub.... Può essere poca penetrazione di luce oppure carenza visto che non hai mai fertilizzato.... Detto questo.... Io non mi preoccuperei più di tanto.... Anzi sei stato già fortuna ad arrivare a tot giorni senza perdere nemmeno una fogliolina.... Ma tu sei un altro che non accetta consigli da me.... Nemmeno un grazie..... Cmq non è o bisogno.... Con quel cespuglietto può essere che non arriva luce ma metti foto è aspetta qualche altro passaggio....
BUON CULTIVO

Anche secondo me ha ragione killer

Dici che ci vorrebbe una sfoltita sotto? O aspetto ancora un po' che si allunghi per riempire la rete poi lollipopo?

Bhe ti ho dato un consiglio non ai nemmeno ringraziato.... Ma ci sono abituato.... Me ne hanno detto /fatto di tutti i colori quindi non mi scandalizzo x così poco...



Killer qualche giorno fa ti trovavi nella stessa identica situazione e hai chiesto aiuto ..

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336674&page=63


Cmq come avevo risposto a Killer, le foglie iniziali sono le prime a andarsene, è naturale sia per la struttura 3 o 5 punte , che per posizione ..

saluti!:tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Killer qualche giorno fa ti trovavi nella stessa identica situazione e hai chiesto aiuto ..

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336674&page=63


Cmq come avevo risposto a Killer, le foglie iniziali sono le prime a andarsene, è naturale sia per la struttura 3 o 5 punte , che per posizione ..

saluti!:tiphat:

Ok infatti come hai detto nel thread di killer, si noterebbe anche nel resto della pianta se fosse over o carenza, invece sono solo quelle.
Sarà una cosa naturale come dite pure voi.

Per ora lascio così, oggi ho irrigato sempre senza fert, e continuo ad osservare, vedremo questi gg come va avanti.

:thank you: a tutti!!!
 

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, passati 3gg da quando trovassi quelle innocue foglie gialle, oggi controllo e altre 2 o 3 foglie sempre sotto stanno facendo uguale.
Domani se riesco faccio le foto è aggiorno un po' tutto.
È da 5/6 gg a 12/12, nessun pelo, in realtà non so neanche quanto ci vuole di solito perché inizi a mostrarsi.
Più di una Settimana?
 
T

Teneko

Si ci vuole un po' io ho una critical che nonostante avesse mostrato i prefiori in vege ha fatto i primi pistilli dopo più di 15 gg dallo switch, solitamente dopo una settimana circa dovresti vedere qualcosa
 

Shakí7

Well-known member
Si ci vuole un po' io ho una critical che nonostante avesse mostrato i prefiori in vege ha fatto i primi pistilli dopo più di 15 gg dallo switch, solitamente dopo una settimana circa dovresti vedere qualcosa
Azz, 15gg. Divento scemo aspettando ahah.
Questa invece cinquanta gg di veg e niente prefiori.
 

2blunt

Member
Ciao ragazzi, passati 3gg da quando trovassi quelle innocue foglie gialle, oggi controllo e altre 2 o 3 foglie sempre sotto stanno facendo uguale.
Domani se riesco faccio le foto è aggiorno un po' tutto.
È da 5/6 gg a 12/12, nessun pelo, in realtà non so neanche quanto ci vuole di solito perché inizi a mostrarsi.
Più di una Settimana?

Hola shaki
Carenza di azoto.. inizia a fertilizzare a metà dose di azoto..
Oppure inizia a dargli sempre metà dose di fert per fioritura che comunque contiene un po di azoto..

Per i prefiori potrebbero passare dai 7 ai 15 giorni quindi tranquillo..
Aiutala con il fert da fioritura in modo da stimolarla.
Hola
 
T

Teneko

Non devi aspettare , ora devi occuparti scrupolosamente al riempimento dello screen e a non far mancare o eccedere nutrienti. Ti tengo d'occhio! buon cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top