What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OG's Garden

OG18

Active member
Non può essere ė!Non avendo tanto spazio potresti usare i blumat,tarati giusti danno ottimi risultati ti rimando a guardare il 3d di calmag a molte informazioni utili,magari ci sei già stato,cmq un altro giro non fa male.X me ė la 3 cani del cocco:tiphat:
Quanti top effettui?o ė ancora tutto in corso d'opera?

Ahahaha si ci sono già stato più volte...e non bastano mai, poi lui è veramente un tipo strapreciso è difficile starci dietro a volte.
Comunque per farti capire la situazione, bilocale - box nell'armadio in camera da letto, quindi con l'estrattore che accompagna i miei dolci sogni - donna non del tutto felice del mio hobby. Se le dico che ho in mente di mettere pure un sistema d'irragazione nell'armadio mi sbatte fuori casa me e le piante:biggrin:
Toppo solo l'apicale, o meglio tento un fim...comunque un top a pianta per il momento.

ciao og se vuoi andare di top non legare. le dai una forma con i tagli poi all'ultimo travaso se ti serve intervieni con qualche laccio. quella piccina arriverà diamole speranza c'è sempre un individuo problematico in un box e a volte da grandi gioie e soddisfazioni

Ciao Haze, come detto sopra non è che mi sbizzarrirò coi top, aspetto il momento giusto fimmo una volta per pianta, una volta riprese, travaso in vaso unico e montaggio reti, qualche legatura per indirizzare la crescita e si switcha...in teoria la tabella di marcia dovrebbe essere questa.
Per la piccina invece, bo sia lei che la sorella crescono con le foglie un po' increspate e accartocciate. Comunque nella mio poca esperienza di individui problematici ne ho incontrati già fin troppi:biggrin:
Grazie del passaggio, un saluto:tiphat:
 

OG18

Active member
15°giorno - ciclo luce 18/6

15°giorno - ciclo luce 18/6

parametri attuali a luci accese:

luci 69w cfl
t 22,8°
ur 61%

Buonasera a tutti, breve aggiornamento fotografico.
Niente di nuovo, le bimbe cresco e mi sembra anche bene, forse la HF sfigata si è decisa a rimettersi incarreggiata, diamole fiducia e amore.
Ieri ho fertirrigato con 0,6 tnt hesi e 2 ml rootjuice in 1,5l di acqua decantata, ph corretto a 6 con ph- della Ghe, quello liquido...
Penso che gli darò ancora una bottarella di rootjuice il prossimo irrigo e poi basta. I parametri mi sembrano buoni e non devo sforzarmi granchè per tenerli a bada per il momento, speriamo continui cosi.

picture.php


picture.php

Gokunk vaso da 0,6l

picture.php

Haven's Fruit, sx vaso da 1l - dx vaso da 0,6l

picture.php

Primo piano della HF arrancante

picture.php

Primo piano dell'altra HF, anche lei ha qualche foglia malconcia.

Segue---->
 

OG18

Active member
Fine

Fine

picture.php

Amnesika - sx vaso da 0,6l, dx vaso da 1l

Per ora è tutto, un saluto a tutti e buon cultivo:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
OG verdi saluti.
Le bimbe sono in forma e verde perfetto.
Mantieni la calma a non voler esagerare e poi valuta lo sbattimento.
 

OG18

Active member
Hola Tempo prati verdi anche a te. Grazie del passaggio...
Pensavo di iniziare a toppare qualche bimba domani, una delle Gokunk è già quasi al sesto internodo, direi che non mi conviene aspettare oltre...quindi lei sicuramente domani andrà dal parrucchiere. Le altre valuto domani...comunque sarà un fine settimana movimentato.
Un saluto
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola Tempo prati verdi anche a te. Grazie del passaggio...
Pensavo di iniziare a toppare qualche bimba domani, una delle Gokunk è già quasi al sesto internodo, direi che non mi conviene aspettare oltre...quindi lei sicuramente domani andrà dal parrucchiere. Le altre valuto domani...comunque sarà un fine settimana movimentato.
Un saluto
og.
Al sesto internodo per la techinicha che uso io è già tardi perché il top sempre secondo me ha valore se si effettua massimo al terzo.
Se parliamo del terzo internodo e toppi la luce arriva e quindi le prendi sole son piccole, e i getti internodali diventano cime.
È pur sempre un mio parere:tiphat:
 

OG18

Active member
Grazie, lo sai che ogni parere positivo o negativo è ben accetto se costruttivo.
Tu se ricordo bene toppi piu' volte no? Dici che se tento un fim adesso un quattro getti non mi escono?
Lo scorso ciclo mi pare avessi toppato al 4° o al 5° internodo e i risultati erano stati quelli sperati...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Grazie, lo sai che ogni parere positivo o negativo è ben accetto se costruttivo.
Tu se ricordo bene toppi piu' volte no? Dici che se tento un fim adesso un quattro getti non mi escono?
Lo scorso ciclo mi pare avessi toppato al 4° o al 5° internodo e i risultati erano stati quelli sperati...
ti dico solo di toppare subito, e per fare luce ai getti emergenti lega le prendisole in quanto ormai grandi in modo di dare luce e forza ai getti inferiori.
Il top da risultati soddisfacenti se si riesce a fare partire i getti del primo e secondo palco sfruttando il blocco del terzo in quanto stressato perche toppato:tiphat:
 

OG18

Active member
18°giorno - fim

18°giorno - fim

Buonasera a tutti, a causa di imprevisti lavorativi ho dovuto anticipare le toppature, il tutto ho dovuto farlo di fretta e furia perchè aspettavo gente a casa. Speriamo che il fim sia andato a buon fine...vedremo tra qualche giorno. Ovviamente ne ho toppate 5 su 6, una delle HF è ancora parecchio indietro...se vedo che va per le lunghe penso che quella non la topperò per non allungare troppo i tempi. Una volta che mi sembrerà cresciuta abbastanza le travaso tutte nel vaso da 40l.
Inoltre stasera quando sono andato al box le bimbe erano tutte le floscie per la sete, cosi ho di nuovo fertirrigato con le solite dosi e modalità. La Gokunk che ha filato di piu', ma al contempo sembrava essere quella che crescesse piu' spedita ora mostra un colorino che non mi piace. Mi sembra un po' sbiadita, ha qualche macchiolina su alcune foglie, credo sia carente di N. Per ora mi limiterò ad osservare coma va nei prossimi giorni, vediamo se l'irrigo di stasera raddrizza un po' il tutto.
Un saluto e buon cultivo

picture.php

Quella sopracitata

picture.php

Questo fim non mi convince...mi sa che non ho tagliato abbastanza.

picture.php


picture.php


picture.php
 

OG18

Active member
Hola OG.
Ben fatto ora tocca aspettare.
È una genetica particolare con quelle foglie troppo rugose?
Immensi saluti verdi.

Hola T&P, quale intendi di preciso? Mi sembrano tutte un po' rugose, ma magari è il mio occhio inesperto a non farmi notare certi particolari...
Verdi saluti
 

OG18

Active member
Ciao og come stanno le bimbe? Quante cfl hai e da quanti watt? :tiphat:

Ciao lilly, le bimbe fino a ieri stavano benone...oggi non sono ancora andato a controllare ma salvo imprevisti dovrebbero stare bene, se riesco piu' tardi o nei prossimi giorni aggiorno.
Per la fase di vege sto usando 3 cfl da 23w ciascuna quindi 69 totali per poi passare alle 5 cfl da 30w in fioritura, 150 totali.
Grazie del passaggio è sempre un piacere.
Un saluto:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola T&P, quale intendi di preciso? Mi sembrano tutte un po' rugose, ma magari è il mio occhio inesperto a non farmi notare certi particolari...
Verdi saluti
og forse è un effetto fotografico , ma stanno da dio.
Verdi saluti e aspetto aggiornamenti sui film/top che hai effettuato.
Verdi saluti.:tiphat:
 

OG18

Active member
og forse è un effetto fotografico , ma stanno da dio.
Verdi saluti e aspetto aggiornamenti sui film/top che hai effettuato.
Verdi saluti.
Eccoti accontentato amico mio. Purtroppo le foto sono state fatte un po' di fretta e furia

picture.php

Haven's Fruit vaso da 1l, fim riuscito

picture.php
Amnesika vaso da 1l, fim riuscito

picture.php

Gokunk vaso da 0,6...obbiettivo fallito, ho tagliato troppo quindi il risultato è stato un semplice top.

picture.php

L'altra Gokunk, vaso da 0,6. qui il fim è riuscito. Direi che la sfida delle Gokunk è iniziata.

picture.php

Ultima la Amnesika vaso da 0,6. fim riuscito

L'altra hf se mai verrà toppata penso sarà dopo il travaso nel vaso unico.
Mi fa piacere che segui interessato i miei lavori.
Verdi saluti
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao og nel tuo mondo quei fim faranno la differenza. ti caccia un po di belle apicali che puoi far girare a dovere.
 

Famine

Well-known member
Tecnica direi riuscita,seguendo gli sviluppi.Io non sono mai riuscito a fare un fim.Sara xké sono troppo delicato:biggrin:
 

Tempoepazienza

Well-known member
OG Hola.
Tutto riuscito alla grande, ma cerca di legare un po le prendisole così darai luce ai nuovi getti.
Ma rifarai un'altro top?.
 
Top