What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OG's Garden

OG18

Active member
OG Hola.
Tutto riuscito alla grande, ma cerca di legare un po le prendisole così darai luce ai nuovi getti.
Ma rifarai un'altro top?.

Non saprei, in teoria no. Non l'ho mai fatto e non vorrei allungare troppo i tempi. Sono ignorante in merito lo ammetto. Piu' che altro le vedo pronte per il travaso e una volta in vaso unico non penso di avere abbastanza w per ricoprire per bene l'area perchè ho solo 3 cfl fredde e non ho picci da investire. Potrei fare un mix 3 fredde e 2 calde fino allo switch...bo vediamo
Ieri stavo valutando che su quella che non è uscito il fim avrei potuto ritopparla o ritentare un fim sui due nuovi apicali, ma anche li i tempi si allungherebbero. Voglio evitare l'errore dello scorso ciclo o almeno ci provo, meno stress possibile nella fase di switch e stretch.
Per le prendi sole hai ragione dovrei iniziare a fare ordine, inizia ad essere parecchio affollato quel box. Non vedo l'ora di montare le reti
biggrin.gif

Verdi saluti
 

OG18

Active member
Ciao a tutti, rapido aggiornamento
24°giorno di vege
eliminato il rootjuice dalla pappa da almeno tre irrighi.
Le temperature oscillano tra i 21/24°
ur un po' ballerina da 56 a 70.

picture.php


picture.php

Vista d'insieme: da sx a dx HF, amnesika, gokunk gokunk (tutte vaso da 0,6), amnesika e HF (vaso da 1l o anche piu')

Direi che è evidente la differenza crescita tra i due litraggi, non avrei mai detto in cocco...anzi pensavo di ottenere una crescita piu' rigorosa in quelle nei vasetti piccoli. Invece sembrerebbe che quella nel vaso grande siano belle scalpitanti per il travaso

picture.php


picture.php

Le due appunto nel vaso da 1l.

Le Gokunk hanno filato e stanno filando tutt'ora e non capisco perchè...

picture.php

Guardate questa piccolina come ha già iniziato ad allungare i rami laterali...ho paura di quello che succederà durante lo stretch ahahaha.
Tra l'altro sembrerebbe essere un po' carente di N, magari è per quello...forse il prossimo irrigo mi conviene alzarle la dose di ferts.

Penso che domenica o comunque a inizio settimana travaserò nel vaso definitivo, vediamo negli ultimi giorni come va la HF...pian piano sta crescendo.

Per ora è tutto, come sempre ogni critica consiglio o parere è sempre ben accetto.
Un saluto e buon cultivo a tutti
 

secco

Active member
ciao og, sono nuovo del forum e se permetti mi siedo qui e osservo. il tuo lavoro di documentazione mi sta facendo imparare molto! complimenti!
buona pedalata!
 

OG18

Active member
ciao og, sono nuovo del forum e se permetti mi siedo qui e osservo. il tuo lavoro di documentazione mi sta facendo imparare molto! complimenti!
buona pedalata!

Ciao secco, accomodati pure, c'è sempre posto.
Grazie per i complimenti, mi fa piacere che i miei lavori possano essere utili a qualcuno.
Un saluto
 

OG18

Active member
Hai messo l'argilla sul fondo del vaso :wallbash:
Che acqua stai usando x annaffiare?

Certo, lavata con acqua a ph 6,5/7 e ho intenzione di rimetterla nel vaso finale, sia sul fondo che in superficie :biggrin:

L'acqua è quella del sindaco, decantata e phata ad ogni irrigo
 

Famine

Well-known member
Te lo avevo già spiegato cosa fa l'argilla sul fondo vaso nel lungo periodo,poi vedi tu!ti diventa un cumolo di salì con conseguente problemi.Ovviamente poi uno fa come meglio crede.
 

OG18

Active member
Hola Famine, tanta gente la condanna e tanta gente la usa, anche growers esperti...sinceramente io la uso dal mio secondo ciclo e mi trovo bene. Di accumuli non ne ho avuti per ora e te lo dice uno che controlla ec prima e dopo l'irrigo, se cosi fosse dovrei avere dei valori sballati...invece o ottengo lo stesso valore della soluzione oppure piu' basso, direi che per ora tutto funziona a meraviglia...incrociamo le dita.
Un saluto
 

Famine

Well-known member
Sinceramente a me non piace anche perché quei 2cm li uso con la terra così le radici hanno più spazio.Tu ti ci trovi bene meglio x te, ovviamente ognuno a il suo stile.Su questo si basa il forum si hanno informazioni di vario genere fino a trovare il proprio metodo.
Poi dai lo sai che i vecchietti hanno il vizio di essere polemici :biggrin:
 

Tempoepazienza

Well-known member
OG Hola.
sono uno che non chiede facilmente e cerco sempre di risolvere i miei dubbi leggendo e documentandomi.
Personalmente quoto famine per l'argilla nulla in contrario è usata nello scorso ciclo,
Ma leggendo quelli che erano contrari ho provato di nuovo senza.
Ti assicuro che mi trovo meglio e le signore ne danno conferma capendo il motivo: controllando i vasi a fine ciclo scorso, le palline di argilla in fondo ai vasi erano tutte bianche zuppe di sali in poche parole un concentrato che a sua volta rilasciano ad ogni irrigo.
Il confronto è sempre positivo per capire.
 

OG18

Active member
OG Hola.
sono uno che non chiede facilmente e cerco sempre di risolvere i miei dubbi leggendo e documentandomi.
Personalmente quoto famine per l'argilla nulla in contrario è usata nello scorso ciclo,
Ma leggendo quelli che erano contrari ho provato di nuovo senza.
Ti assicuro che mi trovo meglio e le signore ne danno conferma capendo il motivo: controllando i vasi a fine ciclo scorso, le palline di argilla in fondo ai vasi erano tutte bianche zuppe di sali in poche parole un concentrato che a sua volta rilasciano ad ogni irrigo.
Il confronto è sempre positivo per capire.

Ciao T&P, non metto in dubbio che possa accadere quanto descritto da te e Famine, anzi...
Però vorrei provare a spiegare il perchè ho scelto di usare l'argilla.
I primi cicli utilizzavo un sub atami, non ricordo il nome, non male come sub, ma senza perlite per cui per favorire il drenaggio lessi che l'argilla poteva aiutare. Una volta passato in cocco ho deciso di non tagliarlo con perlite per evitare di irrigare una o piu volte al giorno visto il caldo torrido di quest'estate, ma comunque dovevo fare in modo di favorire lo scolo e quindi di nuovo l'argilla mi è sembrata un buona opzione. Non sono giustificazioni, ma ci tenevo a farvi capire i ragionamenti che ho fatto giusti o sbagliati che siano. Ormai è quasi una routine e quindi sto continuando ad usarla...per ora problemi non ne ho avuti, ma sai se non mi scotto non ci credo che brucia.
Un saluto
 

hazepadano

Padre Sereno
io non uso argilla sul fondo perchè usando terra preferisco avere più substrato che le palline. esperienza personale di positivo mettendola sul fondo del vaso (lavata phaccata di ottima qualità e pure benedetta se la si trova) se si ha un substrato molto drenante e vuoi evitare che la parte bassa del sub sia sommerso dall'acqua di scolo....
 

OG18

Active member
26° giorno

26° giorno

Buonasera a tutti, aggiorno un pochino la situazione.
Fertirrigato con 0,7ml tnt in 1.5l a ph 6, ormai do loro da bere un giorno si e uno no, tranne la piccolina che ci metto un po' ad asciugare, sta cosa non mi piace.
Le temperature nel box sono un po' bassine, 18 di min e 21 di max. Umidità sempre ballerina tra i 60 e i 70.
Facciamo un rapida carellata di foto per presentare per bene le concorrenti di questa run.

Iniziamo dalle 2 a prevalenza indica, le gokuk entrambe in vaso da 0,6.

picture.php
 

OG18

Active member
picture.php

Dettaglio nuovi apicali

picture.php

picture.php

Vi ricordate il fim mancato? sorpresa oltre ai due getti usciti in precedenza ecco spuntato quello che sembrerebbe un terzo apicale. Direi un mezzo fim

picture.php

Le due a confronto

segue --->
 

OG18

Active member
continua

continua

Piccola curiosità, radichetta superficiale gokunk vaso marrone
picture.php


Passiamo ora alle haven's fruit, prevalenza sativa 60/40.
Partiamo da quella malconcia, vaso da 0,6
picture.php

picture.php

picture.php

Strane macchie sulle foglie, devo ancora documentarmi su quale possa essere la causa...

picture.php

L'altra hf, vaso da 1l. I rami laterali si sono allungati tantissimo nel giro di qualche giorno e hanno raggiunto la linea di taglio del fim, anzi uno ormai l'ha superata.

segue --->
 

OG18

Active member
continua

continua

picture.php

Dettaglio nuovi apicali
picture.php

le due hf a confronto

Finiamo con le piu' sative del box, amnesika 2.0 70/30.

picture.php

vaso da 1l
picture.php

Dettaglio apicali

picture.php

Vaso da 0,6l

segue --->
 

OG18

Active member
...fine

...fine

picture.php

Dettaglio apicali
picture.php

Le due amnesika a confronto.

Domani mi sa che travaso nel vaso definitivo...
Un saluto e buon cultivo a tutti
 

Tempoepazienza

Well-known member
OG Hola.
Belle piante e complimenti.
Quella con le macchie e quella che non asciuga subito il sub?
Sembrerebbe mancanza di calcio ma non sono convinto al 100 x 100, per il sub che non asciuga ti consiglio di smuovere la superficie del sub il giorno dopo che irrighi.
Verdi saluti.
 

OG18

Active member
Si tempo è proprio quella, anche a me sembra calcio, possibile visto il tipo di sub, però è l'unica che ha presentato questa carenza nonostante la dieta sia la stessa per tutte, ma sai ogni pianta ha le sue esigenze quindi ci sta...
Questa cosa di smuovere il sub mi è nuova, potrei sapere perchè? Non la sto criticando, mi piacebbe approfondire l'argomento.
Ma dici che il travaso non potrebbe aiutarla? considerando che passerebbe da un sub inerte a uno bello carico (royal mix plagron)?
Grazie del passaggio, verdi saluti
 

Latest posts

Latest posts

Top